giovedì 2 aprile 2015

Makeup con la palette Duochrome di Neve Cosmetics

Ciao ragazze,
prima di scatenarmi nelle pulizie primaverili/prepasquali di casa (voglia di pulire saltami addosso) vi lascio un post su una palette con la quale vi rompo l'anima da svariati mesi, indovina indovinello?!? Sì avete indovinato, si tratta ovviamente della DUOCHROME di Neve Cosmetics che ho ricevuto in regalo (da parentame, NON dall'azienda, che per la cronaca non mi si fila di pezza!) per Natale.
Per parlarvi delle caratteristiche della palette è un attimo troppo tardi, vi basta gugolare (digitare su Google) "Duochrome Neve Cosmetics" per trovare millemila post con altrettanti swatch, foto e descrizioni ampiamente migliori di ciò che vi potrei proporre io. Il mio parere lo riassumo in una sola parola: LOVE per scrivenza, tenuta, texture delle polveri, colori ecc.
Ciò che vorrei farvi vedere io è piuttosto una carrellata di foto di makeup realizzati dalla sottoscritta con questa palette in questi 3 mesi, la maggior parte li avete già visti sulla paginetta Facebook (per chi mi segue anche ) mentre qualcuno è inedito.
Vi aspetto nei commenti per sapere se ve ne piace qualcuno, se vi fanno tutti pena, se ne avete già provato qualcuno, se vi piacerebbe provarne qualcuno anche idee per prossimi makeup sono ben accette (ebbenesì, l'intenzione è quella di ammorbarvi ancora a lungo con questa palette e magari poi rifare un post del genere con altri makeup più in là).
Ci tengo a precisare che ahimè, le foto (cliccandoci sopra le potete vedere più grandi) purtroppo non riescono affatto a cogliere pienamente la bellezza dei riflessi di questi ombretti, ma tant'è...Più che invitarvi a casa mia a vederli dal vivo e giocarci insieme non posso fare per farveli apprezzare in tutta l'effettiva e reale straordinarietà!

Questo è l'ultimo makeup di 2 giorni fa, un abbinamento che fino alla settimana scorsa non mi sarebbe passato per l'anticamera del cervello, ma sto cercando di aprire la mente a nuove combinazioni di colori che a primo impatto potrebbero sembrarmi "strane" (sono più abituata a colori vicini e perfettamente abbinabili, chiaro-scuri delle stesse tonalità e simili)

Chimera+Abracadabra su base scura

 Anche questo è abbastanza recente e ho provato a metterci tutti i colori della palette che tra le due tonalità che incorporano includono il VERDE

Polline+Pioggia acida+Mela stregata+Veleno su base scura

 In questo makeup mi sono divertita a unire le tonalità verdi e quelle viola-rosa della Duochrome in abbinamento alle stesse tonalità di una palette (della quale preparerò prima o poi un post simile a questo) con caratteristiche totalmente diverse dalla Duochrome, ovvero la Colour Chaos di Makeup Revolution:

Duochome: Pioggia acida+Veleno+Chimera, CC: On a mission+Deliver me+Do it now+I said go+Needed to...+Me three+ My demons)
Questo l'ho fatto perché volevo assolutamente usare FENICE che mi piace da morire, ma non mi convince il modo in cui mi sta (insieme a Utopia è il colore che uso meno della palette), quindi l'ho un po' smorzato con Mezza estate


Segue un carrellata in ordine random di makeup realizzati nei primissimi utilizzi (niente spiegazione -e nemmeno didascalia per alcuni-, sarebbe troppo chiedere alla mia mente di ricordare il perché-percome dell'aver usato le combinazioni di colori ecc.)


Polline+Abracadabra+Utopia

Abbondante Abracadabra sotto la rima inferiore e Mezza estate abbinato a Mela stregata sulla palpebra mobile
Questo è il più semplice in assoluto solo Mezza estate+Twilight
Veleno usato come eyeliner
Polline+Mela stregata+Twilight
Veleno+Pioggia acida

Per questa "puntata" è tutto, spero di non avervi annoiate.
Colgo l'occasione per augurarvi serena Pasqua, mentre scartate o ingurgitate l'uovo pensate a me che proprio il 5 invecchio di un anno, sob!

P.S. Riguardo il giveaway non sono ciarlatana fino al punto da prometterlo e poi non farlo :D ho deciso di "festeggiare" insieme i 500 followers e il compleanno del blog che non è poi così lontano, per ora ho trovato solo 3 cosette da mettere "in palio" quindi la ricerca continua, stay tuned!

28 commenti:

  1. Non ho mai avuto l'occasione di provare la duochrome ma ho altre palette neve che adoro:) mi piace molto il secondo trucco che hai realizzato baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece ho solo questa di NC, ma visto che mi sono trovata così bene non escludo di bissare con qualche altra palettina in futuro :D
      Baci baci

      Elimina
  2. Io come sai ho snobbato la palette sia alla sua prima apparizione, sia al suo ritorno. Ora però mi è giunta voce che verrano vendute le cialdine singole. E, posto che non sono particolarmente amante degli ombretti duochrome, quell'Abracadabra non sembra male... :D
    Buona Pasqua anche a te, un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece alla prima uscita non me la sono filata assolutamente, invece alla seconda non so cos'è scattato, vedendo post e foto e swatch mi è partito l'aMMore e devo dire che poi non sono rimasta per niente delusa. Abracadabra è davvero particolare, io non sono amanti dei celestini sugli occhi ma questo è pazzesco, mi piace sia su base chiara che scura ed è luminosissimo *.*
      Bacioni!!!

      Elimina
  3. per la cronaca è colpa tua se l'ho acquistata. Sentiti in colpa. Non posso che confermare in tutto l'aMMMMMore per questa palette. Penso che un qualcosina pubblicherò anch'io a riguardo questo fine settimana ma mi limiterò ad un trucco perché sono pigra...o al massimo te ne copio uno ma prometto di pagarti i diritti d'autore :) che ci posso fare se mi piacciono praticamente tutti??? Devo scegliere??? Ok, diciamo che il penultimo è il mio preferito seguito a ruota dal numero 4 e dal numero 6.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora l'hai presa ala fine :) Beh dai se ti sta piacendo direi che più che colpa è MERITO mio, mi sento fiera XD
      Oooh arrossisco, son contenta ti piacciano i miei makeup! Guarda son certa che con un solo trucco batterai tutti i miei in precisione, pulizia e originalità, quindi non vedo l'ora di vedere il post, così poi sarò io a copiarti :D

      Elimina
  4. Giveaway! GIVEAWAy! che dire? alcuni di questi trucchi li avevo visti e intravisti su fb:)
    A me questa palette piace sì....ma non mi fa impazzire:) questa non vuol dire che i colori non siano deliziosi anzi! di Neve ho solo una palette fatta da sola:) con le cialdine scelte un pò per volta:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il giveaway arriva presto, forse rispetto a quanto scritto riuscirò a sfornarlo prima, tanto si sa che io cambio idea minuto dopo minuto XD. Eh lo so che su fb ho un po' stancato con questi makeup, ma ogni volta che ne realizzavo uno ero contenta e avevo voglia di condividerlo, poi normale che makeup e palette possono piacere di più o di meno a ognuna di noi ;)

      Elimina
  5. Il terzo make up mi piace un sacco *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammetto che è anche uno dei miei preferiti e dal vivo era molto più bello perché qui il verde si nota appena, mentre "live" era bello acceso, dovrò sperimentare l'abbinamento con l'altra palette altre volte :)

      Elimina
  6. ...ho fatto conoscenza con questa palette giorni fa in una bioprofumeria, dalle mie parti non esistono, e mi è piaciuta molto, bellissimi colori e belli pogmentati!!!
    ...belli pure i tuoi trucchi :)
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente vero, la pigmentazione di queste cialdine mi ha fatto rivalutare tutto il concetto di scrivenza che avevo avuto fino ad allora, son un passo avanti a tutte le altre palette che ho :)
      Mi fa piacere che ti piacciano i trucchi ^^
      Baci

      Elimina
  7. Io continuo a dire che trovo questi ombretti bruttissimi perché duochrome, ma è una preferenza mia e so di essere un'aliena rispetto alla maggior parte delle ragazze XD Non so, non mi piacciono proprio e non ho trovato granché variegata e ben pensata la totalità delle cialde. Qualitativamente trovo gli ombretti discreti ( ma non tutti ), ma in generale proprio bruttini. Va proprio a gusto :° Si vede che tu l'ami tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh in effetti vedo (dai makeup che realizzi) che tu ami di più l'opaco, quindi non mi stupisce che la palette non ti abbia esaltata più di tanto :) la scelta di colori a me piace, avrei forse messo un nero al posto di Twilight perché il marrone lo "esprimono" sia Veleno che Mela stregata. Io la amo proprio perché Duochrome, mi diverte tantissimo vedere come cambiano i colori in base alla base (gioco di parole terribile), poi vabbè il mondo è bello perché è vario, o almeno così si dice :D

      Elimina
  8. Credimi se ti dico che sono tutti bellissimi!!!!! *__________*
    Ma quelli che mi fanno venire gli occhi proprio a cuoricino sono, partendo da sopra: il primo, il terzo (forse perché amo il viola...?), il sesto (Polline+Abracadabra+Utopia), il nono (bellissimo Abracadabra nella rima inferiore!) e il penultimo, molto delicato e sofisticato!

    SI', VOGLIAMO VEDERNE ALTRI!!!!!! :D

    P.S. non vedo l'ora del giveawayyyyy *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara mi fa tantissimo piacere che te ne piacciano tanti *___*!
      Il giveaway arriva, ieri ho trovato un prodotto molto carino, forse anticipo, farò un altro giro perlustrativo per vedere se trovo altro di bello o fermarmi qui :)

      Elimina
  9. Bellissimi questi makeup! Ce l'ho anche io questa palette ed è la mia preferita in assoluto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie *.* ammetto che anche per me al momento è nella pole position delle preferenze nell'ambito palette <3

      Elimina
  10. Bellissimi makeup! Io non ho preso la palette, ma aspetto le cialdine singole *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille *.* se posso darti un consiglio sulle cialdine Polline è davvero stupendo!

      Elimina
  11. Siamo in due: anche io non ho mai ricevuto in regalo niente da Neve, anche perchè probabilmente non sa neanche della mia esistenza :-D Però nell'unico ordine fatto sono stati gentili e disponibili e quello per me è importante.
    Molto belli questi makeup, i miei preferiti sono quello semplice con mezza estate e twilight e quello subito sopra :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah io ad essere sincera gli scrissi tepo fa, mi dissero che erano al completo quanto a blogger alle quali inviare prodotti e che mi avrebbero inserita nella mailing list per inviarmi i comunicati delle novità...Non mi hanno mai inviato niente, sarà che son una blogger di troppo basso rango per i loro standard -_-

      Elimina
  12. Cioè....dalle foto si evince eccome e di quanto quest colori siano pazzeschi!!!! solo per la loro luminosità meriterebbero un oscar...a me piacciono e anche i make-up che hai realizzato ;)
    Compleanno in vista? ti posso fare gli auguri in anticipo? :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E pensa che dal vivo son mooooolto meglio ^__^
      Li accetto volentieri gli auguri, non ci crediamo mica che prima portano sfiga? Vabbè dai per sicurezza me li prendo domani, ormai ci siamo..Sob!

      Elimina
  13. Adoro la duochrome e tu hai realizzato dei make up davvero meravigliosi ! *-*
    Hai davvero un bel blog, mi sono aggiunta ai tuoi follower. Ti va di ricambiare?

    http://pinkfreezeblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero per tutti questi complimenti e per esserti aggiunta. Passo subito da te ^__^

      Elimina
  14. Già hai messo un sacco di foto di makeup, non possiamo pretendere di più!! Mi piace molto il makeup in cui hai usato il viola ma i tuoi makeup mi piacciono tutti quindi c'è poco da dire! Sarà contento chi te l'ha regalata perchè gli stai facendo onore :) baciotto e buona pasqua eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh grazie mille cara, son contenta che ti piacciano *.*
      Va bene lo stesso se te li faccio con un gg di ritardo gli auguri? Ieri era anche il mio compleanno e son stata un po' frastornata :D

      Elimina