venerdì 24 aprile 2015

Doccia shampoo delicato eco-bio Lino e proteine del riso di Sorgente Natura

Ciao care mie,
oggi non ho preso il caffè (non chiedetemi perché) e sono la personificazione di AprileDolceDormire -_-", stamattina non mi sono proprio svegliata, sto svolgendo le normali operazioni di routine quotidiana (lavorare, cucinare, pranzare, rassettare ecc.) nella modalità Dormire con gli occhi aperti.
Provo ad uscire un attimo dalla catalessi per parlarvi di SORGENTE NATURA il primo shop online ITALIANO dove è possibile acquistare prodotti naturali e biologici.
La sua particolarità è che la gamma di prodotti che offre non è focalizzata su un solo settore ma ne include svariati: ALIMENTAZIONE, BEVANDE, CONDIMENTI, INTEGRATORI NATURALI, CURA DEL CORPO, CASA ECOLOGICA, SALUTE E BENESSERE, OGGETTISTICA, ABBIGLIAMENTO NATURALE, LINE MADRE BAMBINO, I NOSTRI AMICI ANIMALI, GIOIELLI E ACCESSORI, insomma è uno shop ben completo con prodotti per qualsiasi esigenza!
Nella categoria che più ci interessa, CURA DEL CORPO (che comprende anche la sottocategoria Makeup) troviamo un vastissimo assortimento di brand bio e naturali: Neve Cosmetics, Montalto Natura, World Nature, Fitocose, Weleda, Verdesativa, Bjobj, Italchile ecc....Insomma se siete amanti del bio e attente all'inci, è difficile fare un giretto nel Sito senza la tentazione di riempire il carello fino all'orlo!

Io ho avuto modo di provare un prodotto del brand Green Natural:



QUI potete trovare una scheda prodotto molto ben fatta (disponibile per tutti i prodotti del sito), completa di tutte le info relative al prodotto, di foto a 360° e anche dei feedback di clienti che l'hanno provato.

Per quanto riguarda la MIA ESPERIENZA con questo doccia shampoo svelo subito senza preamboli che è stata assolutamente positiva.
La caratteristica che maggiormente adoro è il suo profumo agrumato (?) dolce, molto delicato e fresco (il giorno che inventeranno il modo per far sentire gli odore tramite Web sarò la blogger più felice del mondo, dal momento che sono incapace di spiegarli).
La consistenza è leggermente più liquida rispetto a un gel e trasparente; presenta proprietà che lo rendono ideale per la detersione sia del corpo che dei capelli poiché l'estratto glicerico di lino ha proprietà EMOLLIENTI, gli oli vegetali hanno proprietà NUTRIENTI e LENITIVE e le proteine del riso svolgono azione NUTRIENTE e RISTRUTTURANTE.

Sono sincera ero piuttosto scettica in merito al suo utilizzo come shampoo, come alcune di voi sanno, sulla mia testa vegeta un cespuglio riccio enorme e informe e non è facile trovare shampoo che siano in grado di pulire bene la cute, senza risultare aggressivi e danneggiare la struttura del capello, e senza appesantire il riccio e renderlo crespo, quindi generalmente evito i doccia shampoo perché nelle precedenti esperienze li ho trovati poco efficaci e poco "schiumosi". Questo prodotto mi ha fatta un po' ricredere perché usandone una buona quantità crea una bella schiuma profumatissima e pulisce bene cute e capelli, lasciando una sensazione di capelli freschi e leggeri, con buona resa del riccio. L'unico contro è proprio che bisogna usarne un bel po', ma questo per me è prassi, dipende più da quantità e lunghezza dei miei capelli che dalla qualità del prodotto.
Anche usato come detergente per il corpo sotto la doccia mi è piaciuto molto, lascia la pelle nutrita e profumata. Io non ho particolari problemi a livello di pelle del corpo, ma leggo nella sua scheda che è l'ideale anche su pelli sensibili come quelle dei bambini, quindi se avete problemi di pelle sensibile fa anche per voi!
Il packaging eco-compatibile è supersemplice e superpratico, in plastica con tappo bianco con chiusura a scatto.
Ed infine vi ho fotografato gli ingredienti (ok la foto fa un po' pena ma la "tubolarità" del flacone non ha aiutato in questo senso)


 Il prezzo infine mi sembra onesto e conveniente, soprattutto considerando che stiamo parlando di un prodotto bio: 5,40 € per 250 ml.

E voi conoscevate Sorgente Natura? E il marchio Green Nature? Avete provato questo o altri prodotti?
Vi lascio nuovamente il LINK DEL SITO WEB così volendo potete farvi un bel giretto!
     

38 commenti:

  1. LO VOGLIO PROVARE ANCHE IOOOOO.....GRAZIE PER LA TUA RECENSIONE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne vale la pena è un buon prodotto! Grazie a te per essere passata ;)

      Elimina
  2. Davvero interessante:) conosco il marchio io ho provato il detergente mani e viso e mi piace moltissimo baci

    RispondiElimina
  3. Ho visto questa marca in un negozio dove vendono un po do tutto,fiori,accessori per il giardino,animali etc e hanno anche un corner di prodotti per casa e corpo però non li ho ancora provati.La mia chioma è misera rispetto alla tua ma sono finissimi e si sporcano velocemente...ufff uff uff devo capire se c'è un prodotto adatto a me. baciotto eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eli secondo me questo potrebbe andar bene perché non è aggressivo e nella scheda prodotto dice che è adatto anche per l'utilizzo quotidiano, male che vada puoi usarlo per il corpo ;)
      bacibaci

      Elimina
  4. ...interessante questo sito online...un'ampia scelta di brand...interessante pure questo detergente!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
  5. Profumo agrumato?? Mi ispira ^_^ E ancora di più visto che è efficace come shampoo per cespugli ^_^
    Corro a dare un'occhiata al sito, vendono anche i detersivi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah infatti, è adatto anche a noi XD
      Sì ci sono anche i detersivi
      http://sorgentenatura.it/c/detersivi-e-detergenti

      Elimina
  6. i prodotti di green nature sono ottimi e davvero verdi... sono curiosa di provare questo shampoo :) bella review, bacioni, lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero si può andare sul sicuro per quanto riguarda l'inci :)
      Grazie cara, un bacio!

      Elimina
  7. Sembra un buon prodotto, l'inci è ottimo.
    Da provare sicuramente.
    Una buona serata.
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, è un prodotto che vale la pena provare :)
      Buon inizio settimana!

      Elimina
  8. ciaoo bella, conosco green natural.feci anche una review sul detergente mani/corpo agli agrumi....per chi è amante del bio è un ottima marca ed i loro prodotti sono delicatissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ricordo la tua review, la memoria inizia a fare cilecca, verrò da te a rinfrescarmi la memoria ;)
      Da quanto ho visto con questo prodotto son assolutamente d'accordo con te, ottima qualità!

      Elimina
  9. Riguardo al dormire lasciamo stare perché sono l'indolenza fatta persona in questi giorni. Stringiamoci in un abbraccio virtuale e addormentiamoci insieme. Capisco il tuo scetticismo riguardo al prodotto due in uno doccia shampoo considerando la componente capelli ricci. Anch'io li ho ricci, ma meno dei tuoi e parecchio crespi e gli unici doccia shampoo che ho provato (in situazioni di emergenza, lo ammetto) erano terrificanti. Proverò assolutamente a fare un giro sul loro sito e guarderò oltre a questo anche altri prodotti. Grazie della dritta come sempre ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah colgo al volo la tua proposta cara! Anche i miei capelli se non li domo con i prodotti giusti tirano fuori un crespo tremendo. Buon giro e grazie a te per essere passata ^^

      Elimina
  10. Ahahahahah anch'io ho sempre difficoltà nel descrivere gli odori! XD E anch'io sono molto diffidente con gli shampoo, quindi ti capisco! Ma questo sembra davvero un ottimo prodotto ad un ottimo prezzo!

    Bacioni cara!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io son proprio negata, non riesco neanche a identificarli, tipo so dirti se mi piace o meno, ma stop XD. Yes direi buon rapporto qualità prezzo il docciashampoo!
      Bacibaci

      Elimina
  11. Questa recensione casca proprio a fagiolo!!! E' tutta la sera che gironzolo su siti vari alla ricerca di uno shampoo e mi ero soffermata proprio su questo!!!! Aggiudicato....grazie ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima scelta :D! Spero che avrà sui tuoi capelli la stessa resa che ha sui miei, fammi sapere come ti trovi ;)

      Elimina
  12. Non conoscevo il sito, però così mi tenti... :-D
    A me gli shampoo bio spesso seccano i capelli, questo non lo fa??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà io per via dei nodacci che mi si creano, dopo lo shampoo metto kg di balsamo o maschera e nel 90% dei casi sono per capelli secchi, dunque con questo shampoo non mi risultano secchi, però non vorrei che il risultato fosse falsato dall'altro prodotto usato. Credo che il bello di questo prodotto sia che avendo doppia azione, male che vada se per i capelli non piace si può usare per la doccia ;)

      Elimina
  13. mai provato, devo rimediare ;)
    ciao ciao a presto

    RispondiElimina
  14. uso prodotti naturali.. questo è da tenere d'occhio!
    xoxo,
    Alice's Pink Diary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì, se sei una "bio-addicted" devi provarlo ;)

      Elimina
  15. Che bello sarebbe sentire gli odori tramite il web, ogni volta è un problema,come ti capisco!! Ottima recensione :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara :-*. Beh dai le inventano tutte, sono fiduciosa, prima o poi inventeranno anche questa :D

      Elimina
  16. Mi sembra un prodotto valido e che merita una chance...grazie per per avermi fatto conoscere questo nuovo e-shop!
    BUZZOOLE: BLOGGERS WANTED //IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI

    RispondiElimina
  17. Quoto la possibilità di sentire gli odori tramite web...però solo quelli gradevoli...eheheh!!! Il profumo comunque mi isira, così come il prodotto...grazie per la review!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *ispira...vedi che sbaglio??? ;)
      Baciuz!

      Elimina
    2. Eeeeh sarebbe fantastico *.*, sìsì ovviamente solo fiori, frutti e roba da beauty addicted :D Grazie a te per essere passata cara.
      *Tranquilla io son dislessica con la tastiera da paura!

      Elimina
  18. Come puoi farmi venire voglia di annusare questo doccia-shampoo dall'1:15 di notte? COME? Io leggo 'agrumato' e ciao, brodo di giuggiole a oltranza *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Argh, vedi che lo dovrebbero inventare un modo per far annusare tramite pc :D?

      Elimina