lunedì 9 febbraio 2015

Rossetto Kiss Chase, In The Nude palette, Candy Bush di W7 Cosmetics

Ciao ragazze,
argh sono riuscita già a sforare sulla tabella di marcia che mi ero recentemente imposta di un post ogni circa/massimo 10 giorni! Vabbè mi volete bene ugualmente vero, VERO <occhioni tremanti alla gatto con gli stivali>?
Con estremo entusiasmo questa volta vi porto a Londra, a conoscere (qualora non la conosceste già) un'azienda di makeup che risponde ai requisiti che più mi attirano del campo: ricca gamma di prodotti classici e di novità, packaging fresco, colorato e accattivante e prezzi convenienti; parlo di W7 COSMETICS che è stata così gentile (nella persona di Lissie) da inviarmi 3 prodotti da presentarvi.

PREMESSA: avete presente quelle fantastic and very professional beauty-bloggerz che appena ricevono dei prodotti scattano delle perfette foto con tutti i prodotti ricevuti completamente intonsi e puliti, prima di infilarci dita e pennelli per il testaggio selvaggio? Ecco, come già avrete ampiamente avuto modo di appurare, Sakura (la sottoscritta) con la sua cronica impazienza, non appartiene mancopegniente a tale categoria, quindi vedrete i prodotti che ho ricevuto vandalizzati senza pietà dalle mie ditate e spennellate. Vabbè mi volete bene ugualmente vero, VERO <occhioni tremanti alla gatto con gli stivali>?

Eccoli nella foto di gruppo chiusi:


E nella foto di gruppo aperti:

Quindi nel caso in cui non risultasse sufficientemente intuibile abbiamo:
- 1 palette
- 1 rossetto
- 1 blush

Visto che ho fatto una specie di classifica di preferenza nella mia testa, ve li presento in stile podio, partendo dal terzo classificato, medaglia di bronzo per:

ROSSETTO della categoria KISS CHASE colore HAPPY DAYS
QUI il link del sito Web.

Il packaging mi piace, semplicissimo, in plastica nera con parte inferiore trasparente che consente di vedere il colore ed etichetta in fucsia metallizzato. Tuttavia forse non abbastanza resistente, durante il trasporto deve aver subito qualche urto perché è giunto nelle mie mani con la punta mozzata, ma insomma nulla di drammatico, semplicemente la punta è andata a stamparsi sull'estremità interna del tappo.
Riguardo il colore (Happy days) direi che rientra perfettamente nel concetto di rosa Barbie.
L'odore personalmente lo trovo gradevolissimo, profuma di Big babol alla fragola, di cui andavo pazza da bambina-adolescente...ere fa insomma (il dentista ringrazia).
L'altra caratteristica che mi ha piacevolmente colpita è il marchio W7 in rilievo sulla parte superiore del rossetto, ultimamente è più diffusa l'incisione sul corpo del rossetto (vedi Pupa, Essence, Catrice, Armani), quindi mi è sembrata un'idea originale e carina.
Lo vedete qui a sinistra...Poco, per via del testaggio selvaggio di cui sopra, ehm...Sorry!
Il finish direi che è sheer, ovvero lucidino e a bassa coprenza, senza glitter.
La durata non è eccelsa ma nemmeno pessima, quantificando direi intorno alle 2/3 ore, dipende da come le trascorrete, limonate e pranzi e cene da matrimonio non aiutano -per intenderci!
Il motivo per cui si è beccato un terzo posto è di mero carattere soggettivo/personale, leggi mi sta da cani e se quando ce l'ho addosso faccio il mimo è meglio, perché se parlo-rido si vedono i denti e il simpaticone mi tira fuori tutta la componente gialla dei denti...Un rigraziamento alla dieta mediterranea per questo gentile dono -_-.

Si aggiudica il secondo posto con la medaglia d'argento:
 
PALETTE IN THE NUDE
QUI il link del sito Web.

Il pakaging mi strapiace, astuccio in latta color bronzo bello resistente con scritta in rilievo sulla parte superiore color oro. La robustezza, la chiusura a scatto e la presenza di un pennello per i ritocchi -seppure non di alta qualità- (con a un'estremità applicatore a spugnetta e all'altra pennellino sottile) la rendono ideale per gli spostamenti, unico neo per tale utilizzo è l'assenza di uno specchietto al suo interno.
Ed ecco le cialdine che troviamo aprendola:


I nomi non li ho assegnati io (ad avercela tanta fantasia!), sono scritti nella parte posteriore della palette, assieme agli ingredienti.
Nel caso ci fosse qualche dubbio in merito, è una palette decisamente e anche abbastanza classicamente NUDE! Dico "classicamente" perché segue lo schema tipico e di base delle palette nude: 12 colori in totale, dei quali 3 matt (un panna, un beige e un marroncino) tutti gli altri fondamentalmente satinati-metallizzati (con la presenza di toni quali oro, bronzo e taupe) e uno particolarmente shimmer.
Scusate l'ovvietà ma mi viene spontaneo paragonarla alle Naked e questa mi sembra cromaticamente un mix tra la 1 (da Latte a Sun Kissed) e la 3 (da Alice a Fashionista), io non ho né una né l'altra, per cui mi baso esclusivamente sulle immagini delle cialde che vedo sul Web, quindi ci tengo a precisare che non sto assolutamente parlando di dupe né comparando la qualità.
Scusate per gli swatches penosi, si fa quel che si può con quel che si ha (includendo un meteo sempre poco collaborativo con pioggia a oltranza da un mese, che forse ci teneva a farmi sentire a mio agio recensendo un'azienda di Londra con clima da Londra :/), ho avuto particolare difficoltà a swatchare  la parte sinistra della palette fino ad Alice perché son colori davvero chiarissimi.

 LATTE è il primo matt, più che latte io l'avrei chiamato burro perché non è un bianco ma un beige giallognolino molto chiaro (ideale per un punto luce matt sotto le sopracciglia).
MARILYN è il secondo matt, lo definirei un color caramello.
ANGEL è lo shimmer della palette, un pesca chiarissimo tutto tempesHtato di glitterini della giusta misura, non troppo grandi e pacchiani per intenderci (ideale per illuminare l'angolo interno).
VENICE è il corrispondente satinato di Marilyn.
 





ALICE è l'ultimo matt, il marrone (ideale per delineare la piega e dare profondità).
SUN KISSED è un oro scuro luminoso (satinato).
COPPER POT è un rame scuro satinato.
BAD MANNERS è un marrone simile ad Alice, ma in versione satinata e metallizzata.










COFFEE CUP è un dorato ancora più scuro di Sun kissed, direi un mix tra oro e marrone scuro (satinato).
TOKYO lo definirei semplicemente un taupe satinato.
FASHIONISTA è un marrone scurissimo con microglitter melanzana-borgogna (satinato-metallizzato).
MUD SLIDE lo definirei un color fango, come suggerisce il nome, a metà strada tra marrone e grigio (satinato).





Complessivamente a livello qualitativo non mi sento di giudicarla una cattiva palette, c'è da dire però che la scrivenza e il finish dei colori a destra (da Bad Manners fino a Fashionista) è di gran lunga superiore rispetto a quelli a sinistra (da Latte ad Alice), che sono l'ideale se si vuole creare un makeup molto molto molto nude, leggero e luminoso.

And the winner is....Medaglia d'oro per il primo classificato:

CANDY BLUSH colore ORION
QUI il link del sito Web.

Lui mi ha convinta in tutto e per tutto, da quando l'ho ricevuto gli altri blush sono finiti tutti in comitiva nel dimenticatoio, perché uso solo lui!
Packaging colorato, semplice, funzionale, in plastica con specchietto rotondo interno sulla parte superiore.
Il colore (Orion) è un pesca acceso con microglitter che una volta steso il prodotto spariscono completamente (se fossero visibili sulla pelle certamente non sarebbe l'ideale per le mie imperfezioni).
Durata eccellente e infine la caratteristica che maggiormente mi ha colpita è l'altissimo grado di modulabilità: poca polvere per un effetto appena accennato, più naturale e maggiore quantità per un effetto strong.
Ho visto che sul sito ci sono altri 3 colori che mi tentano non poco, soprattutto Explosion.

Potevo tranquillamente chiudere qui la review e invece per nonsoesattamentequalemotivo ho deciso di regalarvi delle foto di dubbio gusto per farvi vedere i prodotti all'opera sulla mia faccia.







Per questo makeup occhi ho usato solo colori poco scriventi della palette, per evidenziare il fatto che nonostante la scrivenza non sia altissima, la luminosità compensa e quindi si possono avere discreti (in tutti i sensi) risultati nude. Sulle gote invece ho applicato una bella spennellata piena di Orion.












Per questo makeup invece ho usato quasi esclusivamente prodotti W7 cosmetics. Per gli occhi ho usato quasi tutta la palette (la riga di eyeliner è con Fashionista), sulle labbra ho Happy days e sulle gote una leggerissima spolverata di Orion.







Per quanto riguarda l'acquisto dei prodotti in negozi fisici, ahimè non risultano rivenditori italiani nell'apposita sezione del Sito Web, nè carrelli o modalità di acquisto, però facendo un giro nel Web ho scoperto che, ad esempio, su Kosmetics4less è disponibile un vasto assortimento di prodotti W7Cosmetics acquistabili a prezzo normale (senza maggiorazione alcuna). A me ci sono un bel po' di prodotti che creano una pericolosa curiosità, temo che prima o poi un ordine ci scapperà.
Per fare un esempio (oltre ai già citati Candy blush) mi ispirano i blush Chunky Cheeks, i gessetti per capelli Hair Chalks, gli ombretti mono Super Colour...Meglio che mi fermo!
Non conoscevo questo brand ed è stata una bella scoperta, voi che mi dite? Lo conoscete, avete provato qualcosa? Cosa ne pensate?

31 commenti:

  1. Che bello il colore del rossetto, fra i colori della palette quello che hai usato nel secondo makeup (fashionista) è il mio preferito e ti dona pure!
    Vieni a trovarmi sul mio blog...ciao ciao :)
    My Tester Mania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Argh a me non fa impazzire il colore del rossetto, probabilmente sono condizionata dal fatto che trovo mi stia malissimo XD invece su fashionista concordo con te ;)
      Certo, passerò senz'altro!

      Elimina
  2. Ahahah! Anche io non riesco a mostrare i prodotti intatti, tanta solidarietà XD
    Il blush è adorabile <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male, non sono l'unica, è un sollievo XD
      Il blush assolutamente sì, lo sto adorando *_*

      Elimina
  3. Ahhh beccata a pucciare!!!! ;)
    bellissima la palette dei nude, colori che adoro, classici, ma sempre utilizzatissimi dalla sottoscritta :)
    bei make-up, mi piace tanto il secondo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ebbene sì, sono pessima lo so :D
      è vero, bene o male una palette nude non manca in nessuno stash, è un must, personalmente la tiro spesso fuori, soprattutto quando ho voglia di osare un po' con le labbra :)
      Son contenta che i makeup ti piacciano ^^

      Elimina
  4. Ho visto l'anteprima del post dal telefono quando ero ancora a lavoro e non vedevo l'ora di tornare a casa per leggere tutto con calma. Conoscevo questo brand per via di diversi tutorial sul tubo di youtubers americane ed ero molto curiosa di saperne qualcosa in più. Devo dire che la palette mi sembra il dupe esatto della Naked3 e noto che come quella UD, i colori chiari sono quelli meno scriventi. Ovviamente la differenza di prezzo netta ne fa un'ottima alternativa se si vogliono più o meno gli stessi colori senza svenarsi. Il rossetto non è nelle mie corde, dovrei vederlo in un altro colore...tipo rosso ad esempio? :) Il blush decisamente vince. Proprio bello *__*
    Ovvio che sei perdonata...chi mai potrebbe essere crudele con un poverino gattino con gli occhi lacrimevoli ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che il post ti abbia suscitato curiosità :) Anch'io ho notato somiglianza con la 3, un mix tra la 3 e la 1, però non immaginavo che anche i chiari della UD fossero poco scriventi, beh se è così rivaluto assolutamente la palette, che costa mi sa meno di 1/3 delle Naked.
      Ahahah per il rossetto hai scelto giusto un colore random eh XD?

      Elimina
    2. si non so come abbia fatto a venirmi in testa proprio il rosso. Misteri. :)

      Elimina
  5. il blush lo adoro anche io, oltre ad essere molto scrivente ha un packaging fantastico e tutte le amiche me lo invidiano :) passa a trovarmi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è un blush davvero ottimo in tutto e per tutto :)

      Elimina
  6. Quel blush è... è....... *______________*
    E trovo che il rossetto ti stia molto bene! :)

    Bacioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, io invece mi ci vedo malissimo, non riesco proprio ad usarlo, soprattutto per quel fatto dei denti :/

      Elimina
  7. Risposte
    1. Di per sè è un bel colore, però non sta a tutte :)

      Elimina
  8. Carina la palette, soprattutto se economica rispetto alle Naked che ora sono arrivate a prezzi assurdi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, saranno anche di ottima qualità ma i prezzi per le mie tasche sono inaccessibili, quindi w le palette economiche :D

      Elimina
  9. se non sbaglio c'è pure un 'altra versione della palette tipo " by night" mi sembra di averla vista su bb cream italia....il blush mi pare favoloso.....il rossetto hai ragione fa molto "BARBIE WORLD"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, ce ne sono altre 3 versione e una si chiama In the night (http://www.w7cosmetics.co.uk/eyes/eye-shadow/palettes/).
      Il rossetto di per sè non è neanche male, ma su di me non si può guardare XD

      Elimina
  10. Il blush e il rossetto sono bellissimi! Lo dice una che va matta per tutto ciò che è rosa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti me lo ricordo come colore ricorrente nelle tue review ^_^
      Il blush è assolutamente top, ho visto sul sito che c'è anche in delle versioni meno aranciate e più rosa di queste che sono sicura ti piacciono ancora più ;)

      Elimina
  11. Il blush è stupendo, se avessi dovuto scegliere un solo prodotto da provare tra quelli citati sarebbe stato quello! Proprio carino il colore :3
    La palette l'ho vista dal vivo qualche settimana fa perché l'ho trovata in un outlet a Colonia, carina ma.. basta palette nude XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riguardo il blush, ormai non uso altro <3
      Anche sulla palette hai ragione, le nude ogni brand esistente sulla faccia della terra ce le ha proposte in tutte le salse possibili e immaginabili. Però devo dire che se ancora qualcuna non dispone di una palette nude e non vuole spendere un occhio della fronte, questa rappresenta una valida alternativa :)

      Elimina
  12. Di palette nude ne hanno 3 che ricalcano le 3 naked più famose :) Questa sarebbe quella "ispirata" alla 3, quella rosata (e quella che utilizzo di più fra le varie naked assieme alla on the run) :) Mi piace un sacco e anche il blush mi piace un secchissimo:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaah ecco, sai che non lo sapevo? Però son sincera, di rosa c'è ben poco, ecco perché l'ho data per un mix tra la 1 e la 3, l'hanno copiata male XD
      Il blush per me è proprio aMMore ^^

      Elimina