venerdì 9 gennaio 2015

Crema corpo profumata frangipani di Bjobj (Sanecovit)

Salve care,
eccomi con una tosse da fumatore incallito ottantenne (nel remoto caso in cui ve lo steste chiedendo, No non fumo, sì ho preso quintalate di freddo) e una stanchezza che sembra sia tornata a lavoro non da 2 giorni ma da 2 anni, senza interruzione alcuna.
Malesseri a parte, oggi vi voglio parlare della
CREMA CORPO PROFUMATA FRANGIPANI di BJOBJ


che ho potuto provare di rientro dalle vacanze (quelle estive..ehm) grazie a Sanecovit!
Uno dei quattro marchi dei prodotti venduti da Sanecovit (tutti rigorosamente bio) è il conosciutissimo e apprezzatissimo dalle beauty blogger tendenti al bio Bjobj (gli altri sono Sinea, Bjobao e Bioout). La mia unica precedente esperienza con questo marchio non era stata delle migliori, oltre un anno fa provai lo shampoo all'argilla bianca tovato in una Sugarbox (l'avevo anche recensito in una SR qui) e non mi aveva per niente lasciata soddisfatta sotto diversi punti di vista.
Devo ammettere quindi che partivo un po' negativamente prevenuta nei confronti di questo marchio, questo è anche il motivo per il quale non ho approfittato subito del vantaggioso sconto previsto dal programma blogger dell'azienda, tuttavia un prodotto di certo non basta per farsi un'idea di un intero marchio che produce un sacco di prodotti per scopi diversi, per cui sono stata ben felice di aver avuto questa possibilità di provare un altro prodotto.
Bene, grazie a questa crema corpo ho avuto modo di cambiare opinione sul marchio.


Si tratta di un tubo da 150 ml di crema le cui principali sostanze vegetali sono: frangipani, olio di cocco, olio di jojoba, olio di mandorle dolci, burro di karité, succo di aloe vera e vitamine A ed E.







Due sono le caratteristiche che mi hanno principalmente colpita piacevolmente di questa crema:
1) il suo dolce e al contempo delicato ma persistente profumo del fiore della Plumeria, noto anche come Frangipani
2) la morbidezza estrema che dona alla pelle e che in poche altre creme corpo ho avuto il piacere di trovare

L'unico difettuccio che gli ho trovato è che non è ad assorbimento rapidissimo. La consistenza è piuttosto fluida, poco corposa:

Spalmandola bisogna quindi insistere, massaggiando la parte qualche secondo in più per farla asciugare bene, ma vale assolutamente la pena spendere una manciata di secondi in più per questa coccola, visto che siamo poi ripagate dalla suddetta accoppiata vincente profumo+morbidezza e dalla soddisfazione di una pelle asciutta, idratata e non unta.

Info sulla confezione


 Il prezzo del prodotto è a mio parere onesto: 13,50 € (per 150 ml di prodotto, la uso da oltre 2 mesi e ancora non l'ho finita). Il packaging è semplice e funzionale: un classico tubetto bianco con tappo avvitabile.
QUI trovate tutte le informazioni sulla crema, oltre ad avere a disposizione la possibilità di acquistarla.
All'interno della confezione della crema vi era anche un campioncino di bagnoschiuma al Lilium, non l'ho ancora provato, ma se la quantità sarà sufficiente a farmi un'idea ve lo farò sapere.

Ora che ho riequilibrato l'opinione sul brand Bjobj vorrei assolutamente approfittare dello sconto blogger per acquistare un paio di prodotti da provare, per lo spareggio :) Cosa mi consigliate?
Quali prodotti Bjobj avete provato? Conoscevate questa crema?

Vi lascio con i link aziendali:
Sito Web
Pagina Facebook

 

32 commenti:

  1. Il profumo di questo fiore è sempre favoloso! Immaginavo che fosse uno dei punti di forza di questa crema :D Purtroppo non ho mai provato nulla di questo brand :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh allora se in futuro deciderai di provare qualcosa ti consiglio assolutamente questa crema corpo ;)

      Elimina
  2. Non conosco questa crema ma mi sembra davvero interessante *_*

    RispondiElimina
  3. Deve avere un profumo meraviglioso *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente sì *_* e non va via subito, come spesso accade con creme e bagnoschiuma!

      Elimina
  4. Beh, se ti può consolare io ho iniziato il 2015 non con la tosse, bensì col tendine della mano infiammato, direi che tra tutte e due siamo messe bene :P
    Di Bjobj avevo provato anni fa una crema viso, non ricordo neanche più quale, ma non mi aveva fatto una grande impressione, mi sa che devo rivedere anch'io la mia opinione su questo marchio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavolo cara mi dispiace :( dobbiamo impegnarci a guarire, io più passano i giorni e peggio sto -_-"
      A Bjobj dai un'altra chance se ne hai occasione ;)

      Elimina
  5. Io ho preso l'acqua profumata al Frangipani e non mi dispiace!

    RispondiElimina
  6. Io adoro il profumo del lilium e a vedere quel piccolo bagnoschiuma mi viene voglia di saltare nella doccia :) Mi piace molto il profumo del lilium,più di quello del frangipani :/ smack Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che io invece quello del lilium non ce l'ho presente? Mi hai fatto venire voglia di fare una docia e provarlo subito XD

      Elimina
  7. Non conoscevo questa crema, sembra ottima... Io di Bjob ho provato solo il gel d'Aloe e posso dirti che è meraviglioso! Te lo consiglio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo segno il gel d'aloe, anche perché da un po' di tempo leggo che l'aloe ha un sacco di benefici nell'ambito beauty, quindi mi è venuta curiosità, grazie per il consiglio ;)

      Elimina
  8. caspita io adoro questa fragranza ^_^
    sono curiosissima di provare questa crema;)

    http://sweetymakeupcandy.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io l'adoro, e pensare che prima di questa crema nemmeno la conoscevo *.*

      Elimina
  9. Che bella recensione, la proverei molto volentieri questa crema :)))

    xoxo
    www.bellezzefelici.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. Io del brand non ho mai provato nulla di nulla, ma ammetto che ogni volta che vedo qualche post mi viene sempre una grande curiosità. Le creme per me sono sempre un grande punto interrogativo, non le amo e anzi, se potessi le abolirei dalla mia routine. Mi sento sempre unticcia anche quando così non è, sono proprio restia all'uso nonostante mi costringa a non saltare mai questo step XD
    Ma sai che io non ho proprio in mente che profumo possano avere i frangipani? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda devo essere sincera, anche io non amo star lì a "perder tempo" a ungermi, ma questa simpatica tramontana mi costringe a farlo, che già usando la crema e sembra che sto facendo la muta, pensa senza -_-
      Prima o poi devono inventarlo il modo per trasmettere gli odori dal pc, lo dico sempre!

      Elimina
  11. Conosco questo prodotto, ma non l'ho mai comprato o provato, anche se mi attira perché amo il profumo del frangipani (ho anche una pianta a casa e quando fiorisce regala un profumo pazzesco)! per me non è un problema perdere due minuti in più a stendere la crema, quindi potrei sicuramente amarla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hai fatto venire voglia di comprare la pianta *_* poi mi sono ricordata che il pollice ce l'ho nero più che verde ;_; non mi mantengono neanche le piante grasse!!!

      Elimina
  12. Ciao catarrosa mia :) intanto comincio con un bel ot dicendoti che amorevolmente ti odio per tutti i makeup che posti fatti con la duochrome. Sono li li per acquistarla e la colpa è tua :) sappilo. Detto questo. Interessante questa crema, mi piace il profumo di frangipane e mi piacciono le consistenze un po' dense. Prezzo, ok. Uhm...direi che è da provare senza ombra di dubbio. Purtroppo non conosco il marchio quindi non ti posso consigliare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cio tesoro, riguardo la Duochrome..ehm...no dai in realtà non mi pento perché secondo me sforneresti meraviglie con quella palette, giusto per buttare benzina su fuoco posso dirti che son colori che difficilmente si trovano altrove, quindi la possibilità che tu possa pentirti dell'acquisto secondo me è minima, poi alle brutte se la prendi e resti delusa ti autorizzo a venire a lecce a spaccarmela in testa (è bella rigida, avresti soddisfazione :D). Riguardo la crema rinnovo il consiglio ;)

      Elimina
  13. Per me plumeria = Hawaii e Hawaii = paradiso!!! Quindi immagina quanto adoro questi fiori e il loro profumo...
    Considera che la prima volta che sono stata alle Hawaii in viaggio di nozze, appena siamo scesi dall'aereo all'aeroporto di Maui, ci ha raggiunti un'ondata di caldo e profumo di fiori. Solo dopo abbiamo capito che quel profumo erano i fiori di plumerie e si sente ovunque perchè l'isola è piena di queste piante.
    Detto questo... qualsiasi cosa profumi di plumeria per me è da comprare!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh mamma che sogno *.* non ci sono stata mai, ma se mi dici così mi trasferisco a vivere lì ahahaha addirittura l'odore si sente già in aeroporto?!? Wow *___*

      Elimina
    2. E' da anni che cerco una scusa per andare a vivere lì: se la trovi partiamo in due!! :-)

      Elimina
  14. Adoro il profumo di frangipane :)))
    Che bell'inci!

    xoxo
    www.bellezzefelici.blogspot.com

    RispondiElimina
  15. conosco la marca la linea al frangipane mi manca ma in passato ho usato quella allo ylang ylang mi era piaciuta solo che era di una consistenza soda mi ci voleva una vita per spanderla e farla assorbire:/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa invece al contrario è molto fluida ma il risultato è lo stesso, ossia che per stenderla ci si impiega un bel po', però ne vale la pena ^^

      Elimina