venerdì 24 ottobre 2014

Saponetta, olio corpo/massaggi e crema mani di Lothantique

Buonsalve a tutte quante!
Dopo un po' di post di divagazioni varie ed eventuali, torno al mio primo aMMore: le recensioni.
Per l'occasione ci spostiamo in Francia (le aziende italiane non mi si filano più!) per parlare di Lothantique


Questi sono i tre prodotti che l'azienda mi ha gentilmente inviato (ehm...a luglio) da provare.
Ovvero
- 1 SAPONETTA
- 1 OLIO CORPO/MASSAGGI
- 1 CREMA MANI

Se volessi riassumere in pochissime parole questi prodotti direi Dolce profumo paradisiaco e packaging semplice ma molto curato, con il particolare dei soffioni (o denti di leone) che personalmente mi ispira tranquillità e atmosfera sognante *__*

Ma si sa che non sono particolarmente parsimoniosa con le parole, quindi ne aggiungerei qualcuna (senza esagerare, giuro!) per presentarvi meglio questi 3 prodotti. Intanto appartengono tutti alla linea "Fleurs de notre enfance" cioè "Fiori della nostra infanzia", nome ispirato dal fatto che la linea evoca il ricordo dei bambini che durante la primavera giocavano nei campi soffiando questi fiori ed esprimendo i loro desideri (da qui deriva l'atmosfera sognante di cui sopra) e la fragranza è floreale, un po' selvaggia e deliziosamente leggera.
QUI trovate tutti i prodotti della linea.

SAPONETTA (SAVON SOAP)


Si tratta di un quadrato da 100 grammi di sapone di Marsiglia. Ad essere sincera non amo utilizzare le saponette per lavarmi; le trovo particolarmente scomode, poco pratiche e non mi piace la secchezza tipica che lasciano sulla pelle (ognuno ha le sue fisse), quindi ho usato questa saponetta (come faccio con tutte le saponette) nel modo in cui mi ha insegnato mia mamma, cioè l'ho messa nel mio armadio (in alternativa le tengo anche nel cassetto della biancheria) e ogni mattina quando apro l'armadio vengo avvolta da questo delizioso profumo, e il risveglio diventa un po' più piacevole (o meno trumatico, per chi come me ogni volta che suona la sveglia subisce una specie di trauma!)

OLIO CORPO/MASSAGGI (HUILE DE CORPS & DE MASSAGE)

Quest'olio corpo va bene applicato normalmente sul corpo dopo la doccia o quando si preferisce, ma come suggerisce il nome è particolarmente indicato per i massaggi, e io ho approfittato della situazione per costringere invitare il boyfriend a massaggiarmi la schiena per la causa recensione...Non potevo mica parlarvi di un olio per massaggi senza provarlo, mi sono sacrificata per voi!
Devo ammettere che utilizzato per i massaggi è perfetto perché oltre ad avere la consistenza (oliosa per l'appunto) perfetta per sciogliere i miei muscoli incriccati da vecchiarella ha questo profumo dolce e non invadente (di cui vi dicevo prima), che rende il tutto più piacevole e rilassante.
Quando l'ho usato non accompagnato dal massaggio ho notato che ha un'azione emolliente molto forte, però non mi piace il fatto che essendo un olio (ovviamente) tende a lasciare la pelle leggermente unta. Il risvolto positivo di questa caratteristica è che lascia delle lievi tracce del suo delizioso profumo sugli abiti che si indossano dopo la doccia.
La confezione presenta un tappo con apertura/chiusura a scatto, perfetto per questo tipo di prodotto perché impedisce pericolose fuoriuscite e quindi si presta bene ad essere portato "in giro", in palestra o in viaggio. Inoltre la trasparenza del flacone permette di vedere facilmente il livello di olio presente rimanente.

CREMA MANI (CREME POUR LES MANS)


Di questa crema per le mani al burro di karitè mi ha colpita positivamente il packaging a tubetto tipo quello del dentifricio (in alluminio però) che permette anche di dosare bene la quantità di crema che si vuole usare.
La texture è consistente e pastosa, ciò nonostate si stende e viene assorbita con estrema facilità e ne basta davvero poca per avere delle mani morbidissime, idratate e profumate.





All in all sono rimasta soddisfatta di questi prodotti e mi è venuto in mente che sarebbero un ottimo spunto per i regali di Natale. So che a ottobre è un attimino eccessivo pensare già a dicembre, è colpa del tempo visto che quanto a temperatura oggi sembra pieno inverno, mancano solo la neve e le renne...In ogni caso in tutti questi anni ho imparato che non è mai troppo presto per pensare ai regali di Natale (tanto poi mi riduco sempre e comunque all'ultimo, che brutta persona!)
Vi lascio i riferimenti di Lothantique così da permettervi di curiosare e vedere le altre linee, i prezzi ecc., se ne avete voglia

Sito Web: http://www.lothantique.com/
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/lothantique.fr 
Boutique online: http://www.boutique-lothantique.com/home.html

Buon pomeriggio




31 commenti:

  1. ciao, i prodotti lothantique sono buonissimi, anche io ho provato questi 3 prodotti e la crema mani mi è piaciuta tantissimo... veramente degli ottimi prodotti da regalare a natale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo pienamente, io sono stata totalmente conquistata dal profumo, suppongo si fosse capito dal post :D

      Elimina
  2. Non conoscevo questo marchio, ma solitamente le aziende francesi hanno particolare cura dei loro prodotti! Il packaging è veramente carino ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. é vero, non ci avevo fatto caso, ma ora che mi ci fai riflettere con tutte e 3 le aziende francesi con le quali ho collaborato ho riscontrato questa cura nei dettagli e nel packaging :)

      Elimina
  3. ah la crema mani io la amo alla follia! ne uso pochissima perchè vorrei non finisse mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh idem, anche perché ne basta pochissima per fare effetto ;)

      Elimina
  4. ciao cara come stai?
    questo brand mi era sconosciuto.... i prodotti sembrano interessanti;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella, tutto ok, spero anche tu :)
      Confermo, i prodotti son molto interessanti ;)

      Elimina
  5. Come hai ragione!Anche io parto presto x i regali e poi me ne mancano sempre e mi riduco all'ultimo...che pelotas :( ELI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è che ogni anno come per magia spunta sempre qualcuno all'ultimo, oppure restano quelle persone per le quali per quanto ti arrovelli non trovi idee idonee :D

      Elimina
  6. Non è mai troppo presto per pensare al Nataleeee <3 Anche perché mancano "solo" 60 giorni :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah è vero, qua il problema è che il tempo corre troppo in fretta!

      Elimina
  7. Anche tu pensi già ai regali di Natale??? Ehm ehm siamo in 2... ehm.............
    Coooooomunque questi prodotti sono davvero interessanti! Amo le creme per le mani, ma ancora di più le saponette! Le uso per il viso e per le mani, quindi penso che ne sarei molto soddisfatta! :)

    Indovina chi torna domani?? :D Stay tuned! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evvai, almeno non sono l'unica :D
      è verooo, oggi è 27 passerò da te ;)

      Elimina
  8. amihaaaaaaaaaaaaaa la grafica e le modifiche adesso donano maggiore visibilità e più luce:)
    detto questo,non conoscevo questo marchio ...hanno le confenzioni carinissime a hanno un aspetto " sognante/magico" la crema mani sarebbe da provare.. anche io le saponette le uso per la biancheria sai?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, son contenta che ti piaccia ^^
      Ah ma allora non sono l'unica che ha questa sana abitudine con le saponette :D

      Elimina
    2. no cara sei in buona compagnia ...sono vecchie usanze che vengono tramandate:) io uso anche le tartine delle yankee candle sai?

      Elimina
    3. argh mi ispirano troppo le yankee candle, ogni volta che vado alla coin e passo dallo stand rischio lo svenimento da quel tripudio di odori deliziosi *_*

      Elimina
  9. Non ho mai provato questi prodotti, immagino abbiano un bel profumo...quella crema mani in tubetto è troppo sfiziosa poi!

    RispondiElimina
  10. Looks like an amazing product & great review! Would you like to follow each other on GFC, Google+ & Bloglovin? Lemme know & lets keep in touch!


    X
    http://subhamrai.blogspot.in/

    RispondiElimina
  11. Il packaging è delizioso e i soffioni davvero carini, non mi sembra di ricordarli in altri packaging, ma funzionano alla grande per dare il senso di rilassatezza.
    Da fanatica di olii io son tentata, che unga o meno, so già che potrei amarlo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero, non lo ricordo neanch'io in altri brand ed è molto molto carino ^^
      eheh in effetti è adorabile l'olio, e poi diciamocelo, l'olio DEVE ungere un po' altrimenti che olio è :)?

      Elimina
  12. ...mi incuriosiscono questi prodotti...sia per il packaging che per la profumazione!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, sono sia il packaging che la profumazione fantastici :)
      un bacione anche a te!

      Elimina
  13. Questi prodotti mi ispirano un casino! Soprattutto l'olio da massaggio, ma anche la saponetta. Il packaging lo trovo molto elegante con un gusto un po' retrò e come tale lo adoro. Belli i soffioni... mi fanno un po' sognare... vado subito a vedermi il sito. Spero non costino troppo perché vorrei proprio provarli. Povera che ti sei sacrificata in onore della causa facendoti massaggiare... :)
    (hai fatto benissimo!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo di aver dato un'occhiata ai prezzi quando ho preparato la review e non erano eccessivi :)
      Ahahaha uff devo vedere di sacrificarmi qualche altra volta, lui però non deve sapere che la review è già online :D

      Elimina
  14. Non conoscevo questi prodotti ed anch'io non sono amante di alcune saponette e le utilizzo come la tua mamma e la mia mi hanno insegnato XD come profumatore di armadi e cassetti XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io questa qui la sto proprio adorando, non so come sia possibile ma impregna proprio i tessuti e alcuni capi quando li indosso continuo a sentire l'odore *__*

      Elimina