giovedì 9 ottobre 2014

Cooking Beauty: Banana

Ciao ragazze,
per chi non se ne fosse accorto volevo sottolineare che sono tornata ad accumulare enormi ritardi tra un post (vero, quello della proclamazione della vincitrice del giveaway non vale!) e quello successivo. Eppure a settembre ero partita carichissima di buoni propositi "Vai spacco tutto, almeno un post a settimana" con tanto di agendina per la programmazione mensile dei post, poi tra uno sclero da "basta, chiudo tutto" e l'altro e la stanchezza e il lavoro e la casa e la pigrizia e la vita lì fuori e qui dentro, questa discontinuità è il risultato (mi avete capita? Perché potrebbe sembrare che stia vaneggiando, ma giuro che tutto ciò ha un senso!). Comunque volevo precisare che il mio piacere di scrivere e condividere questa "cosa" con voi è sempre alto e stabile, è solo che a volte non trovando riscontri mi chiedo cosa sbaglio e cosa c'è di sbagliato nella piccola e insulsa blogger che è in me!
Ok ho finito col pippone da sfigata e incompresa, possiamo andare oltre!
Questo è il post della rubrica in collaborazione con la collegamicablogger Silvia di Cosmovetto:


Ormai sapete tutte di che si tratta, vero? VERO?!? Per le più distratte QUI avevo spiegato decentemente!

Carissime, il protagonista della puntata è L'UNICO FRUTTO DELL'AMORRRR:

La BANANA che mi fa venire in mente tante cose (non fate le maliziose eh!), tipo il disco dei Velvet Underground nonché opera di Andy Warhol in primis, poi il film Banana Joe con Bud Spencer (il giusto livello di tamarraggine per equilibrare subito il precedente sprazzo vagamente disgnitoso e culturale che avevo dimostrato), poi il buonissimo Banana split e infine questo video, scusate ma non posso esimermi dal pubblicarlo, è meraviglioso:


Parlando invece di beauty la BANANA ha una marea di impieghi, senza annoiarvi elencandoveli e prima di proporvi la ricetta e il makeup, vi dico quello che mi ha colpita di più: pare che sfregando un pezzetto di buccia di banana sui denti ogni volta che si lavano, agisca quale sbiancante. DEVO assolutamente provarlo!

FASE RICETTA
Passiamo a qualcosa di concreto, ovvero alla RICETTA. Ciò che ho imparato in questi mesi di COOKING BEAUTY è che mettendo insieme la polpa di un frutto e lo yogurt bianco viene sempre fuori qualcosa di buono, non solo papillegustativamente (neologismi a caso) ma anche da spalmare in faccia. E scusate se mi ripeto, ma (come avrete intuito) la ricetta di oggi è una MASCHERA VISO per nutrire e idratare la pelle. In pratica vi ho già detto sia gli ingredienti che il procedimento, ma ripeto velocemente!
Prendete metà BANANA (possibilmente lasciatela un quarto d'ora fuori dal frigo così evitate di andare in ipotermia, come è successo a me) la tagliate a rondelle e la schiacciate con una forchetta (possibilmente usate una banana matura, la mia era acerba e per poco non piegavo la forchetta), quando avrete creato una pappetta dalla consistenza densa ci aggiungete un cucchiaio abbondante di YOGURT BIANCO (se avete la pelle grassa, se invece avete la pelle secca usate la panna da cucina), amalgamate il tutto, spalmate per bene sul vostro visino e lasciate agire per 10 minuti. Dopo di che sciacquate accuratamente e le jeux sont fait :)


Io mi ci son trovata benissimo, ultimamente ho la pelle un po' secca per via dell'arrivo della tramontana e dei continui sbalzi atmosferici e dopo aver usato la maschera ho potuto mettere il fondotinta evitando l'effetto pelle di serpente.

FASE MAKEUP/NAILART
Questa volta, per non proporre sempre makeup occhi, ho provato a fare una nailart e quello che vado a farvi vedere è........... un MAKEUP OCCHI!!! Tutto chiaro no? Immagino non ci sia bisogno di aggiungere dettagli sul risultato della prova di nailart, caliamo un velo pietoso e andiamo avanti.
Almeno come makeup occhi però volevo fare qualcosa di diverso dal solito gioco di sfumature e chiaro-scuri (che tanto poi nelle foto va a farsi fottere friggere) e riga di eyeliner nero, quindi ho osato provare una roba del genere:



Vi dirò, a parte il fatto che il GIALLO come ho già detto altre volte è un colore bastardissimo che non scrive e non resta sulla mia papebraccia e nonostante la matita marrone sia un po' troppo chiara il risultato non mi è dispiaciuto.
State lì che mi son sparata anche qualche posa in cui teoricamente dovrebbe vedersi il makeup completo, non vorrete mica perdervela:



Che ve ne pare? Richiama vagamente la banana?
Well, per questa volta è tutto, ora però son curiosa di vedere la ricetta di Silvia, perché stavolta mi aveva accennato cosa aveva intenzione di fare e quindi sono ancora più curiosa! Ecco il link.
Alla prossima

26 commenti:

  1. NEANCHE A FARLO APPOSTA ABBIAMO FATTO LA STESSA CITAZIONE E AGGIUNTO UN VIDEO E PENSARE CHE NON CI SIAMO NEANCHE PASSATE LA BOZZA...SON TROOOOOPPOOOO DEI SEGNALI!
    (positivi ovvio)
    la ricetta la provero' senza altro ,sai bene che con l'avvento di questa nostra rubrica pasticcio volentieri:) sul viso capelli ecc...

    RispondiElimina
  2. ps: dimenticavo il trucco mi piace molto:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!!! Riguardo questa puntata c'è da dire che la banana ci ha messe proprio in sintonia, ho notato che abbiamo usato anche gli stessi ingredienti :D e questo secondo me è proprio il bello di far uscire il post "a sorpresa", senza scambiarci le bozze :D

      Elimina
  3. "L'unico frutto dell'amorrr" ahahahahahah sono curiosissima di provare la maschera e ti faccio i complimenti per il make up!!! :)

    Baci! :***********

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro ^^, provala vedrai che non te ne penti ;)
      Un bacione

      Elimina
  4. Il video dei Minions è fantastico ^_^ Tempo fa avevo provato una maschera viso di Lush a base di banana, ripensandoci si potrebbe facilmente riprodurla in casa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.S. prossima puntata le uova, vero?? :D

      Elimina
    2. Ma pensa te, la Lush mi copia ahahah
      LEUOVALEUOVALEUOVA mi fai troppo venire in mente la parodia della Parodi (che sembra un gioco di parole O_O)

      Elimina
  5. Banana mon amour!
    Tra la maschera di Cosmovetto per i capelli e la tua per il viso potrei far incetta di questo frutto e: 1: farmi una mega scorpacciata visto che ne vado matta 2.unire utile e dilettevole e adoperarla in ambito beauty;)
    PS: bel makeup...le foto del tuo bel visino mi conquistano sempre ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara *_* sempre carinissima.
      Io effettivamente con la scusa della maschera ne ho comprate un bel po' :D quindi ora le userò anche per provare la maschera di Silvia e chissà se non ci scappa una ciambella, tempo permettendo!

      Elimina
  6. bellissima questa rubrica :D grazie per le dritte!!

    RispondiElimina
  7. Il trucco richiama decisamente la banana! Mi piace questa rubrica :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riguardo il makeup meno male, missione compiuta ^^
      Son contenta che la rubrica ti piaccia ;)

      Elimina
  8. Devo ammettere che il make up alla banana mi ha conquistata :D

    RispondiElimina
  9. L'unico frutto dell'amor è la banana è la banana...eh beh quella è venuta in mente a tutte!!!!
    Il makeup è carino e il giallo e il marrone stanno bene insieme!!!
    un bacione Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, è inevitabile l'associazione a quella canzone XD
      Grazie cara, se solo fosse un colore un po' più "docile" il giallo lo userei sicuramente di più!

      Elimina
  10. che carina questa idea!
    io ti so dire come NON utilizzare la banana.. e cioè sui capelli XD a meno che tu non faccia un frullato bello liquido in cui i pezzettini di banana non siano affatto presenti.
    tutto questo perché una volta ci ho provato e non ti dico la fatica per togliere i minuscoli pezzettini di banana che non venivano via né con l'acqua, né con il pettine e né con le dita XD che tragedia T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah a me è successo con il kiwi, a un'altra puntata della Cooking Beauty :D però c'è da dire che io non faccio testo perché più che capelli ho un cespuglio indomabile, quindi qualsiasi cosa ci capita dentro è difficile da far venir via!!!

      Elimina
  11. prima ti dico che il trucco richiama la banana abbomba! E mi piace molto l'abbinata giallo e marrone...perchè non l'ho mai fatto? Comunque, concordo sul fatto che il giallo è un figlio di buona donna e già ne abbiamo disquisito sul ragazzo e ti capisco sulla fase di scazzo da blogger etc etc. Anch'io ultimamente pensavo di chiudere baracca e burattini, ma non perché non mi piaccia scrivere sul blog, anzi. Boh, una fase di scazzo acuto che poi è passato. Quindi sorella sei in buona compagnia. Oh mi piaci con la posa che ti sei sparata :) e che capelli lunghissimi e riccioli definiti che hai (ti odio un po') :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Missione compiuta :D. Beh ma se ci provi tu ad abbinarli sicuramente ti vien fuori qualcosa di stratosferico, nonostante i capricci del nostro amico Mr. Yellow. Cara, tu non puoi assolutamente chiudere tutto, sei troppo brava, quindi non farti prendere più da scazzi del genere :)
      I capelli...tasto dolente, sabato andrò a tagliarli un (bel) po', ho giocato un po' troppo con decolorazioni e tinte e ho le quadruple punte, urlano aiuto da mesi X_X

      Elimina