giovedì 18 settembre 2014

Mascara, ombretto in crema e matitone labbra Makiash

Hi girls,
mettetevi un bel cappottone pesante, sciarpa, guanti e cappellino di lana perché oggi vi porto niente poco di meno che in Svezia :D, cioè dove è nato questo nuovissimo brand di makeup: MAKIASH la cui principale particolarità è quella di essere basato sull'esperienza delle modelle. Chi più delle modelle (beate loro) ha la possibilità di costruirsi un'esperienza nell'ambito del makeup e imparare tutti i trucchi (che qui ci sta bene in tutte le sue valenze) del mestiere?!? Questo Makiash lo sa bene e infatti si è avvalsa proprio della collaborazione di modelle internazionali per la creazione del marchio e lo sviluppo dei prodotti.
Un'altra particolarità del marchio è che i prodotti sono venduti ESCLUSIVAMENTE online, ma non vi spaventate quando vedete i prezzi sul sito perché sono in SEK (corona svedese).
Ok, cercando di non perdermi in chiacchiere vi mostro subito i tre prodotti che l'azienda mi ha gentilmente inviato in prova.

La prima impressione è stata piuttosto positiva, non che mi ritenga la superblogger del millennio con l'intuito di una faina, però qualche collaborazione finora l'ho fatta e ho imparato a farmi una primissima idea già all'arrivo del pacchetto. In questo caso ho ricevuto un'elegante scatolina in cartone rigido nero, liscia all'esterno e all'interno interamente stampata tono su tono con il logo del marchio (quel quadratino che vedete nella parte superiore della foto) contenente i prodotti avvolti in una velina nera chiusa dall'adesivo con il marchio e adagiati su della paglietta nera, nonché una brochure presentativa e il foglietto con l'elenco degli ingredienti di tutti i prodotti. Insomma il tutto semplice, ma molto curato al contempo.

Brochure presentativa


E ora torniamo alla "sostanza", come avete visto ho ricevuto
2 prodotti per occhi:
MASCARA 
OMBRETTO IN CREMA
e 1 prodotto per labbra:
MATITONE

Vediamoli nel dettaglio in base alla mia esperienza.

MASCARA VOLUME AND LENGHT
(QUI la sua descrizione)

 
Si tratta di un mascara di colore nero che promette volume e lunghezza e devo ammettere che mi è sembrato mantenga le promesse. Lo scovolino come vedete ha setole corte e molto fitte.
Qui si nota bene la differenza tra occhio SX con mascara e occhio DX senza:
E qui potete vedere l'effetto su entrambi gli occhi:

Confermo quindi l'azione volumizzante e allungante, aggiungo che ha una buona durata e anche tenuta (non mi è mai capitato di ritrovarmi frammenti di prodotto sulle guance/sotto l'occhio, resta al suo posto finché non lo strucco). Il packaging è semplicissimo e piuttosto pratico e il tubetto contiene 10 ml di prodotto. Chi mi segue sa che ho la fissa di trovare il punto debole nei prodotti per recensirli al meglio, in questo caso il pelo nell'uovo che ho trovato è che (rispetto ad altri prodotti) incurva poco le ciglia.


In realtà in un ipotetico manuale della brava beauty blogger una delle regole in rosso e in stampatello sicuramente imporrebbe di usare il piegaciglia prima di mettere il mascara, siccome io son nota per essere pigra, non l'ho fatto (ehm in pratica non lo faccio mai) e ho notato questo neo, ma usando il piegaciglia (prima o dopo) il "problema" è risolto.

OMBRETTO IN CREMA (SATIN CREAM EYESHADOW LONGLASTING, colore OYSTER)
(QUI la sua descrizione)

Si tratta di un ombretto in crema satinato beige molto versatile. La texture è cremosissima e leggermente scivolosa (questo è il suo piccolissimo difettuccio, rendendo un po' complessa la stratificazione), stendendolo direttamente sulla palpebra con il pennellino a setole fitte del suo applicatore possiamo decidere di sfumarlo bene con le dita (in questo modo l'effetto è quello della seconda e terza foto in cui vi mostro il mascara e dello swatch sulla mano più a sinistra, ovvero molto tenue ma luminoso) e usarlo da solo o come base, oppure possiamo sfumarlo giusto il minimo (giusto stenderlo con il dito per evitare accumuli si prodotto) e otterremo questo effetto (quello dello swatch più a destra sulla mano):

Altrimenti possiamo usarlo come punto luce nell'angolo interno dell'occhio o come illuminante sotto le sopracciglia. Anche sfumandolo poco la coprenza è bassa però mi piace moltissimo la sua luminosità e la sua tenuta, anche senza primer sta al suo posto senza scapparsene nelle pieghette.

MATITA LABBRA (LIPCOLOR PEN colore 2 COLD PLUM)
(QUI la sua descrizione)


Questo dei tre è il prodotto che mi è piaciuto di più. Quest'estate l'ho usato tantissimo perché il colore è stupendo (un bel rosso ciliegia, dalla quale prende anche la deliziosa profumazione) si è rivelato molto pratico da applicare e abbastanza resistente (finché non si mangia/beve), la mina è morbidissima (ammetto che durante un'applicazione ad agosto tra il caldo salentino allucinante e il mio tocco da elefante son riuscita a spezzare la mina X_X), sulle labbra resta per tutta la durata cremoso e non le secca affatto. Il finish è lucido (in realtà un po' meno rispetto a quanto si direbbe dalla foto) e abbastanza coprente.


Ecco infine un makeup in cui ho usato fondamentalmente i 3 prodotti Makiash:
Insomma immagino si sia già capito da come ne ho parlato, mi è piaciuto un sacco questo nuovo brand, essendo appunto nuovo una pecca è che dei prodotti non troviamo un grandissimo assortimento di colori, giusto per fare un esempio della matita labbra sono disponibili solo 3 colorazioni, però si tratta di  nuance oggettivamente attuali e a mio parere molto belle! Credo che Makiash abbia un ottimo potenziale di crescita perché i prodotti mi son sembrati di ottima qualità e con packaging curato. Spero di essere stata utile nel presentarvi questo marchio e questi suoi prodotti, o lo conoscevate già? Cosa ne pensate?

Vi lascio l'indirizzo del sito Web: http://www.makiash.com/
E della pagina Facebook: https://www.facebook.com/Makiash?fref=ts

Prima di lasciarvi ne approfitto per ricordarvi che QUI trovate il mio Nameless Giveaway e qualora voleste partecipare siete ancora ampiamente in tempo ;)



27 commenti:

  1. Tranquilla, anch'io non uso mai il piegaciglia, di conseguenza le mie review sui mascara sono poco "profescional" :D
    Mi piace molto il matitone rossetto, ecco ora mi hai fatto venire voglia di rossetto color ciliegia! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evvai non sono l'unica a prendere la nota dalla maestra per non aver usato il piegaciglia (???) :D
      Mi assumo le responsabilità per averti fatto venire la voglia di quel colore, perché secondo me se cedi alla tentazione non te ne pentirai ;)

      Elimina
  2. Bellissimi prodotti, e da come ne parli anche ottimi!!! E amo il make up che hai fatto con tutti e 3, molto semplice ma d'effetto!!! ;)
    Che bello leggerti dopo poco tempo dall'ultimo post!!! ^^

    Mentre sono qui a commentarti, ne approfitto per darti una notizia di cui sono molto felice: finalmente ho il badge (o widget o gadget, quel che è... XD) con cui puoi seguirmi tramite Google Friend Connect! Lo trovi nel mio blog a destra, se ti va di unirti a me! ;)

    Bacioni-oni! :***********

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh grazie cara sei sempre gentilissima, thank you *__*!
      Evvivaaaaah finalmente l'hai messo, passo subitissimo :)

      Elimina
  3. *_* ciauuu bella. ^-^ questi prodotti di Makish sono davvero fantastici...ho un lipgloss che è una meraviglia. <3 lo adoro, anzi è il primo gloss che ho che sia coprente, pigmentato e ottimo. *-* Lo amo così tanto che lo uso sempre. ho anche una matita waterproof che è il top. sono ottimi questi prodotti e molto professionali. ^-^
    complimenti per la collaborazione e anche per il post. :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro! Wow un gloss pigmentato e coprente non l'ho mai provato dev'essere fantastico, e ricordo la tua review della matita che mi aveva colpita. Sono d'accordo son prodotti molto validi.
      Grazie cara un bacione!

      Elimina
  4. Risposte
    1. Lo è lo è :) nella prima foto si nota come "apre" lo sguardo ;)

      Elimina
  5. dunque, il fetuso di blogger non mi ha tenuto il commento quindi lo riscrivo.
    Dicevo
    Ciao cara :) interessante questo brand, la brochure mi ha colpita positivamente subito mentre il mio prodotto preferito, vale a dire, quello che mi ha fatto venire gli occhi a cuore indovina qual'è? Eh già, il matitone labbra :)
    E' rosso ciliegia, è profumato, ti sta benissimo, sembra molto idrante e pigmentato. Direi che mi ha conquistata. Un bacione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo, in effetti Blogger ultimamente fa un po' come gli pare più del solito X_X"
      Ci avrei scommesso che era lui (il matitone) il tuo preferito, soprattutto sapendo del tuo aMMore per i rossi sulla labbra, confermo tutte le caratteristiche che hai elencato, è un buon prodotto ;)

      Elimina
  6. pure in Svezia sei andata a scovare il make up? non potevi parlare della nuova palette Neve?!!! ero curiosa..sai non se ne parla per niente:P
    battute bischere a parte...il matitone mi ricorda molto un chubby stick della clinique proprio come colore..( adoro) l'ombrettino in crema io lo userei come punto luce ( proprio come dici tu) ne uso uno in crema pupa ma dopo un pò ...si spenge:/ non bene!
    ti auguro un buon fine settimana e per la Cooking beauty io sono quasi pronta..riaggiorniamoci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahha cara la mia review della Duochrome è nelle bozze, la pubblicherò a breve :-p
      è vero sai, come caratteristiche somiglia molto ai chubby stick il matitone, a parte il fatto che questo si tempera.
      Buon w.e. anche a te tesoro, riguardo la C.B. mi sa che sono pronta anche io, ho altre due review in programma ma senza metterne diecimila di fila mi va di intervallare con la nostra rubrichetta :)

      Elimina
  7. Adoro come ti sta il matitozzo, sei favolosa *_*

    RispondiElimina
  8. Onore a te che hai scovato questo brand...wow...adoro scoprire nuove case cosmetiche!
    Il matitozzo intriga, sisi, pure il colore, rientra tra i miei prediletti e ti sta pure benone!
    Mi vado a sbirciare il sito, tenendo a mente che i prezzi non sono espressi in euro :P
    Un bacione, tesoro...bella e solare come sempre! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me scoprire nuovi brand (e presentarveli) è sempre un enorme piacere ^^
      Grazie per i complimenti tesoro *__* smackkk!

      Elimina
  9. Il matitone per le labbra è molto bello, è lucido come un gloss!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è vero, è lucidino anche se come dicevo nella descrizione, nella foto sembra ancora più lucido della realtà, al contrario dei gloss poi non risulta assolutamente appiccicaticcio ^_^

      Elimina
  10. che brand interessante!!!
    mi è piaciuto moltissimo il matitone, bellissimo il colore e sembra anche molto idrante!!!

    RispondiElimina
  11. Che belle che sono queste cose! Il matitone per le labbra è di un rosso favoloso <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì vero, per me è proprio il rosso perfetto, non troppo chiaro né troppo scuro :)

      Elimina
  12. Ciao amicaaa! Mmmm sai che io sono nel momento pigrizia totale e userei l'ombretto così alla svelta per uscire di casa leggermente truccata ma in 5 minuti? :) Lo so devo tornare a makeup più elaborati ma finchè dura il caldo a me resta la pigrite acuta e mi do giusto due pennellate qua e la alla svelta :) Il brand cmq mi intriga e le tue review mi piacciono e mi fido!!! good job! baciotto Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Macciao cara ^^ io dopo una lunga estate con settimana centrale di agosto in cui non ho usato nemmeno il fondotinta (giuro!) finalmente ho dei giorni in cui mi va proprio di giocare coi colori, anche se non devo uscire, come si evince dalla mia ultima foto su Facebook :D

      Elimina