lunedì 1 settembre 2014

Fondotinta Teint Lumiere di Elissance Paris

Ciao belle donzelle,
come state? Andate bene le vacanze? Io vi ho lasciate sudando e vi ritrovo che sudo ancora, come prima più di prima (e come sempre vi regalo belle immagini!), l'afa salentina non molla c'è poco da fare -_-, ma a quanto pare da stasera e a oltranza per il resto della settimana ci aspettano tuoni, lampi, saette, tanta pioggia e abbassamento delle temperature, quindi è meglio se non mi lamento!

Per un rientro soft volevo farvi una semi-review di un prodotto ricevuto qualche mese fa dall'azienda francese Elissance, perché SEMI? Lo scoprirete solo leggendo :D

Ecco cosa ho ricevuto dall'azienda:


Si tratta di un prodotto che avrei potuto utilizzare se fossi nata color Beyoncè o Jennifer Lopez, per dirne due...Forse anche Rihanna, giusto per esagerare...Insomma con tutti i bei prodotti della linea Maquillage l'azienda ha avuto l'infelice idea di inviarmi da testare un FONDOTINTA, senza chiedermi le caratteristiche della mia pelle e di colore random. Essendo (come avrete intuito) una decina di tonalità più scuro e caldo del mio incarnato ho aspettato che il sole mi desse un aiutino, ce l'abbiamo messa tutta io e lui, ma anche con l'abbronzatura il Teint Lumiere che mi hanno inviato (del quale ho esaminato da cima a fondo la confezione senza riuscire a trovare il codice della colorazione, a occhio non riesco a capire se è il N. 2 Beige dorè o il N. 3 Beige) resta troppo scuro, quindi non posso farne una review completa e accurata, ve ne parlerò comunque al meglio delle mie possibilità.

Il packaging è curato nei minimi dettagli. Abbiamo una confezione in plastica rigida nera con logo Elissance, apertura-chiusura a scatto; aprendola troviamo uno specchietto quadrato molto comodo per i ritocchi nella parte superiore e una spugnetta in lattice (suppongo) nella parte inferiore al di sotto della quale scopriamo la cialdina di prodotto (da 7,5 g) coperta da una plastica removibile trasparente.

Così Elissance ci descrive il Teint Lumiere: Utilizzando una tecnologia basata sui micropigmenti, questo fondotinta si adatta al tono della pelle e riduce le imperfezioni. La sua texture setosa dona una finitura opaca uniforme e perfettamente naturale.
La combinazione sinergica di oli e filtri protegge efficacemente la pelle dall'azione nociva degli UV e dai primi segni dell'invecchiamento (SPF 10).

Io come avrete capito non ho potuto utilizzarlo come fondotinta, tuttavia non sono una che si lascia scoraggiare, sicché pensando e ripensando a cosa farci mi è venuto in mente di provarlo come TERRA e da allora tutte le altre terre in mio possesso piangono disperate perché soffrono dell'abbandono :D.


Sulla consistenza sono perfettamente d'accordo con la descrizione ufficiale, è setosa, leggerissima quasi impalpabile e facilissimamente modulabile. Io sfumandola sopra a una base con il fondotinta che uso abitualmente ho notato che non è molto coprente, bensì abbastanza opacizzante, quindi ha l'enorme pregio di avermi consentito di eliminare la cipria! Ammetto che ne uso (ormai abitualmente finché mi resisterà l'abbronzatura con fatica raggiunta) uno strato leggero, perché diciamo che non amo particolarmente l'effetto yamanba, quindi non so dirvi se usandone una quantità superiore aumenti proporzionalmente anche il grado di copertura.

Qui potete vedere l'effetto a mio parere molto molto carino e naturale che riesco ad ottenere usandolo sulle gote come terra, per dare un tocco di colore effetto "baciata dal sole".
P.S. Tranquille non stavo meditando il suicidio, come si potrebbe pensare guardando la foto, purtroppo quelle in cui guardo in camera accennando un sorriso finto sono orribili e non si nota l'effetto del fondotinta usato come terra, quindi vi tocca accontentarvi di questa!
Mi dispiace non avervi potuto raccontare qualcosa in più sulla vera "identità" del prodotto (ossia di Fondotinta), ma non mi sembra nemmeno giusto inventare qualcosa, sol perché l'azienda è stata gentile nell'inviare un prodotto, o perlomeno un tale comportamento non rientra nella mia etica di blogger (ammazza che paroloni eh :D), a me più che copiare le parole di siti e brochure mi piace raccontarvi la mia esperienza personale e veritiera in merito ai prodotti, ad andare a leggere sui siti Web senza provare o inventare inutili frottole siamo capaci tutte ;)

Per oggi è tutto mie care, prima di questo post ci sarebbe dovuto essere il giveaway, ma non sto riuscendo a trovare un ultimo prodotto che mi piaccia da inserire nei premi, questa settimana mi impegnerò a cercarlo, lo giuro :)


22 commenti:

  1. davvero un recensione esaustiva e interessante, complimenti, l'onestà va sempre apprezzata! se ti va passa da me, mi farebbe piacere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, assolutamente d'accordo con te riguardo l'onestà ;)

      Elimina
  2. Ciao, ben ritrovata!! A quanto vedo oggi abbiamo ripreso un po' tutte a bloggare :) Nonostante il colore sbagliato direi che l'utilizzarlo come terra sia stata l'intuizione giusta, ti sta davvero bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo per fortuna a me mi avete spronata voi su Facebook :D Poi vabbè settembre è un po' il mese in cui si ricominciano tutte le attività, quindi ho voluto pubblicare il 1° sperando che sia di buon auspicio :)
      Grazie cara, sprememendo le meningi son riusciuta a trovargli un utilizzo per fortuna ;)

      Elimina
  3. Oooooooooh ma come sei bellina in foto!!! ^_________^
    Peccato che l'azienda ti abbia inviato il fondotinta "a scatola chiusa", però sei stata brava a trovargli un'utilità! E fai bene ad essere onesta, è giusto esserlo con i lettori! ;)
    Non vedo l'ora del tuo giveawayyyyyy *_________________*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oooooooh ma grazie ^__^!!!!
      Il giveaway sta per arrivare, spero di non deludere le tue aspettative ;)

      Elimina
  4. E' stata una bella idea usarlo come terra, l'effetto mi piace :)

    RispondiElimina
  5. Qui a Napoli sono già iniziati fulmini e saette -.-!
    Comunque molto carino come terra, ottima idea!

    My last post: Scent of Orient

    SHOPPING GIRLS

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui qualche ora dopo la pubblicazione del post abbiamo avuto un bel temporalone che è andato avanti per tutta la notte e fino a metà mattina, ora invece è tornato il sole :)

      Elimina
  6. sbrigati a cercare questo prodotto sai bene che io ti seguo solo quando fai i giveaway!
    allora come stai? ma che bello questo fondo sai? almeno dalle foto e da come ne parli sembra proprio valido...mi ricorda uno che ho di bare minerals comprato prima di avere questo colorito che ho:) ( chissà quanto durerà)stai molto bene in foto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah l'ho trovata cara, spero di non aver creato troppe aspettative con questo giveaway, alla fine sarà molto semplice e con premietti da poco, si fa quel che si può :)
      Grazie cara, purtroppo io già so che il mio attuale colorito non durerà a lungo, qui è arrivata una cupa settimana uggiosa e quindi mi toccherà conservare il fontinta-terra elissance :/ sobb!

      Elimina
  7. Credo che l'aver optato per l'utilizzo come terra sia stata la scelta più felice e ti sta anche bene...certo che l'azienda avrebbe potuto in formarsi un attimino...che senso ha mandare prodotti a casaccio??
    Tu un amore come sempre!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E tu gentilissima come sempre, grazie mille *_*
      Beh sì son d'accordo con te, in effetti non è stata una mossa positiva nemmeno per l'azienda stessa, visto che non ho potuto sbilanciarmi più di tanto sul prodotto né nel bene né nel male, mah magari non ci hanno pensato!

      Elimina
  8. L'uso alternativo come terra mi piace parecchio.
    Che peccato però... ma per le aziende è molto difficile capire che se inviano i prodotti giusti le recensioni sono più accurate? Mah...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo son chiesto anch'io X_X alcune intelligentemente chiedono o di scegliere i prodotti oppure almeno le caratteristiche (della pelle ecc.), qualche altra volta mi è successo che toppassero un prodotto ma potevo parlare più accuratamente degli altri, invece in questo caso era l'unico e il solo quindi non avevo alternative :D

      Elimina
  9. certo che potevano chiederti il colore che preferivi per la tua pelle...
    Nameless Fashion Blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti quando ho aperto e ho visto il colore mi son cadute le braccia X_x

      Elimina
  10. uhm effettivamente è molto scuro...io le aziende che inviano prodotti senza chiedere info non le capisco...mah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bah non le capisco nemmeno io sai...In effetti non ha senso :/

      Elimina
  11. Ciao bella. Purtroppo non ho mai sentito parlare di questo brand, mi hai fatto conoscere un nuovo prodotto. ^_^
    Adoro le tue recensioni perché sei come me, parliamo tanto e nei minimi particolari per poter spiegare al meglio le nostre esperienze. ❤️❤️
    Compimenti come sempre. Un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro, così però mi fai arrossire *__*
      Un bacione!

      Elimina