giovedì 17 luglio 2014

Cooking beauty: Albicocca

Ciao care,
come va? Io ogni volta che la temperatura scende di qualche grado ne approfitto per cercare di fare un post...Insomma io dedizione e impegno ce li metto, poi non è colpa mia se in tutta Italia sembra esser tornato l'inverno e invece qui sembra di stare in una sezione staccata dell'Africa e le temperature non scendono quasi mai da maggio a ottobre.
Piccolo aggiornamento sul giveaway prima di cominciare: sto passando per pallonara lo so, so anche che il mio giveaway non rappresenta una priorità della vostra vita :D ma sento ugualmente l'esigenza di "giustificarmi", in realtà ho già comprato 5 cosine (2 ve le ho fatte vedere su Facebook), ma in tutta sincerità speravo di trovare di più con i saldi e invece grande delusione, siccome vorrei uscisse un minimo carino, continuerò a cercare altro di interessante durante le prossime settimane e dopo il periodo di vacanze (altrui) farò partire il giveaway (sempre se non mi parte qualche embolo e cambio idea nel frattempo).

Ohh ora possiamo finalmente passare alla COOKING BEAUTY, ormai sapete di cosa si tratta vero? La rubrica mia e di Silvia, potete trovare QUI la prima puntata, l'unica in cui mi impegnai a spiegarla chiaramente (Io & la pigrizia sempre grandi amiche).


Questa volta l'ingrediente protagonista è L'ALBICOCCA


Come tutti gli altri frutti e le verdure di colore arancione l'albicocca si dice aiuti a favorire l'abbronzatura. Voi come state messe? Io non dico di poter fare concorrenza ai fantasmi, ma quasi...Si lavora tanto e si va al mare poco, così si affronta la crisi a casa mia :), però nei weekend (ciclo e meteo permettendo) cerco di recuperare, ma essendo molto chiara di natura anche facessi la dieta dell'arancione (inventata sul momento) dubito che riuscirei a raggiungere qualche risultato degno di nota!
Tornando all'albicocca per l'ormai immancabile momento demenzialità, con l'albicocca mi viene subito in mente la filastrocca di Fruttolo: La fragola è bella la pesca è sua sorella, mele e lamponi come son buoni pera e ALBICOCCA saltami in bocca! (L'ho scritta davvero...Vergognosa!)
Se non la ricordate significa che siete troppo giovani e avete tutta la mia invidia, oppure troppo vecchie e la memoria inizia a fare cilecca, in questo caso non vi invidio!
Sinceramente parlando, io non vado matta per la frutta (ahimè, lo so che fa tanto bene), ma davanti alla maggior parte dei frutti stagionali non mi tiro indietro e l'albicocca non fa eccezione, oltre al sapore mi piacciono anche il colore e l'odore e ricordo che ai tempi dei primi anni di università (parliamo del Paleozoico dunque), del compleanno ricevetti la crema corpo e un bagnoschiuma dalla consistenza marmellatosa entrambi di Aquolina a gusto pesca e albicocca, li adoravo!
Dopo avervi rese partecipi di cacchi miei dei quali sicuramente vi importa ben poco, posso proseguire con la ricetta, stavolta mi sono superata quanto a semplicità :D

MASCHERA VISO PER PELLE MORBIDA E LUMINOSA
Basta prendere 3 albicocche piuttosto mature, sbucciarle e schiacciarne la polpa con una forchetta fino ad ottenere una pappetta omogenea, spalmarla sul viso e tenerla in posa per 15 minuti, quindi rimuoverla con acqua tiepida.

Non ho voluto scegliere di nuovo una maschera specifica per la pelle grassa e con imperfezioni, ma piuttosto una maschera che andasse bene per tutti i tipi di pelle, per ravvivare il colorito spento e devo ammettere che mi è piaciuta molto perché ero un po' scettica che potesse agire sulla mia pellaccia, e invece l'ha fatto, dopo la maschera la mia pelle sembrava davvero più luminosa. Ho usato le albicocche supergenuine del giardino di mio papà e siccome le tenevo in frigo è stato anche piuttosto piacevole avere per quel quarto d'ora la pappetta fresca sul viso! Insomma è semplicissima, richiede il minimo sforzo e un unico ingrediente e dà i risultati che promette, non avete scuse per non provarla!

FASE MAKEUP/NAILART
Per quanto riguarda la fase della rubrica dedicata al makeup, ho fatto lavorare il perennemente in ferie Neurone della fantasia e per cercare di tirar fuori qualcosa che in qualche modo ricordasse il frutto in tema, ho utilizzato tutti gli arancioni più carini presenti nel mio stash (3, più un bianco shimmer nell'angolo interno, un illuminante sotto l'arcata sopraccigliare e il marrone sotto la rima inferiore), che poi nelle foto sia venuto fuori quello che a Masterchef sarebbe definito un mappazzone monocolore, è un altro paio di maniche -_-
A parte questo inconveniente al quale non ci si abitua mai, è un makeup fresco e colorato, dunque direi adatto alla stagione, spero vi piaccia l'ALBICOCCA MAKEUP (la fantasia si spreca anche nel nome eh):




Anche se non si nota peggniente anche blush e rossetto erano in tonalità albicocca!
Spero vi sia piaciuta sia la ricetta sia il makeup, o almeno una delle due cose :D fatemelo sapere nei commenti se vi va.
La curiosità è donna, si sa, quindi io corro a vedere il post albicoccoso della socia, venite anche voi? Ecco il Link ;)

34 commenti:

  1. La filastrocca del Fruttolo me la ricordo, io e te possiamo mettere su una bella rubrica sulle pubblicità anni '80-'90 :D
    Io nell'ultimo mese sto facendo più o meno la dieta dell'albicocca (nel senso che al momento della frutta mangio quasi sempre albicocche), però mi sa che non servirà molto per l'imminente vacanza, solitamente nulla mi preserva dal rito dell'eritema solare :(
    Bello il trucco!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah qualcuno ci fermi o è capace che la facciamo per davvero :D
      Noooo l'eritema no!!! Io ogni anno becco l'ustione perché in genere parto con ottime intenzioni di prendere sole con coscienza quindi kg su kg di crema, quando vedo che in questo modo non mi abbronzo minimamente metto via la crema e becco l'ustione, quest'anno sto perseverando con la crema, vedremo come va a finire...
      Grazie cara, con contenta che ti piaccia il trucco :)

      Elimina
  2. WAAAAAAAAAAAAAAA io adoro le albicocche! E amo questo post!!!! Mi piace tantissimo la maschera, voglio provarla! E adoro il tuo make up!!! Purtroppo però non ricordo la folastrocca :( spero di non essere troppo vecchia! XD è tanto carina comunque :3 non vedo l'ora del tuo giveawayyyyyyyyyyy :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ooooh grazie cara, troppo buona *_*
      Sono sicura che non la ricordi perché troppo giovane, ahimè son io la vecchiarella del mondo blog :D

      Elimina
  3. Fruttolo, fruttolo, fruttolo...ahahaha...ogni volta ti stimo sempre più!!!! e ti adoro...sappilo! ;)
    Il make-up non è per niente un mappazzone (altra tua perla di citazione!) ma è carinissimo, un chiaro richiamo al frutto e un risultato luminoso adatto alla bella stagione...ma lo sai che sembra che ti faccia le palpebre di velluto? wow!!!
    bellissima come sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazieee, tutti questi complimenti mi fanno arrossire e cara ti stimo io piuttosto perché riesci ad apprezzare i miei sforzi makeuppistici, le citazioni e perfino i momenti demenzialità :D hihihi grazie mille davvero :)!

      Elimina
  4. Ma che carina questa rubrica!!! La maschera mi ispira assai e il make-up è molto estivo, mi piace!

    RispondiElimina
  5. Caraaaa il make up albicoccoso spaccaaaa!!!
    La maschera é semplice e da fare...mio babbo dall'orto mi riempie di albicocche....sai che se vengono mangiate troppo fanno come le prugne?! Non per fare Piero Angela..ma per la rubrica mi sono documentata un pó...tra poco editoooo are you Ready?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro ^___^
      Dai anche le tue allora sono genuine al 100% :), io con la frutta son parsimoniosa, quindi non corro il rischio di mangiarne troppe, però ammetto che ero all'oscuro circa questa loro "proprietà"!
      Sono prontissima (e curiosissima) per il tuo post!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  6. Come stai bene con l'arancione sulla palpebra!!! Mi piace il makeup e anche la ricettina..anche se la mia pelle grassa fa le bizze (coe ben sai) bacione Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Eli ^__^! Eeeh anche la mia di pelle le fa, ma fidati che questa ricettina male non fa, ravviva solo il colorito ;)

      Elimina
  7. devo assolutamente provare la ricettina della maschera *_*

    RispondiElimina
  8. cara,ho appena commentato dalla Silvia e dicevo che non mangio molta frutta comprese le albicocche!
    mi fai morire come scrivi e guarda non sto dormendo la notte pensando al tuo giveaway!;P
    bel trucco ;)
    kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahah nooo cara ora che ti ho rassicurata sul giveaway puoi tornare a dormire :DDD
      Come dicevo nel post anch'io non vado pazza per la frutta, però d'estate faccio uno strappo alla "regola" :)

      Elimina
  9. Anche io mi faccio la maschera viso allle albicocche :-)

    RispondiElimina
  10. Adoro l'albicocca, sia il frutto che il colore! è il makeup che sto usando più spesso in questo periodo, esattamente come lo hai fatto tu :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'estate poi è perfetto come colore e fa risaltare l'abbronzatura ;)

      Elimina
  11. or dunque, già mi sono letta la ricettiva della Vetto e conto di provarla al più presto. Motivo per cui proverò anche la tua maschera, luminosità a me! A me l'arancio/albicocca/pesca piace moltissimo sugli occhi quindi non posso che approvare.
    Ah...io la canzoncina di fruttolo non la conoscevo :( che brutta persona che sono. Un bacio cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh sì cara, tu che hai una bellissima pelle già di tuo vedrai che la apprezzerai particolarmente la maschera :)
      Noooo possibile che non la conosci la filastrocca? Cavolo sei troppo giovine allora, o passi troppo poco tempo davanti alla tv (giustamente :D)

      Elimina
  12. La maschera è sicuramente da provare ed il make up è davvero delizioso *.*

    RispondiElimina
  13. Ma sai che mi piace tantissimo questo trucco arancione?! Albicocca, pardon! :D
    Ti sta davvero bene ^^ Per quanto riguarda la maschera semplicissima... ti batto in pigrizia, non faccio mai maschere fatte in casa XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ooooh grazie cara!
      Hihihi dai questa maschera qui è proprio a prova di pigrizia :D

      Elimina
  14. Per prepararmi la maschera sono troppo pigra, lo ammetto, il trucco però mi piace un sacco, non sembra per niente un mappazzone!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh questa però è troppo semplice se vuoi provare ;)
      Grazie mi fa piacere che il makeup ti piaccia, le foto l'hanno come al solito "appiattito" dal vivo si notavano di più le varie sfumature di arancio :)

      Elimina
  15. Questo trucco ti sta benissimo, a me piace tantissimo!

    RispondiElimina