venerdì 7 marzo 2014

Smalti n. 63 (Ocean depths) e 59 (Acai) di By.K

Salve Sakurine,
oggi vorrei presentarvi By.K azienda danese produttrice di smalti:
- totalmente CRUELTY-FREE ovvero non testati sugli animali
- FIVE-FREE ovvero privi di 1 formaldeide 2 canfora 3 toluene 4 resina di formaldeide 5 parabeni.

Mi hanno gentilmente dato la possibilità di scegliere quali colori provare tra i 66 disponibili (potete vederli tutti nelle tre sottosezioni della sezione COLLECTIONS -lingua EN- del Sito) e questi sono i due che ho scelto:


Questi due colori son davvero stupendi, vabbè ovvio che mi piacciano visto che li ho scelti io (starete giustamente pensando), un po' come il patetico mettersi mipiace alle proprie pubblicazioni su Facebook :D.
Ve li faccio vedere meglio e ve li racconto un po'.

Prima però qualche caratteristica comune a entrambi, la boccetta è semplice, contiene 15 ml di prodotto e presenta sulla parte anteriore il nome del brand e sulla parte posteriore le caratteristiche di cui vi parlavo in apertura del post e qualche info aggiuntiva e nella parte inferiore numero e nome del colore più ingredienti.
La consistenza è molto molto liquida, l'inconveniente è il potersi trovare sull'unghia una quantità di prodotto superiore a quella desiderata (perché intanto che si spennella scende il prodotto depositatosi sull'astina del pennellino) niente di particolarmente grave se si ha a portata di mano la boccettina per eliminare questo eccesso. In ogni caso questa caratteristica non conpromette i tempi di asciugatura (medio-bassi, asciuga abbastanza rapidamente).
Anche la durata è nella media: massimo 3 giorni senza topcoat, massimo 4 con topcoat.
Il prezzo originale è di 90 corone (13 € circa), ma attualmente sono scontati a più della metà: 40 corone (5 € circa).




63 OCEAN DEPHTS
Senza flash


Con flash



Il colore è matt, consiglio di fare più di una passata perché con una singola non copre perfettamente, dà un brutto effetto "patinato" come se si passasse sopra un gessetto bianco e sbecca subitissimo, invece già con due passate viene fuori il bellissimo suo colore reale acceso. Io ne ho fatte per sicurezza ben 3.
Purtroppo devo ammettere una caratteristica per me negativissima: quando l'ho tolto mi son ritrovata tutte le unghie macchiate (non avevo usato base proprio per vedere come si comportava), per giorni e giorni lo stesso verde alieno di cui vi parlavo nella scorsa Semaforo review che mi aveva lasciato quel colore simile di smalto Yamamay, a questo punto rivaluto la tesi di chi nei commenti mi aveva detto che è una caratteristica di alcuni colori più che del brand (ripeto che prima di queste due esperienze non mi era mai successo) tesi avvalorata e confermata dal fatto che con lo smalto viola (di cui vado a parlarvi e mostrarvi tra poco) non ho assolutamente riscontrato questo tipo di problema.

59 ACAI

Senza flash


Con flash

Si tratta di un viola metallizzato stupendo con microglitterini semi-impercettibili della stessa tonalità, io me ne sono sinceramente innamorata, non riesco a trovargli un difetto e lo adoro! Con due passate copre perfettamente e nella rimozione non lascia macchie. In merito alla sua bellezza credo che le immagini parlino da sé (anche se dal vivo è assolutamente più bello, nelle foto non se ne percepisce la sfumatura fucsia), quindi non aggiungo altro.

Vi consiglio di fare un giretto nel Sito Web di By.K per curiosare e vedere la vasta gamma di scelta dei bellissimi colori a disposizione!
Conoscevate già questo brand? Che impressione vi ha fatto?


25 commenti:

  1. ciao sakura, non conoscevo questa azienda, io adoro gli smalti ne ho davvero tanti e questi sono 2 colori sono molto carini e particolari, vado subito sul loro sito per vedere tutte le colorazioni, grazie per le info... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati, grazie a te per essere passata ;) mi fa piacere che ti piacciono!

      Elimina
  2. il viola è stupendo *.* è molto luminoso sulle unghie...se ti va passa da me, mi farebbe piacere :)

    RispondiElimina
  3. I colori sono stupendi e trovare una formulazione così "pulita" direi che è davvero rara! Grazie per le info, non conoscevo il brand!

    My latest post: Tartan breeze
    Follow me on
    THE SHOPPING GIRLS
    INSTAGRAM
    BLOGLOVIN'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti la caratteristica del "5-free" non è da sottovalutare per la salute delle nostre unghiette :) Grazie a te per essere passata ;)

      Elimina
  4. pure gli smalti danesi? ma sei una continua scoperta cara amiha mia...quello sul blu mi piace molto,..peccato che macchia...io ho avuto la stessa esperienza con il verde di kiko della collezione rock boulevard...unghie macchiate per giorni...le ho pure tenute a bagno con acqua tiepida e tantissimo succo di limone...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah ti ho stupita :D? Ti dico solo che oggi ho tolto il viola per vedere se il viola macchia e ho trovato ancora il verde lasciato dal blu :/ ahi ahi non so come farlo andare via O_O
      Io di verdi ne ho provato uno Kost uno Pupa e uno Essence e di blu uno Layla e nessuno di questi mi ha dato questo problema...boh!

      Elimina
  5. Nooooo, unghie macchiate anche con questo :( il viola però è stupendo, farò un giro sul sito per vedere che altri colori ci sono :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già...La maledizione delle unghie macchiate :-O vero, il viola per me è stato un colpo al cuore *_*

      Elimina
  6. ciaooooo,eh la base ci vuole sempre,anche uno smalto trasparente,ma qualcosa che impedisca al colore di macchiare :( La bb cream l'ho messa senza senza nulla,solo lei e la cipria e mai nessun prodotto ha funzionato così bene sulla mia pelle grassa...è miracolosa su di me! Te la stra consiglio! Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara, ti dò perfettamente ragione, ho imparato la lezione, però volevo essere completamente sincera nella review!
      Cavolo sulla bb mi hai convinta, solo che su Ecco verde non l'ho trovata :(

      Elimina
  7. scopro sempre marchi nuovi sul tuo blog ^_^

    RispondiElimina
  8. bellissimi ,)
    se vuoi fai un salto
    http://emmapru16.blogspot.it/2014/03/ce-ne-e-per-tutti-i-mesi-febbraio.html

    RispondiElimina
  9. Il verde alieno sulle unghie non è molto piacevole, devo ammetterlo, ma alla fine con una buona base si risolve, no? non conoscevo questa marca, mi piace molto il viola, davvero intenso...poi amo questo colore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa per le risposte multiple, ma mi va male la connessione e mi crea non pochi problemi oggi!

      Elimina
    2. Sì sicuramente la base aiuta a risolvere (o anzi per meglio dire evitare) il problema ^^
      Tranquilla no problem per le risposte multiple ;)

      Elimina
  10. E' normalissimo che un blu/verde molto pigmentato lasci le unghie macchiate, soprattutto senza base, non è nulla di strano :) Così come capita che i rossi macchino di arancione :) Dipende da ciò che ci mettono dentro ^^
    Cmq non conoscevo 'sto brand, sono andata a curiosare e devo dire che mi ispirano abbastanza, se non avessero quattro colori in croce ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi avete convinta :D anche se come detto pur avendo usato altri blu/verdi non mi era mai successo prima (nemmeno con i rossi).
      In realtà anche io pensavo all'inizio che ne avessero 4 in croce :D mi sa che quelli che hai visto sono gli ultimi usciti, le novità. Invece per vederli tutti e 66 vai nella lingua inglese e fai clic su collections, lì troverai SS12, WS13 e AW13 ;)

      Elimina