domenica 23 marzo 2014

Paciugopedia 2.0 #3

Fratelli e sorelle,
siamo qui riuniti oggi per celebrare la terza puntata della Pagiugopedia della nostra pipistrella preferita:  superSvampi.
Vi dico da subito che quello di questa volta non è un trucco che mi ha fatto esclamare "Oh che meraviglia, che meraviglia!" Non voglio assolutamente insinuare che sia oggettivamente brutto, semplicemente non rientra nelle mie preferenze personali, d'altra parte su 10 makeup era statisticamente ovvio che qualcuno non dovesse piacermi!
Eccolo qui:


La colpevole'autrice è Sarah Chambers (Istagram, Facebook), che comunque è bravissima e tra l'altro ha un colore di occhi che le permette di meritarsi tutto il mio odio sincero (che invidia!)
La simpatia per questo makeup è calata ulteriormente quando mi sono messa a riprodurlo. Mi sta così male che ho dovuto inviare un messaggio al mio ragazzo "Guarda quando torni non ti spaventare, non ho invitato a cena Marilyn Manson, quella cosa che troverai sono io!"
Tralasciamo che (quanto sono pirla) stanotte mi son dimenticata di togliere le lenti a contatto e stamattina mi son svegliata con una congiuntivite epocale, sembrava che Giovanni Mucciaccia mi avesse usata per uno dei suoi attacchi d'arte versandomi un kg di vinavil negli occhi e lasciandolo indurire...Insomma son partita da una situazione di occhi gonfi e provati...
Fare le foto è stato un delirio! Come al solito l'operazione è avvenuta di sera (per mancanza di tempo in tutte le ore precedenti dell'intera giornata), allora il flash mi ha risucchiato completamente l'ombretto rosso e i glitter, sembra non li abbia proprio messi e nelle foto senza flash invece il nero (i 3 tipi di nero che ho sovrapposto, per farvi un'idea di quanto fosse intenso) è diventato un grigio topo slavatissimo...E tornando un attimo sul discorso glitter, in pratica gli unici che avevo erano in una trousse in forma di ombretto in gel...Non vi dico...Per stendere la linea si è tolto via tutto l'ombretto nero che c'era sotto e per di più alla prima chiusura e riapertura di palpebra si son incollati i glitter alla palpebra fissa...Che disastro!
Ah le labbra...Beh non dovevamo cimentarci anche con quelle VERO?
Vabbè ragazze che vi devo dire? Stavolta mi merito una bella insufficienza, lo so :D Beccatevi sta ciofeca della quale spero ci dimenticheremo tutti rapidamente!




Questi sono i prodotti occhi utilizzati:
Questi i prodotti viso utilizzati:
Ed ecco il viso completo, cercate di capire le espressioni a metà tra l'inorridito e lo spaventato, mi ero guardata allo specchio da poco :D



Visto che siamo in orario pre-post pranzo spero di non aver bloccato la digestione o la fame a nessuno!
Credo sia superfluo aggiungere che non è un makeup che rifarò in futuro e questa volta il risultato dal vivo non era poi così migliore (a parte i problemi di colore indicati sopra) effetto pugno in entrambi gli occhi in tutti i casi.
Vado a vedere se anche le altre hanno avuto difficoltà o sono l'unica sfigata. Non siate troppo crudeli eh :)


Puntate precedenti

38 commenti:

  1. Sarà come dici tu (molto più esperta di me) ma a me piace come ti sta e non vedo tutto il disfattismo che hai descritto :)

    Un abbraccio, Maria Pia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, però diciamo che rispetto agli altri due questo mi sta moooooolto peggio :D

      Elimina
  2. Ma noooo te l'ha davvero slavato la foto ç__ç succede, purtroppo. fregateneeeeeeeeeee, sicuramente i prossimi ti piaceranno di più e avrai anche più voglia di riprodurli u.u questo era in effetti un po'...ehm...particolare, se vogliamo dire così, non è certo un trucco che rifarei tutti i giorni :P sono un pipistrello malefico a proporvi cose del genere, LO SO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ehm diciamo particolare :D in effetti stavolta sei stata una pipistrella ehm audace :D

      Elimina
  3. A me piace molto come ti sta nell'insieme, ti dona, bello!!! è stata una vera faticaccia anche per me!!

    RispondiElimina
  4. La cavolata di andare a letto con le lenti una volta stavo per farla anch'io, per fortuna me ne sono accorta in tempo! Ora come va?
    Da quanto ho visto questo trucco ha messo in difficoltà un po' tutte, non era molto facile da riprodurre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu STAVI PER io l'ho fatto almeno 5-6 volte X_X la vecchiezza mi fa brutti giochi :D, comunque per fortuna ho solo avuto un po' di congiuntivite la mattina dopo (che si abbinava con la parte rossa del makeup occhi :-P).
      Essì a parte non essere facile il makeup nemmeno mi piaceva, ma vabbè in fondo è stato divertente :)

      Elimina
  5. A parte il fatto che ADORO la tua frangia, ti conferisce sempre un'aria sbarazzina e mi fanno morire le faccette buffe che fai ogni volta. Sembri sempre pronta a dire "Scusatemi, ci sto provando con tutte le mie forze!". Sei adorabile ♥
    Purtroppo il flash si mangia tutti i colori, ma nella prima foto il risultato "veritiero" si scorge e non è affatto male! Certo, non è un makeup che io userei per andare a fare la spesa ( e nemmeno per uscire di notte, ok.. non mi piaccio così carica ;_; ) però per paciugare in casa è ok! Sai cosa? Il rosso ti sta meglio del nero, in questo makeup! Non ti fa quell'effetto "LA DROGA MI STA RISUCCHIANDO NEL SUO VORTICE", il che è un bel traguardo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh grazie per la frangia <3 (ora che cresce e dovrò tagliarla sola vedi quante risate X_X") Hai sgamato perfettamente i pensieri che mi girano in testa durante le foto :D
      Anche io non lo userei né di notte né di giorno sto makeup, mh dici che dovevo usare più rosso e meno nero? Vabbè dai temo che resterò col dubbio, non ci penso a riprovarlo per togliermi la curiosità :D

      Elimina
  6. nemmeno a me ha fatto impazzire questo makeup :/ però ti è venuto bene =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, da quello che leggo in giro ha riscosso pochissimo successo questo makeup...Ci rifaremo coi prossimi ;)

      Elimina
  7. Ma dai, non ti è riuscito male! Inoltre secondo me ti dona questo look un po' dark, ma c'è da dire che:
    1. Adoro i make up occhi scuri! *O*
    2. Tutto dipende da come ognuno si vede, a gli altri può piacere una cosa su di noi mentre noi, indossandola, possiamo anche non sentirci a nostro agio!
    Buon week end cara :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^^ purtroppo io mi vedevo eccessivamente cupa e come dicevi tu poco a mio agio, quindi oltre ad aver evitato di uscire ho provveduto a rimuoverlo pochissimo dopo averlo realizzato :D

      Elimina
  8. Ma no, stai benissimo, mi piace un sacco complimenti :)!

    My latest post: Metrropolitan jungle
    Follow me on
    THE SHOPPING GIRLS
    INSTAGRAM
    BLOGLOVIN'

    RispondiElimina
  9. ahahah dopo le tue peripezie con i glitter devo dire che ti è venuto bene! Purtroppo è un casino fare le foto con il flash!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mamma mia che caos, tra l'altro si vede anche la palpebra fissa impiastricciata perché ovviamente me ne son accorta dopo aver fatto tutte le millemila foto del caso -_-"

      Elimina
  10. oh amihaaaaaaaaaaa mia...ma io credo che ti doni ..un 'aria more dark..certo non è un make up da farsi per andare dall'ortolano ( anche se nessuno te lo vieta) ma secondo me non è venuto male...poi certo come tutte le cose capelli trucco o abiti...tutto sta in come una ci si sente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah cara io ce l'ho pure sottocasa l'ortolano, quindi è proprio da escludere :D
      Comunque le foto come sempre attenuano un po' l'intensità, dal vivo era davvero eccessivo, quando mi guardavo allo specchio mi spaventavo, è anche vero che non ci sono abituata però :), in compenso il blush più acceso non mi è dispiaciuto!

      Elimina
  11. Dai non ti è venuto così male!! Ahah anche io ho avvertito mia mamma di non spaventarsi XDDDDDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dico tanto che mi sia venuto male, ma soprattutto che mi sta male :D
      Beh almeno abbiamo avvisato, previdenti noi :D

      Elimina
  12. Sinceramente a me piaci in questa veste oscura e mi piace anche il trucco in se. Riguardo alle foto con flash mi stringo al tuo dolore. Ho un odio viscerale per il flash.
    Mi piaci con i capelli raccolti e il cerchietto *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara io sarà che non sono abituata ma non mi ci vedo proprio. Ultimamente sto amando i cerchietti ^^ (anche se spesso e volentieri mi procurano mal di testa X_X).
      Speriamo che prima della fine della nostra attività di blogger inventino un sistema di flash non-risucchia-slava-colori perché ogni volta è una tortura :D

      Elimina
  13. A me piace questo look un po darkeggiante,trovo ti stia beneL'unica cosa che non amo sono i glitter ma solo perchè fanno fall out su tutte le ragazze che l'hanno riprodotto.Per il resto mi piaci molto,anche l'acconciatura con la fascetta e la frangina corta stanno bene con questo look !!! bacio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eli, ho cercato di "giocare" con il resto del viso perché il makeup occhi era davvero troppo carico, per quanto riguarda i glitter io li ho decisamente odiati :D

      Elimina
  14. Neanche a me piaceva particolarmente questo trucco però devo dire che lo hai realizzato bene e che non mi dispiaci con gli occhi belli carichi.Brava brava....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, ma dov'è la tua versione? Non mi è uscita in home, vengo a vederla :)

      Elimina
  15. ti sta veramente bene! quella palette di mua è la mia preferita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Anch'io adoro quella palette, il dorato e il secondo colore da sinistra (della prima fila) sono i miei preferiti :)

      Elimina
  16. mi sa che siamo in poche quelle che lo replicheremo questo make up! :D
    il mio arriva presto! grazie per aver chiesto :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà ero indecisa, mi son detta magari mi risponde di farmi i cavoli miei :D, però passo sempre volentieri a vedere i tuoi Paciughi ed ero curiosa anche su questo, quindi alla fine ho optato per chiedertelo :D

      Elimina
  17. Non ti è venuto affatto male! Ahahah grande Giovanni Muciaccia col vinavil...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh grazie, io mi vedo un po' eccessiva :D eheh brutta esperienza quella del "vinavil"

      Elimina
  18. perchè così negativa? a me piace come ti sta, magari non è esattamente da tutti i giorni ma non ti sta male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee *_* in realtà certamente non sono abituata a vedermi con trucchi così scuri e forti e poi ammetto che dal vivo era più intenso :)

      Elimina