domenica 16 marzo 2014

Paciugopedia 2.0 #2

Ciao ragazze,
come potete vedere non mi sono ancora arresa, ammetto che quando ho visto alcune riproduzioni di certe "colleghe" la tentazione di scappare in lacrime a nascondermi in un angolino qualunque autoinfliggendomi una qualche punizione è stata forte, ma sono riuscita a dominarla grazie ai vostri commenti -VI LOVVO TANTO- (giuro che non ho pagato nessuna per scrivermi commenti positivi :D) e al fatto che (tolte quelle che mi hanno fatta tanto vergognare) ce ne sono tante altre al mio stesso livello, e poi odio non portare a termine le cose che inizio e nonostante diverse mazzate all'autostima in fin dei conti partecipare e confrontarmi con i miei limiti e i miei punti forti (quali?!?) e con le altre "concorrenti" mi diverte troppo, e quindi continuo a pedalare.
Ah sì qualcuna potrebbe chiedersi su che diamine stia monologando...
Sto parlando della seconda puntata della Paciugopedia opera seconda di quella santa donna di Svampi alla quale personalmente conferirei il premio nobel per la pazienza (non so come abbia fatto e come faccia a gestire millemila scalmanate di noi e ad avere una buona parola per tutte!) oltre che per l'ingegno.
Questo era il makeup da riprodurre in questo secondo appuntamento:


Di questa topolona (in senso buono) di Linda Hallberg.
Ammetto che è uno dei miei preferiti tra tutti i 10 makeup scelti (buuuuh Sakura sei noiosa vecchia e banale) e ho pensato "Vai, questo è facile"....Sì...Col cavolo! Certo non abbiamo doppie righe di eyeliner e linguette interne come la volta precedente ed è un tipo di makeup con il quale uscirei di casa, al contrario di quello precedente, ma una cosa mi è chiara dopo averlo provato: NON é FACILE da realizzare (per me, s'intende)!
Questa volta l'ho realizzato un'unica volta, non perché fossi entusiasta a prima botta del risultato, ma perché benché sia perfettamente conscia del fatto che i colori che ho usato non c'entrino una beata mazza, non ne ho altri che si avvicinino di più :( soprattutto quel rosino-arancionino-albicocchino l'ho dovuto rendere con un dorato-giallognolino perché ho riaperto tutte le palette e trousse ricevute e comprate dalla pubertà ad oggi per cercarlo ma l'amara verità è che non l'ho trovato perché non ce l'ho!
Però c'è da dire che il risultato che ho ottenuto mi piace proprio tanto e di sicuro lo riutilizzerò, anche perché da un po' cercavo un makeup non troppo banale né troppo eccessivo che includesse il color rame, perché è il colore che maggiormente mi tira fuori la componente verde degli occhi  e questo è perfetto :) (anche se nelle foto si nota poco).
Questa volta il meteo non ha colpe, la colpa delle foto schifose (oltre alla mia incapacità e al mezzo indegno) è della mia condizione di lavoratrice-casalinga disperata, quando ho potuto realizzare il makeup era sera -_- (confido nel raggiungimento dell'obiettivo di fare delle foto con la luce prima della fine della Paciugopedia X_X"). Inutile dirvi che dal vivo era decisamente migliore.



Questi sono i prodotti utilizzati:
Per gli occhi
Per il resto del viso
E questo è il mio faccione completo
Primo tentativo fallito di sorriso
Secondo tentativo fallito di sorriso
Guarda in giù dai un bacio a chi vuoi tu
Aspetto i vostri pareri (abbiate tatto, sono sensibile e vulnerabile :D). Ora vado a spiare i capolavori delle altre partecipanti.

Puntate precedenti 


43 commenti:

  1. Bello Sakura-chan *-* Anche io pensavo che sarebbe stato facile, invece è stato quasi più complicato del precedente x_x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, è frustrante non trovare i colori giusti :D

      Elimina
  2. Hai azzeccato in pieno: quando cominciai a partecipare, l'altra volta, vedendo che c'erano tante ragazze "al mio livello" mi sono sentita più a mio agio nel partecipare :D Altro "trucchetto" per affrontare al meglio la PaciugoPedia è, secondo me, non realizzare MAI il makeup della settimana il giorno prima o il giorno stesso: con la fretta si rischiano di fare un sacco di schifezze che si sarebbero evitate procedendo con la dovuta calma. Credo che anche questa settimana giocherò d'anticipo ;D
    Ammetto che mi piaci più così, in versione "soft", rispetto a quella precedente. Questi colori caldi e non troppo aggressivi ti valorizzano maggiormente ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah beh per quello non c'è pericolo: con la maledetta ansia cronica che mi ritrovo non riuscirei mai a farlo il giorno stesso o quello prima (un po' sprecato impiegare ore di impegno per poi restare in casa, ma va bene così :D)
      Ammetto che anche io mi sento molto più a mio agio questa volta, in versione meno aGGressive :)

      Elimina
  3. Ma stai benissimo con questi colori! Sai che ti addolciscono parecchio il volto? Sarà che come dici giustamente, la tonalità del rame ti enfatizza maggiormente il verde degli occhi, sarà che è un make up delicato, però sono dei colori che ti calzano bene :)
    Vedi, da un paciugo è nato un nuovo look: brava!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oooh grazie davvero *_*
      Vero, è nato un nuovo look della mia collezione P/E 2014 :D

      Elimina
  4. io credo semplicemente che i commenti positivi dell'ultimo make up siano stati positivi perchè hai fatto un bel lavoro..e ti sei degnamente replicata....ps: ma perchè non hai messo pure le ciglia finte? un tocco in più no?;) " dai un bacio a chi vuoi tu.." è la bella lavanderina no?:P sei avanti !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. muahahahah sì sì è la bella lavanderina, canzoncine riesumate grazie ai nipoti :D.
      Grazie Silvietta, sei troppo gentile <3 sai che ho attentamente valutato la scelta delle ciglia finta? Ho optato per il no fondamentalmente perché avevo paura di pasticciare la linea di eyeliner con la colla (non avendo grande dimestichezza :D) e un po' anche perché sapevo che non dovevo uscire, mi sembrava troppo spreco (ok, sono una pigrona, lo ammetto!)

      Elimina
  5. ma non preoccuparti, la paciugopedia deve essere divertente non certo una gara:)
    inoltre è normale che non tutte abbiamo i colori proposti e anche per questo è bello sperimentare, tu ci sei riuscita! brava :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara, piano piano sto entrando nella filosofia della Paciugopedia, solo che ho sempre paura di fare brutta figura, di non essere adeguata...Sono un po' patologica ':)

      Elimina
  6. In questo post ci sono DUE belle topolone e una non è Linda!!! Brava topastra :* io sono stra di parte perché amo questo tipo di colori sugli occhi, fanno tanto brava ragazza tenerina e paciocchina (anche se in realtà parli come uno scaricatore di porto, ma NESSUNO LO SAPRà. Che trucchi da vecchia volpona eh?? ahahah cosa non si fa per passare gli esami...). Sempre meglio, così me piasci!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohimè signorina Svampi, così mi fa arrossire!
      Ok era un pessimo tentativo di parlare da brava ragazza a modo (massì in fondo io sono affezionata alla camionista che è in me :D)! Scherzi a parte, come detto nel post questo makeup piace tantissimissimo anche a me ^^

      Elimina
  7. mi piace un sacco la tua linea di eyeliner! Alla faccia tua Linda :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah ma grazie :D
      Devo ammettere che in questo l'eyeliner Essence comprato da poco mi sta dando belle soddisfazioni, merito suo ^^

      Elimina
  8. Colori davvero stupendi! La tua versione è più intensa, ma trovo che sia molto bella!!!
    Bacioni
    Timeless Mode

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^^ sì effettivamente l'originale era molto più delicato io ho un po' calcato la mano :D

      Elimina
  9. ecco brava non andare assolutamente ad autoinfliggerti punizioni e resta qui con noi che ci fa tanto piacere :D....questo trucco mi piace molto...trovo che ti stia davvero bene e che questi colori ti donino...bella e brava....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hihihi resto resto, mi fate divertire (e anche imparare) troppo ^^
      Grazie dei complimenti, troppo gentile *_*

      Elimina
  10. Ti sta benissimo ed è molto bello!! anch'io dopo la scorsa volta vedendo la bravura delle altre ho avuto paura, ma siamo tutte brave!!! Cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti e poi il tuo commento mi è piaciuto perché hai ragione, siamo tutte brave in modo diverso ^_^

      Elimina
  11. Questi colori ti stanno benissimo *_* Brava, brava davvero ben fatto :)

    RispondiElimina
  12. io credo che il tuo makeup sia molto più luminoso e caldo... tanto amore *_* ti sta benissimo!!!!

    RispondiElimina
  13. Secondo me hai saputo renderlo molto bene, brava! E ti dona anche tanto! :D

    RispondiElimina
  14. a me me piasce moltissimo :) trovo che hai steso l'eye-liner benissimo quindi non ti denigrare che non c'è motivo :) concordo con te che non sia affatto semplice da realizzare, anzi. Questi pseudo nude sono bastardi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh mi fa troppo piacere che ti sia piaciuto! Per l'eyeliner il merito è tutto del liquid ink di Essence, i migliori 3 € circa spesi degli ultimi tempi :D
      Hai perfettamente ragione quel peschino è stato bastardissimo!!!

      Elimina
  15. Risposte
    1. Il merito è quasi tutto del Liquid Ink di Essence, giuro! Dopo 2-3 applicazioni stortissime e ad onde si prende la mano e vengono belline :)

      Elimina
  16. Anche se non avevi gli stessi identici colori hai riprodotto benissimo il trucco e il risultato è davvero bello!!

    RispondiElimina
  17. Ogni volta leggerti è uno spasso...i tentativi di sorriso, ma dove le tiri fuori queste perle?
    A me sembra un bel risultato, molto simile, naturale e sofisticato...e poi...ma che capelli belli hai???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. muahahahha mi vengono naturali :D
      Wow addirittura sofisticato *_*? Grazie davvero tantissimo!!!

      Elimina
  18. Ciao tesoro, ma che bella questa iniziativa del trucco!
    Innanzitutto c'è da dire che il make up da replicare era difficilissimo, lo so perchè sono estetista-truccatrice e conosco bene quanto siano "fetenti" i trucchi chiari.
    C'è da dire però che tu te la sei cavata davvero bene! Mi piace moltissimo il risultato finale sul tuo bel viso, ti dona un sacco e ti valorizza lo sguardo!
    Avresti dovuto sfumare un pochino di più gli ombretti, però come principiante sei stata davvero bravissima!
    L'eye-liner merita una stendin ovation! Complimenti!!! :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo:
      1) sei troppo simpatica, leggerti mi fa scoppiare un sacco di risate :D
      2) ma che capelli hai? Sono favolosiiiii! Stai proprio bene!

      Elimina
    2. Ciao cara, un complimento da un'esperta del campo non può che farmi enorme piacere *_*, grazieeee arrossisco :)!
      Sullo sfumare hai perfettamente ragione, non ho esperienza e mi viene malino, gli strumenti a disposizione fanno abbastanza pena e avrei bisogno di una valida insegnante come te :)
      Per l'eyeliner è merito del Liquid ink di Essence, per il prezzo che ha è davvero validissimo, il migliore eyeliner che abbia mai provato!

      Elimina
  19. Non ti devi buttare giù, hai fatto un ottimo lavoro! ;)

    RispondiElimina