domenica 9 marzo 2014

Paciugopedia 2.0 #1

Ciao carissime,
quel geniaccio assoluto di Svampi ha deciso di creare la seconda edizione della sua mitica e ormai famosissima Paciugopedia (ho linkato il suo post con la spiegazione nel remoto caso in cui ci fosse qualche frequentatrice di questi lidi che ancora non la conosce), alla prima edizione per una caterva di motivi non ho partecipato (gli stessi elencati sotto più o meno), ma mi sono divertita un sacco ogni domenica a girovagare nei vari blog per vedere come ognuna aveva reinterpretato e proposto quei 10 meravigliosi makeup.
Potevo benissimo limitarmi a farlo anche questa volta...E invece no, perché mi è venuta l'insana voglia di partecipare, non si capisce bene cosa mi abbia detto la testa dal momento che:
- Come si può evincere dalle rare pubblicazioni non ho tempo per preparare post (mi sono ridotta in una desperate housewife e lavoratrice ;_;)
- Come si può evincere da tutti i post precedenti non ho mezzi che mi consentano di realizzare delle foto vagamente decenti
- Come si può evincere dai post in cui realizzo i makeup sono abbastanza schiappa e non ho soldi a palate (purtroppo) da spendere nell'acquisto ossessivo-compulsivo di tanti prodotti di makeup
- Come si può evincere dalle previsioni meteo (non so se esistono quelle a ritroso, ma mi rendo conto che non avrebbero molto senso) qui non fa una giornata di sole dal 15-18...
Vabbè diciamo che hanno prevalso incoscienza e voglia di mettermi alla prova e divertirmi a paciugare, quindi chiedo venia già da ora se mi verrano fuori delle cose vergognose e indecenti, abbiate pietà di me e apprezzate l'impegno che giuro non mancherà!
Devo dire che guardare i makeup realizzati dalle altre e dare il mio (inutile e non richiesto) parere era molto più facile :D, invece passando dall'altra parte ti rendi conto di quanto possa essere difficile far venir fuori quel colore che sembrava identico al tuo ombretto o una certa forma o sfumatura che a vederla in foto sembrerebbe realizzata in 2 secondi...
In ogni caso l'ho voluta io la bicicletta e quindi cerco di pedalare e anche in fretta!
La prima pedalata prevede di riprodurre questa meraviglia:


Realizzata da Makeup mouse (fonte del makeup, blog dell'autrice)
Se escludiamo l'improponibile cuoricino il makeup mi piace molto, anche perché adoro il viola in tutte le sue sfumature, tuttavia lo trovo un po' troppo "spinto" e "carico" per il mio stile. Vi dico già che l'ho dovuto fare 2 volte (e mi son fermata solo per mancanza di tempo per continuare a provare, non perché fossi convinta di aver raggiunto un buon risultato).
La prima volta non ero riuscita a fare la linguetta interna della linea di eyeliner inferiore avevo usato troppi viola allontanandomi tantissimo dai colori dell'originale, ero salita troppo sopra con la sfumatura esterna (del tipo che a un certo punto ho pensato "Toh mi è già finita la palpebra :-O") e non mi era venuta nemmeno la parte chiara e shimmer centrale, in una parola 'na CIOFECA!
Vi faccio vedere dunque il risultato della seconda prova, nella quale consapevole degli errori della precedente prova ero almeno un pochino più pronta.
Ovviamente quando ho fatto le foto oltre a piovere era anche sera per cui le speranze che venisse fuori qualcosa di presentabile e fedele erano inesistenti già in partenza (però ho continuato a sperare -vanamente- nel miracolo). (Giusto per la cronaca io ho potuto fare le prove martedì e mercoledì e il sole è arrivato solo sabato!!!) Tra l'altro è un peccato che non mi siano arrivate le ciglia incrociate che aspetto, avrebbero sicuramente dato un tocco di somiglianza all'originale maggiore.
Con i colori slavatissimi dal flash:
Con i colori scurissimi del senza flash di sera:
Non voglio insinuare che dal vivo era perfetto come nella foto di Makeup mouse, ma era sicuramente più carino!
Questi sono i prodotti utilizzati per realizzarlo (non elenco né i prodotti né il procedimento per non annoiare, ma se dovessero interessarvi info particolari non esitate a chiedere).
Solo per gli occhi:


Per il resto del viso:

Risultato complessivo:

Non ne ho ricordo ma avevo sicuramente avuto una visione mariana

Anche il cambio di acconciatura...Alti livelli :D



 E ora corrrrro a vedere i risultati delle altre (mi preparo a fare ciao ciao con la manina alla mia autostima in pratica :D), mi raccomando fatemi sapere che ne pensate!
Buona domenica


42 commenti:

  1. hai fatto bene a partecipare, è anche un modo per mettersi in gioco, divertirsi e conoscersi no? :)
    tra l'altro trovo ti stia bene e la doppia riga ti è venuta benissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai perfettamente ragione Sara è divertente ^^
      Troppo buona, io la vedo pessima la doppia riga :D

      Elimina
  2. W la nostra versione più luminosa u.u XD Mi piace come ti è venuto, brava! *O*
    Anche il mio dal vivo era meglio che in foto, se ti può consolare T_T
    Mi hai fatto morire dalle risate con "Toh mi è già finita la palpebra :-O" ahahahhah XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Ariel ^__^
      Foto malefiche che non rendono giustizia al nostro impegno è_é
      Ahahahah credevo di conoscere meglio la mia palpebra :D

      Elimina
  3. Mi fa troppo piacere che tu abbia voluto metterti in gioco <3 <3 siamo qui per pastrocchiare daiiiiiiiiiih!! Mi piace un sacco il colore nella piega *_* e adoro il tuo piercing. Boh, mi distrae ahaha ancora grazie grazie grazie <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma piuttosto GRAZIE a te per la genialità e per avermi dato la possibilità di partecipare, io felice :D
      Eh il piercing...Sembra così buono e innocente e invece porta un sacco di rogne (è tutto l'inverno che con la tramontana si secca e irrita e arrossa la pelle circostante -_-)

      Elimina
  4. Non ho ancora avuto modo di vedere le altre "riproduzioni" ma le tue (soprattutto quella col flash, tolto l'effetto abbagliante) mi sembrano molto fedeli. Ottimo lavoro! :-*


    Maria Pia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, troppo buona, vedendo le altre cambierai idea ahahahah

      Elimina
    2. Le ho viste e tu sei tranquillamente all'altezza delle altre concorrenti con "attrezzi" di alto livello! Perciò non sentirti assolutamente inferiore, anzi! Sei superiore a moltissime di loro :)


      Maria Pia

      Elimina
    3. La mia autostima ti ringrazia tantissimo, ma ripeto, troppo troppo buona ;)

      Elimina
  5. Che bello vedere anche te tra le partecipanti *_________*
    Sei bella bella bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma se mi dici così (tu poi che sei una meraviglia) mi commuovo e piangio.

      Elimina
  6. Complimenti .)

    http://lapetitetasse.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. con me riacquisterai tutta la tua autostima :)

    RispondiElimina
  8. Ti sta davvero bene. Mette molto in risalto gli occhi. Purtroppo non sempre i trucchi vengono bene in foto come sono dal vivo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie cara *_* io lo vedo un po' eccessivo. Nel mio caso il "non sempre" è un "mai" :D ma c'è da dire che ho anche dei mezzi scarsissimi, prima o poi diventerò ricca e comprerò una reflex :D

      Elimina
  9. Ma ti sta divinamente! Su di te sembra quasi naturale!! [Io appena finito le foto sono corsa a struccarmi perchè mi vergonavo di uscire in quel modo.....]
    Comunque le foto sono un gran problema anche per me, ho solo avuto la gran fortuna di beccare l'unica mattina di sole dell'ultima settimana! (Spero nello stesso miracolo domani!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credimi io non sono corsa a struccarmi perché dopo tanta fatica mi dispiaceva :D, però l'ho tenuto in casa non ci sono uscita, non mi sarei sentita a mio agio. Spero di beccare un raggio di sole anch'io questa settimana ^^

      Elimina
  10. hai sfidato le condizioni meteo avverse, hai litigato con il sole e con il flash, hai fatto due tentativi e dopo tutto questo sei uscita vittoriosa...siooore e ssssiori, alziamoci ed applaudiamo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah muoro :D voglio anche una ola se è possibile!!!!!

      Elimina
  11. Siamo qui tutte per paciugare e giocare con i colori per cui non preoccuparti <3
    Secondo me poi ti è venuto bene *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee *_*! è che io rispetto a molte di voi (te inclusa) mi sento proprio una schiappa :D

      Elimina
  12. secondo me sei sempre troppo ipercritica nei tuoi confronti..sei stata brava stop! e stai pure bene..pero' un sorrisino fallo nelle foto ogni tanto suvvia:) la doppia riga ti è venuta proprio bene sai?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro, non sei l'unica a dirmelo, è che sono nemica dell'autostima e superamica dell'insicurezza :D
      Dai la prossima volta proverò a sorridere, per quello il problema è anche che per fare mezza foto decente devo fare i salti mortali, quindi più che seria esco superconcentrata :)

      Elimina
  13. Ma guarda che non ti è venuto per niente male, anzi! Specialmente nelle foto con più luce si vedono benissimo tutte le sfumature e sei stata veramente brava, inoltre ti sta anche bene, hai proprio un bel viso!!

    My latest post: Fable of fashion
    Follow me on
    THE SHOPPING GIRLS
    INSTAGRAM
    BLOGLOVIN'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazieee *_* mi fanno troppo piacere questi complimenti, grazie davvero!!!

      Elimina
  14. Quando ti leggo scoppio sempre a rider...non per le foto, non pensare male, ma perché hai un modo di scrivere che mi mette di buonumore! la visione mariana mi ha fatto stiantà da ride'...come si dice dalle mie parti! il risultato è davvero carino...pure la doppia linea di eyeliner, mai provata fare, no so nemmeno cosa potrei combinare!!!!
    Per la luce ti do ragione...solo da sabato qua da me s'è intravisto uno spiraglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hihihi grazie cara, ho sempre la preoccupazione che i miei post risultino noiosi, quindi cerco di metterci un po' di "pepe" :D
      Guarda in realtà quella doppia linea mi ha fatta davvero penare mamma mia :)

      Elimina
  15. hai fatto benissimo a partecipare...è un delirio ogni settimana ma è troppo divertente...e poi ti è venuto bene...anche quella malefica doppia linea di eyeliner...brava...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah hai detto bene, è un vero delirio :D grazie per i complimenti, troppo buona ^_^

      Elimina
  16. Ma dai, si vede che è molto carino ed è davvero simile all'originale (grazie per aver eliminato il cuore) :)
    Forse il viola era leggermente più scuro ma è proprio super simile e super carino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazieee tu sei supergentile ^^
      (Domani con la seconda puntata ci sarà da ridere :D)

      Elimina
  17. wow! mi piace il risultato finale,e la tua frangetta è stupenda;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie cara *_*. La frangetta è stata tagliata da poco ;)

      Elimina
  18. a parte il fatto che sei troppo simpatica e mi fai morire (in senso buono) devo ancora dire che secondo me l'hai realizzato bene. La doppia linea di eyeliner è qualcosa in cui evito di cimentarmi complice mano tremula e occhio non più giovane. Oh Sakura sei proprio brava lasciatelo dire. La seconda acconciatura mi piace moltissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah beh anche la gioventù dei miei occhi è "bella che andata" :D
      Grazie tantissimo per i complimenti, sai che adoro le tue creazioni makeuppose e quindi ricevere i tuoi complimenti mi riempie davvero di gioia *_*

      Elimina