mercoledì 12 febbraio 2014

Ciglia finte ES-A89 di KKCenterHK

Ciao Sakurine,
in queste simpaticissime, allegrissime, gioiosissime, vivacissime (Ok smetto) giornate di pioggia sto recuperando tutti i post che non ho scritto negli ultimi mesi...Siete contente eh? Immagino il gaudio :D
(Ehm ora finalmente è tornato il sole ma quando ho iniziato a scrivere e quando ho fatto le foto andava così).
Allora in questo post vi voglio raccontare la mia PRIMA esperienza -alla veneranda età di 30 anni- con le CIGLIA FINTE, immagino greggi di fanciulle minori di 13 anni dietro lo schermo che mi deridono ;_;
Sono giunta a questa svolta perché le ciglia mi sono state recapitate a casa da non una ma ben DUE aziende (a scopo di valutazione) quasi contemporaneamente (complotto :-O?!?) ovvero ehm tipo 2-3 mesi fa...Quindi nel giro di una settimana sono passata da
PAIA DI CIGLIA FINTE POSSEDUTE = 0
a PAIA DI CIGLIA FINTE POSSEDUTE = 13 O_O.
La verità è anche che (almeno in questo) Madre Natura non è stata poi così tirchia, anzi peli/capelli ne ho da vendere (con relativi pro e contro...), quindi pur non essendo Bambi versione umana, ho delle ciglia decentemente lunghe fitte e scure, che con un buon mascara (o alle brutte aiutandomi con le fibre Essence) fanno la loro porca figura.
Fatto sta che le ciglia finte restavano comunque un prodotto che mi ha sempre suscitato curiosità, quindi quando le ho ricevute sono stata felice di dare il via al mio processo di Moiraorfeizzazione!

Le ciglia di cui vi parlo oggi mi sono state inviate da KKCenterHK, sito con sede a Hong Kong che vende un'enorme varietà di prodotti di makeup di diversi brand a prezzi ridotti (vi consiglio di farci un giro).
Quando mi hanno chiesto di scegliere fra millemila tipologie di ciglia (di marca ES) sono entrata un po' nel panico, del tipo -E mo chi glielo dice che non ci capisco niente?!?- Poi comunque ne ho scelte due paia che mi sembravano semplici e naturali (c'erano davvero un sacco di tipologie strane: a incrocio, con i brillantini, di colori assurdi ecc.). Una delle due scelte era esaurita (grande Sakura, sempre fortunata tu!) così mi hanno inviato "solo" questo set da 10:


So che dalle foto sembrano tutte diverse, ma è solo un gioco ottico, son tutte uguali, ovvero così:


si chiamano ES-A89, nel link potete trovare tutte le relative info (incluso il prezzo cioè 7,67 $ che sarebbero intorno ai 5,60 € per la confezione come la mia, da 10 paia) accompagnate da foto di gente meno impedita con più esperienza di me nell'applicazione!
Appartengono a una delle poche tipologie di ciglia vendute senza l'apposita colla, così ho comprato la Frame 4 Fame della Essence e mi sono lanciata nell'avventura :D.
Allora in base alla mia esperienza vorrei iniziare sfatando alcuni miti, cioè per chi non le ha MAI usate non sono né facilissime da usare né comodissime.
Calcolate che partivo con il terrore di catastrofi quali perdere l'uso degli occhi restando con le palpebre incollate tra di loro, o strapparmi tutte le mie ciglia naturali per rimuoverle, quindi già il fatto di essere viva e vegeta e di non aver avuto questo genere di problemi per me rappresenta un piccolo successo.
Ciò non toglie che alcune difficoltà nell'applicazione ci siano state; dopo la prima applicazione ho scoperto che la colla è più comodo applicarla sulle ciglia finte piuttosto che sulla palpebra e che tagliandone un pezzettino la lunghezza era più adatta al mio occhio. Quello che non ho imparato in due applicazioni è far stare giù il lembo iniziale (verso il setto) della ciglia che tende ad impennare, non so se il problema sia collegato al modello o riconducibile alla mia inesperienza (se avete qualche trucchetto svelatemelo!), la base è un po' duretta, questo mi porta alla prima ipotesi, ma magari è un'enorme cavolata, non avendo metro di paragone con altre ciglia di altre marche non posso esserne sicura, comunque se è così dopo i primissimi utilizzi potrebbero migliorare, aggiornerò il post per farvi sapere se vi interessa! Per aiutarmi nell'applicazione ho usato una semplicissima pinzetta per sopracciglia.
Riguardo il discorso comodità certamente il fastidio è relativo, tempo 10 minuti e ci si abitua scordandosi di averle, però comunque appena applicate si sente la presenza di un minimo peso e corpo estraneo sulla palpebra.
Qualche foto della prima applicazione:



Qualche foto della seconda applicazione:



A parte i piccoli "contro" che vi ho raccontato, direi che i "pro" sono evidenti: le ciglia accendono lo sguardo, aprono e ingrandiscono l'occhio, valorizzano e completano il makeup, sono un bell'accessorio insomma, certo non per andare a fare la spesa, ma magari anche solo per un sabato sera tra amici, se sono di questa tipologia discreta non mettono soggezione.
Queste di ES mi sono piaciute appunto perché non sono eccessive e hanno un effetto molto molto naturale, sono belle scure e mi son sembrate abbastanza resistenti (a parte l'impennata dell'estremità sono rimaste lì buone al loro posto per tutta la serata in entrambi i casi).
Tuttavia devo avvisarvi che il mio processo di Moiraorfeizzazione non è completato, in quanto le altre ciglia finte che ho ricevuto dall'altra azienda e che andrò a presentarvi presto (spero) sono molto più "spinte", quindi se volete farvi grasse risate vi consiglio di stay tuned!
E voi le usate le ciglia finte? Di che tipologia e per quali occasioni? Queste di ES le avete mai provate?
Fatemi sapere


28 commenti:

  1. anche io ho queste ciglia finte (forse di un altro modello) ma devo dire che non le indosso quasi mai perchè devo ancora procurarmi una colla adeguata. Quella che ho non mi sembra appiccichi più di tanto e non vorrei trovarmi con le ciglia cadenti da un momento all'altro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti secondo il mio modesto parere, il fatto che siano vendute senza colla è un piccolo limite, però considerando il prezzo basso è un limite accettabile :).
      Quella della Essence non mi è sembrata malaccio, però non ne ho provate altre!

      Elimina
  2. Anche io sono una matricola del mondo delle ciglia finte, non avendone un così grande bisogno. In realtà la mia è più curiosità... e ti assicuro che con il tempo si migliora (un pochino) :) Queste che hai ricevuto sono davvero carine, l'effetto sembra abbastanza naturale e ti fanno degli occhioni da cerbiatta :)
    Baciiii
    Timeless Mode

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco benissimo, anche per me era una grande curiosità :):
      Beh nonostante l'incompertenza ho avuto la fortuna di scegliere bene :D
      Il tuo commento è incoraggiante, spero di migliorare con il tempo ^^

      Elimina
  3. Io in questi giorni sono andata in giro scordando di mettere il mascara (!), quindi puoi immaginare quale sia il mio grado di interesse verso le ciglia finte, eheheh!! Scherzi a parte, non credo le sopporterei (provo fastidio al minimo pizzico agli occhi), però devo dire che fanno un bell'effetto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. muahahah tranquilla capita anche a me di scordarlo, tipo che sto lì a creare le sfumature con mille ombretti, a provare a fare la linea precisa con mille eyeliner ecc. e poi mi scordo il mascara :D

      Elimina
  4. Risposte
    1. eeeh come puoi vedere anche io non sono molto pratica :D

      Elimina
  5. Io non ho il coraggio di usarle. E i 30 anni li ho passati da un pezzetto... Ho gli stessi timori tuoi che avevi tu, in più ho le palpebre delicate, per cui ho paura che la colla me le irriti. Certo che l'effetto è davvero bellissimo, ma non credo che riuscirei mai ad usarle. Al massimo se voglio qualcosa di più dal mascara uso le fibre essence!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh ti capisco perfettamente, sinceramente non so se le avrei mai comptare se non le avessi ricevute (son anche pigra per cui :D)...L'irritazione potrebbe sorgere per staccarle perché comunque la colla per non farle venire giù deve essere "forte", quindi un minimo di pressione bisogna esercitarla e la palpebra se è delicata potrebbe risentirne. Comunque le fibre fanno un ottimo lavoro per cui...:)

      Elimina
  6. ma che figata!! ti fanno degli occhi da cerbiatta :)
    non ho mai usato le ciglia finte ( a parte un tentativo con quelle essence ) perchè temo di combinare danno con la colla :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara fidati che se non li ho fatti io i danni con la colla significa che non corri il pericolo :D come dicevo nella review mettendo la colla sulla base delle ciglia finte piuttosto che sulla palpebra rende l'operazione più facile e più sicura, provaci ;)

      Elimina
  7. ciaoo carissima amica mia! avevo letto su fb nelle settimane scorse i tuoi status sulla ricercad i colla per ciglia...( in quelle in palio c' è già)
    io ho provato in passato solo quelle elf...e sono state l'unica cosa insieme ai pennelli che non mi ha fatto schifo( scusa sono crudele lo so) le ho usate pochissime volte in vita mia...mi piacciono e sì danno una marcia in più allo sguardo e mettono in evidenza maggiormente gli occhi ( altro che manga e farfalla...vedi Lòreal) queste cmq mi piacciono molto...sembrano "poco artificiali" eh sì dalla foto pensavo fossero divere °_° cmq ti stanno molto bene..e hai uno sguardo più aggressive:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvietta, sì alla fine mi son "buttata" sulla colla Essence, altre non ne ho trovate!!! Io (incredibile ma vero) di Elf non ho ancora provato nulla!!!
      Allora dici che sono più aggressive :D? Credo continuerò ad usarle qualche volta ^^

      Elimina
  8. Io ho comprato le ciglia finte di essence tempo fa ma ho praticamente il terrore di metterle, temo che la colla mi tiri le ciglia e non venga più via... comunque il risultato è buono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) Ma no tranquilla bisogna insistere un po' con lo struccante ma viene via senza problemi, in fondo è fatta apposta, giacché le hai comprate ti consiglio di provarci, mettendo la colla sulle ciglia finte, non sulla palpebra ;)

      Elimina
  9. A parte il fatto che sei davvero carinissima ( ed anche con la faccia da protagonista di manga *-* ) secondo me ti stanno proprio bene. Ok, anche le tue ciglia di base non sono sfigate e si vede, però vuoi mettere che bell'effetto?! Io ne ho tre paia ma non mi piacciono granché, anche perché due di esse sono troppo 'plastiche' e la sensazione è di scomodità assoluta :|

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio "la faccia da protagonista di manga" per me è un gran complimento *_* grazie!!! Eh in realtà anche queste dalla base son plasticose e un po' dure, però dopo un po' il mio occhio le tollera :D

      Elimina
  10. concordo: le ciglia finte sono un bell'accessorio e cambiano proprio lo sguardo! queste tra l'altro sono volumizzanti e fanno un effetto bellissimo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì è vero, oltre ad aggiungere lunghezza sono anche volumizzanti ^^

      Elimina
  11. Ma che bell'effetto naturale che donano!! Io però sono ancora super impedita con le ciglia finte! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah come hai potuto vedere anche io ho avuto le mie belle difficoltà, miglioreremo dai :D

      Elimina
  12. Queste ti stannno molto bene,ingrandiscono l'occhio e lo rendono più sofisticato,Chissà quelle più estreme ;) Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con quelle ci sarà davvero da ridere...Meno male che è carnevale quindi se dovessi uscire di casa con quelle estreme mi confonderei tra i mascherati ahahah

      Elimina
  13. Ma sono stupende *W* Prima o poi imparerò ad usarle! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io spero di imparare ad usarle (bene) prima o poi :D

      Elimina