martedì 26 novembre 2013

Piastrine (e altro) di MoYou London

Giao Sakurine,
oggi vi parlo di una collaborazione di cui vado particolarmente fiera, perché mi ha permesso di conoscere un'azienda secondo me fantastica *_* parlo di MoYou London, indovinate di dov'è quest'azienda? Avete detto Londra? Ma brave!!! Come avete fatto?!? Ok ok smetto di fare l'idiota, seriamente parlando quest'azienda è specializzata nella vendita di prodotti per la nail art, tipo avete presente quelle ruote piene di glitterini o diamantini colorati di ogni forma e dimensioni per decorare le unghie? Ecco parlo proprio di loro!
Ma il prodotto di punta è un altro ovvero delle piastrine o placchette (chiamatele come preferite) metalliche che presentano sulla superficie incisioni di disegni con svariati temi che permettono di creare delle nail art originali e stupende anche se non avete una grandissima dimestichezza con la nail art (tipo me, che quando donavano la pazienza per queste cose ero un attimo in bagno).
Inutile elencarvi i nomi delle collezioni tematiche perché sono in continuo aumento, ma vi basta andare QUI e fare clic su IMAGE PLATES.
Quando mi hanno chiesto di scegliere due placche mi sono impanicata perché scegliere è impossibile! Son tutte troppo belle (non sto scherzando, andate a vedere per credere).
Dopo un'ardua selezione ce l'ho fatta ed ecco tutto ciò che MoYou mi ha gentilissimamente inviato:

Per la scelta delle placche:
- nel primo caso mi sono fatta guidare dall'enorme passione che ho per il Giappone, optando per la numero 2 della SUKI COLLECTION



 - nel secondo caso mi sono lasciata prendere la mano dalla nostalgia nostalgia canaglia che ti prende e ti porta con sé, optando per la Back to the 80's 02 della TIME TRAVELLER COLLECTION (Viaggio nel tempo)

Oltre alle due placchette mi hanno inviato l'indispensabile kit per lo stamping: raschietto+stampino:


E infine una ruota (di quelle di cui vi parlavo all'inizio) piena di diamantini trasparenti decorativi, che in tutta sincerità non ho ancora utilizzato perché nella mia infinita Gnuranza non so con cosa incollarli o_O, amanti della nail art potete aiutare questo caso umano disperato?


Tornando allo stamping sulla parte posteriore delle confezioni in cartone delle placchette troviamo le semplicissime istruzioni, in realtà dovrebbero esserci anche nella sezione How to use del sito, ma a me resta piantato sullo step 6 e non va né avanti né indietro, comunque sono anche piuttosto intuitive, ve le faccio vedere in inglese e sintetizzo/traduco in italiano:


La parte più complessa è scegliere il disegno che si vuole utilizzare (perché son tutti belli :D) per il resto basta stenderci sopra lo smalto, eliminare l'eccesso di smalto con il raschietto, passarci sopra lo stampino e trasferire il disegno dallo stampino all'unghia, opzionalmente (per farlo durare di più) si può applicare il top coat, delicatamente però, altrimenti il disegno sbava e si rovina.

Alcune considerazioni personali:
Per lo smalto di base va bene utilizzare qualsiasi colore, ma ho notato che se sono leggermente fluo la resa è perfetta, mentre per lo stamping meglio utilizzare il bianco o il nero ed evitare invece questi due colori per la base (ad Halloween ho provato a fare base nera e disegni arancioni ed è venuta la mezza ciofeca che vedrete dopo).
Piastrine, raschietti e stampino si puliscono facilissimamente con un dischetto imbevuto di semplice acetone e le piastrine essendo in metallo sono riutilizzabili all'infinito e indistruttibili!

Ok basta con le chiacchiere, vi faccio vedere le nail art realizzate con gli strumenti MoYou London, scusate la poca precisione, dovuta in parte alla mancanza di pazienza di cui sopra, ma in parte anche all'inesperienza sia nella realizzazione che nella pulizia dei contorni una volta finito lo stamping, credo (e spero) di avere un certo margine di miglioramento :D.
Il numero di nail che si possono realizzare è enorme, vi faccio vedere giusto qualche esempio realizzato nelle ultime settimane, ma continuerò a divertirmi e magari vi farò vedere le altre foto in un altro post oppure su facebook (se riesco a far funzionare in maniera decente il profilo che come vi ho scritto mi sta dando non poco filo da torcere, colgo l'occasione per invitarvi anche da qui a chiedermi l'amicizia al mio profilo con nome e cognome reali, non sono poi così molesta, ormai lo sapete!).
Ragazze mi tocca salutarvi qui perché quel simpaticone di Blogger dopo aver aggiunto più di una didascalia è andato in palla e ora non mi fa più tornare al testo normale -_-...Quanto ci amiamo io e la tecnologia <3
Vi riconsiglio di dare un'occhiata al sito di Moyou London perché di brand che producono queste piastrine ce ne sono diverse, ma le loro sono molto molto belle, particolari e originali, non voglio togliere nulla alle altre, ma di così belle non ne ho viste!
Fatemi sapere che ne pensate, se le conoscevate già e se volete vedere qualche disegno dalle mie piastrine che non è presente nelle seguenti foto ^^
Vai con la carrellata:
Questo è un fritto misto random realizzato con la Suki, appena ricevuto il pacco, è proprio la primissima prova!

La ciofeca di Halloween realizzata con Back to 80's che vi avevo preannunciato


Fiorellini della Suki. Ehm non fate caso al fiorellino che va a finire sulla pelle del mignolo ok?


Animalier style dalla Back to 80's


Un altro tipo di fiorellini dalla Suki


Stelline dalla back to 80's

41 commenti:

  1. Sono troppo belle!!! :)
    Le voglio anche iooo!

    RispondiElimina
  2. Ma che figataaa,che belle le unghiette maculate fuxia e nere ! Sei stata bravissima a usarli..io sarei molto più imbranata :/ Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no Eli se ci son riuscita io (anche se con varie imprecisioni) ci riesce chiunque ;)

      Elimina
  3. great nails! nice blog
    http://www.we-heart-fashion.com

    RispondiElimina
  4. oh mamminaaaaaaaaaaa ma qui c'è da baloccarsi di nulla!!!!!
    le mie preferite nelle foto sono la versione animalier style!
    anche se anche le altre non mi dispiacciono....sai cosa? forse un pelino più lunghe le unghie la versione suki renderebbe ancora meglio....è solo un suggerimento! ovvio! un abbraccio cara amica mia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììì Silvietta, son tornata bambina :D
      Hai perfettamente ragione, con le unghie lunghe avrebbero sicuramente un effetto più bello, soprattutto perché le mie unghie son piccoline di natura, ma purtroppo lunghe non riesco proprio a portarle, è più forte di me, ho provato varie volte a crescerle ma mi danno proprio fastidio!

      Elimina
  5. l'effetto è stupendissimo :D

    un bacione
    sabrina

    RispondiElimina
  6. Mi piace molto la nail art con i rami in fiore...mi ricorda gli alberi di ciliegio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero ricorda i sakura giapponesi che tanto amo ^_^

      Elimina
  7. Oh Mio Dio *.* il mio mondo io amo tutte queste cosine *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe io invece ammetto di non essere molto pratica con la nail art, ma con queste placchette mi sto divertendo una cifra *_*

      Elimina
  8. mi piace tutto quello che hai scelto!!!
    per attaccare i diamantini, metto un a goccia di smalto trasparente dove vorresti attaccarlo, ci metti sopra il brillantino (aiutandoti con un dotter o uno stuzzicadenti), quando si è asciugato, passa un top coat su tutta l'unghia, così c'è meno pericolo che si stacchi.
    un bacio

    RispondiElimina
  9. Questi prodotti mi incuriosiscono sempre un sacco!! La manicure con le stelline è bellissima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Son proprio carucci ^^. Quella con le stelline è sicuramente una delle mie preferite!

      Elimina
  10. avevo già sentito parlare del set stamping e me ne ero innamorata...credo che prima o poi cederò *_* si possono realizzare delle carinissime nail art in poco tempo *_*

    RispondiElimina
  11. Per le pietruzze, prova ad applicarle con una LEGGERA pressione quando hai lo smalto ancora fresco, una mano di top coat ed è fatta :)
    Adorissimo MoYou!!

    RispondiElimina
  12. quanto mi tentano questi set moyou....potrebbero essere a prova di imbranata (che sarei io) vero???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente sì, io sono la regina delle imbranate ;)

      Elimina
    2. ok, danno fatto ieri ora possiedo qualche dischetto :)

      Elimina
    3. Hihihi fantastica :D, poi voglio vedere i risultati ;)

      Elimina
  13. Oddio ma sono stupendi e soprattutto molto pratici per creare nail art particolari senza esaurirsi xD un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah hai perfettamente centrato l'obiettivo :D

      Elimina
  14. bellissimeeee io ne ho molte... ma non mi bastano! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello è il dramma, che sono così belle che ne vorremmo sempre di più *_*

      Elimina
  15. Ciao cara!! Ti sono mancata?? :P Prometto che ora mi impegnerò a scrivere qualche post in più e a commentare i mie blog preferiti!! Comunque non ci credo, questa azienda è di Londra???? Fantastico. Devo assolutamente darci un'occhiata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro! Certo che mi sei mancata, resti sempre la mia nail artist preferita ^^, mi sono permessa di aggiungerti su fb per tenerci in contatto anche se manchi dal blog (se ti dà fastidio rifiuta senza problemi!) Sììììì è di Londra, devi per forza andare a farci un giro, sono sicura che te ne innamorerai!

      Elimina
    2. Non mi da fastidio assolutamente! Il problema è che non mi ero resa conto che fossi tu e l'ho rifiutata... Però ora ti ho chiesto io l'amicizia, sempre che non ti dia fastidio :P :P

      Elimina
  16. Per me che amo la nail art.....waw!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, soprattutto per chi ama la nail art sono spettacolari ^_^

      Elimina