lunedì 18 novembre 2013

Occhiali da vista Firmoo (terzo paio)

Ciao Sakurine,
conoscete per caso Firmoo?!? Domanda RETONICA (-I neologismi di Sakura- retorica+ironica), ormai è straconosciutissimo da più o meno chiunque, questo sito che vende occhiali da vista e da sole a prezzi superconvenienti!
Qualche settimana fa con mio sommo gaudio sono stata contattata dalla disponibilissima Laura (ma sti cinesi hanno tutti nomi italiani?!?) (-giuro mi ha contattata lei- definendo anche il mio blog "fantastic & awesome" *_*...Lo so che lo dicono a tutti ma fa sempre piacere, quindi lasciatemi pavoneggiare un attimo :D) che mi ha proposto di scegliere un paio di occhiali da ricevere completamente gratis...Come rifiutare?
Ecco quelli scelti (http://www.firmoo.com/eyeglasses-p-2366.html#3671):


Ma facciamo prima un piccolo passo indietro: la mia storia d'ammore con Firmoo è iniziata più di un anno fa, quando ebbe luogo la prima collaborazione per la quale mi fecero la stessa proposta (1 paio di occhiali a mia scelta da ricevere e testare gratis).
QUI trovate il relativo post, mi scende la lacrimuccia a rivederlo perché gli occhiali da sole che scelsi in quell'occasione son venuti tragicamente a mancare lo scorso maggio. Dopo aver aspettato un lungo, freddo e buio inverno in cui gli occhiali da sole erano un accessorio totalmente inutile, finalmente arrivò la primavera-estate *Evvai finalmente con il sole posso sfoggiare i miei occhiali Firmoo da superfiga* pensai...Certo...Dopo qualche settimana di fiero utilizzo, un allegro sabato di fuoco andai a rilassarmi al mare/pineta e non appena tirai fuori il mio pranzo (un semplice panino al salame) arrivarono due odiosissime api che iniziarono a molestare il mio panino -_- nella "lotta" x mandarle via (vabbè diciamola tutta, per scansarle istericamente per paura di essere punta) son salita inavvertitamente di peso sopra ai miei poveri occhiali da sole Firmoo posati sull'asciugamano ;_;...Non che gli occhiali fossero particolarmente fragili ma stiamo parlando di 45 kg su pochi grammi non potevano farcela....E infatti l'astina non ha retto e si è distrutta in modo irreparabile...R.I.P...è una tristissima storia, ma andiamo avanti...
Dopo aver convertito amici e parenti alla religione Firmoo grazie alla promo (ancora valida/in corso) del Primo paio gratuito (che comporta il pagamento esclusivamente delle spese di spedizioni) ho deciso di approfittarne anch'io, questa volta scegliendo degli occhiali da vista (con lenti graduate per miopia) che potete vedere QUI. Grazie a questi due precedenti episodi e in particolare a questo paio di occhiali posso parlarvi serenamente della mia esperienza con Firmoo (relativamente a occhiali e servizio):

- Innanzitutto è disponibile un vasto assortimento di modelli uomo/donna/bambino per tutti i gusti e le età.

- Il sito è molto intuitivo, possono riuscire a fare un ordine anche le più impedite (io porto la bandiera del gruppo :D), grazie a delle Istruzioni super dettagliate e al riquadro che si apre cliccando "Never bought glasses online?"

- Poi ci si può avvalere dell'utilissimo sistema Virtual try on:


Basandosi su delle foto "modello" oppure inserendo la propria foto si può vedere quanto si adattano i vari modelli ai nostri tratti, io l'ho usato tutte e tre le volte, anche perché caricando la foto una sola volta, poi resta disponibile (solo a noi) nel nostro profilo per sempre (se non la eliminiamo).

- Le spedizioni sono qualcosa di incredibile, massimo (ma proprio per esagerare per eccesso) 10 giorni di attesa durante i quali è possibile tracciare tranquillamente ogni spostamento del proprio pacco.

- Packaging abbastanza accurato: Gli occhiali arrivano posti all'interno della custodia rigida -all'interno della busta imbottita -all'interno della busta del corriere (matrioska). Corredati (oltre alla menzionata custodia rigida comprensiva di pezzuola) da un astuccio morbido e da una bustina trasparente contenente un utilissimo cacciavitino a portachiavi.


- Riguardo l'utilizzo sono altrettanto soddisfatta! Gli occhiali risultano molto leggeri e comodi. Gli unici aspetti negativi che ho riscontrato sono 1) Con un utilizzo prolungato (dopo molte ore consecutive) gli occhi guardandosi allo specchio risultano un po' stanchi/affaticati, questo perché io ho preso in entrambi i casi delle lenti basiche, ma volendo ci sono a disposizione tantissimi optional (con un piccolo prezzo aggiuntivo) aggiuntivi. 2) Se si prende un colpo accidentale all'altezza del ponte fa un male cane (non chiedetemi il motivo). Per il resto adoro gli occhiali Firmoo e la possibilità che danno di poter avere più paia di un accessorio che molti di noi (io per esempio) usano quotidianamente; prima di Firmoo ero costretta ad indossare lo stesso paio di occhiali per almeno 4-5 anni consecutivi, perché qui in zona si trovano solo montature di marca e l'ultima presa 2 anni fa comprensiva di lenti mi è costata la bellezza di 200,00 €...
Gli occhiali che ho scelto questa volta hanno un design semplice e moderno e montatura particolarissima, astine viola chiaro, mascherina esterna viola scuro/blu e mascherina interna azzurra (come si vede nelle foto).
Vi lascio con un paio di foto degli occhiali indossati, fatemi sapere se avete provato anche voi gli occhiali Firmoo e qual è stata la vostra esperienza!




47 commenti:

  1. Sono arrivati anche a me e domani faccio uscire la review che ho appena finito di tradurre... innanzitutto hai scelto una montatura davvero carina e poi sono d'accordo con te! Anche io trovo sempre e solo montature firmate e nel post l'ho proprio scritto che se mi si rompessero i Dolce e Gabbana inizierei a piangere per quanto mi sono costati.. questi di Firmoo sono ottimi per cambiare un attimino look. Io da babbalea ho seguito il consiglio di mia mamma e ho preso un modello classico ma tornando indietro lo prenderei colorato come hai fatto tu, beh non è detto che non ordinerò ancora, ci sto pensando u.u Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaah ma infatti avevo visto ieri il tuo post su Firmoo, poi sono entrata e il post non c'era :D
      Eh anche io piangerei se si rompressero i Miu Miu dei quali ho riportato il prezzo, ti capisco! Io di classico avevo il modello preso precedentemente, poi i Miu Miu son lilla (quindi avevo già preso confidenza con i colori) e quelli neri mi stanno malissimo, quindi la scelta è stata facile :D però come dicevi puoi sempre rimediare ;)
      Aspetto la tua review di domani, mi hai messo curiosità :)!

      Elimina
    2. Si blogger si è impastricciato e mi ha fatto uscire l'anteprima, non so perchè! A domani allora ! :*

      Elimina
    3. Eeeh i misteri di blogger, io ci litigo sempre, non lo sopporto :D
      A domani, baci

      Elimina
  2. ...questi occhiali sono carinissimi...mi piacciono i colori e come ti stanno!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  3. mi piacciono^^ sia come montatura che come colori...tra l'altro yi addolciscono il viso..insomma ti donano!
    Senti cara,quando puoi parliamo dell'idea di cui mi avevi parlato? senza fretta ovviamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro ^^
      Appena riesco a trasferirmi alla casetta ne parliamo bene bene ^^ purtroppo ora sto un po' incasinata tra scelte battiscopa, faretti, cambio residenza, allacci aaaaaaaah che caos, quindi non ci sto tanto con la testa! Spero di farcela a fine mese ;)

      Elimina
    2. ma si tranquilla capisco che ci sono altre ( giustamente) priorità era solo per ricordartelo...poi non c'è fretta! in bocca al lupo per tutto!

      Elimina
    3. Grazie bella mia non vedo l'ora che ci organizziamo *_*
      Crepi il lupo ^^

      Elimina
  4. Ciao Sakura, bellissimi gli occhiali che hai scelto! Ti stanno anche molto bene!
    Io di Firmoo ho un paio di occhiali da sole viola e li adoro! Sono molto robusti e soprattutto fashion XD sto meditando di comprare un paio di occhiali da vista per mio marito, mi son trovata proprio bene con Firmoo!

    PS: Ma sai che non sapevo che fosse un'azienda cinese? :-O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Melangy ^^, anche i tuoi da sole devono essere bellissimi, io amo il viola! Anche io mi son trovata bene, lo dico in tutta sincerità!
      In realtà la questione della provenienza dell'azienda è un po' controversa :D, ho dato per scontato che sia cinese per 2 motivi, il nome della persona alla quale bisognava indirizzare il pagamento con Paypal la volta che li ho acquistati e il punto da dove partono gli occhiali, ovvero Nanchino. Ora che ho ricevuto il tuo commento però sono andata a vedere sul sito e ai contatti c'è l'indirizzo di New York O_O forse hanno sede centrale a NY e magazzini dislocati in Cina o viceversa? Boooh

      Elimina
  5. bellissimi, e poi non c'è niente di male a pavoneggiarsi un po', complimenti :) se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh ma si dai una volta ogni tanto si può anche fare :D
      Grazie ;)

      Elimina
  6. Confermo l'esperienza positiva con Firmoo! Anche mio figlio ne ha usufruito e si accinge ad acquistare un secondo paio. Chissà se prima o poi una mezza ceca come me si decide a seguirne l'esempio.

    A rischio di essere ripetitiva, tanto di cappello alla blogger per la sua dialettica e la simpatia impresse nei suoi articoli ed il fascino che traspare dalle foto.


    MARIA PIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie sei davvero troppo gentile *_*
      Prova Firmoo anche tu e vedrai che sarai soddisfatta ;)!

      Elimina
  7. che belli che sono!
    hai visto quelli che ho preso io???

    RispondiElimina
  8. wow quindi sei riuscita a prenderli da vista? wow che figata!!!!

    RispondiElimina
  9. Hai ottimi gusti cara, davvero ottimi xD chissà perché te lo dico... La mia review l'hai già letta, quindi non aggiungo altro, ma davvero sono un affare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo davvero ti piacciono questi occhiali??? Non me l'aspettavo...muahahhaha Complimenti a entrambe ;)

      Elimina
  10. mi piace tanto questo modello e a te sta davvero bene :)

    RispondiElimina
  11. che carini ^^ Ricordo di averli guardati più volte mentre sceglievo le mie 2 montature(una collaborazione e un giveaway vinto :P). Comunque concordo,il servizio è ottimo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^^, giusto, per la mia esperienza direi servizio impeccabile :)

      Elimina
  12. Ma che belli!! Ti stanno davvero molto bene!

    RispondiElimina
  13. Io adoro i miei Firmoo! Ti stanno benissimo questi, bellissima la montatura!

    RispondiElimina
  14. oi, io di firmoo non mi son mai fidata troppo, però di te mi fido...mmmm fooorse ci provo, ma fanno qualsiasi tipo di correzione? Io sono una talpa, miope ed astigmatica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo come mai non ti fidi? Comunque per quello che costano una prova ti conviene farla, con la promo del primo paio son circa 15 € ;), credo proprio che facciano qualsiasi tipo di correzione, basta compilare bene il form ;)

      Elimina
  15. wow! Ma stai davvero bene! I colori degli occhiali sono bellissimi e non scontati!

    RispondiElimina
  16. Ma che bella che sei!!! Gli occhiali ti stanno veramente benissimo. Firmoo lo sto puntando da un po' di tempo. A dire il vero ho appena rifatto gli occhiali e ho speso una cifra ma va beh... Mi piacerebbe però in paio di scorta. Questo modello così carino mi era sfuggito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara mi fai arrossire :)
      Beh sì averne un paio di scorta anche per vedersi ogni tanto diversa aiuta, te li consiglio assolutamente ^^

      Elimina
  17. A parte il fatto che sei carinissima e non ricordavo d'aver visto tue foto, mi piace molto questo modello; ti dona proprio! Attenzione stavolta a dove poggi gli occhiali.. le api in inverno non sono molto diffuse, ma vista la sfiga della prima volta.. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie *_* in realtà ne metto poche foto "a viso intero" perché ehm...mi vergogno :D
      Sì sì da quell'esperienza ho imparato a riporre sempre gli occhiali nella custodia rigida quando non li uso :)

      Elimina
  18. Cuute <3
    Dear, could you please like my fanpage? Im young fashion lover and I would love to share my all ideas and get inspiring you. If you have got the one please give the link and then I will like yours! ♥
    www.facebook.com/berriesfashion

    RispondiElimina
  19. Grazie e benvenuta, passo subito da te :)

    RispondiElimina