mercoledì 2 ottobre 2013

Voglio sentirmi usata!!! Palette The artiste collection di Mua (makeup 1)

Ciao Girls!
Avete letto il titolo e vi state chiedendo se sto dando completamente di matto? No no, non ancora perlomeno...E no non è nemmeno uno slogan a favore delle donne oggetto, lungi da me! Si tratta invece della mia nuova rubrica :D.
Ve la spiego brevemente, siccome spesso capita che (o perché non si ha voglia o perché si ha la luna storta o perché non si ha tempo o per duemila altre motivazioni che non sto qui a elencarvi per non prendermi i vostri vaffa) noi numeroso, infinito popolo di patite di makeup abbiamo millemilioni di prodotti e usiamo sempre gli stessi, finché non ci rendiamo conto che quella palettina che ci piaceva tanto quando l'abbiamo comprata (o ce l'hanno regalata) ha tutte le cialdine intatte o quasi perché l'abbiamo usata una volta e mezza e un leggero strato di verde MUFFA si è aggiunto a tutti gli altri colori perché la scadenza è passata da mezzo secolo -_-. Onde evitare di buttare prodotti nuovi o giù di lì (lo spreco è una cosa che detesto) vorrei fare felici queste palettine/trousse (poi in base alle combinazioni astrali di Luna, Saturno, Giove e Marte dei prossimi giorni/settimane/mesi deciderò se aggiungerci anche prodotti "sfusi") che si sentono trascurate (e quindi il "Voglio sentirmi usata!!!" è un loro appello disperato) concentrandomi di volta in volta su una di esse e realizzandoci tre/quattro o quantimipare makeup occhi che aiutino a sfruttarle, ovviamente voi potete prendere spunto se avete una palettina uguale, o simile o comunque prodotti "sfusi" dei colori usati.
Purtroppo sebbene l'idea non mi pare faccia schifo (poi magari per me no ma per voi sì) i mezzi fotografici che ho (e diciamocelo, anche le mie capacità) schifo ne fanno abbastanza e non mi consentono di realizzare foto che rendano giustizia (quantomeno) all'impegno che ci metto, quindi SORRY già da ora :(.
Comunque non mi arrendo facilmente quindi almeno ci provo, poi fatemi sapere se l'idea vi piace se la considerate pessima, se è così così, via su lo sapete che Sakura accetta ogni vostra opinione che sia positiva o negativa.
Preciso che non sono (e si vede) makeup artist, truccatrice, visagista, estetista né nulla di simile, e non ho aspirazioni o pretese di diventare nulla del genere per professione, semplicemente sono appassionatissima di makeup e mi diverto a livello puramente amatoriale a giocare su me stessa o su cavie occasionali che si prestano spontaneamente a loro rischio e pericolo e per la realizzazione di questi makeup non sono maltrattate persone o animali :D

La palette con la quale comincio è THE ARTISTE COLLECTION di Mua, ricevuta in omaggio grazie a una promozione che era in corso al momento dell'ordine che feci diversi mesi fa.


Quelli con il nome scritto sopra sono i prodotti utilizzati per il makeup occhi che ho provato a realizzare:
CHOCOLATE: ombretto marmorizzato marrone e beige (shimmer)
PINK SPARKLE: blush rosa leggermente aranciato
SHIMMER KISS: illuminante

E ora una carrellata di foto del makeup:





Vi dico subito che l'ispirazione l'ho presa dall'ultimo video tutorial Bon bon/bon ton di Clio (lurida copiona che non sono altra), ma ho apportato le dovute modifiche per adattarlo alle mie caratteristiche (esempio: lei aveva messo la matita beige nella rima interna, io che ho già gli occhi grandi di mio l'ho messa nera, altrimenti avrei avuto l'effetto da inquietante bambola di porcellana con occhi enormi).
Ho usato PINK SPARKLE su tutta la palpebra mobile (con dita e applicatore con spugnetta, non usate pennello perché essendo un blush tende a sfumarsi troppo e sparire) e aggiunto CHOCOLATE su gran parte della palpebra fissa (con pennello), sfumandolo con il blush nella piega e infine un tocco leggerissimo di SHIMMER KISS giusto per dare luce nell'angolo interno e nella parte esterna della palpebra fissa. Ho messo un pochino di chocolate anche sotto la rima inferiore per dare sotto un senso di continuità del trucco della parte superiore. Il tutto è condito con litrate di mascara nero e Kajal nero (in questo caso entrambi Glossip) nella rima interna. Ovviamente Pink sparkle l'ho usato anche sulle gote, come blush.
Sconsiglio di usare un blush in crema sulla palpebra perché tende a vedersi poco, dare un effetto oleoso e scappare subito nelle pieghette (ho fatto la prova).
A me questo makeup è piaciuto, lo trovo molto "portabile", semplice da eseguire, carino e adattabile all'occasione; ad esempio con una bella linea di eyeliner nero diventa più "elegante" e "da sera".

Voi che ne pensate?
Ogni suggerimento relativo alla rubrica per migliorarla o stroncarla sul nascere è ben accetto :)

36 commenti:

  1. piace anche a me questo look, luminoso e perfetto in varie occasioni! l'idea della rubrica è ottima, anche io mi ritrovo ad usare sempre le stesse cose nonostante ne abbia moltissime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie sono contenta che ti piaccia sia il trucco sia la rubrica ^_^

      Elimina
  2. Io ho un ombretto Shiseido che grida usamiiiiii XD

    RispondiElimina
  3. ciao cara anche io ho millemilioni di prodotti make up che non uso...forse dovrei fare come te...bello spunto stella
    xoxo
    buona giornata

    NEW OUTFIT POST!!!
    FOLLOW ME ON:
    The simple life of rich people blog

    RispondiElimina
  4. Mi piace molto questa rubrica! Io per il momento non sono ancora sommersa da prodotti inutilizzati quindi uso più o meno tutto...però è un'ottima idea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che ti piaccia ^^
      Beh è un'idea riciclabile eventualmente ;)

      Elimina
  5. Bel look e bella idea! Alla fine, si possono benissimo utilizzare anche i blush e gli illuminanti come ombretti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :)! Vero, basta solo abbondare un po' di più con le dosi perché tendono a "colorare" di meno rispetto agli ombretti ^^

      Elimina
  6. Ahahaha come hai detto sul mio blog abbiamo iniziato lo stesso progetto insieme :) anche io voglio usare tutte le mie palette a turno e vedrai che piano piano ce la faremo!!!! bacio Eli

    RispondiElimina
  7. anche io mi riprometto sempre di usare prodotti vecchi messi nel dimenticatoio..inizierò anche io qualcosa del genere. bacione e bello il makeup!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ sono felice di averti dato uno spunto! Grazie, baci baci

      Elimina
  8. Mi piace molto questo make up :) stai benissimo baci

    RispondiElimina
  9. sei davvero simpatica =) da oggi tua follower =) p.s. mi piace anche il makeup semplice ma d'effetto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e benvenuta ^^ mi fa molto piacere che sei passata!

      Elimina
  10. Oddio, figlia mia! Dal titolo sembrava chissà cosa. Temevo che per adattarti ai tempi e rimediare soldini ti fossi fatta infettare dal virus della zocc*laggine che tanto va di moda.

    Complimenti per il titolo della rubrica, il sesso vende sempre! E i tuoi occhi poi sono meravigliosi.


    MARIA PIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah no no non rientra proprio nel mio modo di essere e non sono io a dirlo ma le palette :-p
      Grazie ;)

      Elimina
  11. Mi piace questa rubrica, dovrei fare anche io così, visto che ho una catasta di prodotti ancora nuovi!!
    Ti sta molto bene il rosa sugli occhi, in alternativa l'avrei abbinato al viola accanto a Chocolate, secondo me stanno benissimo insieme!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, non avevo pensato all'abbinamento perché sono entrambi colori molto forti, devo assolutamente provare per vedere che viene fuori, grazie del suggerimeto ^_^

      Elimina
  12. E' un'idea carina per sfruttare tutto quello che si ha, brava!

    RispondiElimina
  13. il trucco mi piace molto e mentre leggevo questa rubrica mi son girata verso la mia cassettiera e ho pensato "ho due palette ancora nuove.." dovrò usarle =p che poi ultimamente sto cercando di impegnarmi a usare determinati prodotti x finirli ma ...è dura..troppo dura =p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eeeh come dice il buon (ma anche BON secondo il mio punto di vista) Chris Martin: "nobody said it was easy, no one ever said it would be so haaaaard" :D ci proviamo dai!

      Elimina
  14. Il titolo è geniale :D Fa pensar male all'inizio xD ma alla fine è in linea con il tema della rubrica! *_* Non vedo l'ora di leggere le prossime puntate!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hihihi grazie :D
      Sto meditando al prossimo look, stay tuned ;)

      Elimina
  15. Ottima idea per utilizzare dei prodotti dimenticati, dovrei farlo anch'io. E il trucco mi piace assai, ti sta bene ;)

    RispondiElimina
  16. ma questa rubrica è forte...sai? anche dal titolo..io le mua le ho buttate ( le 2 che avevo tipo a luglio erano scadute niente muffa...ma erano usate appalla) l'abbinamento dei colori ( chissene se hai clonato Clio) mi piace! è mix portabile in tante occasioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, mi fa sinceramente piacere che ti piaccia sia la rubrica sia il makeup. Per le palette se erano usate molto dispiace poco buttarle, anzi dà un senso di soddisfazione immagino :D io purtroppo non ho mai provato questa sensazione perciò vediamo se questa rubrica mi aiuta ^^

      Elimina
  17. la trovo un'ottima idea e comunque è verissimo, va sempre a finire che utilizziamo i soliti prodotti nonostante le quantità industriali di palette, ombretti e affini. Devo ammettere che io, da pessima quale sono, mi scordo anche di avere alcuni ombretti singoli ed è capitato di riacquistarli, difatti ora mi sono autoinserita in una specie di "programma" educativo pari al tuo, mi impongo di truccarmi ogni giorno in maniera diversa per usare tutto. Ovviamente non finisco ugualmente nemmeno un decimo delle cose che acquisto ma almeno ci provo ;) mi piace anche il trucco che hai fatto, trovo che valorizzi bene i tuoi occhi. Aspetto le prossime puntate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non scadessero poco male, invece la scadenza per tutti i prodotti c'è e anche a breve termine :/ Vabbè dai noi almeno ci proviamo, l'importante è quello :D
      Grazie, sono contenta che ti piaccia, questo era diciamo "nelle mie corde", nella prossima puntata vorrei provare ad uscire fuori dalla mia zona comfort e vediamo che viene fuori ^^

      Elimina
  18. (; Reb, xoxo.


    * Sul mio blog c’è un nuovo outfit, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2013/10/red-lipstick-black-panther.html

    RispondiElimina