sabato 26 ottobre 2013

Semaforo review: Smalto Ceramic effect 66 di Layla , Shampoo all'argilla bianca di Bjobj e Maschera Tea tree di The body shop

Buonasera care,
come detto su Facebook sono ancora viva, ma presa mentalmente e fisicamente da un po' di cose...Sto provando contemporaneamente molti prodotti dei quali voglio parlarvi per bene, quindi mi ci vuole un po' di tempo per studiarli e sfornare o partorire (visto il tempo che ci impiego :D) i relativi post, nel frattempo vi "delizio" (quanto me la tiro :D) con una veloce semaforo review. Oggi straordinariamente abbiamo 2 semafori VERDI e uno ROSSO (niente GIALLO, bandite le vie di mezzo!)...Addirittura due verdi, non so se mi spiego...Sono troppo buona...E non è ancora nemmeno Natale, da non crederci :D!
Ecco di chi vi parlerò brevemente:

Inizio e finisco con i verdi e piazzo il rosso in mezzo, PRONTI PARTENZA VIA!

SMALTO LAYLA CERAMIC EFFECT N. 66 BLUE JEANS: SEMAFORO VERDE

è uno dei 4 colori che a fine agosto si trovavano in omaggio con Donna Moderna (Promozione conosciuta per merito vostro, I love you all!). Il verde Tiffany è andato letteralmente a ruba, io invece ero più attratta da questo blu jeans e dall'azzurrino chiaro, che purtroppo non sono riuscita a trovare. Sicuramente ne avete già pieni occhi ed orecchie di pareri su questi smalti, diciamo che dormivate sonni tranquilli anche senza la mia opinione, ma ve la dico ugualmente: li adoro! Colore, stesura, durata, effetto straordinari, per di più boccetta enorme. Di certo non ho provato tutte le marche di smalti esistenti, ne avrò però provate almeno una decina di varie fasce di prezzo e questo tipo di smalti Layla sono i miei preferiti in assoluto a questo in particolare non riesco a trovargli un difetto, mi strapiace! Insomma dovessero riproporre questo tipo di offerte che tanto ci piacciono (smalto+rivista) con questi smalti Layla vi consiglio di approfittarne!!!

SHAMPOO CAPELLI GRASSI E CON FORFORA BJOBJ: SEMAFORO ROSSO

So che questo brand è molto apprezzato da quelle di noi più attente all'inci e all'ecobio, ecco non me ne vogliate ma questo shampoo l'ho trovato pessimo X_X!
Lo trovai nella Sugarbox di giugno 2013, ora premetto che i miei capelli non sono grassi, però con l'uso affatto parsimonioso che faccio della schiuma ad ogni lavaggio per tenere su i ricci, un pochino di forfora (moderata per fortuna) in alcuni periodi ce l'ho. Quindi non dico che dovrebbe essere perfetto per le mie esigenze ma nemmeno completamente incompatibile..Eppure i miei capelli lo odiano, ogni volta che vedono il flacone mi aumentano i bianchi (ok ok questo non è vero :D) ma appena vengono a contatto con il prodotto diventano intrattabili (questo è vero, cosa mai successa prima) duri, crespi, secchi e nodosissimi, per districarli ci manca poco che debba rivolgermi a un esorcista....Kg e kg di balsamo, per fortuna poi l'effetto non ricompare durante la piega, ma già la fase shampoo nella mia vita è qualcosa di lungo e impegnativo, di certo il signorino qui non mi agevola. Per di più ha un odore pessimo (chimico, non so come meglio definirlo, sarà l'odore dell'argilla bianca, non me ne intendo) e una consistenza mutata nel tempo: all'inizio era trasparente, alla fine del flacone bianca O_O cast di Mistero aiutami tu :D, sicuramente si è depositata sul fondo la parte più consistente del prodotto o un po' di argilla bianca, ma sarà normale? Boh vabbè ad ogni modo non mi sono nemmeno informata sul prezzo perché non lo comprerei mai!



MASCHERA TEA TREE DI THE BODY SHOP: SEMAFORO VERDE

Per questa maschera devo ringraziare la mia adorata amichetta Silvia, che me l'ha regalata e grazie alla quale scopro un sacco di prodotti ottimi *_*!
Di certo una delle migliori provate (anzi credo di non esagerare se la definisco la migliore provata, so far) per pelli impure. Si tratta di una classica maschera da spalmare, lasciare in posa (10-15 minuti) e risciacquare. Il colore mi fa impazzire (in positivo), è verde quasi fluo, sembro Hulk quando la metto, si potrebbe anche usare per Halloween ahahahah. Ha un fantastico profumo di fresco, tipo di menta (anche se in realtà credo sia merito del tè) e quando la rimuovo sento la pelle davvero pulitissimissimissima, purificata e morbida. Unico piccolissimo neo, bisogna mantenersi lontani dal contorno occhi altrimenti brucia da morire, per il resto assolutamente fantastica, mi dispiace molto che l'azienda abbia deciso di produrre solo queste confezioni monouso (in realtà la quantità è sufficiente per almeno 2 applicazioni) e non un bel tubetto per molteplici utilizzi!


E voi girls avete provato questi tre qui? Che ne pensate? Voglio assolutamente saperlo!!!
A presto

47 commenti:

  1. Io adoro i ceramic effect *_* peccato non conoscevo di questa promozione.. non me la sarei fatta sfuggire :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo che peccato, comunque l'anno scorso c'è stata 2 volte, una in inverno e una in estate, quindi magari la rifaranno tra qualche mese ;)

      Elimina
  2. io ho usato una crema corpo di bjobj ma niente..non mi è piaciuta.. :(

    RispondiElimina
  3. Proverò la maschera, i prodotti della linea Tea Tree di TBS mi intrigano troppo :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici, proverei tutta la linea se potessi *_*

      Elimina
  4. anche io boccio quello shampoo ma per motivi diversi, io ho i capelli grassi ma senza forfora, lui mi ha fatto venire la forfora...........ODIO! Promossissimo invece il suo fratellino per laveggi frequenti, veramente tutta un'altra stroia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ma pensa te O_O
      Magari allora proverò quello per i lavaggi frequenti la prossima volta ;)

      Elimina
  5. Gli smalti Layla sono buoni, io trovo che alcuni siano anche meglio di quelli OPI!!
    Per il resto non ho provato niente, ma se vuoi capelli morbidissimi, prova a fare una maschera pre shampoo (io uso mezzo bicchiere di balsamo splend'or al cocco e una ventina di spruzzate di olio di semi di lino) e tienila una ventina di minuti sui capelli. Poi fai lo shampoo: i capelli dovrebbero comunque restare morbidi, anche se usi uno shampoo ecobio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il consiglio, voglio assolutamente provare :) però con un altro balsamo, lo splendor lo detesto, mi rende i capelli lana in qualunque modo lo usi X_X"

      Elimina
    2. Io come balsamo lo detesto, ma usandolo in abbondanza sui capelli asciutti prima dello shampoo è davvero efficace!!!! Se vuoi però usarne un altro, sarebbe meglio qualcosa senza siliconi!!

      Elimina
    3. Io l'ho provato anche per il cowash...Niente, sempre quel risultato lanoso e addio riccioli...Alla fine giusto per non buttarlo l'ho regalato a mia mamma che tanto li stira, quindi uno vale l'altro.

      Elimina
  6. LO VEDI CHE TI CONSIGLIO SEMPRE BENE AMICA?
    spero tu ti stia trovando bene anche con l'altro prodotto.che hai preso...
    fammi sapere anche delle altre cosine che ti ho mandato....sai che lo shampoo volevo provarlo anche io? ecco...a questo punto meglio di no...prova se ti capita qualche shampoo di lavera a me piace molto..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente vero ^_^
      Sull'altro prodotto stranamente non sto riuscendo a farmi un'idea precisa, forse perché ci vuole un po' di più per vedere o meno dei risultati.
      Delle altre cosine ho provato tutto eccetto il doccia crema al cocco :) Mi è piaciuto tutto un sacco *_* non ti ho ogni volta contattata per non romperti perchè so che sei impegnata, ma sono davvero favolosi dall'olio doccia alle due creme con quei profumi paradisiaci *__* grazie grazie grazie ancora ^__^
      Di Lavera effettivamente ho sempre letto buone recensioni!

      Elimina
  7. Io già da un po' vorrei passare al bio per i capelli, ma mi spaventa la fase iniziale in cui i capelli appaiono stopposi perché privati dei siliconi... tu da quanto usi shampoo bio? Magari è per quello che lo shampoo Bjobj ti fa quello scherzo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo caso non so se è quello il problema perché siccome odio buttare i prodotti, anche se non mi ci trovo benissimo (a meno che non mi danno reazioni allergiche o simili) continuo ad usarli, e questo shampoo l'ho usato per un bel po', ho appena finito i 250 ml quindi tempo sia proprio lui che non va bene (per i miei capelli) :(

      Elimina
  8. Ho lo stesso shampoo e devo ancora provarlo ed ho anche lo stesso smalto, bhè io amo troppo i ceramic effect! :)

    RispondiElimina
  9. ciao cara io con gli smalti layla mi sto trovando davvero bene...mi piacciono sia per l'effetto pieno e glossy sulle unghie che per la durata
    xoxo
    buona giornata

    RispondiElimina
  10. nuuuuuuu cosa mi dici di quello smalto T_T pensavo fosse ottimo lo stavo mettendo da parte (non so per quale motivo XD) che bello quello smalto blue jeans *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh forse intendevi shampoo con smalto alla prima frase :D

      Elimina
  11. Io non ho mai provato lo shampoo Bjobj, ma ho provato molti altri prodotti di questo brand di cui mi trovo davvero benissimo ;) Uso però uno shampoo Bio di Weleda sempre per capelli con forfora (che io non ho, ma è utile anche per i capelli grassi). Quando ho deciso di provare uno shampoo Bio era perché ero veramente disperata, i miei capelli erano sfibrati e pieni di doppie punte!
    Le prime applicazioni erano un vero dilemma, capelli super annodati e all'asciugatura erano strani, sembrava avessero perso forma! Solo dalla seconda confezione ho iniziato a vedere i risultati, ed ora non tornei più indietro ;) Comunque è anche vero che leggendo su internet è difficile trovare uno shampoo Bio adatto a noi.
    Mi sono accorta di aver scritto un papiro :P Il succo del discorso è di non demordere, e provare con un altro shampoo Bio magari, il capello è abituato alle schifezze degli shampoo comuni e si deve abituare agli ingredienti naturali!
    Un bacione grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto benissimo a scrivere il papiro, sai io non ne capisco molto di prodotti bio, devo essere sincera, fortunatamente ho dei capelli molto molto robusti quindi nonostante le frequenti tinture (per via dei maledetti bianchi) si mantengono in salute. Quindi ecco non sapevo che ci vuole tanto per iniziare a vedere risultati con uno shampoo bio, questo me lo ritrovavo dalla sugarbox e con 250 ml di prodotto non son riuscita a cambiare l'idea negativa purtroppo :/ però voglio provarne un altro, magari mi oriento sul Weleda che mi hai consigliato ;)

      Elimina
  12. Quello smalto ce l'ho pure io, preso ovviamente come te con Donna Moderna...davvero un bel colore!!!! poi come marca sono davvero validi...speriamo li ripropongano con la rivista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, anche perché mi è rimasto un po' il rimpianto di non aver trovato quel celestino chiaro...Magari lo rimettessero in offerta...:)

      Elimina
    2. Magari prossima estate, almeno che non cambino i colori proposti...a volte mettono gli stessi!

      Elimina
  13. Molto interessante la maschera, potrei anche provarla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te la consiglio, soprattutto se hai problemi di impurità ;)

      Elimina
  14. Sono contenta che la maschera ti sia piaciuta..anche a me aveva fatto una buonissima impressione...spero che anche l'altro prodotto che hai preso..sia altrettanto valido...in generale layla come smalti hanno una marcia in piu' come gli essie..( almeno per me)
    dello shampoo conosco di fama il brand ma mai provato...se vuoi buttarti sul bio..il mio consiglio spassionato è lavera:) ciaoo bella un bacione e buon week end!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao bella, ti avevo risp a tutto qualche commento più su eheh
      Un bacione enorme e buon weekend anche a te!

      Elimina
  15. Mi piace questa versione di Promossi e bocciati...bel post e dei prodotti che hai mostrato non ne ho provati ma mi incuriosisce molto la maschera della The Body Shop!!! Se ti va ti aspetto da me :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, son contenta che ti piaccia ;)
      La maschera è davvero da provare!

      Elimina
  16. Lo smalto Layla ce l'ho anch'io e sono in pieno accordo con la tua opinione! Tesoro volevo ringraziarti per i complimenti e per i commenti carini che lasci sul mio blog *.* grazie mille e buon inizio settimana stellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è troppo carino :). Ma figurati, scrivo solo quello che penso ;)
      Buon inizio settimana anche a te!

      Elimina
  17. Risposte
    1. è molto bello e per niente scontato, raramente l'ho visto in giro ;)

      Elimina
  18. Io uso la crema al tea three di the body shop e quando ho qualche imperfezione la uso come base trucco e nel corso della giornata attenua l'imperfezione..la stra promuovo!!! Se ti capita provala! Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Allora al prossimo ordine ti devo assolutamente contattare così mi dici qual è. Io ora sto provando della stessa linea la lozione notte, ma non sto riuscendo a farmi un'idea precisa O_o

      Elimina
  19. io voglio la maschera di Hulk!!! Fosse solo anche per il colore!! Mi esalto come una cretina :) scherzi a parte (oddio scherzi mica tanto, io mi esalto davvero per queste cose) voglio assolutamente provarla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha ma queste sono assolutamente cose per le quali vale la pena esaltarsi :D

      Elimina