domenica 6 ottobre 2013

Semaforo Review: Salviettine pulizia profonda di Fria, Volumizing lash powder di Essence, Match 2 cover di Essence

Giao Sakurine,
siamo in 400 *_* vi ringrazio velocemente (per non annoiarvi) tutte tutte tutte una per una, GRAZIE!
Questa volta torno alla formula classica della Semaforo Review, ovvero un semaforo rosso/giallo/verde e 3 prodotti...VecchiEZZA e pigrEZZA (anche manchEZZA di tempo, a mia parziale discolpa) ormai prendono sempre più il sopravvento su quello che resta di me X_X.
Beccatevi la foto di gruppo con i tre protagonisti in posa:


Ed ora li possiamo vedere singolarmente.

SALVIETTINE PULIZIA PROFONDA DI FRIA: SEMAFORO ROSSO
Aspettate, non puntatemi il dito contro, giuro che uso poco le salviettine struccanti, giusto il sabato notte quando torno a casa e faccio fatica a tenere gli occhi aperti persino il tempo di mettere il pigiama. Avendo finito le mie salviettine preferite sono andata a ricomprarle e non le ho trovate -_-, visto che altre specifiche per la pelle grassa non ce n'erano ho deciso di provare queste che costano anche poco (1 euro e poco altro...ciao memoria!). L'odore è fresco e gradevole, la dimensione sufficientemente grande e lo spessore adeguato...No no non ho sbagliato colore del semaforo, ci arrivo. In pratica non ho ben capito se sono state ideate da Jack lo Squartatore o da Freddy Krueger! Ci sono sti granuloni grossi e numerosi che a sfregarli sul viso fanno un male cane (stamattina mi sentivo ancora la pelle irritata), non è neanche pensabile di usarle per gli occhi e hanno avuto il coraggio di scriverci sopra per pelli DELICATE O_O" ora non ho mai provato, ma credo sia meno doloroso passare sul viso la retina d'acciaio che serve per sgrassare le pentole!!! E vogliamo parlare dell'AZIONE SEBOREGOLATRICE?!? In pratica ieri sera le ho usate per la prima volta e stamattina mi son svegliata con due cose sulla guancia destra che definirle brufoloni è riduttivo, direi più bubboni epocali che non vedevo sul mio viso da più di un anno..Non voglio dire che è matematicamente colpa delle salviettine, ma è comunque una strana coincidenza che siano comparsi al primo utilizzo e per il resto non ho usato nulla di nuovo nella skincare di routine che potesse provocare una reazione simile...E per concludere in bellezza l'etichetta adesiva che dovrebbe preservare igiene e umidificazione è incollata con la sputazza (saliva) come si dice dalle mie parti...Si è già completamente staccata non so quante mila volte e sullo scaffale al negozio c'erano diverse confezioni con l'etichetta sollevata. Scusate se mi sono dilungata ma era doveroso, volendole usare per il corpo non sono neanche male, ma a mio parere è impossibile proporle per il viso.

VOLUMIZING LASH POWDER DI ESSENCE: SEMAFORO GIALLO
Queste qui (per chi non le conoscesse) sono delle fibre sintetiche che servono a dare volume alle ciglia, e...Sorpresa delle sorprese: lo danno davvero! L'uso non è neanche tanto complesso e il prezzo accessibile (3,49 € per una quantità che io definirei infinita). Non vi dico che danno l'effetto ciglia finte perché essendo terrorizzata da queste ultime (conoscendo il mio impedimento generale mi immagino al pronto soccorso urlando di riaprirmi gli occhi irrimediabilmente appiccicati dalla colla per ciglia finte O_O) non le ho mai usate, però posso dirvi che danno un bell'effetto, molto più volumizzante di mille sedicenti mascara volumizzanti. Insomma un prodotto perfetto se non fosse che un nanosecondo dopo aver ricevuto lo scontrino ho letto sulla confezione NON UTILIZZARE IL PRODOTTO SE SI INDOSSANO LENTI A CONTATTO. Grrrrrr....Diciamocelo è un prodotto non indispensabile, non lo usiamo per andare a fare la spesa, è quel "più" che una usa quando vuole sentirsi più figa in occasioni speciali...Quindi egregio Mr. Essence mi spiega come fanno i milioni di donne miopi (come me) a sentirsi fighe con gli occhiali da vista?!? Per questo piccolo grande neo le ho usate (e le sto usando) pochissimo...

MATCH 2 COVER CREAM CONCEALER DI ESSENCE: SEMAFORO VERDE
Premetto che non lo uso per le occhiaie perché è troppo pastoso, invece per coprire brufoli, macchie e discromie la composizione è (a mio parere) perfetta perché non va in giro e resta dove deve e a lungo. Quindi la mia valutazione positiva e il semaforo verde sono limitati solo a quest'ultimo uso. Pensavo che avrei utilizzato solo la parte destra, invece nonostante la mia pelle sia di una tonalità abbastanza cadaverica il colore che si adatta meglio è proprio quello più scuro, a sinistra oppure una combinazione dei due (in base alle macchie). Il prezzo chevelodicoafare è basso, 3.19 € (mi sembra), insomma secondo me se avete la pelle grassa e soggetta a imperfezioni da nascondere, vale la pena dargli una chance.

Carissime Sakurine per oggi è tutto, io mi godo quel che resta di questa domenica uggiosa, noiosa, piovosa spalmata sul divano. Voi fate qualcosa di più utile per il mondo :D?

54 commenti:

  1. anch'io uso ogni tanto quei cosi per le ciglia di essence e mi ci trovo bene! comunque credimi, con un po' di esercizio anche le ciglia finte si possono usare!!

    il correttore volevo provarlo... direi che lo farò!!!!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho paura di quello che potrei combinare nella fase di esercizio :D

      Elimina
  2. La 400esima sono iooooooo :D *modalità stupidità on*

    Ok torno seria u.u Le fibre sintetiche Essence le ho anche io (prese serenamente perchè non uso lenti a contatto, ma effettivamente dovrebbero mettere più in vista l'avvertenza) ma ancora non sono riuscita a provarle, me pigra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìììììì ho visto, grazieeeeee <3 (sono passata da te velocemente per seguirti, ma ritornerò lasciando un segno, è una minaccia :D)
      Provale provale, vedrai che non resterai delusa e beata te che non hai bisogno di lenti a contatto!

      Elimina
  3. Ma che cavolo! Noi portatrici di lenti a contatto come facciamo?! Non lo sapevo, le volevo anche io quelle fibre!

    RispondiElimina
  4. quelle salviette non le ho mai viste nonostante ne abbia provate parecchie di fria e a a dire il vero ne ho trovate solo una confezione che mi piaciucchiavano..quelle al fiore di loto ( se non ricordo male!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io siccome parto con un senso di colpa ad usare le salviettine struccanti, cerco almeno quelle specifiche per pelle grassa, per limitare i danni :D ma mi sa che Fria (come molti altri brand) non ne ha di questo tipo :/

      Elimina
  5. Amo questa rubrica, c'è poco da fare! *-* ma le volumizza davvero?!*-* oddio lo voglio.
    peccato le salviettine.. bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah e io amo il fatto che la ami :D
      Guarda se non hai problemi di miopia DEVI provare le fibre Essence, è un imperativo :p

      Elimina
  6. Io invece non mi sono trovata bene con il correttore essence :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace :( io come scritto lo uso solo per brufoli/macchie non per le occhiaie

      Elimina
  7. Ciao Sakura! Credo che starò alla larga dalle salviettine Fria, già le salviettine struccanti in generale mi fanno irritazione, non oso pensare a cosa farebbero queste alla mia pelle!

    RispondiElimina
  8. Interessante e utilissimo questo post!!! Niente salviettine allora...mi incuriosisce molto il prodotto per le ciglia!! Grazie e se ti va ti aspetto nel mio ultimo post in cui c'è anche il video se hai più tempo!!! Buon pranzo! Dany ^_^

    http://danyshobbies.blogspot.it/2013/10/i-prodotti-per-la-base-viso-utilizzati.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata, dopo pranzo dò un'occhiata da te ;)

      Elimina
  9. I miei occhi odiano profondamente tutto quello che è "salvietta struccante" per cui ci ho rinunciato!!
    La polvere essence ce l'ho anche io e secondo me se non si può usare con le lenti a contatto, allora anche tutte le altre più blasonate e costose (vedi PaolaP) dovrebbero avere quel problema perchè sono identiche (cambia solo il colore!!), ma non mi risulta che sia così... O tutte o nessuna!! Secondo me invece i tedeschi (Essence) sono più scrupolosi degli italiani e lo indicano nelle precauzioni anche se non è proprio un divieto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece credo fortunatamente di avere gli "occhi di ferro" perché quelle Lycia bruciano a tutte, tranne a me :D. Con queste Fria non voglio neanche provare però, non sono masochista a tal punto!
      Beh sono sincera, le fibre Essence le ho scoperte proprio grazie a un tuo post ^_^ io vorrei provare ad usarle con le lenti, ciò che mi frena è che effettivamente sta sottospecie di peletti volano parecchio e ho paura che entrando a contatto con l'altro corpo estraneo (la lente) mi creino irritazioni varie ed eventuali...Non sono abbastanza temeraria in questo caso :D

      Elimina
    2. Sono contenta di averti fatto conoscere questo prodotto!! :-D
      Fai bene a non rischiare!! Ok il makeup, ma la salute passa avanti a tutto!!
      Se vuoi, ti do un consiglio per applicarlo e non fare danni: dopo avere passato il mascara prova a chiudere l'occhio e fai cadere le fibre sopra le ciglia. La seconda passata di mascara la dai sempre con l'occhio chiuso e quando hai finito lo apri: il risultato dovrebbe essere uguale all'applicazione con l'occhio aperto (magari si allungheranno un pochino anche le ciglia inferiori!!!) solo che non rischi di far finire i peletti dentro l'occhio. Ovviamente prova senza lenti prima, che non si sa mai! :-)

      Elimina
    3. A questa soluzione non avevo pensato, ottima idea grazie mille, farò qualche prova senza lenti per vedere se me la cavo ^__^

      Elimina
  10. Avrò provato praticamente tutte le salviette Fria in commercio e nemmeno una si è rivelata decente, mah D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece oltre a queste provai più di un anno fa le classiche o normali, non so come si chiamano in realtà :D però mi irritavano fortemente gli occhi...e come ho scritto un commento fa non è facile che mi si irritino con le salviettine O_o

      Elimina
  11. Ecco, non mi far cadere un mito!!! Io delle salviettine Fria ho sempre utilizzato quelle intime, di diverso tipo... non ricordo le specifiche, ogni tanto ne escono di nuove.
    Per rimuovere il make up non ricordo, mi sembra di no! Però volevo provarle... vedendo di primo impatto la foto delle seboregolatrici mi si sono illuminati gli occhi... peccato poi abbia letto l'aspetto negativoooo!!! Nooooo, mi fai cadere un mito! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo sorry, non volevo!!! Io quelle intime non le ho mai provate (a questo punto devo farlo), alla fine se ti va di provarle costano poco, magari il tuo sebo è più incline alla regolazione :D però ecco son davvero aggressive, questo è un dato di fatto purtroppo :/

      Elimina
  12. Concordo con te sulle fibre di Essence. Anche io gli darei un Ni. Non sono superlative ma non sono nemmeno da buttare nel cestino ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà il mio "Ni" è dovuto a questo problema delle lenti a contatto, per il resto mi piacciono abbastanza ^^

      Elimina
  13. Grazie, apprezzo sempre i consigli sul make up perchè uso pochi prodotti e sono poco esperta.

    RispondiElimina
  14. Quelle salviette struccanti sono da evitare decisamente... o.O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente sì, per correttezza sottolineo che non c'è scritto da nessuna parte che sono struccanti, sono definite "per pulizia profonda", ma qualunque sia il loro scopo (come detto sopra e nel post) sono troppo aggressive!

      Elimina
  15. Oh mamma le salviette grattugia!!!
    Non amo molto le salviette struccanti, ma se dici che queste strigliano le evito al sicuro...magari si potrebbero convertire per scrubbare il corpo...idea troppo malsana?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no non è assolutamente malsana l'idea, l'avevo anche scritto nell'ultima frase ;)

      Elimina
    2. Hai ragione...miiii, come sono rintro!!!!

      Elimina
    3. Ahahah ma no, può capitare ;)

      Elimina
  16. Buono a sapersi, informazioni veramente utili, il cover duo mi piacerebbe provarlo, grazie :-)

    RispondiElimina
  17. IO non ho mai avuto modo di provare nessuno dei tre prodotti indicati. Però le tue informazioni sono state davvero utili. Le salviette non le conoscevo, mentre per la essence... beh questi prodotti qui li vendono solo nelle grandi città, quindi mi devo accontentare di vederli su internet.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Argh mi spiace che non ci sia Essence dalle tue parti!

      Elimina
  18. dal tuo post ho avuto tante informazioni utili grazie mille per i tuoi consigli

    RispondiElimina
  19. le fibre le utilizzo anch'io, una piacevole sorpresa :) il correttore essence continuo a guardarlo e riguardarlo e ci giro intorno e non mi decido ma credo la prossima volta capitolerò, grazie anche al tuo post :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo ma tu hai la pelle perfetta *_*, secondo me sarebbe superfluo! Anche perché per le occhiaie è troppo pastoso

      Elimina
  20. Non ho provato quelle salviette Fria ma di solito ne acquisto altre e mi ci trovo bene...cacchio che sfiga :( Magari quelle che hai preso tu sono particolarmente "graffianti " ahahah Eli

    RispondiElimina
  21. Risposte
    1. Ma sì dai, se la prova di applicazione con occhi chiudi va bene diventerà verde ;)

      Elimina
  22. Le salviette della Fria non le avevo mai viste, e sicuramente le avrei comprate se le avessi viste! Però leggendo il tuo post ci starò super lontana...
    1 Bacione! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti packaging e scritte sono piuttosto invitanti, ma per la mia esperienza si discostano dalla realtà n questo caso X_X
      Baci :)

      Elimina
  23. hai ragione il duo di correttori essence non è male,si adatta bene per i brufoli o macchie,meno per le occhiaie,peccato però per la durata leggermente scarsa a mio avviso.Un baciooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo fisso bene con la cipria, così con la durata mi trovo bene :)

      Elimina
  24. Io ho provato le salvette fria per gli occhi e non mi sono piaciute per niente. E anche la mia etichetta protettiva si è completamente staccata, bah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti anche delle altre salviettine Fria non ne ho letto un gran bene, Io ho provato anche quelle classiche e mi bruciavano di brutto gli occhi X_X

      Elimina
  25. ciaooo cara amica mia:) buona domenica....le salviette fria per me sono pessime...non ho provato queste in particolare ma altre...bruciavano eccome....so che ci sono anche intime ma non mi sono mai azzardata a comprarle...del correttore palette essence..ho usato quello a 4 ( con la parte verde e gialla ) era troppo pastoso e non lo utilizzavo per le occhiaie ma per correggere brufoletti questo l'ho visto da coin..magari prossimamente lo prendo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima, buona domenica anche a te, anche se ho letto che non te la passi benissimo, mannggi :/. Eh in effetti io due tipi ne ho provate e con entrambi mi son trovata male quindi direi che mi fermo qui con Fria :).

      Elimina