venerdì 11 ottobre 2013

Matita per labbra della linea Timeless Mineral colore Natural lips di Sisel

Ciao ragazze,
si torna momentaneamente alle recensioni (semi)serie, oggi voglio parlarvi di Sisel (Scienza, Innovazione, Successo, Energia, Longevità) un'azienda cosmetica svizzera che si differenzia dalle altre perché oltre a produrre e vendere cosmetici standard ha realizzato una linea di cosmetici "da bere" in attesa di brevetto, con ingredienti naturali, che dovrebbero aiutare a mantenere la giovinezza e assicurare la longevità, tipo degli elisir in pratica, che per le pigrone come me sarebbero un'ottima soluzione nei periodi di inettitudine in cui anche spalmarsi una crema risulta faticoso (perlomeno più che berla :D).  Se siete curiose di saperne di più QUI trovate maggiori informazioni.
Io però mi soffermerò su un'altra linea di prodotti, di quelli ad applicazione classica e manuale, cioè la Timeless Mineral, ovvero la linea di makeup del marchio che comprende prodotti minerali naturali al 100% e privi di tossine, parabeni, sostanze chimiche, oli minerali, coloranti, talco e ossicloruro di bismuto (non chiedetemi cosa sia, ma già il nome non promette nulla di buono!!!).
In particolare, grazie all'estrema gentilezza e disponibilità di Caroline, ho avuto modo di provare una matita labbra.





"Richiama l'attenzione sulle labbra con ricchi emollienti e antiossidanti che idratano e proteggono."


La tipologia di matita è la mia preferita ovvero con punta retrattile (basta ruotarne il corpo in senso orario/antiorario a seconda che si voglia estrarre o ritirare) che non necessita di essere temperata (again, perfetta per le pigrizia-addicted). Ho notato una particolare cura nei dettagli del packaging: la matita presenta marchio, nome del colore e quantità di prodotto (28 g) dorati e un piccolo cerchietto sul tappo che ne indica il colore. La tonalità si chiama "Natural lips" ed effettivamente è un colore molto naturale, un quasi nude (da leggersi niud) che tende al beige-marroncino, seguono un paio di foto che rappresentano i tentativi che ho fatto per farvi capire al meglio il colore.

Swatch senza flash
Swatch con flash

Prima di farvi vedere la matita "indossata" premetto che personalmente trovo ripugnante il trend in voga qualche secolo fa (di cui si vedono in giro ancora disperati strascichi) di matita scura per contornare le labbra e rossetto interno più chiaro, e francamente non so decidere se è ancora peggio quello di uscire con il tratto di matita 1 cm o giù di lì dal contorno naturale delle labbra per ingrandirle...Dunque io la matita l'ho sempre usata come rossetto, ovvero su tutta la superficie delle labbra (e mi ci sono trovata anche bene perché abbondando con il prodotto ho l'impressione che duri di più rispetto al rossetto) così:




(Scusate per le labbra poco fotogeniche, ma prendetevela con Madre Natura, io ne avrei prese un paio più grandi, gonfie e lisce se avessi avuto facoltà di scelta :-p). Come vedete pur essendo evidente che le labbra non sono nude (da leggersi nude e non niud) l'effetto è molto naturale ma allo stesso tempo definito, può piacere o meno, a me piace moltissimo!

QUI trovate la scheda tecnica della matita con tutti i dettagli.
Per quanto concerne la mia esperienza, la matita complessivamente mi è piaciuta: facile da usare, packaging comodo, texture cremosa facilmente stendibile che non si sente assolutamente sulle labbra e non le secca affatto (grazie all'olio di jojoba) e bel colore; l'unica pecca è la durata, bevendo e mangiando non ne rimane la minima traccia (che comunque da un lato è meglio, visto che alcuni prodotti lasciano delle tracce sbiadite e sbavate orribili da vedere), invece senza bere e mangiare la durata massima è di un paio d'ore.
QUI potete trovare un interessante blog di Sisel incentrato sui benefici dei cosmetici minerali.
QUI invece trovate l'ampia gamma di prodotti di makeup minerale Sisel, completi di dettagliate schede tecniche e le modalità per ordinare.
Spero di essere stata utile nel presentarvi questo brand (se non lo conoscevate) in generale e questa matita labbra in particolare! Mi farebbe piacere sapere che ne pensate e se lo conoscevate e lo avete provato già :)



28 commenti:

  1. marchio assolutamente sconosciuto per me!

    RispondiElimina
  2. marchio mai sentito, ma colroe fantastico.. rosa antico! bacio

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questo brand, ma se la matita non dura più di due ore mi sa che non fa per me!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì purtroppo la durata è un neo...Peccato perché per il resto è molto valida

      Elimina
  4. oook i cosmetici da bere non li avevo mai sentiti...ora sono stra curiosa! il colore della matita poi mi piace molto, nude, sofisticato ma non smortaccino...peccato per la durata, 2 ore per una matita son proprio pochine :/

    RispondiElimina
  5. Questa mi giunge davvero nuova!! Cosmetici da bere??? Sicuramente è un brand da tenere occhio :) Tu mi fai sempre scoprire cose nuove!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh vero, sarebbe una novità davvero straordinaria :D

      Elimina
  6. oh sakura ma ne sai sempre una piu' del diavolo tu eh? io non uso spesso le matite labbra...se non fatta eccezione per le 2 che ho di neve che mi piacciono molto..ora ne ho presa una catrice così per provare...e ti diro'..sono soddisfatta al momento..
    ps: per riprendermi dalla febbre di ieri ho usato e provato la maschera "verde" di The body..appena la usi fammi sapere...a me è piaciuta molto..pelle levigatissima:) un bacione cara:*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hihihi è che mi piace scovare le particolarità delle aziende con le quali collaboro :D
      Anche io a dire la verità le uso poco a meno che non capiti che qualcuna abbia un colore che mi piaccia in particolare come in questo caso.
      Uff ho letto della febbre, riprenditi presto!!! Bene bene non vedo l'ora di provarla la maschera, ti farò certamente sapere...smackkk

      Elimina
    2. spero che arrivi tutto domani...in ogni caso quando puoi avvertimi..sai bene che mi fido poco delle poste :/

      Elimina
    3. eeeh a chi lo dici ^^, ovviamente ti avviserò subito ;)

      Elimina
  7. Non conoscevo la marca, ma già il fatto che stiano brevettando una linea di cosmetici da bere mi fa impazzire!
    Il colore è portabilissimo, si abbina bene, poi una nude non deve mai mancare nel beauty, no? in più mi piace il fatto che sia retraibile1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero, la abbino praticamente a tutto ed è comoda da portare dietro visto che non ha bisogno di temperini ^^

      Elimina
  8. non ne avevo mai sentito parlare , devo tenerla in considerazione!
    ti aspetto sul mio giveaway pausacioccolata

    RispondiElimina
  9. Hai ragione: matita scura e rossetto chiaro è stato uno dei crimini cosmetici del secolo!! Il colore non mi dispiace, peccato per la durata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha "crimini cosmetici" mi piace tantissimo :D

      Elimina
  10. Mai sentita questa marca!! La matita è una chicca davvero interessante :-) e complimenti per il nickname ** adoro i fiori di ciliegio! Baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^^ mi emoziono quando qualcuno conosce il significato del mio nome :)

      Elimina
  11. Tesoro le tue labbra non hanno niente che non vanno :D e questo colore ti sta davvero bene! Il brand non lo conoscevo , grazie per questa review :-*

    RispondiElimina
  12. Bellissimo davvero anche per il blog nuova f ollower! :)
    http://xxxfede.blogspot.it

    RispondiElimina

  13. che bel blog, mi sono iscritta
    passa da me se ti va :)
    http://mycherrytreehouse.blogspot.it/

    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina