mercoledì 11 settembre 2013

Prodotti Morganpharma

Ciao Sakurine,
più di 1 mese fa vi avevo introdotto la collaborazione con Morganpharma, un'azienda farmaceutica che si prende cura della nostra pelle, tramite una breve Preview in cui vi avevo presentato i prodotti gentilmente ricevuti da testare.
Finalmente dopo aver provato tutto sono pronta a parlarvene.
Intanto vi ripropongo la "foto di gruppo" :) per avere un'idea d'insieme:
Partiamo dalla
CREMA VISO NORMALIZZANTE (Rivitalizzante, fa parte della linea Sensitive dermo protettiva per pelli sensibili e irritate)

Cosa dice Morganpharma:
Crema ad effetto distensivo e rivitalizzante.
Con acqua termale ad azione lenitiva e antinfiammatoria, fattore Hydro-regolatore, vitamine, estratti di liquirizia e alga bruna.
Genera un'idratazione lunga e duratura, protegge dallo stress ossidativo.



L'esperienza di Sakura:
Si stende facilmente e lascia la pelle del viso molto idratata e morbida.
L'ho utilizzata in tutto il mese di agosto quando grazie all'azione del sole la mia pelle grassa migliora tantissimo e non presenta gravi imperfezioni. Finito agosto l'ho dovuta abbandonare perché sono ricomparsi i miei acerrimi nemici brufoli e la composizione di questa crema risultava troppo corposa e grassa e oltre ad aver bisogno di una crema specifica per i miei problemi, questa mi creava subito lucidità diffusa. Credo che sia ottima per chi ha la pelle sensibile, soprattutto d'inverno.

OLIO DOCCIA (Rilipidizzante, fa parte anche lui della linea Sensitive dermo protettiva per pelli sensibili e irritate)


Cosa dice Morganpharma:
Per una detersione delicata e rilipidizzante di pelli sensibili e irritate.
Miscela al 55% di componenti lipidici ricchi in omega 6: olio di mandorle, soia e cartamo. Polidocanolo, bisabololo ed estratto di camomilla.
Preserva le naturali difese della pelle sensibile e irritata.




L'esperienza di Sakura:
Quest'olio mi ha conquistata! Come vedete ha una consistenza naturalmente oleosa (potete incoronarmi regina delle ovvietà!), strofinato sulla pelle bagnata crea una leggerissima schiuma che scivola piacevolmente sulla pelle e ha un buon profumo fresco; è molto delicato, infatti l'ho trovato ottimale per due impieghi 1) detergere le gambe subito dopo lo sfregamento dei miei frequenti ed energici scrub 2) fare normalmente la doccia preservando al più lungo possibile l'abbronzatura.

CREMA PIEDI (Protettiva, fa parte della linea Trattamento urea, per pelli secche)

Cosa dice Morganpharma:
Per pelli secche, screpolate e con callosità, indicato anche nel piede diabetico.
Contiene Urea al 10%, olio di noce di macadamia, glicerina, allantoina e mentillattato ad azione rinfrescante.
Aumenta del 60% l'idratazione con un'azione intensiva, già dopo 18 giorni di trattamento.

L'esperienza di Sakura:
L'ho trovata molto efficace, io ho i talloni molto secchi e un callo sotto l'alluce destro, beh non dico di aver risolto il problema, però con un uso costante ho visto un miglioramento. Ne basta poca perché ha una composizione molto grassa, si stende facilmente ed è inodore. La cosa che non ho apprezzato è che tende a non assorbire facilmente, quindi io l'ho utilizzata solo prima di andare a letto, altrimenti il piede mi scivolava nelle scarpe e...sapete com'è, con l'età che avanza meglio evitare rovinose cadute.

SHAMPOO (Rimineralizzante, fa parte della linea Sensitive dermo protettiva, per pelli sensibili e irritate)

Cosa dice Morganpharma:
Per un'azione rimineralizzante del cuoio capelluto e dei capelli secchi e danneggiati.
Con acqua termale, ad azione lenitiva e antinfiammatoria, rimineralizza il capello.
Protegge la struttura danneggiata del capello.

L'esperienza di Sakura:
Nonostante la size non fosse proprio mini mini con la mia enorme quantità di capelli sono riuscita a fare solo uno shampoo e mezzo, quindi non posso esprimermi bene sull'efficacia, sicuramente il mio cuoio capelluto e i capelli stessi stressati da tinture, esposizioni al sole, lavaggi "violenti" e frequenti degli ultimi mesi, avrà apprezzato la sensibilità del prodotto. Ciò che posso dire è che la sua delicatezza non intacca minimamente la capacità detergente, dopo lo shampoo capelli e cuoio erano perfettamente puliti. Inoltre punto a suo favore, fa molta schiuma (io ho la sensazione -a volte riscontrata con i fatti- che gli shampoo che non fanno schiuma non detergono bene) e ha un odore tenue ma gradevole.

EMULSIONE CORPO (Rigenerante e lenitiva, fa parte della linea Sensitive dermo protettiva, per pelli sensibili e irritate)


Cosa dice Morganpharma:
Per un efficace trattamento dermatologico ad azione lenitiva e rigenerante su vaste superfici.
Con acqua termale ad effetto antinfiammatorio e lenitivo. Fattori idratanti biomimetici, olio di avocado e macadamia.
Migliora l'elasticità e l'idratazione cutanea, rendendo la pelle morbida come seta.



L'esperienza di Sakura:
Questa emulsione mi è decisamente piaciuta. Si stende facilmente, si assorbe agevolmente, non lascia "strisciate". L'ho usata principalmente sulle gambe e mi è sembrata straordinariamente efficace, già dopo pochi giorni di utilizzo costante la pelle risulta davvero morbida (e idratata)!



LOZIONE CORPO 10% (Iperidratante, fa parte della linea Trattamento urea, per pelli secche)

Cosa dice Morganpharma:
Per un trattamento intensivo di idratazione del corpo di pelli secche, pruriginose e desquamanti.
Al 10% di Urea, olio mandorle dolci, glicerina, allantoina e lattato di sodio, per un'azione desquamante e regolatrice del pH cutaneo.
Ad azione cheratolitica, in grado di eliminare le squame superficiali con conseguente ripristino di un nuovo e sano strato cutaneo.

L'esperienza di Sakura:
Questa lozione la consiglio solo se si hanno reali problemi di secchezza della pelle. Questo perché (nonostante asciughi subito) lascia per diversi minuti la pelle unta e lucida, credo dipenda proprio dalla sua potente azione anti-secchezza. Dato che non ho avuto finora problemi di pelle secca dopo averla provata un paio di volte l'ho messa da parte, ma tra poco (quando l'abbronzatura mi abbandonerà miseramente) credo che mi sarà molto molto utile a combattere l'inevitabile desquamazione.

CREMA MANI (Rigenerante e protettiva, fa parte della linea Sensitive dermo protettiva, per pelli sensibili e irritate)

Cosa dice Morganpharma:
Per mani secche e screpolate, ruvide e irritate. Crema ad assorbimento rapido per un uso quotidiano.
Formula attiva con complesso vitaminico e fattore Hygro-Derm  idratante con aminoacidi, allantoina, glicerolo, Urea e vitamina E.
Rigenera le mani secche e ruvide, protegge la pelle dall'azione nociva dell'ambiente.


L'esperienza di Sakura:
Anche in questo caso non posso parlare dell'efficacia della crema perché essendo nella stagione calda non ho le mani secche, screpolate, ruvide e irritate! Quando a breve (sobb!) incomberanno freddo e lavaggio piatti (ecc.) sicuramente tornerà utile e potrò valutarla meglio. Al momento posso dirvi che: il profumo mi piace tantissimo, quanto all'assorbimento non sono d'accordo con Morganpharma, rispetto ad altre creme mani non è poi così rapido, però vale la pena massaggiare qualche minuto in più per farla assorbire perché poi l'effetto morbidezza è immediato ed è l'unica sensazione che resta; non lascia traccia di unto o umido.
Ho letto sul sito Web che è utile anche per le unghie e ho deciso che da oggi la userò quotidianamente per aiutare queste mie unghiaccie che a causa dei continui "massacri" smalto/acetone hanno un colore e un aspetto orribile O_O.

SHAMPOO DELICATO (Shampoo delicato, fa parte della linea Eubos trattamento base, per pelli normali)

Cosa dice Morganpharma:
Trattamento di igiene e protezione quotidiana dei capelli, anche devitalizzati  e del cuoio capelluto.
Senza alcali e saponi, deterge a pH neutro. Delicate sostanze detergenti con estratto di betulla, olio di avocado, pantenolo e camomilla.
Preserva le naturali difese dei capelli e del cuoio capelluto normale e misto, ben tollerato anche nelle pelli sensibili.

L'esperienza di Sakura:
Come per l'altro shampoo non ho potuto appurarne l'efficacia perché con i due campioncini ho potuto lavare solo una volta la mia incontenibile chioma.
E anche in questo caso mi è sembrato che abbia pulite cute e capelli a fondo, anche lui fa una bella schiuma, unico neo di carattere prettamente personale, non mi piace molto l'odore, prevalentemente di camomilla.

OLIO DA BAGNO (Rilipidizzante, fa parte della linea Eubos trattamento base, per pelli normali)

Cosa dice Morganpharma:
Per una detersione delicata di pelli normali, delicate e secche.
Concentrato di sostanze lipidiche a base di olio di soia, mandorle dolci, Polidocanolo e Camomilla e delicati detergenti. Azione nutriente e lenitiva, stabilizza la biosfera della pelle.
Azione rilipidizzante del film idrolipidico con acidi grassi essenziali per una protezione della pelle intensiva.

L'esperienza di Sakura:
Purtroppo non sono dotata di vasca da bagno, quindi l'ho usato con la doccia e mi è sembrato  piuttosto simile sia come consistenza sia come azione e caratteristiche all'olio doccia, però per l'odore preferisco l'olio doccia.

DETERGENTE LIQUIDO (Detergente lenitivo, fa parte della linea Eubos trattamento base, per pelli normali)


Cosa dice Morganpharma:
Per una detersione delicata di pelli normali e miste.
Miscela di delicati detergenti a pH neutro, con Sodium PCA, allantoina e fattori di idratazione naturale per la protezione specifica della pelle.
Particolarmente indicato per la pulizia di pelli sensibili e impure.




L'esperienza di Sakura:
Ha un bel colore blu, come vedete dalla foto, quanto a tipologia di prodotto è proprio come un comune sapone da utilizzare per la doccia e come tale produce una normale quantità di schiuma (maggiore rispetto a quella degli olii). Nonostante sia privo di profumazione (cosa che può piacere o meno, io preferisco quando profumano) è in grado di neutralizzare i cattivi odori e pulire per bene il nostro corpo.



CREMA VISO (Protettiva, fa parte della linea Trattamento urea, per pelli secche)

Cosa dice Morganpharma:
Per il trattamento del viso, con pelle secca e con forti rugosità.
Formula specifica con Urea, olio di noce di macadamia, glicerina, allantoina, lattasio di sodio.
Aumenta significativamente il grado di idratazione della pelle e ne mantiene a lungo l'effetto, fino a 48 ore.

L'esperienza di Sakura:
Questa crema, nonostante sia sempre adatta a pelli diverse dalla mia, mi è piaciuta di più rispetto a quella della linea Sensitive dermo protettiva. Anche questa è sicuramente più indicata per pelli sensibili, secche o normali però devo dire che come composizione mi è sembrata meno corposa e grassa rispetto alla precedente, quindi non ho riscontrato lucidità e dilatazione dei pori all'applicazione. La stesura è agevole e si asciuga rapidamente.

CREMA MANI (Idratante, fa parte della linea Trattamento urea, per pelli secche)

Cosa dice Morganpharma:
Trattamento di protezione intensiva e rigenerante della pelle ruvida e screpolata delle mani.
Con Urea, burro di karitè e complesso vitaminico.
Ha un effetto dermo-protettivo con un effetto idratante prolungato e rilipidizzante.

L'esperienza di Sakura:
Devo essere sincera, questa crema non mi ha fatta affatto impazzire, vabbè si sa che sono molto "schizzinosa" quando si parla di crema per le mani. Tra le due preferisco notevolmente quella della linea Sensitive dermo protettiva, di questa non mi è piaciuto il fatto che lascia le mani un po' unte dopo l'applicazione e che non ha odore, si sa che le mani sono sempre in movimento...Prendono, toccano, sudano ecc. ecc. quindi per me è importante che la crema mani abbia una profumazione. Ciò non toglie che per chi ha la pelle ruvida e screpolata è sicuramente un buon aiuto!

POMATA 5% PANTENOLO (Rigenerante e lenitiva, fa parte della linea Eubos trattamento base, per pelli normali)

Cosa dice Morganpharma:
Trattamento ad alto contenuto lipidico per la rigenerazione e riepitelizzazione di pelli normali e miste.
Pomata A/O al 35% in lipidi, panetnolo, estratto di camomilla, allantoina. I particolari principi della composizione Eubosafe svolgono azione rigenerante e protettiva.
Preserva e ripristina le naturali difese della pelle normale, mista e danneggiata.

Cosa dice Sakura:
In questo caso non ha testato Sakura in prima persona...Avendo letto che la crema è particolarmente adatta per le irritazioni da pannolino, ho ceduto le minisize a mia sorella, affinché le usasse sulla nipotina dotata di pannolino :D. Mi ha riferito che si è trovata molto bene, la bambina non ha accusato alcun disturbo quando l'ha applicata, e pare sia stata molto utile a ridurre l'irritazione e l'arrossamento.

E siamo giunti alla fine di questa papirica review, colgo l'occasione per ringraziare innanzitutto Morganpharma che mi ha dato la possibilità di provare tutti questi prodotti, poi l'elefante che mi ha fatto compagnia :D e infine quelle eroiche di voi che leggeranno tutta la review, se lo fate vi stimo davvero tanto, fatemelo sapere che vi ringrazio pubblicamente :D! Avendo impiegato un'intera stagione per testare i prodotti mi sembrava inutile dividere la review in due visto che ormai avevo le idee abbastanza chiare su tutto!
Comunque devo dire che nonostante il fatto che pochissimi di questi prodotti si adattano alle mie esigenze e caratteristiche, ho potuto appurare l'elevata qualità di questi prodotti. Quelli che mi sono piaciuti in particolare sono gli olii e l'emulsione corpo. Avendo avuto modo quindi di testare la qualità di Morganpharma posso dirvi che non finisce qui :D nel senso che ho notato sul sito che c'è un'intera linea di prodotti per la pelle grassa e impura e sicuramente proverò qualcosa, ovviamente vi terrò aggiornate ;)

23 commenti:

  1. ciao splendida...l'olio doccia mi incuriosisce assai...
    xoxo
    buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara, assolutamente da provare l'olio doccia ;)

      Elimina
    2. Non ci crederai ma proprio in questo momento stavo vedendo il tuo nuovo post :D

      Elimina
  2. La crema mani credo sia davvero buona, mi piace molto! Review molto utili per farsi un'idea dei prodotti ;)
    BAciii
    Timeless Mode

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì la prima è piaciuta anche a me che come ho scritto son molto esigente su quel prodotto.
      Grazie cara :)

      Elimina
  3. amiha e ci credo vai che è stato un parto...quanti prodotti..
    così ad occhio e leggendo la tua esperienza vorrei provare l'olio doccia ( sai che sono una fan di qualsiasi olio..tranne quello per friggere :P ) e la crema piedi...io quando la trovo un po' grassa la riutilizzo per i piedi mettendo calzini prima di andare a dormire ( anistupro lo so ..ma la mattina i talloni sono lisci lisci)
    ah dimenticavo, un cenTra nulla ma te lo dico lo stesso sono riuscita a scaricare i 2 coupon Pupa alleluia!
    A PRESTOOOOOOO UN BACIONE GRANDE
    SALUTAMI L'ELEFANTINO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh visto? Ah beh se sei una fan devi assolutamente provare anche questo...e quello di semi per la frittura, mi raccomando :D.
      Sai che non ci avevo pensato alla tattica del calzino? Devo assolutamente adottarla ora che abbassano un po' le temperature, almeno evito di fare la spaccata quando vado a spegnere la luce :D
      Poi voglio sapere che colori scegli dei prodotti Pupa! Io mi sa che prendo solo lo smalto, sto valutando per l'altro prodotto...A presto :)

      Elimina
    2. si ho preso intanto il vamp verde...smalto..booo ci penso..non mi piacciono tanto..vediamo...

      Elimina
  4. Ti faccio i miei complimenti , fa sempre dei post molto ben fatti! vale la pena leggerli

    kiss from pausacioccolata fashion&cosmetics

    RispondiElimina
  5. bel post cara, davvero! :)
    dettagliato e tutto..:)
    comunque bella, sembrano ottimi prodotti..proverò qualcosa.. bacio

    RispondiElimina
  6. ciao cara come sempre i tuoi post sono super interessanti!!
    grazie per essere passata da me

    IleRobybijoux
    puoi trovarci anche su
    Facebook
    pinterest
    instagram

    RispondiElimina
  7. Visto che anche tu hai la pelle grassa come me ero elettrizzata nel leggere della crema normalizzante,ma pian piano che leggevo,come sempre rimanevo un po delusa...troveremo mai la pozione magica che faccia migliorare la nostra pellaccia e faccia sparire i brufoli? Mah...chi lo sa :( La lozione corpo invece mi ispira perchè io sto perdendo l'abbronzatura e solo in questo periodo dell'anno ho la pelle di gambe e piedi iper secche :( un bacio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inizio a perdere le speranze Elisa :D
      Questa qui in realtà ha azione normalizzante per la pelle sensibile, quindi diciamo che già di partenza non è adatta a noi, infatti come dicevo devo assolutamente provare qualcosa della linea adatta a noi, quella per pelle grassa e impura. Se riscontrerò risultati benefici sarai la prima a saperlo ;)

      Elimina
  8. Sono in cerca di una crema per i piedi efficace, ho quasi terminato quella che sto usando.. peccato per l'asciugatura non proprio rapida! Comunque hai avuto la possibilità di provare un sacco di prodotti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me vale la pena provarla, magari come faccio io, prima di andare a dormire ;).
      é vero sono stati molto gentili a darmi la possibilità di provare tanti prodotti :)

      Elimina
  9. Regina delle ovvietà...sei davvero troppo forte! mi sono innamorate dell'olio doccia...amo gli oli, farebbe al caso mio!

    RispondiElimina
  10. Da provare questi prodotti!

    Nuovo giveaway sul mio blog… ti va di partecipare? In palio un paio di leggings Romwe!
    Romwe giveaway
    Nameless Fashion Blog Facebook page

    RispondiElimina