martedì 3 settembre 2013

Bronzer, cipria, fondotinta, pennello occhi e ombretto di Elemental Beauty

Ciao Sakurine,
oggi farò una review lunghetta quindi zero preamboli e vi parlo subito di Elemental Beauty, che rappresenta la mia seconda esperienza diretta con il makeup minerale, sì perché quest'azienda inglese produce e vende makeup viso, occhi e labbra proprio di questa tipologia, a prezzi convenienti.
L'azienda è stata così gentile da chiedermi i colori preferiti per il makeup e dopo averglieli indicati ecco il carinissimo sacchettino che ho ricevuto da parte loro a scopo valutativo:
Ed ecco i prodotti minerali visibili in maniera più chiara all'esterno del sacchettino:
Abbiamo:
- 1 Bronzer
- 1 Ombretto in polvere
- 1 Pennellino occhi da sfumatura
- 2 Fondotinta in formato sample
- 1 Cipria in formato sample

Mi sono preso un pochetto di tempo (ehm tutta l'estate direi...) per testarli, ma avendoli studiati bene sono prontissima a descriverli, dunque vediamoli più "da vicino":
MINERAL BRONZER SUNKISSED

La confezione come vedete è quella comoda con i buchetti che lasciano uscire un  po' di prodotto evitando gli sprechi.
Ecco il retro con tutte le info necessarie:
Ed infine lo swatch sulla mia mano:
Come vedete il colore è un beige rosato e leggermente dorato con qualche tocco luminoso (in realtà meno di quanto sembra in foto, per fortuna, altrimenti avrebbe funzionato tipo frecce giganti luminose sulle mie imperfezioni) che dona/risalta un perfetto effetto naturale "baciata dal sole" alle gote, proprio come suggerisce il nome!
L'ho usato tutti i giorni in cui mi sono truccata durante tutta l'estate e già questo è un segnale del fatto che l'ho semplicemente AMATO, è il mio preferito tra questi prodotti  provati Elemental Beauty e ve lo straconsiglio. Sicuramente continuerò ad usarlo anche per tutto settembre, mettendone un po' di più visto che tra non molto dell'abbronzatura faticosamente raggiunta non resterà che un vago ricordo ;_;.
Qui trovate lui e le altre numerose tonalità di colore di blush e bronzer. Leggo ora nel sito che può essere utilizzato anche come ombretto, devo assolutamente provare :).

Passiamo alle tre suppostine, concedetemi la denominazione tecnica, la forma me le ricorda troppo :D, in realtà sono un'idea geniale dell'azienda: un formato sample da 0,5-1 g di fondotinta e cipria al prezzo di 0,99 £ per avere l'opportunità di provare sia il prodotto in sé che le tonalità, senza correre il rischio di spendere un patrimonio e poi accorgersi che il colore è sbagliato o le caratteristiche del prodotto non ci piacciono (Qui i sample della cipria e Qui i numerosi sample del fondotinta).
Nella fattispecie ecco cosa ho avuto modo di provare in questo comodo formato:
La CIPRIA nella tonalità Dewy (disponibile anche nella tipologia Matt, potete vederle entrambe Qui) mi è piaciuta parecchio, poco da dire, fa bene i suoi lavori: uniforma l'incarnato opacizza e fissa il fondotinta abbastanza bene.
Vi faccio vedere lo swatch anche se con la mano abbronzatissima il colore è molto falsato, applicata risulta piuttosto trasparente anche se qui sembra bianca (lo stesso discorso vale per gli swatches dei fondo, prendeteli con le pinze)

E nello stesso formato-suppsta abbiamo due tonalità di FONDOTINTA Honey e Blush.
La Honey è calda ma piuttosto chiara, la proverò quando inizierà a scomparire l'abbronzatura:
Della Blush invece posso parlarvi già perché essendo quella leggermente più scura l'ho usata per tutta l'estate (anche se nelle foto sembra quasi il contrario O_o").

Innanzitutto ancora onore al formato, perché nonostante oltre un mese di utilizzo metà contenuto è ancora lì nella sua suppostina :D.
Devo dire che come tonalità è perfettamente abbinata al mio incarnato (sono stata fortunata), nonostante il pessimo kabuki (del quale vi avevo parlato Qui) sono riuscita a stenderlo piuttosto bene e la tenuta non mi ha delusa (anche se ammetto che d'estate mi trucco solo la sera). Ho appurato che effettivamente questa tipologia di fondotinta è probabilmente la più appropriata per la mia tipologia di pelle (grassa) dato che non occlude i pori e impedisce dunque la formazione di sebo e contrasta grazie al formato in polvere l'effetto lucidità, detto questo ed esulando dalla recensione del prodotto (che nella mia opinione è molto valido) credo che tra qualche mese ritornerò al mio fedele fondo liquido. Il perché è semplice: trovo che questi fondo minerali non coprano adeguatamente, forse è solo una questione psicologica, non saprei...L'estate visto che il dio Sole e il minore stress migliorano notevolmente la situazione della mia pelle possono anche andare bene, ma comunque per occultare macchioline varie ed eventuali di brufoli passati e sfoghetti presenti e le varie ed eventuali discromie son dovuta andare giù bella pesante di correttore, diciamo che con il fondo liquido mi sento più sicura ecco, mentre quello minerale lascia un effetto troppo naturale, che in base ai casi può essere positivo ma anche negativo, qualcuna di voi ha riscontrato lo stessa sensazione?
Dopo questo bel pippone su una delle mie innumerevoli turbe direi che possiamo tornare alla review :)

PENNELLINO DA SFUMATURA (Crease brush)

A-do-ra-bi-le! Corpo in legno, impugnatura nera in alluminio, setole morbidissime e resistenti agli innumerevoli lavaggi che gli ho già inflitto (non è venuto via nemmeno un peletto)! Perfetto per applicare e sfumare l'ombretto nella piega della palpebra, assolutamente efficace. Vi faccio vedere le setole più da vicino (qui l'avevo appena usato, scusate se non è perfettamente pulito, mea culpa!)

(Quel peletto che vedete più lungo non è venuto via, è un piccolo "difetto di fabbrica" ho provato a tirarlo via ma non viene -giusto a conferma della resistenza delle setole- ho già risolto dopo la foto semplicemente tagliandolo)

OMBRETTO EARTH'S CORE
Presenta lo stesso identico packaging del bronzer ed è in polvere libera:
Ecco le info sul retro della jarrina:
Ed infine ecco lo swatch:

Come suggerisce il nome è un color terra intenso, shimmer con sfumature bronzate. E' molto bello e ha una tenuta rispettabile, il problema è che continuo a non riuscire a farmi piacere gli ombretti minerali e non so nemmeno perché...è pigmentato, scrivente, sfumabile, a buona durata, eppure quando lo metto sugli occhi non mi ci so vedere, forse perché se sbaglio a superare la piega della palpebra di crea un orribile effetto pugno?!? Forse perché non sono abituata ad usarli e non riesco a sfumarli bene? Boh...Se avete suggerimenti li accolgo con piacere!
In ogni caso la scelta cromatica è davvero ampia, potete curiosare Qui.
Insomma quanto a qualità non posso proprio lamentarmi di Elemental Beauty, anzi sono contentissima di aver avuto la possibilità di provare questi prodotti e sono sicura che in futuro qualche ordinuccio di blush e pennelli ci scapperà...Purtroppo però non riesco ancora ad essere completamente convinta dai fondo e dagli ombretti minerali. E voi avete provato questo brand? Che ne pensate? E riguardo il makeup minerale avete le mie stesse perplessità su alcuni prodotti?
Se volete curiosare vi lascio il link del sito Web di Elemental beauty dal quale è possibile fare gli ordini:
http://www.elementalbeauty.co.uk/

42 commenti:

  1. Io coi prodotti minerali mi son quasi sempre trovata bene, questi sembrano molto carini... in particolare il bronzer e l'ombretto. Il pennello anche sembra molto carino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece ho questi problemini con ombretti e fondotinta, peccato perché son ottimi prodotti :)

      Elimina
  2. l'ombretto è bellissimo^_^ ma in generale mi piacciono molto tutti i prodotti EB
    Se ti va di passare da me, c'è un giveaway per il mio compleblog;)

    RispondiElimina
  3. il bronzer mi piace davvero molto...non conoscevo ne avevo mai sentito parlare di questo brand...favolosa recensione
    xoxo
    buona giornata

    RispondiElimina
  4. l'ombretto e il pennellino sono troppo carini^_^

    RispondiElimina
  5. Non ho mai provato nulla di questo brand :) mi aembra molto interessante baci

    RispondiElimina
  6. non conoscevo questo brand, ma mi incuriosisce parecchio.. un bacio..
    nuovo post da me, ti aspetto

    RispondiElimina
  7. amihaaaaaaaaaaa:) ciaooo! Io non sono fan del minerale pur piacendomi..devo dire che il colore di quell'ombretto mi piace molto...al momento visto che ancora è temperatura calda uso un po' di fondo minerale piu' adatto..a questa stagione...quel pennello infine..sembra davvero valido sai?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbbellaaaa e ma sa che posso arrivare alla stessa conclusione -non fan del minerale pur piacendomi- :D
      Anche io sto andando ancora un po' avanti con il fondo minerale, finché non svanisce l'effetto sole! Il pennellino è come sembra :)

      Elimina
  8. Non ho mai provato nulla di Elemental Beauty, ma mi piacciono i fondi minerali in generale, quindi non mi dispiacerebbe provare anche quello di questa marca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao fatina, secondo me conviene, soprattutto per la possibilità di trovare il colore perfetto per il proprio incarnato con i sample a 1 sterlina :)

      Elimina
  9. Cose meravigliose! Tutte molto carine, non conoscevo questo brand!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rispetto ad altri è poco noto, però è davvero valido, secondo la mia opinione ;)

      Elimina
  10. e quelle 2 suppostine? ahahahaha mi hai fatto morì :D sembra ottimo il pennello... me ne servirebbe uno così ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah te n'è sfuggita una, son 3 suppostine :D
      Il pennello è davvero fantastico ;)

      Elimina
  11. Sembrano ottimi questi prodotti!

    http://www.cultureandtrend.com/

    RispondiElimina
  12. Ma quante belle cose ti hanno inviato*_* io con il minerale mi trovo parecchio bene. Ho usato un pò di cose della Jade Minerals e il loro fondo mi piace parecchio. Quel pennellino è carinissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero, il pennellino è ottimo :)
      Di Jade Minerals non ho mai provato nulla, magari quando finisco le "suppostine" faccio un ordine "prova" ;)

      Elimina
  13. mi sembrano ottimi questi prodotti!
    Oggi da me la nuova collezione Jijil… mi fai sapere cosa ne pensi?
    Nameless Fashion Blog
    Nameless Fashion Blog Facebook page

    RispondiElimina
  14. Sembrano molto interessanti!!!
    Però questo marchio non l'ho mai visto :/
    E concordo col commento sopra di me:m'ispira molto il pennello!

    http://serenaloserlikeme.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente perché è inglese e non ha diffusione nei negozi italiani, si può acquistare solo su internet :), però è davvero valido!

      Elimina
  15. Ahahah le suppostine sono proprio forti, da vedere! XD
    Mi piace tanto l'ombretto, forse devi solo continuare a sperimentare ^^
    Sono super incuriosita dal pennello, ora :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me in effetti hai ragione tu...Devo trovare il modo di utilizzarlo facendomelo piacere, magari creando qualcosa in abbinamento con gli ombretti classici!

      Elimina
  16. rewiew molto dettagliata e precisa! brava :)
    nuovo post:
    http://emmapru16.blogspot.it/2013/09/haul-perlinoso-2.html

    RispondiElimina
  17. buon inizio settimana splendida
    xoxo

    NEW POST!!!

    RispondiElimina