martedì 27 agosto 2013

Semaforo review: Kabuki H&M, Color Ultimate Lipstick Revlon, Color shock longlasting eyeshadow

Ciao Sakurineeeeee,
oddio non scrivo da tempo immemore, vi ricordate ancora di me, vero? Vero vero? Ditemi di sì che sono in crisi per innumerevoli motivi, tra cui la tragica scoperta che esiste un'altra SAKURA (+ una lettera) beauty blogger T_T sobbbb, volevo restare l'unica Sakura del campo!!! Vabbè supererò, voi diffidate dalle imitazioni mi raccomando io son quella con la stella nera :)!!!
Comunque dicevo,ebbenesì sono più o meno viva-vegeta-abbronzata *_* (fatemene vantare che durerà poco!), mentre in tutta Italia vi state finalmente rinfrescando qua purtroppo il caldo continua a non dare tregua e quindi tornare alle normali attività è una sofferenza non da poco...La scorsa settimana riprendere a lavorare (dopo una settimana di ferie) è stata una coltellata, tornare a scrivere invece è piacevole anche se pure molto "sudovole" (neologismi e belle immagini!) e presto (non appena godrò finalmente di 10 minuti di tempo libero!) tornerò anche a seguirvi nei vostri blog che lovvo tanto tanto (momento bimbaminkia) ,mi siete mancate assai (sviolinata sincera).
Spero abbiate passato una wonderful summer, io mah...Non mi lamento dai, ma non voglio neanche annoiarvi con la storia della mia estate né con i convenevoli, quindi passo direttamente alla review, ovviamente torno con la mia amata rubrica la SEMAFORO REVIEW, una roba leggera per reingranare e per vedere se mi ricordo ancora vagamente come si fa a scrivere e a recensire!

KABUKI H&M: SEMAFORO ROSSO

Partiamo con un bel consiglio: state alla larga da questo kabuki!!!
Io da tempo cercavo il mio primo kabuki, in modo da poter provare il fondo minerale, lo cercavo il più economico possibile perché avevo la convinzione che questa tipologia di fondo non facesse per me quindi lo volevo giusto per prova, per prenderne poi uno migliore e più costoso in caso di esito positivo, volete sapere poi com'è andata a finire? Ve lo dirò nella review del fondo :D
Tornando al kabuki ho ammesso che non avevo grandi pretese e ok l'ho pagato poco (5,95 €) ma spendeteli in altro questi soldi, non ne vale proprio la pena: le setole son dure e ispide (ho provato a lavarlo con il balsamo ma zero miglioramenti), quando lo lavo qualche peletto viene via sempre e infine puzza di chimico, di sintetico, non so come definire la puzza ma non è per niente piacevole, e anche in questo caso il profumo di balsamo e sapone che ho usato per i lavaggi non ha influito minimamente. Bocciato!


COLOR ULTIMATE SUEDE LIPSTICK REVLON: SEMAFORO GIALLO
(Colorazione 010 Womenswear). L'avevo trovato con sommo gaudio nella Sugarbox di giugno e alla prima rapida applicazione ne avevo apprezzato il colore e la prodigiosa agevolezza di stesura senza aiuto del burrocacao. Ecco in effetti si stende SOLO così, nel senso che se prima ci mettete il burrocacao ci scivola su ed è come se non avete messo nulla O_O (almeno questa è la mia esperienza). Per il resto la tenuta è abbastanza buona, a me personalmente tiene più di qualsiasi rossetto e gloss provato, ma non pretendete che dopo 2 ore o dopo un pasto di 4 portate più frutta e dessert sia come se l'avete appena messo ecco...Resta qualcosa qua e là sulle vostra labbra. Ah e scordatevi di ritoccare perché quando asciuga (cioè dopo pochi minuti dall'applicazione) crea una specie di patina sulle labbra (ciò che ne consente la lunga durata suppongo) e quando a distanza di tempo andate ad applicare un altro strato quello che c'era già tende a creare antiestetiche "grinze", inoltre ha un odore strano anche lui, piuttosto sgradevole, che però si sente solo se si va ad annusarlo nello stick, sulle labbra non si sente assolutamente nulla (sì annuso i rossetti, se c'è qualcuna che ha la stessa patologia me lo faccia sapere in un commento così mi sentirò meno patetica, grazie :D) Complessivamente è un buon rossetto eh non me la sento di dire il contrario, però ci sono questi difettucci che mi hanno un po' delusa, ecco perché per me si merita il giallo.

COLOUR SHOCK LONGLASTING EYESHADOW KIKO: SEMAFORO VERDE
Tanto ammmore per questo prodotto!!! E' il mio unico acquisto con i saldi da Kiko e ne sono pienamente soddisfatta. Lo uso principalmente come eyeliner, ma non lo disdegno come ombretto! Il segreto è studiarne la consistenza e capire le quantità da usare e il gioco è fatto! Per usarlo come ombretto basta una puntina minuscola di prodotto (io lo stendo con il dito perché così si scalda ed è più "lavorabile") se si oltrepassa la suddetta "puntina" si impiastriccia l'occhio sia sciuga mentre si cerca di stenderlo uniformemente, diventa impossibile lavorarlo e si rischia di odiarlo, quindi la parola d'ordine è parsimonia! Mentre come eyeliner basta intingere il pennellino (angolato) e poi stenderlo normalmente, la consistenza è "a mousse", quella degli eyeliner in gel in genere è più pastosa e compatta, quindi in questo caso la stesura è leggermente più complessa, ma nulla di che, basta prenderci la mano alla prima applicazione! Una volta asciugato (sia versione ombretto, sia versione eyeliner) resta lì immobile per ore-e-ore-e-ore, stupefacente! Udite udite potete anche piangere signore mie, le vostre lacrime non gli faranno un baffo :) Quindi lo adoro!

Ragazze sono commossa, sono riuscita a finire il post ^^. Ora però ho bisogno di sentire il vostro "calore", fatemi sapere se avete provato questi prodotti (o se avete/non avete intenzione di farlo) e il vostro parere.

32 commenti:

  1. Ciao, bentornata!! ^_^ Io di kabuki ne sto usando uno di sephora, non è proprio economico (l'avrò pagato sui 12 euro), però per cominciare non è male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao fatina, grazie ^_^! Hai fatto bene ad andare "sul sicuro", avrei dovuto farlo anch'io...

      Elimina
  2. Quell'ombretto in crema di Kiko deve essere stupendo come eyeliner *___*

    RispondiElimina
  3. Ciaoooo,quel pennello già in foto non è un gran che :/ Io di kabuki ne ho una del royal bauty che no è malissio se no uso un flat buki sephora che è costato se non erro sui 15 euro ma è ottimo sia per fodnotinta liquidi,minerali o per cipria. Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ^^ hai ragione, anche in foto si vede che è brutto e ispido é_é. Lo cercai 2-3 mesi fa ad acqua e sapone il kabuki della RB ma c'erano tutti i pennelli possibili tranne quello -_-, mi sa che per il prossimo mi oriento su sephora!

      Elimina
  4. Bellissim l ombretto kiko :) mi piace particolarmente anche se non ne ho presi per paura che fossero come quelli astra bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo fidati, io odio quelli Astra, invece questo qui è tutta un'altra storia :)

      Elimina
  5. Bentornata!!
    Per il kabuki, ti consiglio Elf linea studio, costa poco ed è molto morbido!! Ne uso anche uno preso su ebay dalla Cina, pagato un paio di euro e che reputo migliore di quello elf (è l'imitazione di Bare Minerals o MAC mi pare) ma non ricordo il venditore... Se ti interessa lo cerco!
    Mi sono trovata bene anche io con gli ombretti in crema kiko, ne ho 2, anche se uno dei due mi fa un po' impazzire nell'applicazione (è glitterato e si stende male).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^^! Ecco quello Elf è stato il primo che avrei voluto prendere (nella mia lunga ricerca) ma quando sono andata sul sito era esaurito -_-, mi sa che avevo visto anche quello che dici di ebay però non volendo rischiare lasciai perdere...Per ora userò questo tanto mi sa che per la stagione autunnale tornerò sul mio amato fondo liquido :)
      Argh peccato per l'ombretto kiko, sicuramente è "colpa" dei glitterini

      Elimina
  6. Risposte
    1. ahahah vero, però quando l'ho comprato non era proprio così...traeva in inganno!

      Elimina
  7. abbellaaaaaaaaaaaaaaa che delusione il kabubi....io ne ho uno ma non lo uso quasi mai...non so perchè non mi trovo...quell'ombretto kiko mi ispira moltissimo! ps: hai partecipato al mio giftaway? scade il 10/09! se mi sponsorizzi.....( te ne sarei grata!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uèèè Silvietta, c'hai ragione, passo subito per il giftaway, mi era sfuggito che testa! L'ombretto te lo consiglio (soprattutto come eyeliner) c'erano anche altri bei colori :)

      Elimina
  8. ombretto kiko super bellissimo! ;)
    nuovo post:
    http://emmapru16.blogspot.it/2013/08/vlog-umbria.html

    RispondiElimina
  9. In linea massima neanche io mi sono trovata bene con i pennelli di h&m, ora c'è una nuova linea... Chissà magari sono migliori!
    Il revlon mi piaceva, ma non mi convince... Poi dopo la tua review e questa patina che si crea davvero non lo acquisteró xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà il mio l'ho preso a luglio mi sa, spero non faccia parte della nuova linea altrimenti non li hanno migliorati x niente :D
      Sul Revlon forse avevo io troppe aspettative, ma ripeto non è malaccio...

      Elimina
  10. Interesting products!! I love that KIKO's eyeshadow!

    Xoxo!

    RispondiElimina
  11. allora proverò quello di KIKO, il colore mi attira!
    Ti aspetto da me per un saluto se ti va…
    Nameless Fashion Blog
    Nameless Fashion Blog Facebook page

    RispondiElimina
  12. Peccato per i piccoli difetti del rossetto, era anche un bel colore!!
    il long lasting ha un colore davvero bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, però comunque son difetti "accettabili" lo continuo ad usare con accortezza a non ripassare e a non mangiare troppo :D

      Elimina
  13. ciao cara che voglia di provare l'ombretto kiko....che pentimento non averlo comprato la scorsa volta che sono stata da kiko con i saldi
    xoxo
    buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo un vero peccato! Ma sicuramente li rimetteranno in saldo tra qualche mesetto e potrai rimediare ;)

      Elimina
  14. Ciao! Nuova seguace su bloglovin ;-)
    Io ho solo un pennello occhi piccolino di H&M e non è male, ma sono stata bene alla larga da quelli per il viso e a giudicare dalla tua review ho fatto bene!
    E poi sono tendenzialmente sfortunata coi pennelli...ho acquistato ben 2 kabuki di Sephora, uno peggio dell'altro: quello fuchsia perdeva peli a volontà e quello della linea professional si è allargato tutto :-( Uffi!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao benvenuta ^^
      Anche altrove avevo letto che quelli da occhi non sono male di H&M...Io invece dovevo beccare la ciofeca :D
      Caspitina addirittura anche quelli Sephora son scarsi? Io non li ho mai presi per i prezzi un po' proibitivi O_o

      Elimina