sabato 13 luglio 2013

Semaforo review: Rossetto Essence In the nude, Salipil mask Canova ed Essence nail polish remover

Sciao Sakurine,
siete tutte spaparanzate al mare? Io ci vado a pomeriggio quindi eccomi qui, dopo una lunga lunga lunga lunga (l'ho detto lunga?) assenza, torna la mia rubrica preferita (nonché unica!) la Semaforo review! Potete tirare fuori trombette, coriandoli e stelle filanti per l'occasione :D
In realtà avrei tanti prodotti di cui parlarvi ma chi va piano va sano e va lontano, quindi iniziamo con questi tre poi chi vivrà vedrà!

ROSSETTO IN THE NUDE (52) DI ESSENCE: SEMAFORO GIALLO
Stavolta parto con il prodotto "Ni". Come dice il nome è un rossettino Nude, ad essere sincera l'ho preso "per disperazione", volevo un nude e avevo deciso di prendere quello Catrice che avevo visto su qualche blog e mi aveva colpita (e affondata), ma dopo innumerevoli visite allo stand Catrice della Coin fallimentari ho ripiegato su di lui che mi ammiccava dal vicino stand Essence!
Che dire è abbastanza discreto, se ne sta al suo posto senza farsi troppo notare (diversamente che nude sarebbe???), abbastanza cremoso; lo riesco a stendere tranquillamente senza dover per forza applicare prima un burrocacao e non mi crea obbrobriose pellicine, oserei dire che è addirittura idratante, ha un odore dolce ma molto tenue, gradevole e per niente invadente.
Il prezzo chevvelodicoaffare è conveniente: 2,49 €
Ok arrivo al "ma", il problema di questo rossetto è la tenuta, in pratica dopo poco (ma davvero poco!) tempo dall'applicazione da nude muta in trasparente, scompare miseramente! Questo chiaramente mi fa storcere il naso, soprattutto perché io una volta che esco poi non sto lì a fare continui ritocchi, quindi preferisco i prodotti un tantino più resistenti...


MASCHERA SALIPIL DI CANOVA: SEMAFORO VERDE
Prosegue il periodo "The mask", quello in cui sto provando talmente tante maschere che manco a carnevale!!!
Questa l'ho trovata nella Sugar box di maggio (2013) ed è quella che in assoluto ho preferito finora.
Intanto è specifica per me (pelli miste a tendenza acneica).
Ha consistenza cremosa-gelatinosa trasparente, se ne applica uno strato sottile (su pelle pulita) che asciugando diventa una pellicola trasparente che andremo a "strappar via" dal viso una volta terminato il tempo di posa (15 min.). Questa operazione per me è troppo divertente, il mio ragazzo mentre me la vedeva eseguire è rimasto a metà tra l'inquietato e l'affascinato...Ha commentato che gli sembrava una roba da Fringe :D.
Gli eventuali residui di questa "pellicola" vengono via facilmente con un po' di acqua tiepida e la pelle resta asciutta ma idratata e soprattutto bella pulita e purificata a fondo.
A me come tipologia di maschera è piaciuta più di quelle tradizionali e addirittura più di quelle in tessuto (che anche adoro).
Viene venduta in confezioni che contengono 8 bustine da 8 ml (come questa che ho provato), nonostante abbia fatto una ricerca non ho capito bene quanto costa, ho colto che non è un prodotto low cost, ma ho colto anche che è farmaceutico e che può essere utilizzato come coadiuvante in terapie anti-acne, tra l'altro con una bustina io ci ho fatto 4 applicazioni abbondanti...Ergo la consiglio!

NAIL POLISH REMOVER DI ESSENCE: SEMAFORO ROSSO
Sì di nuovo Essence!
Ho voluto provare questo prodotto per rimuovere lo smalto perché soprattutto d'estate cambio lo smalto di frequente e ho notato che le mie unghie iniziano a dare segnali di fumo di insofferenza, ingiallendosi...La furbissima tattica di ignorarle non ha dato frutti :D quindi ho voluto provare questo prodotto che è "acetone free"...Bene non posso nemmeno dirvi se è stato utile o no a risolvere il problema perché non lo riesco ad usare per la sua puzza X_X
Teoricamente la profumazione dovrebbe essere a vaniglia e fragole....MARCE forse!!! A me la profumazione risulta assolutamente fastidiosa e l'aggravante è che persiste...
Un'altra cosa che non mi è piaciuta è che secondo me non è nemmeno così innocuo come vuol farci credere...Vabbè come sapete di inci non ci capisco tanto, però il campanello d'allarme è stato che avendo un enorme pellicina rialzata sul pollice sinistro in questi giorni, per non vedere le stelle ho utilizzato per togliere lo smalto questo prodotto...Bene non solo ho visto le stelle ma anche la luna e le sante pecorelle -_-...Quindi non voglio lanciarmi a dire che ci sono ingredienti schifosi, perché non lo so, ma questo non mi è sembrato un buon segno e a prescindere da questo non lo ricomprerei per il pessimo (per il mio olfatto) odore!

Voi avete provato qualcuno di questi prodotti? Che ne pensate?

39 commenti:

  1. cara amica mia! mi piace questar rubrica e mi son precipitata! di solvente essence ho provato e sto finendo quello azzurro di essence con la papaya (? non sono sicura) ma lo trovo troppo forte...adesso ne ho preso uno piu' naturale in un negozio bio..anche perchè anche io cambio smalto ogni 3x2 .
    Il rossettino essence della stessa linea ne avevo uno piu' rosa..non mi piaceva..l'ho buttato!Non durava niente e poi il colore perdeva dopo averlo applicato! anche io sono un po' in fissa con le maschere sai?Adesso ne ho un paio da testare piuttosto naturali! buon pomeriggio al mare! io preparero' qualche post!ODDIO QUANTO HO SCRITTO? ( perdonami)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che perdonami? Lo sai che più scrivi più sono contenta e anche del fatto che ti piaccia la rubrica :D.
      Ho letto tanto di quello blu, spero che almeno in quel caso la papaya non sia marcia! Poi mi dici come ti trovi con quello bio e anche con le maschere, chiaro! Così se ce n'è qualcuna che mi ispira la proverò.
      Ah quindi i rossettini Essence son tutti così? Avevo pensato di dargli un'altra chance ma a sto punto provo una buona volta i Catrice

      Elimina
    2. io preferisco catrice!! senza dubbi:)

      Elimina
  2. trovare un solvente per unghie efficace, buono ed economico sembra quasi impossibile... la ricerca continua! ciao, gaia

    RispondiElimina
  3. Ho utilizzato anche io quel solvente e la penso proprio come te xD Su di me non toglieva proprio nulla! bacione

    RispondiElimina
  4. Ciao! Io il rossetto In the nude ce l'avevo ma a me faceva un po' le labbra cadaveriche, diciamo che sto meglio coi nude più beige e meno rosati! Starò alla larga dal solvente Essence!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara :). Oddio addirittura? Sulle mie labbra si nota pochissimo, forse perché sono di una tonalità scura...Sì sì non farti tentare dal colore invitante di quel solvente malefico :)

      Elimina
  5. ho anche io un solvente essence ma non mi soddisfa a pieno :/

    RispondiElimina
  6. Per fortuna che ho letto del solvente!!! Mi piace l'idea del solvente profumato e ci sarei cascata in pieno se avessi avuto uno stand Essence nella mia città.
    Hai mai provato quello Bilba di Cadey? Ho comprato quello rinforzante, è buono ma contiene acetone e non va stregato sull'unghia. A parte questo è ok e costa poco (se non ti da fastidio il profumo di frutti rossi+acetone) ;-)
    buon week-end
    bacioniiii

    RispondiElimina
  7. Ma lo sai che il solvente ce l'ho anche io e non lo trovo così terribile? Sicuramente è migliore sia come odore che come efficacia ad uno che presi al supermercato... Sto per pubblicare proprio un post dove ne parlo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà questione di nasi :D io non lo sopporto X_X
      Passo a leggerti ;)

      Elimina
  8. Aahhaha, anch'io una volta ho usato il nail polish remover di essence e puzzava da morire! :) Se ti va di passare da me, ho creato un neoblog femminile :) www.angolodonne.blogspot.it!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male, ho sempre paura che mi si prenda per esagerata :D
      Passo subito

      Elimina
  9. anch'io la pendso come te suoi solventi essence in generale (vabbè che quasi tutti i solventi che ho provato puzzano da morire) e sul roossetto in the nude, carino, ma praticamente inutile :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me a dire la verità l'odore dell'acetone normale piace :D un po' come quello della benzina, invece questo Essence..Bleah!
      Per il rossettino è un peccato perché il colore mi piace :/

      Elimina
  10. Mai provati, mi terrò alla larga da quelli con il semaforo rosso :-)

    RispondiElimina
  11. grazie dei consigli! ti va passa da me e lascia un commento <3

    RispondiElimina
  12. Info preziose come sempre :) quella mascherina la devo provare :)

    RispondiElimina
  13. L'odore del solvente non è che mi ispiri tanto :///
    Io ne ho provato un altro tipo di Essence, con vaniglia e qualcos'altro...non era male, ma neanche chissà che!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me basterebbe che non fosse male :D questo purtroppo non lo reggo proprio, credo che alla fine o lo cedo a qualcuno che lo sopporta o lo butto :(

      Elimina
  14. Io non mi sono trovata male con il solvente Essence, quando lo usi in effetti ha un odore forte ma dopo lascia un profumo dolce sulle unghie, io lo sento anche dopo aver lavato le mani e messo un altro smalto.
    Non l'ho più comprato perché quelli che ho trovato adesso hanno l'apertura troppo larga e li trovo scomodi, mentre mi sto trovando bene con quello Shaka.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su una cosa siamo d'accordo...Persiste a lunghissimo...Solo che io proprio non lo sopporto quindi per me è un punto a sfavore :(
      Mi piacerebbe provare quello Shaka ma qui non riesco a trovare i prodotti di questo marchio da nessuna parte..Che nervi :/

      Elimina
  15. Guarda ho provato anche le salviette struccanti di Essence ma nulla, non tolgono assolutamente niente D: e la penso esattamente come te anche per quanto riguarda i rossetti..E ci sono cascata ben tre volte ahah hanno dei colori molto carini ma svaniscono dopo poco. Ce ne sono tanti altri di prodotti OTTIMI che non abbandonerei per niente al mondo ma questi proprio no :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buono a sapersi delle salviettine, le eviterò :D
      Per il resto la penso esattamente come te, ci sono dei prodotti Essence nei quali la qualità supera di gran lunga il prezzo, però non è questo il caso ;)

      Elimina
  16. Che belle prodotti!

    http://www.cultureandtrend.com/

    Join Our Giveaway: http://www.cultureandtrend.com/2013/07/navorio-giveaway.html

    RispondiElimina
  17. Non ho mai usato gli acetoni della essence, ne ho sempre sentito parlare male, per le unghie ingiallite prova olio e limone, il limone sbianca, oppure uno scrub con il bicarbonato e limone :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, sai che non ci avevo pensati? Proverò in entrambi i modi :)

      Elimina
  18. i rossetti essence nun me gustano proprio... quel solvente l'ho avuto ma non era granchè, mi ostino a comprarli per le profumazioni U_U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece non lo comprerò più proprio per la profumazione :D

      Elimina