mercoledì 10 luglio 2013

Anti-blemish Skinetica

Ciao care,
come va? Io (come ogni estate) ho l'energia di un bradipo ferito...Ogni mattina quando mi siedo a lavorare il mio pensiero è "Vai a pomeriggio mi metto a fare foto e scrivo almeno 3-4 post" arriva il pomeriggio e non mi è rimasta nemmeno l'energia e la voglia di pronunciare il mio nome e cognome ad alta voce...E va bene che è lungo ma insomma, direi che è grave lo stesso. Aggiungeteci che sto cercando casa abbastanza disperatamente, insomma un bel periodino...
Ad ogni modo oggi inizio questo post poi magari riesco a pubblicarlo a settembre, chissà :D

Volevo parlarvi di Skinetica, dovete sapere che appena vengo a conoscenza dell'esistenza di prodotti mirati a combattere i miei più grossi nemici di sempre: acne e brufoli mi parte l'embolo della curiosità, così appena ho letto la prima recensione di questo prodotto ho contattato l'azienda per chiedere una collaborazione e loro molto gentilmente mi hanno accontentata.
Ecco cosa mi hanno inviato:
- Un flacone di prodotto da 80 ml
- Un mini flacone di prodotto da 15 ml
- Una brochure informativa

In parole povere questo Skinetica è un tonico anti-imperfezioni. La soluzione è incolore e ha la classica consistenza liquida di un qualsiasi tonico, si applica passando un dischetto imbevuto di prodotto sulla zona affetta dal problema (viso, petto, schiena) asciutta e pulita due volte al giorno: mattina e sera a distanza di 12 ore da un'applicazione alla successiva e lasciando asciugare la pelle qualche minuto (prima di mettere la crema idratante, il fondotinta o altro).
L'azione che dovrebbe avere il prodotto è quella di combattere le imperfezioni, senza effetti collaterali (la tripla azione stampata sul flacone è LENISCE, CALMA, CANCELLA) e in aggiunta usandolo la sera dopo aver rimosso il makeup contribuisce ad eliminare eventuali tracce residue rimaste sulla pelle e quindi pulisce più a fondo. Skinetica promette di essere efficace già dopo il terzo giorno di applicazione, infatti il mini flacone (comodissimo anche per gli spostamenti e i viaggi) contiene il liquido sufficiente per 3 giorni, tra l'altro se vi interessa ho visto che QUI offrono la possibilità di avere questa minitaglia con solo 1 £ per le spedizioni.

Beh dopo avervi dato queste informazioni tecniche passo alla MIA ESPERIENZA PERSONALE:
Ho usato il prodotto regolarissimamente (mattina/sera) per una settimana e poi ho continuato ad usarlo saltando qualche sera (quando faccio le maschere o uso solo la crema). Al primo utilizzo il mio olfatto mi ha fatta tornare indietro di circa 15 anni, quando ero giovIne e piena di speranze, oltre che di brufoli in faccia -_-...E seguivo una cura prescritta dal mio dermatologo che prevedeva l'utilizzo mattina e sera di un prodotto che aveva lo stesso identico odore di questo prodotto...Beh direi che è una cosa positiva dato che un dermatologo non è che ti prescrive il primo prodotto che gli capita sotto tiro con ingredienti a caso, e qualche ingrediente deve essere in comune per forza. Comunque a parte questo piccolo particolare ho notato che pulisce e purifica per bene, certo il miracolo del post 3 giorni devo essere sincera non l'ho riscontrato, ma con un utilizzo assiduo è molto valido. L'ho sostituito temporaneamente al mio tonico di fiducia che uso ormai da almeno 3 anni (il Garnier Pure) perché li metterei qualitativamente sullo stesso livello (il Garnier è un po' più aggressivo). Insomma in conclusione lo trovo un buon prodotto, e mi sento di consigliarlo ovviamente è mirato, non lo consiglierei mai a chi ha pelle secca o normale, ma lo consiglio a chi soffre di acne e pelle grassa e impura (amiche mie!!!) chiaramente abbinato a una buona crema, un buon fondotinta, un buon prodotto per struccare, insomma questo è un tonico, non pretendete di usarlo come acqua santa :D

18 commenti:

  1. ciao cara anche a me succede esattamente come a te ...non ho mai voglia di fare nulla
    xoxo
    buona serata

    NEW POST!!!

    RispondiElimina
  2. io ultimamente ho la pelle piena di imperfezioni..potrebbero aiutare questi prodotti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh secondo me (come scritto) è un ottimo tonico, abbinato ad altri prodotti specifici potrebbe aiutarti ;), ti consiglio di provare!

      Elimina
  3. allora per me sarebbe ottimo, solo d'estate però,perchè, sarà strano ma io ho la pelle grassa d'estate e secca d'inverno! boo! un po come la mia personalità: strana! ah ah ah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah una pelle "stagionalmente mista" in pratica :D

      Elimina
  4. A chi lo dici, mi sono rallentata pure io, poi con tutte le cose che ci stanno da fare, insomma... ti capisco!
    La mia pelle ha bisogno di questi prodotti, sono proprio adatti anche a me. Vado a vedere il sito ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E pensare che ai tempi delle scuole superiori questo periodo significava VACANZA....sobb!
      Sì ti consiglio di dare un'occhiata al sito ;)

      Elimina
  5. Come hai detto tu è un tonico non acqua santa ahhaahah:) Non l ho mai provato però mi piacerebbe provarlo baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh esatto è che a volte pretendiamo troppo dai prodotti :D

      Elimina
  6. Sembra perfetto per me insomma :D Sicuramente da provare!

    RispondiElimina
  7. Potrei anche tenerlo in considerazione, ho problemi di impurità

    RispondiElimina
  8. Mamma mia io a 34 anni ho ancora la stessa sensazione da 15 enne con i brufoli !!! Potrei provare anche io a usare quei prodotti! Eli

    RispondiElimina
  9. CIAOOO amica mia!!! mi spiace che è un periodo un po' "tosto" ma spero che riuscirai a sistemare tutto e trovare la casa!
    Non ho particolari problemi io pero' consiglio questo prodotto ad una mia amica anche lei matura che ha problemi di acne e brufoli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvietta, è da non so quanto che ti devo scrivere in privato per darti le impressioni sui prodotti :) prima o poi ce la farò -_-"
      Comunque se mi definisci "matura" mi deprimo, non farlo più :D

      Elimina