venerdì 17 maggio 2013

Semaforo review: Balsamo Splend'Or, Labello Classico, Primer occhi I love stage

Ciao care Sakurine,
siete pronte per una nuova semaforo review? Tenetevi forte perché per tutti e tre i prodotti questa potrebbe trattarsi della review numero millemila che leggete o vedete in giro, se avete problemi di insonnia, buttate via sonniferi e valeriana, tutto ciò che dovete fare è aprire questo post e iniziare a leggere!

BALSAMO SPLEN'OR: SEMAFORO ROSSO
Peccato che non esiste il semaforo nero, perché sarebbe stato perfetto :D!
Ho voluto provare questo balsamo perché ho letto davvero un'infinità di review, per il 99,9% positive, riassumendo, il succo di tutte quante era: costo bassissimo+buon Inci+ottimo profumo=prodotto miracoloso. Ora sarà che odio la matematica ma sommando gli addendi in qualsivoglia ordine il risultato che ottengo io è=prodotto abominevole.
Sono d'accordo sulle 3 caratteristiche suddette, ma vogliamo parlare del fatto che non districa una mazza? Vogliamo dire che se non ne metti mezzo flacone alla volta è come mettere sui capelli acqua lavata? Vogliamo parlare del fatto che prima dello shampoo hai dei capelli e dopo ti ritrovi in testa un ammasso di paglia stopposa, crespa e informe? Ecco questa è stata la mia esperienza con lo Splend'Or...Eppure ho fatto di tutto per farmelo piacere, l'ho usato in tutte le situazioni metereologiche sperando di apprezzarne l'esito con la tramontana, per poco non mi trasferisco in Trentino per farmelo piacere -_-, ma soprattutto mi urtava buttarlo (odio buttare i prodotti non consumati), quindi l'ho usato anche per il co-wash...Niente...Stesso risultato obbrobrioso. Tra le altre cose boh...Inizio a pensare che si rigenerava la notte perché nonostante tentassi di usarne il più possibile per consumarlo non finiva mai...Vabbè alla fine l'ho donato alla causa Mamma, tanto lei è crespa già di natura, un balsamo Splend'Or in più o in meno non le cambia di tanto la situazione. (Nel caso non si fosse capito) non lo comprerò più nemmeno se lo mettono a 10 cent al litro.

LABELLO CLASSICO: SEMAFORO GIALLO

Povero Labello, snobbato unanimamente da tutte le beauty blogger all over the world :(
Cattive, che vi ha fatto?
Ok ok se parliamo del periodo novembre-marzo ammetto che è poco idratante per le labbra screpolate, ma da marzo a ottobre io lo trovo ottimo.
Beh se parliamo dei Labello colorati e a vari gusti, dico NO anche io...Presi quello al cioccolato una volta, a parte che mi faceva le labbra color...Vabbè diciamo nutella per decenza, anche se stavo pensando altro...Ma poi tipo andare a mangiare la pizza con l'aroma del cioccolato a pochi cm dalle narici non era esattamente il massimo per il mio appetito -_-....
Però parlando del Classico: odore tenue quasi impercettibile, giusta idratazione (in primavera-estate), insomma lo promuovo con riserva.



PRIMER OCCHI I LOVE STAGE: SEMAFORO VERDE
Qui ho letto review con pareri contrastanti...Clio per esempio l'ha demolito. Beh vi dico la mia. Io mi ci son trovata bene, mi fa durare di più l'ombretto e non va nelle pieghette...Questo è lo scopo no? Se poi doveva anche cambiarmi il colore o la forma dell'occhio o farmi il caffè direi che ha fallito, ma per i due scopi suddetti l'ho trovato ottimo. L'ho anche usato un po' di mesi dopo la scadenza e continuava a fare il suo dovere, certo quando poi hanno iniziato a passarne un po' troppi di mesi dopo la scadenza ha perso efficacia, ma direi che è abbastanza ovvio e normale, o no?

Beh ora voglio sapere la vostra...Un attimo che mi metto l'armatura per difendermi dall'eventuale lancio di oggetti contundenti o pomodori....3-2-1, andate, sono pronta :)!

42 commenti:

  1. Il balsamo per me non è così rossissimo, ma visto che hai promosso il primer ti perdono :)
    Bacioniii
    Timeless Mode

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah forse non è rossissimo perché sei liscia? I miei nodoni non li districa manco a pagarlo e appesantisce :(

      Elimina
  2. Anche a me il balsamo non è piaciuto mancopenniente, mi sono trovata un po' meglio con quello alle mandorle e karitè, ma niente di trascendentale. Il primer occhi io lo uso solo come correttore aranciato per le occhiaie, perchè come primer non lo trovo multo funzionale.

    E io il Labello lo odio XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siamo d'accordo su solo una cosa insomma :D Mi sa che se non è niente di ché non proverò nemmeno quello a mandorle e karitè

      Elimina
  3. Sono d'accordo con te sul primer, non capisco cos'altro desiderano da un primer sinceramente ahah Io lo uso la mattina e per 8-9 ore il trucco mi resta lì intatto. Dipenderà da palpebra a palpebra? Col costo che ha e per come mi ci trovo penso che io lo ricomprerò all'infinito :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem, io in genere non tengo su il trucco + di 8-9 ore per cui...Spero di trovarlo per riprenderlo, oggi per esempio l'ho cercato da ovs e non c'era :(

      Elimina
  4. Direi che sono d'accordo con te su tutto: quel balsamo non serve proprio a niente se si ha intenzione di districare i capelli (mi trovo meglio con quello della Mill-Mill al cocco e quello al karité, che però è più corposo e pesante; dell'inci non voglio saperne niente però); il Labello, escludendo i vari "gusti" è discretamente valido, anche se c'è di meglio in giro; il primer funziona bene a patto che non se ne usi troppo e che non si pretenda il miracolo delle 24/24h: a me dura bene per 8h, poi per altre 2-3h inizia a svanire l'ombretto e, infine, finisce nelle pieghette. Però ne apprezzo la colorazione che riesce a mascherare ed uniformare un po' la mia: avendo molti capillari rossicci visibili vicino alle ciglia, questo cosino fa bene il suo lavoro, direi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, mi sento meno sola se so che non sono l'unica a pensarla in questo modo su questi 3 prodotti ^^
      Mmm lo cercherò quello Mill Mill, se lo trovo lo provo ;)
      Al momento mi sto trovando benissimo con la maschera al cocco Near (dell'Eurospin) della quale avevo parlato nella precedente semaforo r.

      Elimina
    2. Interessante... Grazie della dritta.
      Io ti posso aggiungere la maschera all'aloe della "ttes' sence" (marchio di Acqua&Sapone): leggera e idratante.

      Elimina
    3. Grazie a te! Cercherò anche questa, acqua&sapone ce l'ho vicino ;)

      Elimina
  5. il balsamo non l'ho ancora provato (sì so di essere l'unica ormai), ma io il labello lo odio dal profondo, perché non mi idrata niente di niente nemmeno in estate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece d'estate mi ci trovo proprio bene, sicuramente dipende dal tipo di labbra, le mie d'inerno tendono ad essere abbastanza screpolate, invece d'estate molto molto meno :)

      Elimina
  6. Sulla base per occhi sono d'accordo, per quanto riguarda il balsamo devo dire che non è male... l'ho usato e mi è piaciuto abbastanza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quanto sto capendo forse è più adatto a chi ha i capelli lisci il balsamo...boh! Per me è decisamente male :D

      Elimina
  7. Umm...anche io ho usato il balsamo al cocco della Splend'or, ma aveva un'altra confezione...comunque a me districava bene, ma forse perchè ho già i capelli lisci di mio, ho visto in alcune foto qui sul blog che te sei riccia, forse per questo non funziona!
    Cconcordo sul primer Essence, mi piace un sacco =) ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì io sono riccia e ho una marea di capelli e oltre a non districare me li appesantisce una cifra...Forse è più adatto a chi ha i capelli lisci e poco voluminosi!
      ciao cara un bacio

      Elimina
  8. ma sai che anche a me questo balsamo splend'or non è piaciuto per nulla...io ho i capelli lisci però abbastanza crespi...dovuto ai trattamenti fatti in passato...e oltre a non districare un bel ciufolo...mi lasciava anche i capelli appesantiti....forse perchè ne utilizzavo grande quantità per avere un minimo effetto districante...il labello non piace nemmeno a me...preferisco il blistex ...
    xoxo
    buon week end

    NEW POST!!!
    ♥ Vendy ♥
    follow me on:
    The simple life of rich people blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente può darsi che sia quello il motivo per cui erano appesantiti, ma riducendo la quantità i nodi restan tutti lì...Un circolo vizioso senza uscita :D

      Elimina
  9. Lo splendor l'ho voluto provare a tutti i costi ma in effetti non mi sta entusiasmando... non so se lo riprenderò...

    RispondiElimina
  10. Non ho mai provato il balsamo, ma il labello è stato per anni mio fido compagno e l'ho anche amato (ora un pò meno a dire il vero), e con I love stage c'è un feeling che non credevo. Fa decisamente il suo lavoro e costa poco. Che si vuole di più?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh se hai tanti capelli e ricci ti sconsiglio di provarlo :)! Su I love stage siamo d'accordo, il rapporto qualità-prezzo è decisamente buono ^^!

      Elimina
  11. Io ho comprato il balsamo da un mesetto circa e l'ho provato un paio di volte e sono d'accordo sul fatto che sembra acqua, ne ho messo sempre un doppio strato perchè è molto liquido però sui miei capelli ha districato e li ha lisciati a dire il vero!Certo è che l'effetto varia sempre da persona a persona.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatto è che i miei capelli son ricci, quindi capirai che se li appesantisce e liscia viene fuori uno schifo :D

      Elimina
  12. Mi fa piacere che il primer Essence su di te "funzioni" perchè su di me dura 1 ora e poi è come se non l'avessi messo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo che peccato, mi sa che è proprio questione di palpebra perché come ho scritto, di lui ho letto pareri sia positivi sia negativi

      Elimina
  13. Ciaooo Bella!! ALLORA...splendor...forse te lo avevo gia' detto un trilione di tempo fa.. a me non garba proprio...lo avevo comprato tipo fine anni 90 quando tutte le mie amiche dicevano che era il top..bè a me appesantiva i capelli..
    il primer occhi essence...non c'è verso di trovarlo da me..proprio l'altro giorno mi sono aggiudicata il mascara " i love extreme" che tutti o quasi nel mondo you tube adorano..e volevo provarlo....vediamo se prossimamente trovo pure il primer...per quanto riguarda il labello..non mi fa impazzire diciamo " senza infamia e senza lode"BUON WEEK!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara ^^
      Eh stesso effetto per me con il balsamo.
      Mannaggia non lo sto trovando neanche io il primer, son stata ieri allo stand apposta e non c'era -_-
      Se lo trovo lo prendo anche per te ;)
      Buon weekend anche a te

      Elimina
  14. guarda concordo perfettamente con te su labello ( ma anche qualsiasi altro burrocacao con paraffina) e primer essence! sul balsamo purtroppo devo dire che io mi sono trovata bene, non so da cosa possa dipendere la tua brutta esperienza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente dalla tipologia di capelli. Da quello che sto deducendo dai vostri commenti credo sia più adatto a chi ha i capelli lisci e poco voluminosi

      Elimina
  15. Peccato per lo splend'or, a me piace molto! Ciò a dimostrazione del fatto che le recensioni sono molto soggettive, ognuno ha esigenze diverse e non tutti i prodotti si adeguano ad esse .) la base essence piace anche a me, anche se devo stare attenta a non metterne troppa altrimenti spieghetta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, ed è giusto che ognuna dica la sua esperienza con un determinato prodotto così chi ha intenzione di comprare è pronto a eventuali pro e contro ^^

      Elimina
  16. I Labello li odio,su di me che ho labbra molto secche e perennemente screpolate non serve ad una cippa :(.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. d'inverno nemmeno per me sono il massimo, però in primavera-estate mi trovo bene!

      Elimina
  17. Che peccato che non ti sia piaciuto lo splen d or io l ho preso giusto oggi spero non mi deluda baci

    RispondiElimina
  18. A me non aveva convinto inizialmente lo Splend'or al cocco perchè non districava niente, ma quando l'ho rivisto al supermercato a 93 centesimi mi sono detta che forse per quel prezzo potevo prenderne un'altra confezione, magari ero io che sbagliavo ad usarlo visto che tutte ci si trovano bene... Invece non sono ancora riuscita a farmelo piacere ed ora inizio a leggere pure recensioni negative... :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ci rinuncio, ho fatto tutte le prove del caso ed è stato un disastro :/

      Elimina
  19. odio quel balsamo -.- il bello è che ne avevo fatto scorta... uffffffff

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahia non t'invidio...tanto più che sono convinta della rigenerazione notturna :D

      Elimina
  20. Sull'onda di tutte le recensioni positive ho acquistato anche io il balsamo, ma non l'ho ancora provato! Spero di non trovarmi così male! :-/

    RispondiElimina