mercoledì 15 maggio 2013

Crema antistress notte/Super idratante giorno/Correttiva antirughe notte di Arco Cosmetici

Ciao Sakurine,
ma che fine avete fatto? Vi siete date per disperse :D? Mi sembrate un po' silenziose ultimamente, pochi post, pochi commenti...Siete già in vacanza?!? Beate voi!...
Che poi da quale pulpito...Anch'io scomparsa ma altro che vacanze, qua mi sa che i trenta mi stanno facendo un brutto effetto, ogni giorno un acciacco in più e sempre meno tempo libero. Vabbè calando un velo pietoso sulla mia vecchiezza, oggi volevo parlarvi di ARCO COSMETICI: azienda nata a Bergamo nel 1980 come laboratorio artigiano specializzato nella produzione di cere epilatorie (mica lo sapevo!) e cosmetici di alta qualità. Per maggiori info sull'azienda vi rimando QUI e passo invece a parlarvi dei prodotti Arco che comprendono sette linee (che potete vedere QUI, in basso), una che mi ha particolarmente incuriosita è la linea Le Fruttose, cioè cere epilatorie idrosolubili alla frutta, mi ispirano troppo, considerando che il momento ceretta non è il massimo della gioia (almeno per me, poi magari c'è anche qualche masochista tra voi che invece si diverte), almeno sarebbe accompagnato da un gradevole profumo, chissà che non deciderò di provarle, vi farò sapere :), invece i campioni che ho ricevuto dall'azienda fanno parte della linea Verdeoasi:


2 bustine da 5 ml di campioncini di:
- CREMA ANTISTRESS NOTTE (azione nutriente e riparatrice speciale pelli delicate e fragili)
- CREMA SUPER IDRATANTE giorno (con elastina e collagene marini speciale pelli ultra secche-disidratate)
- CREMA CORRETTIVA ANTIRUGHE notte (con molecola attiva acido ialuronico azione energizzante nutriente)

Vi anticipo che stavolta potete anche mettere via i pocket coffee (visto che brava? Vi agevolo per l'ormai imminente prova costume :-p) perché sarò piuttosto breve, il primo motivo è che non posso parlarvi del packaging non avendone avuto esperienza, il secondo motivo è che ho avuto la sfortuna di ricevere dei prodotti poco adatti alla mia pelle (che come ho ripetuto fino alla nausea è grassa e ricca di imperfezioni), quindi non avendo potuto prolungare l'utilizzo dei prodotti ho avuto un'esperienza diciamo un po' superficiale.
Tutte e tre le creme hanno un odore fiorato, non troppo intenso, che svanisce poco dopo l'applicazione (caratteristica positiva per i miei gusti).
Tutte e tre si stendono e assorbono facilmente e hanno una texture molto ricca e corposa (quella della crema giorno è addirittura definita "burrosa") questa ahimè è invece una caratteristica negativa per la mia pelle perché tendono subito dopo l'applicazione a darmi problemi di lucidità, per le due creme notte no problem perché dopo l'applicazione vado a dormire e buonanotte...Invece per quella giorno diventa un problema, ergo consigliatissima a chi ha la pelle secca e sensibile, sconsigliata per pellacce grasse e miste come la mia.
Stesso discorso per la Antistress notte, la trovo di dubbia utilità per il mio tipo di pelle, non necessitando di molta idratazione, ma care amiche dalla pelle secca e delicata, dopo aver applicato la mattina la Super idratante, questa crema è ciò che fa per poi prima della Nanna time!
Delle 3 quella che mi ha colpita maggiormente è la crema antirughe, vi posso garantire che ne ho già provate un bel po' creme di questa tipologia, nonostante non sia ancora decrepita, oramai le mettono come jolly un po' ovunque, e questa (almeno finora) è quella che mi è piaciuta di più perché ha una consistenza direi quasi "elastica" che all'applicazione mi dà l'idea di inserirsi nelle rughette e rimpolparle, anche se chiaramente i benefici non posso pretendere di vederli dopo un utilizzo di una settimana!
Per concludere vi posto i link delle tre creme e la foto con le info che si trovano nella parte posteriore delle bustine-campione.
CREMA SUPER IDRATANTE GIORNO:
 CREMA ANTISTRESS NOTTE:
E quindi questo è quanto posso dirvi sui prodotti provati Arco Cosmetici. Peccato perché sempre restando nella linea Verdeoasi ho visto che ci sono un sacco di prodotti che mi sarebbe piaciuto provare (ce ne sono vari specifici per la pelle grassa/mista). E voi avete provato i prodotti Arco? Che ne pensate?

20 commenti:

  1. Non ho mai provato niente di questa marca, mi ispirano i prodotti per le pelli miste!
    In questo periodo sto finendo i preparativi per il viaggio dato che parto fra qualche settimana, sono un po' assente pure sul mio blog... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beccata :D! anche tu parti? Io a fine maggio ^^
      Dove vai di bello?
      Anch'io latitante sul mio blog e su tutti gli altri :(

      Elimina
    2. Anche io a fine maggio!! Vado negli States e alle Bahamas! Tu invece?

      Elimina
    3. Ammappete che invidia! Io resto mooolto più vicina, Malta :)

      Elimina
  2. Io ho solo provato qualche campioncino e una mini size di prodotti corpo..tipo idratante e rassodante..mi ricordo che avevano buone profumazioni:) questo marchio l'ho scoperto forse anzi quasi sicuramente tramite una glossybox di tot mesi fa...

    RispondiElimina
  3. non mi ispirano granchè, invece la linea di cere di cui parlavi sembra invitante!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo anche per me è la stessa cosa, non sono adatti alla mia pelle per cui...La cera alla frutta...slurp :D

      Elimina
  4. mi ispira l0idratante notte,quella da giorno se è burrosa non andrebbe bene neanche per me..dannata pelle grassa :( Eli

    RispondiElimina
  5. Non ho mai provato prodotti di questa marca ...devo dire che la tua recensione mi è piaciuta molto, schietta e veritiera , brava ! :D Passerò a dare un'occhiata al loro sito !

    RispondiElimina
  6. Arco la conosco, soprattutto per i prodotti per la depilazione, molto valida come marca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ulteriore conferma che devo assolutamente provare qualcosa dell a linea Le fruttose ^^

      Elimina
  7. Ahh, mi sa che rientro tra quelli che sono spariti ç_ç Perdono! Ma altro che vacanze, qua è l'università che non dà tregua >_>

    Mi dispiace che tu abbia ricevuto dei prodotti poco adatti alla tua pelle, mi sarebbe piaciuto saperne di più :( (visto che anche io ho una pellaccia simile alla tua!).
    In ogni caso non avevo mai sentito questo marchio, ma mi fa sempre piacere trovarne di nuovi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuuuh l'università un ricordo ormai lontano per me, goditela sentiammè che dopo è moooolto peggio :)
      Riguardo Arco peccato non aver potuto provare qualcosa della linea adatta alla nostra pelle, perché a livello di qualità quanto provato non mi è sembrato male, quindi chissà che non decida di provare qualcosa (oltre alle cere fruttate che mi ispirano troppo)...Chi vivrà vedrà :D

      Elimina
  8. Grazie per la review, non conoscevo questi prodotti!
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    RispondiElimina