giovedì 11 aprile 2013

Latte detergente, tonico, siero idratante e concentrato crema 2 di Ringana (prima parte)

Ciao Sakurine,
oggi vi parlo di Ringana e in particolare dei due kit che ho ricevuto dall'azienda a scopo valutativo.
Prima però voglio fornirvi qualche info sull'azienda: innanzitutto è austriaca e dal 1993 produce cosmesi fresca e con data di scadenza (stampata in nero su tutti i flaconi); questa direi che è proprio la sua particolarità; i prodotti sono realizzati in corti intervalli di tempo e spediti direttamente ai clienti, quindi non esistono lunghi periodi di giacenza e scadenza. I prodotti sono naturali e privi di additivi chimici questo è espresso dal loro "motto": freschezza, principio attivo, natura! Inoltre Ringana non sperimenta su animali. Per maggiori info sul concept aziendale vi rimando Qui!
Ecco i due kit ricevuti:
I prodotti del kit a destra sono:
- Balsamo piedi
- Latte per il corpo
- Balsamo mani e unghie
Ma di loro 3 al momento ho provato solo il balsamo mani e unghie quindi vi parlerò di tutti e tre quando li avrò provati, la prossima volta, mentre oggi vi presento i prodotti del kit a sinistra:


Ecco la bella famigliuola del kit viso (chi mi segue assiduamente starà pensando "ci risiamo con i vaneggiamenti sui prodotti considerati persone"...Avete ragione però stavolta come altezze i prodotti formano un nucleo familiare perfetto...Concedetemelo poi non lo faccio più, promesso!):
- Latte detergente (mamma)
- Tonico (papà)
- Siero idratante (figlio minore)
- Concentrato crema 2 (figlia maggiore)

In relazione al kit volevo farvi sapere che sul sito di Ringana è possibile effettuare un test (basta rispondere ad alcune semplici domande) per conoscere la propria tipologia cutanea, mi è sembrata un'idea simpatica, alcune di noi hanno delle evidenti caratteristiche che consentono di classificare la tipologia di pelle molto facilmente, mentre magari altre non hanno difetti evidenti e non sanno bene a quale categoria cutanea appartengono, in questi casi il test può essere utile per scegliere meglio i prodotti da utilizzare.
 Ad ogni tipologia cutanea corrisponde un kit (come quello che ho ricevuto) completo di tutti i prodotti essenziali per la nostra skin care quotidiana. Qui potete vedere tutti i kit e i prodotti che contengono.
Io ahimè ho la pelle grassa lo so da almeno 15 anni, non è una novità, quindi il kit che ho richiesto era il n. 1, mentre per un errore (suppongo) ho ricevuto il n. 2 quello per pelli normali e miste, ma alla fine l'unico prodotto diverso dei due kit è la crema, che mi è sembrata molto valida, quindi per l'errore pazienza :)

Ed ora entriamo nel vivo della review!

LATTE DETERGENTE:
In questo link trovate tutte le info "tecniche" dell'azienda sul prodotto (Descrizione, Uso, Suggerimenti, Ingredienti, Commenti).
ESPERIENZA PERSONALE:
l'ho utilizzato come di consueto utilizzo il latte detergente, ovvero per struccare la pelle del viso la sera, non come è consigliato nel sito ma come faccio di solito: massaggiandolo su tutto il viso con le dita e poi rimuovendolo con un dischetto la prima volta e facendo una seconda passata questa volta con un po' di prodotto messo sul dischetto pulito. La consistenza è quella tipica del latte detergente, ma rispetto a quello che uso in genere basta molto meno prodotto per pulire bene, l'ho passato anche sugli occhi e non ho sentito assolutamente bruciore né avuto altri problemi. Il colore è un verdino chiarissimo, ma la caratteristica su cui voglio soffermarmi è il profumo, appena l'ho sentito la prima volta ho avuto un piccolo tuffo al cuore, in pratica è identico all'odore dell'acqua di colonia alle rose che usava mia nonna (che non c'è più da quando avevo 15 anni) quando io ero bambina, è delicato e piacevolissimo! Io l'ho adorato per questo valore affettivo e i ricordi che mi rievoca, ma a prescindere da questo è davvero ottimo!

TONICO:
Le info ufficiali le trovate QUI
ESPERIENZA PERSONALE:
francamente questo è l'unico prodotto della linea che non mi è piaciuto molto, per combinazione il motivo è lo stesso che mi ha fatto tanto apprezzare il prodotto precedente: la profumazione! Non mi piace perché la trovo piuttosto acre, ricordo di aver sentito lo stesso identico odore in uno struccante di altro brand provato tempo fa, quindi sicuramente si tratta di un ingrediente usato che purtroppo però non saprei dirvi come si chiama non sapendo qual è, non so nemmeno come descriverlo, tipo di olio misto a fiori (non rende lo so, sorry!), magari risulta fastidioso solo al mio olfatto visto che come detto l'ho ritrovato altrove. In ogni caso il suo lavoro lo fa, inumidisco un dischetto con un po' di prodotto e lo passo sul viso la mattina e rimuove le impurità (anche se per la mia pellaccia preferisco tonici un po' meno delicati) comunque il mio naso non approva, poco posso farci!

CREMA IDRATANTE 2:
Qui trovate le info dell'azienda.
ESPERIENZA PERSONALE:
come detto prima questa crema è specifica per pelli normali e miste. La sua peculiarità è una capacità di assorbimento flash, direi la crema ad assorbimento più rapido che abbia mai provato, che per le pigre come me non è una roba di poco conto! Oltre a ciò poi l'odore è simile a quello del latte detergente, quindi molto gradevole ma appena assorbita sparisce, anche questa è una caratteristica che apprezzo nelle creme viso, se resta per molto sulla pelle mi nausea (altra conferma del mio olfatto delicato) e infine mi sembra che minimizzi abbastanza i pori. Come al solito uso la crema viso come base, prima di stendere il fondotinta e questa crema oltre ad agevolarmi la stesura è come se aiutasse il fondotinta a riempire i pori facendo apparire la pelle più uniforme. Purtroppo non essendo specifica per pelle grassa tiene su bene alcune ore e poi tende a darmi un pochino di lucidità.



SIERO IDRATANTE:
Di questo non conoscendo nè proprietà nè le modalità di impiego mi sono avvalsa delle info sul sito che devo dire sono molto utili e complete. Nei Suggerimenti ho appreso con piacere che (oltre ad attenuare le rughe) è utile anche contro acne e couperose.
La sua capacità di assorbimento mi ha stupita ancora di più rispetto a quella (già sorprendente) della crema perché è pressoché uguale nonostante questo prodotto abbia una consistenza molto più liquida e lattiginosa. Non so dire sul lungo raggio che effetti abbia perché questa è la boccettina più piccolina (5 ml) tra quelle ricevute e applicandolo come consigliato su viso-collo-decolletè non credo mi durerà molto altro tempo, però mi è sembrato piuttosto idratante. Anche per la profumazione vale il discorso della crema: tenue, gradevole e sparisce con l'assorbimento.





A conferma della caratteristica della scadenza a breve termine di cui raccontavo all'inizio, tutte le boccettine ricevute hanno come scadenza luglio 2013:
Beh cosa pensate di questa azienda, la conoscevate già? Avete provato qualcosa?
Io per quanto riguarda questo primo kit di prodotti provati devo dire che sono abbastanza soddisfatta, a parte il tonico gli altri 3 prodotti mi sono piaciuti.
Alla prossima puntata con Ringana ;)

14 commenti:

  1. bella l'idea di questo kit:) io non lo conoscevo come marchio:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì effettivamente dà modo di conoscere 4 prodotti con una spesa accessibile!

      Elimina
  2. Non conoscevo assolutamente questa marca:) sembra abbastanza buona baci

    RispondiElimina
  3. Non sapevo di questo brand! interessante!

    RispondiElimina
  4. Ciao sembrano interessanti questi prodotti:)
    Sweetymakeupcandy blogspotit

    RispondiElimina
  5. Anche io ho provato questi prodotti ma a me l'odore proprio non è piaciuto eheh :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eeeh l'olfatto è soggettivissimo :)
      Pensa addirittura che a me in genere le fragranze "fiorate" non piacciono, invece questa sì ^^

      Elimina
  6. io non conoscevo questo marchio...come detto varie volte...anche per me usare un prodotto che abbia un buon odore..o che cmq risulti gradevole è essenziale...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero, figurati che a me alcuni prodotti con odore molto forte mi danno calo di pressione X_X"

      Elimina
  7. Ho provato qualche prodotto, il latte detergente e la crema piedi mi sono piaciuti ;-)

    RispondiElimina