mercoledì 17 aprile 2013

Latte corpo, balsamo mani & unghie e balsamo piedi di Ringana (seconda parte)

Ciao Sakurine,
ricordate quando due post fa vi ho parlato della Famigliuola Ringana del primo kit composto da mamma-papà-figlio minore-figlia maggiore ovvero latte detergente+tonico+crema+siero?
Bene oggi vi parlo dell'altro kit ricevuto:

I 3 gemelli (ok ok avevo detto che non avrei più avuto vaneggiamenti di questo tipo, ma questa è la continuazione dell'altra quindi mi è ancora concesso :D):
- Il balsamo mani & unghie (il gemello cinese)
- Il latte per il corpo (il gemello bianco caucasico)
- Il balsamo piedi (il gemello alieno)
(Ovviamente i nomi li ho dati in base ai colori dei prodotti, non vorrei passare per razzista oltre che per pazza!)
Per le info dettagliate sull'azienda e i relativi prodotti vi rimando in primis al loro Sito Web e in secundis alla mia Precedente Review.
Arrivo subito alla mia esperienza personale con i tre gemellini per essere breve e concisa perché vi vedo che da quando è arrivata la primavera (anche metereologicamente oltre che sul calendario) siete tutte pimpanti e scalpitanti e preferite giustamente uscire a fare una bella passeggiata piuttosto che star qui a leggere Sakura che si dilunga in inutili fronzolerie (neologismo?!?).
Piccola premessa generale: adoro il formato dei flaconcini di entrambi i kit, sono della dimensione perfetta da portare in viaggio o in borsetta nei piccoli spostamenti quotidiani e il beccuccio in plastica di cui sono dotati permette di dosare bene le quantità e di prelevare poco prodotto alla volta per evitare gli sprechi!
Anche in questo kit, come in quello dei prodotti viso, la particolarità principale è legata alle profumazioni, ve le "racconto" subito!

Balsamo mani &unghie:

Ne basta una piccolissima quantità per idratare bene mani e unghie, se se ne mette di più si rischia di dover "lavorare" a lungo la crema per farla assorbire e di restare con le mani leggermente unte (mentre usandone un'esigua quantità alla volta si assorbe perfettamente e non perde assolutamente le proprietà emollienti). Anche in questo caso (come per il latte detergente della precedente Review) la profumazione mi porta indietro nel tempo, alla mia infanzia, perché mi ricorda troppo le caramelle al miele Ambrosoli che mangiavo appunto da bambina. Le ricordate? Chissà se esistono ancora! Comunque specificando sempre che l'olfatto è molto soggettivo, a me piace, anche perché come negli altri prodotti Ringana resta tenue, non è intensa.



Latte per il corpo:
In questo caso come vedete la consistenza è proprio "lattiginosa", ma nonostante questa liquidità non dà problemi di assorbimento lento, piuttosto ne rende semplice la stesura. La profumazione è uguale a quella di latte detergente/crema/siero dell'altro kit, dunque mi ricorda l'acqua di colonie alle rose, ma ricordo che è molto tenue.
In questo caso la particolarità è un'altra: appena applicato sembra un latte corpo come un altro; (applicazione e assorbimento piuttosto standard come detto) ma a distanza di parecchie ore dall'applicazione ho notato che la pelle mi è rimasta bella morbida e questo non mi succede quasi mai, in pratica l'ho stesa intorno a mezzogiorno e la sera (quando ho messo il pigiama) mi son resa conto della morbidezza che mi era rimasta!

Balsamo piedi:
In questo caso la consistenza torna quella cremosa normale.
Ancora una volta il ricordo mi riporta all'infanzia, questa volta si tratta del Vicks, quello che si spalmava sul torace per aprire le vie respiratorie, ricordate? Ovviamente è meno forte, in ogni caso a me piace, trovo che essendo una profumazione fresca sia particolarmente adatta ai piedi.
Ammetto che non curo molto i piedi per tutto il periodo delle scarpe chiuse, infatti attualmente sono un po' ridotti male, ma tra ormai poco tempo si passerà alle scarpe aperte e il mio buono proprosito è di prendermi cura dei miei piedi un po' prima con questa cremina, come sto facendo...Mi sto trovando bene, è una coccola aggiuntiva che mi concedo e i miei piedi sembrano apprezzare :D

Questa volta mi sono trovata bene con tutti e 3 i prodotti Ringana, a voi che ve ne pare? Vi ho messo curiosità? In questo caso vi suggerisco di fare un giro nel Sito Web e poi filate a nanna :D
Buonanotte!

16 commenti:

  1. sembrano ottimi! non li conoscevo, grazie per la tua review:)

    RispondiElimina
  2. Anche io ho provato questi prodotti, ma non ho apprezzato il profumo :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato, perché a mio parere sono abbastanza validi, però all'olfatto non si comanda :)

      Elimina
  3. Sai che questi prodottini mi incuriosiscono tanto! Vado a dare un occhiata al sito!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo, sono contenta di averti messo curiosità ;)

      Elimina
  4. Quello per i piedi l'ho usato anche io e mi è piaciuto ^_^

    RispondiElimina
  5. Non li conoscevo!
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    RispondiElimina
  6. non li conoscevo.. ma devo dire che mi hai incuriosito tantissimo.. recensione perfetta.. nuova follower ti aspetto da me :-)

    RispondiElimina
  7. Mai provati, ma mi ispira il latte corpo *_*

    RispondiElimina
  8. avevo seguito la prima puntata ed eccomi stasera che mi riaggiorno con la seconda:) mi piacerebbe provare il balsamo per i piedi...sai che io li curo scrupolosamente anche in inverno....:P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero Silvietta, ricordo che tu sei brava a prenderti cura dei piedi, al contrario di me e la mia pigrizia :/

      Elimina