mercoledì 27 marzo 2013

Semaforo review: Smalto Kiko, Panno per struccare, Dischetti Demak up

Ciao Sakurine,
(ci ho preso gusto) sono pronta per la seconda SEMAFORO REVIEW (vabbè voleva essere un richiamo al semaforo, non all'Etiopia né al reggae, a Bob Marley o alle canne :D) QUI c'erano le "regole"elementari e intuitive :).

SMALTO KIKO (338): SEMAFORO GIALLO
L'ho preso (gratis) grazie alla promozione "1 million fans 1 million gifts" la conoscete no? Sì che la conoscete! Quanto ci piacciono queste promo? Tropppo!!! (Sì sono arrivata a questo stadio, mi faccio le domande retoriche e mi rispondo sola, fate finta di nulla...)
Questo è stato il mio primo smalto Kiko, ho già fatto i miei 10 minuti di penitenza all'angolo della vergogna, tranquille! Strano ma vero non c'è mai stata occasione prima di provarli. Comunque arrivando al punto: questo color lavanda mi è piaciuto davvero troppo. Il giallo (del semaforo) è dovuto a coprenza e durata; una passata (senza top coat) è assolutamente insufficiente, copre poco e inizia a sbeccare già poche ore dopo. Con due passate la coprenza è buona, la durata (senza top coat) un paio di gg, infatti si vede da pollice e indice che inizia a saltar via...C'è da dire che non ho usato top coat e che non riesco a fare le faccende domestiche con i guanti (prima o poi mi convincerò che è l'unico modo per evitare sanguinamenti da screpolature e far durare lo smalto un po' di più), quindi non essendo stata lì a pettinar le bambole nei due gg in questione è anche normale che non sia rimasto perfetto, il verde (del semaforo) non se l'è meritato per il prezzo di listino (3,90 €), ho provato altro a prezzo inferiore di migliore qualità(/durata). Volete i nomi? Mi vengono in mente Kost ed Essence. Comunque non è male complessivamente, ho provato anche di peggio a prezzo maggiore!

PANNO "STRUCCANTE": SEMAFORO ROSSO
In realtà sarebbe di quelli che si usano per le pulizie, ma siccome ne ho lette decantate le lodi un po' ovunque quanto a strumento di "struccaggio" del nuovo millennio che salverà il mondo dalla distruzione ambientale e dalla miseria provocate dai dischetti (sì giuro, in alcuni post si evincevano queste conseguenze dall'uso dei dischetti!) ho voluto provarlo. Niente per me non va bene neanche un po'...L'ho inumidito e usato con il latte detergente che uso abitualmente. Innanzitutto mi ha lasciato la pelle molto secca, tirava al punto che è stato indispensabile usare una crema (spesso la sera preferisco non usarla perché avendo la pelle grassa se non ne faccio un uso moderato rischio di trovarmi simpatiche fioriture in tema con la primavera...di brufoli però). Poi per togliere bene il fondotinta dal viso ho dovuto sfregare forte provocando arrossamento. Ma la cosa più complessa e fastidiosa è stata pulire il panno dal trucco, litri e litri di sapone e fatica e fatica nello strofinamento e nonostante ciò è rimasto l'alone, mi è sembrato poco igienico sia questo sia il fatto che resta umido fino all'uso successivo. Insomma un no secco da parte mia. Però gli ho trovato un'utilità, lo uso per aiutarmi a togliere le maschere viso.

DISCHETTI DEMAK UP DUO+ (MAXI): SEMAFORO VERDE
Eccoli, sono loro i colpevoli di cui sopra :D. Due semafori collegati questa volta.
Io lo ammetto: li adoro e ne sono dipendente! Ne basta uno per togliere bene ogni traccia di trucco, e una confezione mi dura per oltre un mese (contiene 40 pezzi, la matematica non è un'opinione). Hanno un lato con trama a nido d'ape che cattura trucco e impurità e un lato più morbido. Il prezzo non lo ricordo ma comunque meno di 2,00 € e sono in fibra di cotone, naturali e biodegradabili: sono innocenti!!!
Ho provato anche i Cotoneve e quelli di altri brand che non ricordo (30 anni sempre più vicini...) ma questi sono i migliori in assoluto!

E per oggi mi fermo qui, sono sicura che avete avuto modo di provare questi prodotti anche voi quindi voglio sapere il vostro parere ^^

Ricordo che il giveaway è ancora in corso se volete partecipare (tenete duro, tra poco più di una settimana scadrà e non dovrò più parlarne in tutti i luoghi e in tutti i laghi :D):
http://makeupedint.blogspot.it/2013/03/primo-vero-e-proprio-giveaway-di-make.html

57 commenti:

  1. i dischetti sono fantastici!! Io li uso spessissimo!!!

    RispondiElimina
  2. ...che recensione carina!!!!! l'idea del semaforo mi è piaciuta molto!!

    RispondiElimina
  3. love the purple nails ;)

    http://Heidi-likes.blogspot.co.uk

    RispondiElimina
  4. con la promo anche io ho scelto quel colore! ma ancora devo provarlo..con gli kiko mi sono trovata sempre bene infatti ne ho molti..tranne uno solo per consistenza..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è andato alla grande sto colore, sarà che è molto primaverile :)!

      Elimina
  5. Peccato per il panno struccante poteva risultare un buon metodo ma a quanto pare proprio non lo è!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me proprio no, ma magari è questione di pelle perché ne ho letto bene davvero tanto

      Elimina
  6. Secondo me dovremmo fondare un circolo delle anonime casalinghe disperate che fanno i mestieri senza guanti... anch'io faccio parte categoria!! :D Noto che anche tu non hai avuuto una buonissima impressione sugli smalti Kiko, menomale, non sono l'unica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah ma è che con i guanti non abbiamo la sensibilità giusta per capire ad esempio se i piatti sono sgrassati bene...sò proBBlemi :D

      Elimina
  7. Devo comprare i dischetti giganti:) Peccato per la coprenza dello smalto kiko!:(

    RispondiElimina
  8. adoro questa tipologia di review...
    utilissima!!

    RispondiElimina
  9. ottimo suggerimento i dischetti io sono affezionata ai cotoneve ma voglio provarli! Io lo stesso tuo colore lo do con una sola passata densa ma non troppo e riesco a coprire poi top coat per allungare un po' la durata^^ ieri ho preso 2 della linea mirror di kiko (ma pagando:) )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provali e vedrai che differenza ;)
      io non riesco a fare le passate dense perché poi ci mettono di più ad asciugare e mi spazientisco (tu dirai ed è colpa dello smalto se tu sei esaurita :D? Sì perché con altri smalti la passata leggera copre meglio e dura di più :D)

      Elimina
  10. Anche io ho preso questo smalto con il coupon! Stesso colore! Telepatiche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero :D! Il colore è proprio bellino, mi ha soddisfatta :)

      Elimina
  11. lo smalto kiko l'ho preso anche io proprio con questa promozione! premettendo che a me in generale gli smalti più di tre giorni non mi durano (intendo quando arriva la prima sbeccatura, perché poi levo subito), non ti so dire su di me..
    infatti ce l'ho su ora, ma sto usando un top coat di shaka che è una schifezza e mi crepa tutti gli smalti, in pratica l'ho messo ieri e oggi è già saltato tutto.. infatti sono costretta a buttarlo, non posso tenere lo smalto per un giorno solo! spero che lo smalto in sé duri di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente solo un gg è troppo poco, prova senza top coat, però con due (o anche tre) passate

      Elimina
  12. Lo smalto Kiko è stupendo, peccato per il resto ma il colore è davvero bello *-*

    RispondiElimina
  13. il colore dello smalto è molto bello! quei dischetti struccanti secondo me sono i migliori ^_^ io li compro sempre ^_^

    RispondiElimina
  14. Non avevo mai sentito parlare dell'utilizzo alternativo del panno pe le pulizie...certo se ti deve scorticare il viso per struccare è meglio destinarlo al suo uso consueto!!
    Ammetto di essere anch'io una dischetti dipendente...che ne dici...andiamo a fustigarci? ;)
    buonissimi quelli di Demak-up!!1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah autofrustiamoci inginocchiate sui ceci, è colpa nostra se il mondo andrà a rotoli :D

      Elimina
  15. io mi trovo benissimo con gli smalti kiko, ne ho un bel po' e mi sto sbizzarrendo con questa promo! Faccio una o due passate a seconda della coprenza e giuro che mi regge intatto quasi una settimana! E senza top coat, a volte ho notato che il top coat fa più danni che altro, io lo uso solo come base. Riguardo al panno, anche quello va saputo usare, secondo me è buono solo per asciugarsi dopo essersi struccate! Mi pare che Clio aveva fatto vedere come.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quasi una settimana?!? Come diavolo fai :D? Per me sarebbe un sogno!
      Sul top coat concordo, devo ancora trovarne uno degno...
      Riguardo il panno non ho visto il video di Clio (lo cercherò) io avevo letto molte review in cui era spiegato o comunque indicato questo "prodigioso" impiego per struccare

      Elimina
  16. Io con gli smalti Kiko non mi sono trovata benissimo in passato, ma lo smaltino gratis l'ho preso comunque (non si rifiuta mai uno smalto gratis ^.^). Mi ispirano i dischetti, ne consumo una quantità industriale purtroppo! :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione, se Kiko vuole ringraziarci per il nostro supporto, noi DOBBIAMO apprezzare il gesto :D
      I dischetti ti consiglio di provarli ;)

      Elimina
  17. Hai ragione sugli smalti Kiko, la durata non è granchè..però la varietà di colori è incantevole:)
    i dischetti li ho usati anche io, ottimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. su questo hai perfettamente ragione, infatti per fortuna quando sono andata lo stand smalti era superaffollato e ho scelto dall'angolino che era rimasto libero, altrimenti ci avrei messo secoli a scegliere :D

      Elimina
  18. Risposte
    1. le stesse impressioni che ho avuto io :)

      Elimina
    2. 300esima lettrice fissa :)
      sono proprio felice, il tuo blog è un'amore!!

      Elimina
    3. BENVENUTAAAAA!!! E grazie per i complimenti ^^

      Elimina
  19. me lo sono appena preso quello smalto, buuuu!
    Il panno io uso uno di quelli in microfibra da cucina, 'na roba un pò triste ma che funziona 10+. Credo pure di averlo comprato dai china a tipo 1€ lol e non rimane neanche troppo intriso di trucco, basta un pò di struccante e strofinamento e ciao ciao sporco!

    -------------------------------------------
    sinfonie d'una giovane stella il blog ©

    sono anche su facebook e su twitter darlene_shiver
    -------------------------------------------

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ho battuta, io l'ho preso da happy casa a tipo 70 cent :D. Il mio problema è che avendo una pelle terribbole mi tocca nascondere col fondo ultra potente e quindi resta lo sporco :(

      Elimina
  20. Grazie e benvenuta :)
    Passo da te!

    RispondiElimina
  21. Ciao, sto partecipando anche io all'iniziativa OnLine Link Party. Mi sono iscritta, passa da me se ti va ;)

    RispondiElimina
  22. hey there.. u've got a gr8 blog.. want to follow eachother??? if so follow me via gfc and let me know,i'll follow back for sure.. :) we can even follow eachother on lookbook,facebook,instagram and twitter.. let me know i alwz follow back. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi and thank you! I'm coming to visit your blog just now ;)

      Elimina
  23. great blog!
    following you :)
    don't firget to follow me back <3
    www.lusciousstyle.blogspot.com

    RispondiElimina
  24. Che carino lo smalto lilla, comunque guarda, lascia perdere il pannetto in microfibra, è veramente troppo aggressivo per la pelle, basti pensare a quello che fa ai mobili, rimuove proprio tutto, io adesso sto usando quelli di BV in fibra di bamboo, almeno è naturale :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì sì infatti dopo quella breve prova andata male sono subito tornata ai miei adorati dischetti :)

      Elimina
  25. Beh ovviamente decanto e decanterò per sempre il panno in microfibra :D Io col mio non faccio alcuna fatica a rimuovere il makeup, anzi il fondotinta viene via senza latte detergente e mi basta passarlo sotto l'acqua per vedere tutti i residui di trucco andare via. E grazie a questa pulizia profonda che da al viso, la mia pelle grassa adesso ha la metà di impurità. Ognuno ha le sue esigenze, io ad esempio il cotone lo odio :D ahahhaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente vero, ognuno espone la sua esperienza ;)! Un po' è che il mio fondo è molto molto molto coprente quindi non è semplicissimo rimuoverlo poi sarà che la mia pelle oltre che grassa è anche delicata??? Boh!

      Elimina
  26. Il colore dello smalto è bellissimo; anche io mi sono trovata male con il panno in microfibra, ci ho provato una volta sola, ma mi è sembrato troppo aggressivo (anche se io non ho una pelle delicata).
    Continuerò ad utilizzare i dischetti finché non ci sommergeranno :P
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io discetti forever fino alla fine del mondo :D

      Elimina
  27. Mi piace tanto il colore dello smalto!!! nuova fan!

    RispondiElimina