sabato 23 marzo 2013

Crema viso e crema corpo di HC natural care

A volte ritornano...E infatti eccomi qui :)
Vorrei partire innanzitutto con due comunicazioni di servizio:
1) è ancora in corso (fino al 7 aprile 2013) il mio primo vero e proprio giveaway, ecco il link per chi volesse partecipare:
http://makeupedint.blogspot.it/2013/03/primo-vero-e-proprio-giveaway-di-make.html
Piccola considerazione in merito, sono molto molto felice che stiano partecipando tante nuove follower, sarei ipocrita se negassi che uno degli scopi principali del giveaway è proprio quello di farsi conoscere e aumentare il numero degli iscritti; d'altra parte però sono rimasta un po' delusa dal fatto che delle "vecchie" follower avranno partecipato sì e no 5 persone su 200 circa...Beh per me l'altro scopo del giveaway è quello di ringraziare chi mi ha seguita/letta/commentata ecc. ecc. fino a questo punto, tra l'altro io partecipo sempre ai giveaway vostri proprio in quest'ottica, pensando di fare piacere a chi lo organizza, ovviamente spero anche di vincere (e finalmente oggi è successo *_* ve ne parlerò meglio presto), ma principalmente lo faccio per quello...In ogni caso se vi va siete ancora in tempo, se non vi va, pazienza resterò un po' con l'amaro in bocca ma poi passserà...
2) anch'io mi sono fatta prendere dall'ansia per la notizia che a luglio dovremo fare ciao ciao con la manina a GFC (fino alla fine spererò che sia una bufala o qualcosa del genere) e mi sono iscritta a Bloglovin', ho importato tutti i blog grazie ai vostri post in cui spiegavate come fare (se ho dimenticato qualcuna fatemelo sapere e provvederò), se volete continuare a seguirmi anche voi basta fare clic qui a destra sul bannerino del "Seguimi anche su Bloglovin'"...Stiamo cercando di fare amicizia io e questo nuovo (per me) sito, ma io me la tiro perché sono timida e impacciata, per non dire IMPEDITA! Non ho ancora capito tante cose (nonostante convengo che sia di utilizzo semplice e immediato, ripeto non è lui il problema ma IO), ma spero di farlo entro luglio. Per esempio se qualche anima buona mi volesse spiegare cosa caspita è la funzione Claim blog avrebbe la mia stima eterna nei secoli dei secoli.

E finalmente passiamo alla review.
Ho ricevuto da HC questi due campioncini da 5 ml:
- CREMA VISO
- CREA CORPO

La linea completa include oltre a queste due creme anche un olio solare:

Immagino che molte di voi avranno avuto modo di conoscere il marchio e le due creme in questione poiché nella Sugarbox di marzo erano contenuti gli stessi due campioncini che ho ricevuto. Presento comunque brand e prodotti a chi non li conosce e non ha avuto modo di provarli!
Partiamo dal nome di questa azienda di recente nascita: HC NATURAL CARE, HC è l'acronimo di Hyspica's Carrot cioè l'ingrediente fondamentale della linea, che vediamo anche nel logo, la carota novella di Ispica (RG) i cui estratti sono ottenuti da un processo di estrazione che lavora solo su prodotto fresco, mantenendo inalterata la componente attiva, la VITAMINA A. I relativi studi di laboratorio hanno dimostrato i suoi ottimi benefici per la pelle, grazie all'elevato potere antiossidante dell'estratto lipolico e idroglicerico.
Questi sono gli altri ingredienti naturali di cui si avvale HC per i suoi prodotti:

Aggiungo inoltre che HC non testa sugli animali, non utilizza petrolati, parabeni, PEG e coloranti chimici, siliconi o sostanze che rilascino formaldeide.
Ora passo alla mia esperienza personale.
Parto con la crema viso:
L'azione dovrebbe essere antiossidante, idratante e quindi dovrebbe preservare l'invecchiamento cutaneo.
Io mi sono dotata come spesso faccio della mia jarrina, per non portarmi in giro poco igienicamente la bustina aperta:
Come vedete il colore è di un arancione chiarisssssimissssimo, la texture è bella corposa e ricca e l'odore quasi impercettibile, al punto che non saprei dirvi di cosa è (carota?!?)!
Come al solito l'ho usata su pelle asciutta e pulita come base trucco, ne basta pochissima, si stende bene e massaggiando 20 secondi assorbe completamente. Quello che mi ha lasciata positivamente stupita è l'azione istantanea di questa crema: cioè appena dopo averla applicata la mia pelle risulta morbidissima, come non mai! Purtroppo però mi dà il solito problema che mi danno tutte le creme che non sono formulate per la pelle grassa: estrema lucidità, oleosità e poroni visibili già pochi minuti dopo l'applicazione. Però vi dirò, visto che dona questa piacevolissima sensazione di morbidezza alla mia pelle sto sfruttando il campioncino usandola la sera dopo la pulizia, prima di andare a dormire, tanto in questo caso anche se diventa lucida chissenefrega, al mio cuscino piaccio anche lucida, lui sì che mi sa apprezzare :D!
Inci:



E passiamo alla crema corpo:
In questo caso l'azione dovrebbe essere tonificante, rassodante e rivitalizzante.
Le caratteristiche sono praticamente identiche a quelle della crema viso: il colore arancione chiarissimo, la composizione molto ricca e corposa, l'odore quasi impercettibile l'assorbimento, la stesura, la successiva morbidezza della pelle... Insomma tutto :)
In merito alla profumazione per quanto concerne la crema viso mi piace che sia impercettibile, invece per la crema corpo in genere preferisco le profumazioni più forti che restano sulla pelle e lasciano un tenue profumo anche sugli indumenti, questo se vogliamo è il punto debole (nella mia opinione) della crema, per il resto mi è sembrata piuttosto valida!
Inci+info sul retro della bustina:

Per chi volesse saperne ancora di più su questi prodotti o sull'azienda ecco il link del loro sito Web:
Ora aspetto i pareri delle Sakurine, voi le avete provate? Cosa ne pensate? Conoscevate il marchio e l'azienda?
Buon weekend!

17 commenti:

  1. Bellissima collaborazione. Da oggi ti seguo!

    RispondiElimina
  2. Io non conoscevo affatto l'azienda sai? ovvio che mi fiondero' a vistare il loro sito...mi piace rimanere aggiornata per quanto riguarda Google..booo io non so se crederci o no...in ognicaso pure io sono su bloglovin^^ ciao cara buon week!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao silvietta buon we anche a te ^^
      Per google staremo a vedere che succede.
      HC pochi prodotti ma buoni direi :)

      Elimina
  3. Beh... che dire... la review è perfetta come sempre... sul fatto del give e delle vecchie follower non devi sentirti mortificata secondo me... io non ho partecipato perché non mi interessa il premio (conta anche quello) evidentemente qualcuna l'avrà pensata come me :-) buon fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^^
      Riguardo il giveaway ho preso in considerazione anche la mancanza di interesse per il premio, però mi sembra strano che non interessi a così tante persone, siamo beauty blogger e i premi son di makeup, se anche io ho 200 smalti (per dire) uno in più, anche se di simili ce li ho già, mi fa gola comunque. In ogni caso poi forse son scema io, ma ho partecipato anche a give il cui premio non era granché (per i miei parametri) però era comunque qualcosa scelta e pagata apposta dalla blogger quindi mi sembrava un gesto carino partecipare...
      Buon we anche a te :)

      Elimina
  4. Mi ispira un sacco!
    Il giveaway non l avevo visto perché purtroppo molte cose le perdo, e le vedo tardi. Mannaggia è che seguo troppa gente, se ci fosse un modo di fare una lista dei preferiti lo farei! C'è un modo che tu sappia?!
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^^
      In effetti questo è un problema che ho anche io, sicuramente un modo c'è, se lo trovo ti faccio sapere :)

      Elimina
  5. Mi piace tanto il fatto che non testa sugli animali!WoW!

    RispondiElimina
  6. Anche io ho trovato i due campioncini nella Sugarbox ma devo ancora usarli... temo lo stesso tuo effetto per la crema viso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmm peccato non potercela "godere" perché a livello di morbidezza è imbattibile (almeno rispetto a tutte le altre che ho provato finora)

      Elimina
  7. io non ci capisco niente di bloglovin, ancora neanche mi sono iscritta, ma perchè mai google deve farci questo?!
    comunque bella review ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credimi siamo in due a non capirci niente X_X!
      Speriamo sia solo un falso allarme...
      Grazie per il complimento ^_^

      Elimina
  8. ciao, c'è un premio per te! http://robilia.blogspot.it/2013/03/sunshine-award.html

    RispondiElimina