giovedì 17 gennaio 2013

Elicina da Bioelisir: fine del trattamento e risultati

Rieccomi come avevo promesso a parlare di Elicina!
Ecco i campioncini residui, sì son ancora un buon numero perché nelle applicazioni basta un'esigua quantità di crema


Per chi volesse rinfrescarsi la memoria ci eravamo lasciati QUI, a novembre dell'anno scorso, quando ero entusiasta e piena di speranze (oltre che di brufoli, come avrete letto) alla prima settimana di trattamento.
Innanzitutto vi consiglio di fare un giro nel sito Web di chi devo ringraziare per avermi dato la possibilità di provare questo prodotto, cioè Bioelisir, azienda che si occupa principalmente dei prodotti Elicina (vedo che ci sono le spese di spedizioni gratuite attualmente, per chi fosse interessato) e Aurora (crema viso energizzante).
Il prodotto è così noto che non credo ci sia il bisogno di farvi una presentazione accurata, pertanto prima di procedere all'esperienza personale+risultati vi copio dalla brochure informativa il trafiletto relativo all'inestetismo/problema contro il quale ho utilizzato Elicina:
Acne: Elicina è un ottimo coadiuvante nel trattamento dell'acne. Combatte efficacemente i suoi inestetismi (cicatrici, segni, arrossamenti, pelle grassa). L'effetto dell'azione purificante dei mucopolisaccaridi di lumaca può provocare, nella prima settimana di applicazione, l'aumento della presenza di foruncoli. Se il problema dovesse persistere interrompere l'uso di Elicina.
Ed era appunto proprio qui che ci eravamo lasciati, nella prima settimana in cui avevo avuto la fioritura dei suddetti foruncoli.
Fortunatamente il problema dopo la prima settimana è scomparso, non essendo persistito ho quindi proseguito con l'utilizzo della crema tutti e 60 i giorni mattina e sera, non ho sgarrato neanche una volta, merito o no un fragoroso applauso, tipo atterraggio della Ryanair :-p?
Giusto per completezza questi sono i prodotti della mia skin-cleaning routine che ho usato in combinazione con Elicina:

mattina dopo il Tonico astringente purificante Pure (Granier) e sera dopo aver struccato con il Latte detergente idratante Fresh essential (Garnier).
Come vi avevo detto la volta precedente (pensando di fare cosa buona e giusta, considerando la secchezza generale dovuta al freddo e gelo invernale) avevo iniziato il trattamento con l'Elicina Plus, specifica per pelli sensibili, che a poche ore dall'applicazione mi provocava orrenda lucidità, ecco questo problema con l'Elicina normale (che sarebbe poi specifica per pelle grassa) non esiste, la Plus è più liquida, mentre la normale è un po' più corposa e più difficile da stendere, ma nulla di drammatico, basta dedicare dieci secondi in più nell'applicazione e si evita di dover sprecare chili di cipria per opacizzare visto che al contrario di sua sorella, non crea assolutamente lucidità. Io ho iniziato ad usarla quando ho finito le bustine della Plus, ovvero 13 gg fa.
Per il resto direi che sono pressoché identiche.
Ecco il retro della bustina per le amanti dell'INCI (so già che non è un prodotto totalmente verde):

Giunti a questo punto direi che possiamo addentrarci nel vivo dei miei risultati:
- Solo una parola: e-ffi-ca-ci-ssi-ma per quanto riguarda il trattamento dell'acne, in tutti questi 60 gg ho avuto (oltre la prima settimana) un unico periodo di fioritura (con fioritura intendo la comparsa di minimo 4-5 brufoli contemporaneamente) in periodo pre-mestruale coinciso con post-abbuffate natalizie (credo che considerate le circostanze neanche un contributo divino avrebbe potuto aiutarmi) per il resto pochissimi episodi di brufoletti isolati. Sia chiaro la mia pelle è ancora grassa e impura, non è che ora mi ritrovo la pelle di pesca con pori invisibili, però è visibilmente più liscia perché non mi trovo a combattere con la comparsa quotidiana di nuovi brufoli singoli o in massa come invece mi è successo tante tante tante (l'ho già scritto "tante"?) volte con altri prodotti...Da questo punto di vista assolutamente promossa! Anche come base per il fondotinta l'ho trovato un buon prodotto, ne favorisce stesura e tenuta piuttosto bene.
- MA, aleggiava la presenza di un "ma" eh?...Ma sono rimasta un po' delusa dall'assenza di miglioramenti per quanto riguarda le cicatrici-macchie dei vecchi brufoli, non ne escludo in maniera assoluta l'inefficacia in questo senso, ma se c'è stato un miglioramento è stato impercettibile. Ne ho tenute d'occhio 2, che sarebbero poi le principali (quelle maledettamente più visibili) e a occhio nudo non mi sono sembrate né più piccole né più chiare...
Quindi se mi venisse fatta la fatidica domanda: LA COMPRERESTI? Mi avvarrei della facoltà di non rispondere! No dai mi impongo una risposta, mettendo tutto su una bilancia i risultati sono stati complessivamente positivi, a mio avviso però (considerando anche l'impossibilità di utilizzarla nei mesi estivi) il prezzo (42,00 €) è leggermente altino, se la troverò in offerta la prenderò subito, in caso contrario ci penserò un pochino su, nel frattempo comunque continuerò ad usare le bustine di campioncini residue e se dovessi riscontrare dei cambiamenti in quanto detto ve lo farò senz'altro sapere.
Per quanto riguarda l'iniziale discorso di "schifo" relativo alla bava di lumaca, ho completamente superato, perché vi garantisco che nulla della crema la ricorda; però a tutto c'è un limite quindi prendo le distanze dalle star di Holliwood dichiarando ufficialmente che non ho la minima intenzione di provare né gli escrementi di usignolo come Anne Hathaway, né il vomito di balena come Paris Hilton, né la placenta di pecora come Jennifer Lopez, né il veleno di vipera come Penelope Cruz...beh vi ho stimolato l'appetito :D?
Buona cena!
Tornando a noi, vi ripropongo le stesse domande dell'altra volta; nel frattempo qualcuna di voi l'ha provata? Avete avuto i miei stessi risultati oppure diversi?
Fatemi sapere :)

Piccolo off-topic, per chi non fosse interessato, la recensione è finita andate in pace :D
Scusate per il post-papirico chilometrico, ma dovevo pur recuperare tutti questi giorni di assenza no?
Ah ultimissima cosa, vi ri-ri-rinvito se vi va a "mipiacizzare" su Facebook la mia pagina del blog, insistere è una delle cose che più odio fare in assoluto, ma lo faccio solo perché amo condividere pareri e opinioni con gente con i miei stessi interessi, cioè VOI! Se capita che faccio una domanda e nessuno risponde mi sento una disadattata :D
https://www.facebook.com/MakeUpEDintorni

30 commenti:

  1. Guarda, a mio parere non devi lamentarti, non si possono avere i risultati a 100%.. ti segnalo un e-commerce per cui lavoro che i prodotti Elicina in super offerta... http://www.farmajet.it/search.asp?cerca=elicina&image2.x=17&image2.y=5 fatti sapere se ti piacciono i prezzi :-DDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eva mi hai aperto un mondo *_*, fantastico questo sito, grazie!!!
      In realtà ciò che mi ha lasciata stupita è che il risultato che pubblicizzano loro è focalizzato alla scomparsa delle macchie/cicatrici più che al trattamento dell'acne, questa cosa mi ha un po' lasciata delusa, o stranita più che altro :)

      Elimina
  2. Ciao siamo qui grazie all'iniziativa di kreattiva!!!

    New followers........ complimenti per il tuo blog e per questa recensione accuratissima! :-D

    Da tempo ci chiedevamo come fosse questo trattamento alla lumaca :-P

    Se ti va passa a trovarci il nostro blog è http://onlineonlove.blogspot.it/

    Le Tre Line

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenute :)
      Grazie per i complimenti mi fanno molto piacere ^^ passo subito da voi!

      Elimina
  3. Ciao stella anche io sto usando il detergente garnier fresh ^^ peró lo trovo troppo ricco per i miei gusti...
    Kiss e buona serata
    Vendy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io l'ho ricomprato non so quante mila volte, mi trovo bene perché strucca bene e allo stesso tempo idrata :)

      Elimina
  4. io mi sono addormentata un paio di volte leggendoti..ahahhaha
    ma anche noooooooooooooooooooo io sto usando della elicina/bava quella per le smagliature...e noto gia' dopo 1 mesetto circa ( e qualche volta a differenza di te ho sgarrato) dei risultati!!!
    del latte detergente sento parlare benissimo ma io non vado molto daccordo...preferisco la mia amata acqua micellare^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione mi sono dilungata un po' troppo :D
      quella che stai usando tu io la userò per le scottature quest'estate (già lo so :D)
      di acqua micellare ultimamente ne sento, anzi più che altro leggo, un sacco, dovrò provarne una :)

      Elimina
    2. ma sì secondo me potrebbe piacerti..e poi le trovi anche in farmacia a prezzi low costissimi:P

      Elimina
  5. non conoscevo i prodotti dalla elicina... molto molto interessanti... :D

    RispondiElimina
  6. Hi, Many of our fans are looking forward to see pictures from excellent bloggers like you on world's 1st eyewear styling community plus.firmoo.com, could we have the honor to see you there?

    RispondiElimina
  7. Review completissima e chiarissima, come al solito :) Le trovo sempre utili! L'elicina non è proprio per le mie tasche, ma almeno ora so bene di cosa si tratta :) Grazie!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, gentilissima :)! Se non hai problemi di acne antipatica e persistente è anche sprecato spendere quella cifra ;)

      Elimina
  8. Anche io dovrei provarla...è che al momento sono fuori casa e l'ho dimenticata :( mi ricorderò delle tue impressioni e poi vedrò le mie ! Bacio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. argh! Elisa niente applauso stile Ryanair :-p!!! Scherzo, aspetto di sapere la tua opinione per sapere se è in linea con la mia ;)

      Elimina
  9. Anche io ho qualche cicatrice e non mi dispiacerebbe provarla! Al momento ne ho solo sentito parlare ma la tua è la prima recensione dettagliata che leggo sull'argomento!
    Visto che hai usato Elicina abbinata ad altre marche di cosmetici, prova ora ad applicarla senza altro...magari è una questione di INCI che fanno a cazzotti tra di loro? E' solo un'ipotesi la mia ma sono curiosa di sapere se questa teoria ha un fondamento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti mi sembra un buon consiglio sensato, l'unico problema è che sulla brochure dice di applicarla su pelle pulita e struccata, quindi comunque qualche prodotto in combinazione lo devo usare per forza, però magari provo a cambiare tonico e latte detergente e vediamo che succede :)

      Elimina
    2. ciao:)ti seguo molto volentieri veramente bello il blog!Silvia*

      Elimina
    3. Ciao, grazie mille :) Benvenuta

      Elimina
  10. Io però lo schifo della bava di lumaca ancora non l'ho superato del tutto, anzi praticamente niente!! Comunque post molto utile.

    Grazie per essere passata ti seguo volentieri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hihihi io fortunatamente quando ho iniziato ad usarla non ci ho più pensato :)
      Grazie a te, purtroppo però non ti vedo tra i follower, forse non è andata a buon fine l'aggiunta

      Elimina
  11. io la sto usando da un po' ma devo ancora farmi un'opinione ben precisa ^_^
    buona domenica cara ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, buona domenica anche a te ^^
      Spero di leggere presto la tua opinione in merito ;)

      Elimina
  12. Mi dispiace per l'incoveniente! Mi sono iscritta un'altra volta! Spero questa volta tu mi veda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sìsì questa volta ti vedo, grazie per la pazienza di essere ripassata ^^ e felice di averti tra le mie follower ;)

      Elimina
  13. Sì, mi ricordo benissimo dell'inizio di questo tuo test, e ti ringrazio per aver condiviso i risultati.
    Sai speravo proprio che dicessi di aver ottenuto risultati sui segni scuri dei brufoli, se così non è, non è il prodotto miracoloso che mi aspettavo.
    Anche se forse il prodotto miracoloso non esiste...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti anche io speravo più efficacia per quel problema specifico...però come ho detto per il trattamento dell'acne è un'ottima crema

      Elimina