sabato 4 agosto 2012

Smalto Catrice, 830 Salmon & Garfunkel

Premetto (come si evincerà chiaramente dalle foto) che non sono esperta di manicure, di nail art ecc. e non ho delle mani da concorso ma normalissime, insomma sono solo un'amante delle unghie corte, semplici e smaltate. Lo smalto in questione (830 Salmon & Garfunkel di Catrice Cosmetics, http://www.catrice.eu/) non è uscito proprio ieri, è della collezione primaverile di Catrice, ma come tonalità continua a piacermi molto e trovo che con le mani abbronzate il colore risalti meglio!

È un rosa albicocca molto tenue, anzi per rifarmi al nome direi rosa salmone. Ecco queste sono le uniche due cose che mi piacciono di questo smalto: il nome (troppo simpatico e originale il gioco di parole) e il colore. Per il resto c'è il "New brush" (annunciato dal bollino adesivo sul tappo) cioè un pennellone ciccione che non ne semplifica affatto l'applicazione, sarà perché ho le unghie piccole ma non riesco a guidarlo bene sull'unghia come riesco con i normalissimi pennelli di misura standard. Con una passata l'effetto è orrendo, poco coprente e strisciatissimo, infatti anche in questo caso troviamo un bollino che ne consiglia la doppia applicazione "APPLY 2X", anche applicando due volte la situazione non migliora molto...Continuano la vedersi le strisciate del pennello, in teoria per evitare questo effetto sarebbe meglio abbondare con la quantità ma così a parte che è più facile pasticciare e poi per asciugare richiede tempi biblici. Sicuramente influisce il fatto che non sono praticissima, ma con gli smalti normali ad applicazione singola il mio impedimento non ostacola discreti risultati...
In conclusione per me è bocciato, il prezzo non è elevato (2,79 €), ma a parità di prezzo (o inferiore) consiglio per questo bellissimo colore (specifico che non ho ancora provato altri smalti Catrice, ma voglio assolutamente farlo per capire se è un caso isolato) di orientarsi su un altro brand.

10 commenti:

  1. Eccomi qui, come promesso.Carino il tuo blog :) Se vuoi possiamo seguirci a vicenda! Baci
    Ely
    http://elybslittlecorner.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie ^_^! certo, vengo subito ad aggiungermi ai tuoi follower :)

      Elimina
  2. Bello il colore, peccato che hai avuto tutte queste difficoltà :\ Nuova follower, passa da me se ti va :D baciiii

    http://candyfloss-pp.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. passata e diventata follower :) wow è bellissimo il tuo blog! Vedo che sei esperta nel campo, tu hai provato smalti Catrice? Per capire se sono tutti così o sono stata sfortunata io

      Elimina
  3. Anche io odio gli smalti che strisciano, peccato perchè quel tono di rosa è molto bello! Grazie per essere da me, cmq certo che mi farebbe piacere seguirci a vicenda, io già lo faccio, ti aspetto sul mio blog cara :)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti :(. Grazie per essere venuta a trovarmi e seguirmi, corro ad aggiungermi sul tuo blog ^^!

      Elimina
  4. Questo colore mi piace molto, peccato si stenda male!!
    Grazie per esser passata nel mio blog, anche a me farebbe piacere seguirci a vicenda! Mi sono aggiunta alle lettrici fisse!
    :)
    Quanto ti va ti passa dal me!! :)
    ciao!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me piace un sacco, credo che lo cercherò di un altro brand per rimediare!
      Grazie a te per essere passata e per esserti aggiunta, vengo subito sul tuo blog ad aggiungermi :)

      Elimina
  5. Ciao, hai un blog molto carino :) io ho provato altri smalti rosati di Catrice e mi sono trovata male come te, perchè sono trasparentissimi, addirittura uno, il Rock Barock, dopo aver fatto 4 passate era ancora semi trasparente! Invece adoro il Miracle Heaven della LE Enter Wonderland (credo) è un blu bellissimo, si stende benissimo e dopo due passate è perfetto. Secondo me sono i colori chiari a non essere molto pigmentati, ma mi piacerebbe sapere come si sono trovate le altre ragazze.

    Scusa il messaggio lunghissimo. Mi aggiungo alle tue followers, se vuoi passa anche da me, tra un pò ci sarà un giveaway, nel post di oggi puoi vedere se i premi ti interessano.
    un bacio
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ^^ innanzitutto non ti scusare, i commenti più lunghi sono e più mi piacciono! grazie per esserti aggiunta passo subito da te.
      Riguardo gli smalti Catrice seguirò il tuo consiglio, prenderò un colore scuro per vedere come va (ho visto il Miracle Heaven su google, molto carino e particolare)

      Elimina