giovedì 16 agosto 2012

Silky touch blush (10 adorable) + Blush brush di Essence

Oggi voglio parlare di un'accoppiata perfetta:
Il blush Essence Silky touch blush, tonalità 10 adorable+il pennello per blush Blush Brush, anche lui Essence.
Parto dal blush per una breve analisi dei due prodotti presi singolarmente.

Premetto che, nonostante io non sia proprio un'adolescente appena sbocciata, questo è il mio PRIMO VERO BLUSH, a parte che fino a qualche anno fa conoscevo il prodotto sotto nome di fard :D in ogni caso poi non l'ho mai usato perché non avendo una pelle liscia come una pesca ho sempre pensato che questo genere di prodotto potesse metterne in evidenza i difetti.
Invece poi ho voluto fare una prova perché la mia carnagione di natura (senza abbronzatura) è tristemente cadaverica, quindi ho comprato questo blush il cui prezzo è molto basso (2,99 €) e devo dire che sono rimasta davvero soddisfatta, anche perché usando un buon makeup viso composto da primer+fondotinta+cipria non evidenzia affatto le imperfezioni! La tonalità è rosa molto tenue (dalla foto non è che si capisca molto, si vede meglio nel sito Essence qui: http://www.essence.eu/it/prodotti/viso/fard.html è il primo in alto a sinistra e a sinistra rispetto al blush in mousse che fa visualizzare aprendo la pagina) che si può modulare come meglio si preferisce, in ogni caso dalla mia esperienza ho notato che anche calcando un po' la mano ravviva il colorito ma il risultato resta molto naturale. Nonostante sia estate continuo ad usarlo, anche se ammetto un po' meno rispetto a quanto l'ho usato in inverno e primavera perché con l'abbronzatura sto usando di più la terra della quale avevo parlato qui però purtroppo l'estate sta finendo e un anno se ne va :-p, quindi se state già procedendo agli acquisti per l'autunno lo consiglio decisamente.
Per quanto riguarda il pennello

direi che si sposa perfettamente con il blush, anche lui è il mio primo vero pennello per blush :) prima usavo lo stesso della cipria, poi mi sono accorta che quando mi mettevo la cipria mi ritrovavo del rosa su parti inadatte al blush, quindi ho capito che non era il caso andare avanti così! Che dire, è fantastico, ha le setole morbidissime, dalla forma tipo obliqua il sito la definisce "smussata", ecco da questa foto si capisce meglio cosa intendo:  http://www.essence.eu/it/prodotti/viso/pennelli-per-terra.html (il pennello è quello a sinistra rispetto a quello che fa visualizzare aprendo la pagina, che invece è per cipria). Anche l'astuccio mi sembra igienico e pratico se lo si vuole portare in borsa...Insomma che altro aggiungere???...per me è un'accoppiata vincente!!!

16 commenti:

  1. Quel pennellino m'ispira ma non l'ho mai trovato -.-!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. argh! continua a cercarlo quando ti capita perché secondo me ne vale davvero la pena!

      Elimina
  2. Quel pennello DEVE essere mio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D tra l'altro mi sono dimenticata di scriverlo ma il prezzo anche in questo caso non è elevato, mi sembra 3,50 €

      Elimina
  3. non ho mai provato i pennelli della Essence...sarei molto curiosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io avendo trovato buono questo sono molto tentata da quello per cipria, che il mio ormai ha la sua età...

      Elimina
  4. penso di essere l'unica, ma io con questi ultimi due pennelli da viso essence non mi sono trovata affatto bene, uno l'ho addirittura sbolognato ad un'amica, avevo tante aspettative ma son state deluse :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nooo ma veramente??? mi spiace :(. Per me come ho scritto era il primo per blush in più considerando il prezzo non avevo grandi aspettative, eppure mi è piaciuto! cosa ti ha delusa, hai fatto una review?

      Elimina
  5. Io ho il vecchio pennello da blush della essence e mi ci trovo davvero bene questo non l'ho preso dato che utilizzo il blush molto raramenetequindi uno basta e avanza pure :)Cmq grazie per essere passata da me:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma figurati, grazie a te per aver ricambiato la visita ^^

      Elimina
  6. Anche io devo ancora comprare un pennello da blush nonostante mi trucchi già da un po' :P a quanto pare non eri l'unica! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hihihi mi consolo! provalo anche tu e vedrai che non te ne penti :D

      Elimina
  7. Li ho e li adoro entrambi! Due prodotti che ricomprerei senza ombra di dubbio. Anche la tonalità 20 Baby Doll, che è un po' più sul rosa anzichè sul pesca, sta benissimo sulla mia carnagione, cadaverica come la tua :P Mi sono appena iscritta comunque:)
    Passa a dare un'occhiata da me se ti va, mi farebbe piacere, a presto!
    www.surgerymakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Baby Doll non l'ho ancora vista, alla prossima capatina allo stand Essence la cercherò di sicuro, grazie per il consiglio ^^ e anche per esserti iscritta, passo subito da te!

      Elimina