martedì 28 agosto 2012

Ridge filler top coat di China Glaze

Innanzitutto voglio ringraziare Ely B che mi ha inclusa tra le 15 blogger premiate, è il mio secondo premio quindi sono emozionata anche stavolta! A proposito questo è l'indirizzo del blog di Ely http://elybslittlecorner.blogspot.it/ a me piace un sacco perché riesce a realizzare delle nail art originali e davvero belle che a volte sono semplici addirittura per un'impedita con questo genere di cose tipo me, quindi vi consiglio di darci un'occhiata!

Il prodotto di cui parlo oggi l'ho trovato nella Glossybox di marzo e fa parte di quei prodotti che se non avessi avuto modo di provare in questo modo non avrei mai sentito l'esigenza di acquistare e poi invece provandolo si è rivelato utile.
Parlo del Ridge filler top coat di China Glaze:

si tratta di una base riempitiva lattiginosa che serve a creare un'unghia omogenea.
Ho appreso da quando ce l'ho che può essere utilizzato in 3 modi:
1) Modalità d'impiego più diffusa cioè appunto come base. Con una passata è quasi totalmente invisibile, però è come se creasse una sottilissima barriera che rende la superficie dell'unghia perfettamente omogenea e quindi effettivamente migliora l'effetto quando si stende sopra di essa una passata (o due) di smalto colorato.
2) Applicazione di due strati sull'unghia naturale. In questo modo la sua presenza è leggermente meno impercettibile, dà un effetto di beige chiarissimo e appena appena lucido e l'unghia sembra assolutamente liscia, priva delle sue naturali righine verticali e delle differenze cromatiche che la caratterizzano.
3) Si può applicare sopra allo smalto colorato per rendere il colore più matt. Sinceramente in questo modo l'ho usato solo una volta e non mi è piaciuto affatto l'effetto creato, sicuramente è perché tutti gli smalti che uso ultimamente sono già matt, forse applicato su uno smalto shimmer lo trasforma in matt e quindi ha un'utilità.
Nella box era in full size: 14 ml e ha durata 36M. Beh a me è piaciuto, lo uso fondamentalmente nella modalità 1) e quando lo avrò finito è probabile che lo acquisterò.
Voi che ne pensate? Avete mai usato questo prodotto o uno simile? 

16 commenti:

  1. Sembra utilissimo come base , la cosa strana è che sulla boccetta (oltre a specificare l'azione riempitiva) c'è scritto TOP COAT ed è la funzione che peggio gli riesce a quanto pare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì è vero :D pensa che io all'inizio (sbadata come sono) non ci ho fatto caso alla scritta TOP COAT, ho letto direttamente l'utilizzo nelle istruzioni in italiano dove ci sono solo la modalità 1 e 2!!! ho scoperto della funzione top coat solo da un altro blog tempo fa X_X

      Elimina
  2. Dai è davvero ottimo come base... il prezzo? Grazie della recensione ti aspetto sul mio blog :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! Il prezzo è altino 15,7 € però ho visto che su alcuni siti si trova scontato. Certo passo volentieri ;)

      Elimina
  3. Io avevo trovato di China Glaze il No-Chip top coat e devo dire che mi ha stupita! fa durare lo smalto per più di 4 giorni rimanendo intatto come appena dato (che per me è un record), e crea un finish lucidissimo! ^_^

    http://lastmakeup.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow *.* il no-chip coat in effetti era quello che avrei desiderato trovare, però vabbè dai mi accontento di questo :D

      Elimina
  4. Non conoscevo questo brand...( e la glossybox sono abbonata solo da maggio) però sembra un buon prodotto versatile direi..visto le molteplici funzioni...io al moomento uso un top coat ( ma non solo ha ben 4 funzioni) di sally Salon...lo trovi qui http://cosmovetto.blogspot.it/2012/07/i-risultati-del-sondaggio-3-prodotti.html

    ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io di china glaze ho visto sul sito dei colori meravigliosi, però è un marchio che dalle mie parti in giro non si trova :/. Vado a vedere il tuo :)

      Elimina
  5. anche io l'ho trovato nella Glossy Box, però lo uso come base o come smalto quando sono nel periodo di riposo delle unghie
    non l'avrei comprato e penso che non lo ricomprerei

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come mai non lo ricompreresti? non lo trovi buono per queste due funzioni?

      Elimina
  6. Grazie di avermi citata, sei troppo gentile <3
    Un bacione!!

    RispondiElimina
  7. è da provare, anche se 15€ sono tanti! se non ricordo male ma ne avevo provato uno simile a un prezzo decisamente inferiore e mi ero trovata bene... se mi torna in mente ti faccio sapere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì mi raccomando dovessi ricordarti avvisami, perché quando finisce questo dovrò prenderlo e se è buono e costa meno tanto meglio :)

      Elimina