lunedì 6 agosto 2012

Matita Pastello Ebano/Brown di Neve Cosmetics

Il prodotto di cui parlo oggi lo conoscete sicuramente tutte! Si tratta della Biomatita occhi "Pastello" di Neve cosmetics (www.nevecosmetics.it).

Devo premettere che ho avuto modo di provare questo prodotto grazie alla mia prima Glossybox (www.glossybox.it) di febbraio 2012, apro una piccola parentesi a proposito. Personalmente adoro il meccanismo delle box (che ultimamente stanno proliferando tipo funghi una dopo l'altra), per ora ho avuto modo di provare solo la Glossybox (a mie spese) per 3 mesi (febbraio, marzo e aprile 2012) e sono rimasta soddisfatta perfino nel mese in cui hanno beccato commenti negativi a valanga (febbraio), perché in ogni caso ho riscontrato un minimo di risparmio e convenienza, poi io adoro le sorprese, adoro risparmiare, adoro prodotti di makeup e cosmetici, adoro provare brand e prodotti nuovi, di conseguenza è inevitabile che adori queste box! Quella che preferisco è la glossy perché da quanto ho visto finora mi sembra sia quella che include maggiormente prodotti di makeup nonché prodotti di brand a livello leggermente superiore rispetto alle altre box. Poi però c'è da dire che con i tempi che corrono non riesco a permettermela spesso anche perché è impossibile trovare nella box i prodotti che magari in quel periodo ti servono, quindi ai 14,00 € della box bisogna aggiungere i soldi per il mascara che è finito (per fare un esempio), oppure quelli per lo smalto che hai visto in giro e non sei riuscita a trattenerti dall'acquistarlo e diventa per le mie tasche una situazione purtroppo insostenibile. Comunque qua e là nel blog includerò qualche prodotto che ho avuto modo di provare grazie a queste scatole magiche :).
Tornando alla matita, a me è capitata la terzultima della foto sopra, ossia la Ebano/Brown, cioè marrone piuttosto scuro, eccola qui:

Avessi dovuto acquistarla a mia scelta non avrei mai preso questo colore, avrei optato sicuramente per la Confetto/Lilac (ultima nella foto) o la Bosco/Teal (quarta da sinistra nella foto) che sono i due colori che mi piacciono di più, ma sicuramente le avrei usate molto meno rispetto a questa marrone, che si è rivelata utilissima per tutti i look orientati sulle tonalità marrone/beige/oro. Devo dire che ai primi utilizzi l'ho adorata per la punta morbidissima, la scorrevolezza e il tratto deciso, poi però ho iniziato a notare un paio di punti negativi: usata nella rima interna inferiore è chiarissima (nonostante il colore scuro) e dura poco mentre usata sulla palpebra come eyeliner crea una doppia linea nel punto superiore che la palpebra incontra quando rivolgiamo lo sguardo verso l'alto (questa cosa non mi era mai successa con nessun altro prodotto), purtroppo devo anche puntualizzare che non è un difetto dovuto alle temperature bollenti di questi giorni perché mi succedeva anche a febbraio (credo sia dovuto alla consistenza quasi "cremosa" della mina). Quindi l'unico utilizzo che ne faccio è sotto la rima inferiore sfumata, ecco in questo modo è perfetta, tanto che sto pensando di prenderla anche nera. Sul sito consiglia anche di usarla come base per esaltare ombretti e pigmenti in polvere, ma sinceramente il marrone non è un colore che amo come ombretto, quindi in questo modo non l'ho mai usata. Il prezzo attualmente riportato sul sito è 4,80 €, la durata 12M.
E voi l'avete provata? Che ne pensate?

18 commenti:

  1. Anche a me è capitato questo colore, anche se avrei preferito altro!! Mi è piaciuta, quindi ho comprato subito quella verde in internet!
    Come qualità/prezzo è ottima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho letto un sacco bene proprio sulla verde, c'è chi ha scritto che è la più scrivente...Ci sto seriamente facendo un pensierino *.*

      Elimina
  2. Eccomi come promesso... ti seguo da adesso!
    Carinissimo il blog! Davvero efficiente!
    Rientrando in tema del post... anche io sono un'utente glossybox(da maggio 2012 tramite groupon)e fino ad ora ho ricevuto 3 box.
    La seconda che ho ricevuto è stata di gran lunga la migliore,2 matite zoeva molto carine ed uno smalto artdeco...
    Per ora non ho ricevuto ancora nulla di nevemakeup ma queste matite sono davvero adorabili <3
    Il marrone può essere utilizzato in milioni di modi,magari come sfumatura...
    Intanto ti mando un grosso abbraccio.
    Eva
    ilsaporedieva.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie gentilissima :)! Della box di giugno ho visto le foto in giro e ho rosicato da morire *.*! Mannaggi devo vedere anch'io se trovo qualche bella offerta con groupon...Corro subito a diventre tua follower!!!

      Elimina
  3. Ciao cara!Eccomi come promesso qui!Grazie per la visita da me!Mi piace il tuo blog,io ti seguo ,se ti va ricambia!Un bacione,ti auguro di crescere sempre più perchè il tuo blog è stupendo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che gentile che sei *.*, grazie! Comunque ricambio i complimenti(non per cortesia ma perché lo penso davvero!) , stavo spulciando un po' nei tuoi vecchi post e sono davvero interessanti! Ora torno ad aggiungermi per seguirti!

      Elimina
  4. Ciao!
    Ti ringrazio per aver fatto visita al mio blog...adesso ti seguo e spero di verderti presto tra le mie bellezze followers! :)
    Ho qualche colore di queste matite, le avevo acquistate tempo fa, mi piacciono molto!!!
    Un bacio,
    B!girl
    Belletto!make-upandbeautyblog

    RispondiElimina
  5. Ciao! che colori hai delle biomatite? che piacere averti qui ^^ vengo subito a "followarti"!!!

    RispondiElimina
  6. Belle queste matite.. voglio provarle!
    Sono una tua nuova follower, ti va di seguirci a vicenda?
    http://fashionforpassionvale.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo che mi va, vengo subito da te!
      Per le matite ti consiglio uno dei colori più particolari tipo verde, lilla o oro, secondo me danno più soddisfazione rispetto ai colori classici anche perché non tutti i brand ce li hanno!

      Elimina
  7. ...ciaooo...grazie di essere passata da me!!!...queste matite mi incuriosiscono...ho letto della promozione delle spese di spedizione ad 1 euro sul sito nevemakeup...magari mi decido ad acquistare qualcosa di questa marca!!!...mi piace quella verde...ma anche quella avorio!!!
    ...ti seguo...spero di vederti fra i miei followers!!!
    ...ciaooo...lu!!!
    http://beautylovelemiefollie.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie a te :). Sai che non sapevo della promozione? Allora devo per forza approfittare della verde!!! mi vedrai di sicuro tra le tue follower, passo ora ;)

      Elimina
  8. Grazie x essere passata dal mio blog.. ti seguo anke io con piacere!!! Le biomatite sono ottime!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi fa piacere averti tra le follower, grazie mille :)

      Elimina
  9. io ho comprato solo quella beige per utilizzarla all'interno dell'occhi e mi ci trovo abbastanza bene, ma vorrei provare anche le altre, soprattutto quella verde e quella lilla

    RispondiElimina
  10. ciao! mi sono appena iscritta.. se ti va ricambia.. ho appena aperto il mio blog XD

    RispondiElimina