venerdì 10 agosto 2012

Crema riparatrice totale All-repair di Labcare

Ieri ho provato il campioncino della Crema riparatrice totale di Labcare viso/mani/corpo, che avevo richiesto qualche mese fa tramite il sito www.labcare.it (in qualità di semplice utente, non di blogger). In questo link si trovano tutte le info dettagliate http://www.labcare.it/crema-riparatrice-all-repair/.
Io sinceramente ho un po' di scetticismo perché la pelle del viso è talmente diversa rispetto a quella delle mani e del corpo che mi sembra assurdo che un unico prodotto possa accontentare le caratteristiche di queste tre aree. Infatti l'ho provata solo su corpo e mani innanzitutto perché ho una pelle del viso molto particolare (grassa a tendenza acneica ma al contempo sensibile) e anche perché i 7 ml del campioncino non bastavano per metterla anche sul viso.
La consistenza è abbastanza corposa, la profumazione è ottima, molto dolce, ne avverto soprattutto il burro di karitè, anche se c'è anche albicocca, avocado e tanta altra roba tutta naturale a quanto leggo! Si stende con estrema facilità e con altrettanta agevolezza si assorbe, l'unica cosa che non mi piace è che comunque la senti sulla pelle per almeno un'ora buona dall'applicazione, non voglio dire che unge, però la trovo un po' "burrosa". Questo aspetto non mi dà affatto fastidio sul corpo, ma sulle mani sì, ammetto che in merito sono molto particolare, nell'80% dei casi le creme specifiche per le mani appena dopo l'applicazione le tolgo lavandomi le mani perché non le sopporto (patologica lo so :D) e questa purtroppo non rientra nel restante 20% dei casi. Comunque per quanto posso dire con un'unica applicazione mi è sembrata molto idratante per il corpo. Quindi direi promossa per il CORPO, bocciata per le MANI e n/c (resto scettica) per il VISO. Voi l'avete provata?


11 commenti:

  1. In effetti neanche io capisco come una crema corpo possa essere utile anche per il viso, ad esempio la pelle delle mie gambe è molto secca, quella del viso mista/grassa e una settimana al mese anche con qualche bel brufolo che mi fa compagnia, quindi non vedo come potrei usare lo stesso prodotto! Cmq per il corpo sembra buona!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti! forse puntano a clientela con pelle più matura che ha bisogno ovunque di maggiore idratazione??? questa è l'unica spiegazione che mi sono data, in ogni caso anche quando sarò più "matura" credo che preferirò creme distinte e specifiche per mani/corpo/viso

      Elimina
  2. Questo fatto del tre in uno fa scettica anke me xò nn si può mai sapere... sarà piena di siliconi sicuramente e già di per se la boccerei poi cmq la tua testimonianza ci basta già :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh grazie per la fiducia :D
      io sinceramente di INCI non ne capisco niente, sul sito c'è la scheda completa

      Elimina
  3. ciao, nice to meet you e grazie per i complimenti :) ora passo da te!

    RispondiElimina
  4. vai tranquilla anche io subito dopo aver dato la crema mani me le sciacquo:) forse..se è parecchio burrosa è più indicata ( almeno per le mani ) d'inverno no? non conoscevo questo marchio..darò un'occhiata al sito!:)Buon week end!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora non sono l'unica, mi consolo :D! sì in effetti sul sito dice che è indicata per mani screpolate d'inverno, però personalmente non la userei ugualmente perchè ho trovato alcuni prodotti (pochi, sono sincera) specifici per le mani, che idratano senza lasciare quel senso di "burrosità". Grazie, buon w.e. anche a te ^^

      Elimina
  5. ciaoooo! ti ho assegnato un piccolo premio sul mio blog! baci baci vivi

    RispondiElimina
  6. ciaooo,sono una nuova follower e se ti va ci possiamo seguire a vicenda? che ne dici? carina la tua review :-) grazie mille bacio eli http://elinelpaesedellemeraviglie.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao elisa, certo che mi va, ho dato un'occhiata veloce al tuo blog e mi sembra interessante, ora passo a vedere meglio ^^

      Elimina