come va e come è andata l'estate? Spero tutto bene, per quanto riguarda me non avevo previsto di mandare il blog in ferie, in uno slancio di ottimismo fortemente irrealistico speravo addirittura di recuperare i post arretrati (ahahhahahha) in quelle due misere settimane di mie ferie, che sono passate praticamente in 10 secondi tra sole, mare, uscite, relax e riposo, sapevo da che periodo stavo uscendo e soprattutto cosa mi aspettava al ritorno e quindi ne ho approfittato per rilassarmi a 360 gradi, lo ammetto.
Poi è successo che questo post doveva essere pronto già la settimana scorsa, ma magicamente, giuro non so esattamente come, sono riuscita a salvare una pagina bianca piuttosto che il post che era quasi finito e quindi eccomi qui a cercare di recuperare quelle 3 ore che ci avevo dedicato andate beatamente in vacca.
Basta premesse e arriviamo subito al sodo, ossia ai prodotti dei quali voglio parlarvi, quelli di INSIGHT, azienda tutta italiana che produce e vende principalmente prodotti di haircare per qualsiasi tipologia di capello e relativa problematica da trattare, ma che nella sua gamma di prodotti (ho scoperto grazie al sito web) include anche una linea di prodotti di Skincare e una linea Man di prodotti per rasatura e barba.
Prima di parlarvi dei prodotti ricevuti e della mia esperienza con loro, ci tengo a fornirvi qualche informazione generale fondamentale sui prodotti Insight; gli INGREDIENTI sono naturali verdi e bio, infatti le formulazioni sono:
SENZA SLS E SLES
SENZA PETROLATI
SENZA SILICONI
SENZA PARABENI
SENZA COLORANTI E ALLERGENI
CON ESTRATI FITO E BIOLOGICI
100% MADE IN ITALY
Il PACKAGING dei prodotti è in PET, pertanto garantisce:
LEGGEREZZA, SICUREZZA, RESISTENZA, RICICLABILITÀ, SOSTENIBILITÀ E VERSATILITÀ
Dopo avermi chiesto le problematiche della mia chioma, l'azienda, nella persona della gentilissima Valentina mi ha inviato da provare:
CONDIZIONANTE IDRATANTE linea ANTI-FRIZZ
MASCHERA PROTETTIVA linea COLORED HAIR
Doppi campioncini di SHAMPOO NUTRIENTE e CONDIZIONANTE IDRATANTE della linea DRY HAIR in una carinissima bag di stoffa con nome e caratteristiche rilevanti del brand.
Partiamo con i due prodotti ricevuti in full-size:
CONDIZIONANTE IDRATANTE linea ANTI-FRIZZ
La prima cosa che mi ha colpito del prodotto è il suo packaging, ho una particolare predilezione personale per i prodotti con dispenser a pompetta e raramente mi è capitato di trovare questo tipo di erogatore nei prodotti di haircare.
Per me il lavaggio dei capelli è un processo caotico e complesso, quindi avere in ausilio dei packaging caratterizzati da forte praticità non può che farmi grande piacere.
Inoltre, ruotando il beccuccio dell'erogatore è possibile bloccarne la chiusura, questa caratteristica mi consente di portarmelo dietro nei frequenti spostamenti Lecce-Nardò-Lecce senza dovermi preoccupare di perdite e fuoriuscite.
![]() |
Il mio amato erogatore a pompetta |
Un'altra caratteristica che mi è piaciuta e che presentano tutte le linee di SHAMPOO e CONDIZIONANTI Insight è la disponibilità dei prodotti in tre formati: piccolo da 100 ml, medio da 500 ml e grande da 1000 ml, trovo che sia molto utile perché permette di acquistare la confezione piccola se si vuole provare un prodotto e la media o la grande se si è già provato/si conosce già e si va sul sicuro.
Qualche informazione "tecnica":
I principali ingredienti che lo compongono sono: ESTRATTI BIOLOGICI DI SEMI DI LINO, BURRO DI CACAO, OLIO DI COTONE E OLIO DI CANAPA
Profumazione: dolce e gradevole
Texture: cremosa, abbastanza consistente, di colore bianco
Azione: emolliente, districante, rinvigorente, idratante per contrastare l'aspetto spento e opaco dei capelli crespi
Applicazione: dopo lo shampoo, su capelli umidi, distrubuendo uniformemente, lasciare in posa 3-5 minuti, risciacquare
ESPERIENZA PERSONALE: mi sono innamorata di questo condizionante al secondo shampoo, cioè quando ho trovato la quantità perfetta desiderata dai miei capelli: 3 erogate sulle lunghezze e 2 per la parte vicina all'attaccatura.
![]() |
Quantità di un'erogata |
MASCHERA PROTETTIVA linea COLORED HAIR
In questo caso abbiamo 2 formati del prodotto: tubetto da 250 ml e barattolo da 500 ml.
I principali ingredienti che la compongono sono: OLIO BIOLOGICO DI MACADAMIA, ESTRATTO DI HENNÈ, BURRO DI MANGO, OLIO DI SEMI DI VINACCIOLI
Profumazione: fresca e floreale
Texture: cremosa, leggermente più consistente del condizionante, di colore bianco
Azione: protettiva, per esaltare prolungare e nutrire il colore dei capelli
Applicazione: dopo lo shampoo, su capelli umidi, lasciare in posa 5-10 minuti e risciacquare
ESPERIENZA PERSONALE: al contrario rispetto al precedente, questo prodotto si è rivelato miracoloso prima del periodo ferie, mentre durante quelle 2 settimane l'ho utilizzato, se ben ricordo, solo un'unica volta principalmente per 2 motivi; 1) mi piace rispettare i lunghi tempi di posa consigliati per le maschere, durante quei giorni dopo shampoo e doccia uscivo ogni sera e quei 10 minuti di posa non li avevo a disposizione. 2) ho lasciato il rosso della mia tintura di agosto giorno per giorno nel mar Ionio e non mi sembrava onesto testare l'azione/efficacia della maschera in condizioni così evidentemente sfavorevoli. Ben consapevole di questi 2 fattori ho testato per bene la maschera in tutto il mese di luglio, usandola una volta a settimana e lasciandola in posa i 10 minuti consigliati. Fin dalla prima applicazione mi ha lasciata a bocca aperta l'azione districante, sebbene non sia menzionata tra le azioni della maschera, personalmente l'ho trovata veramente sorprendente e superiore a quella del condizionante. Subito dopo l'applicazione i capelli scivolano tra le dita e nel pettine tipo seta e la cosa ancora più sorprendente è che per avere un tale risultato basta distribuire pochissimo prodotto, una piccola noce. Anche per quanto riguarda il colore ho notato dei progressi nella durata in riferimento alla tintura fatta a luglio.
![]() |
Etichetta ricca di info |
(QUI una foto a titolo puramente esemplificativo in cui avevo usato il condizionante idratante, QUI una in cui avevo usato la maschera protettiva)
Per quanto riguarda i campioncini avendo una chioma "importante" e capelli molto lunghi non riesco a farmi un'idea precisa di un prodotto con una singola applicazione, riporto quindi brevissime impressioni dell'unico utilizzo.
![]() |
Bag contenente i campioncini |
Concludo come al solito con qualche domanda e lasciandovi i riferimenti di Insight.
Conoscevate il marchio? Avete provato i prodotti Insight? Che impressione vi hanno fatto?
Sito Web: http://www.insightprofessional.it/
Instagram: https://www.instagram.com/insightprofessionalofficial/
Facebook: https://www.facebook.com/insightprofessionalofficial
great post...
RispondiEliminahave a nice day...
Soslu Badem by Dilek
Thank you, have a nice day you too.
EliminaCiao! Mi sono appena iscritta al tuo blog :)
RispondiEliminaQuesto tuo post è davvero utile, non conoscevo nè il marchio nè i prodotti ma ora voglio assolutamente provarli! Alla prossima, buona giornata ;)
Benvenuta Rosy :)
EliminaTe li consiglio assolutamente, sono davvero ottimi!
Buona serata
Ciao carissima, bentrovata!
RispondiEliminaProdotti interessantissimi perchè, in primis sono prodotti professionali usati da parrucchieri e pertanto devono avere delle performances molto alte. Non meno importante il fatto che siano bio e certificati, raramente prodotti professionali sono così verdi. E poi ne sei entusiasta, dunque deduco siano super! (anche perchè ho visto la tua bellissima chioma!)
Un abbraccio!
Ciao Tiziana,
Eliminaconfermo, le performance sono straordinarie per quanto sia un'idea diffusa che i prodotti bio diano risultati inferiori rispetto agli altri (ammetto di averlo pensato anch'io in passato). La mia chioma li ha apprezzati tanto :D
Un bacione
Mi sembra eccezionale grazie per averlo fatto conoscere ❤
RispondiEliminaSono entrambi straordinari ;)
EliminaSono felice di avertelo presentato ;)
RispondiEliminaHai fatto proprio bene a goderti le vacanze e il tempo libero in totale relax. A volte bisogna completamente staccare la spina e non pensare a niente!
RispondiEliminaDetto ciò, il condizionante sembra molto interessante. Da come lo descrivi, alla mia chioma riccia potrebbe interessare parecchio! E anche il packaging lo trovo molto funzionale, l'erogatore a pompetta torna sempre utile!
Concordo, almeno una volta l'anno è lecito staccare :)
EliminaE concordo anche sul condizionante, se hai i capelli ricci sicuramente lo apprezzerebbero ;)
Più erogatori a pompetta per tutte!
anche a me, una o due settimane fa, è capitato di non riuscire a scrivere i post... Non si salvavano le foto e la programmazione non funzionava... poi automaticamente tutto a posto...
RispondiEliminanon conoscevo i prodotti di questo marchio, ma quando leggo "districante" mi si fanno gli occhi a cuoricino... quindi credo che li prenderò... chiaramente quelli adatti a me.
Luisa
Questi problemi con la tecnologia sono vere e proprie beghe, soprattutto quando bisogna lottare contro il tempo per ritagliarsi qualche ora da dedicare al blog, come nel mio caso -_-
Elimina"Districante" è una parola magica anche per me, è la prima caratteristica che cerco nei prodotti post-shampoo, che siano maschere, condizionanti o qualsiasi altra cosa. E questi due prodotti per questa caratteristica hanno fatto centro :)
Ciao! Prodotti davvero interessanti!! Un bacione
RispondiEliminaCiao Cinzia, confermo, una bella scoperta :)
EliminaBaci
ciao,
RispondiEliminaprodotti molto interessanti, grazie del tuo post!
sono una tua nuova follower, se ti va puoi ricambiare..
https://amoriemeraviglie.blogspot.com/
Grazie per essere passata e benvenuta :)
EliminaC'è tanto da dire su questa review. Innanzitutto ti faccio i complimenti perchè è sempre un piacere leggerti: sei completa ed esauriente e mi fido molto delle tue opinioni perchè sono sempre veritiere.
RispondiEliminaDetto questo, e sorvolando sulla questione estate (sempre da cancellare), passo ai prodotti che manco a dirlo non conoscevo. Mi ispirano moltissimo entrambi. Il primo ovviamente perchè sono portatrice sana di capello crespo e sono sempre alla ricerca di qualcosa che districhi senza appesantire e che nutra i capelli e mi pare che qui ci siamo alla grande. Anch'io amo quel tipo di pack per la cronaca. Li trovo troppo pratici. Il secondo prodotto, mi ispira perchè contiene hennè e quindi ci piace. Magari mi mantiene i riflessi più a lungo.
Grazie Ele sei troppo gentile, io ho sempre il timore di essere noiosissima, però almeno sulla sincerità non ci piove :)! In effetti pensando alla tua chioma, credo possano essere adatti/piacerti entrambi. Riguardo all'erogatore se avessi un'azienda beauty lo applicherei a qualsiasi tipologia di prodotto XD mi piace troppo.
EliminaNon conoscevo questo brand ma è davvero molto interessante :) un bacione cara
RispondiEliminaSono contenta di avertelo fatto conoscere :) è un ottimo brand!
EliminaBaci
Molto interessante questo brand, soprattutto perchè è efficace anche se bio (spesso i prodotti bio per capelli su di me sono controproducenti come ti dicevo nell'ultimo post).
RispondiEliminaPoi se non costano molto allora è davvero il caso di dargli un'occhiata!!
Grazie della segnalazione!
Esattamente, non ha nulla da invidiare alle performance dei prodotti siliconici pur avendo formulazione bio. Chiaramente i risultati con i prodotti di haircare sono molto soggettivi in base alla tipologia di capello, però in linea generale questi prodotti mi sono sembrati davvero di qualità alta, meritano una prova ;)
EliminaNon conoscevo questi prodotti..sembrano davvero interessanti ;)
RispondiEliminaQuanto è difficile anche per me cercare di domare il crespo dei capelli!! Anche districarli non è sempre facile.
RispondiEliminaOra sto usando un trattamento di Gyada Cosmetics, lo spray anticrespo, e devo dire che è molto efficiente, delicato sui capelli, buona profumazione, e mi leva l'effetto "mafalda" che purtroppo spesso viene!
Questo marchio non lo conoscevo e mi sono segnata entrambi i prodotti. In particolare mi interessa il condizionatore anti frizz, sembra l'ideale per la mia chioma e concordo con te la facilità di utilizzo grazie all'erogatore a pompetta, dovrebbero farli tutti cosi!
Sono contenta di rileggerti e hai fatto bene a prenderti le tue ferie da tutto, alla fine anche io non ho messo mano al blog durante agosto, ma purtroppo anche per problemi di connessione.
Un bacione!