mercoledì 21 settembre 2016

Fondotinta minerale e detergente viso di PHB ethical beauty


Ciao ragazze,
oggi voglio parlarvi dei prodotti di un'azienda inglese a mio parere molto interessante che produce e vende articoli di skin care, cosmetici e prodotti per i capelli: PHB Ethical beauty. Come suggerisce il nome questa azienda presta particolare attenzione all'etica e i prodotti che offre sono
- Non testati sugli animali
- Al 100% vegani
- Eco-friendly e senza olio di palma
- Realizzati con ingredienti sicuri, naturali e bio (di derivazione al 100% naturale)
- Realizzati a mano (nel Regno Unito)
- Senza alcool, senza parabeni e senza sostanze chimiche nocive

Insomma tutte caratteristiche non da poco!
L'azienda è stata così gentile da permettermi di scegliere due prodotti in full size della sua gamma, così ho pensato potesse essere utile farmi un'idea dei prodotti di due delle categorie principali di PHB e ho scelto un prodotto di skin care ovvero un Detergente viso equilibrante alla camomilla e vaniglia per pelle grassa, con macchie ed acne e un prodotto di makeup cioè un Blush minerale in polvere compatta color pesca, in questo secondo caso c'è stato un misunderstanding poiché al posto del blush ho ricevuto un Fondotinta minerale in polvere liquida; nel pacchetto ho trovato anche due brochure su tutte le loro linee di skin care e due campioncini: 1 di crema idratante anti-age e 1 di crema idratante schiarente.
Eccoli qui tutti insieme




Mi sono preso il mio tempo per testare ben benino questi due prodotti in full size e sono pronta a parlarvene. Anticipo che uno mi è piaciuto molto e l'altro no, comincio con il no così mi tolgo subito il sassolino dalla scarpa.

FONDOTINTA MINERALE IN POLVERE LIBERA +SPF15 PEACH
(http://www.phbethicalbeauty.co.uk/natural-organic-fairtrade-vegan-paraben-free-cruelty-free-make-up/face/Mineral-Foundation/peach-loose-foundation)


Swatch
Come anticipato, ho ricevuto questo prodotto per errore. In genere quando le aziende mi danno la possibilità di scegliere i prodotti da testare evito i fondotinta perché è già difficile scegliere il colore adatto alla propria carnagione avendo a disposizione un tester fisico, figuriamoci quanto può esserlo avendo a disposizione solo una foto su schermo (il mio pc poi tende anche a "ingiallire" tutti i colori), inoltre io detesto i prodotti in polvere libera, che siano fondotinta, cipria, blush o ombretti non mi piacciono, non sono pratica nel loro utilizzo e non li acquisto mai. In poche parole, di mia spontanea volontà non avrei mai richiesto di testare questo prodotto ma tant'è, ho messo da parte nella maniera più assoluta tutti i pregiudizi, mi son procurato un pennello pseudo-kabuki e mi sono "lanciata" nell'impresa di "testaggio". Fortuna ha voluto che quando ho raggiunto il quasi massimo livello di abbronzatura, finalmente la tonalità pesca poteva andare bene per il mio incarnato, così da permettermi di uscire di casa con addosso il fondo in questione senza sembrare un umpa lumpa.
Inci
Di questo fondotinta minerale
L'AZIENDA DICE: Fondotinta a lunga durata e ad alta coprenza con texture leggera e setosa. Offre un risultato impeccabile con effetto naturale consentendo alla pelle di respirare.
LA MIA ESPERIENZA: Giunta, come dicevo prima, a un livello di abbronzatura tale da potermi permettere questa tonalità di fondotinta, sono stata anche abbastanza felice di provarlo, dato che ogni anno d'estate ho bisogno di cercare un fondotinta più leggero e un pelo meno coprente e pesante rispetto a quello invernale. Ad invogliarmi ulteriormente è stato il fatto che si trattasse di un fondotinta minerale, pertanto bello pulito a livello di inci, il che mi permetteva di non preoccuparmi che la mia pelle potesse reagire male al suo utilizzo! Purtroppo le aspettative non sono state assolutamente soddisfatte come speravo. Nell'applicazione di questo fondotinta bisogna stare attente alla quantità perché se si abbonda con le dosi l'effetto incartapecorita/vecchia decrepita è dietro l'angolo, purtroppo però la coprenza non è affatto elevata, quindi trovare un compromesso tra non voglio sembrare un'ottantenne-non voglio che la bruttezza della mia pelle sia rivelata al mondo è pressoché impossibile. La cosa assurda è che, nonostante questa caratteristica faccia pensare che sia un prodotto adatto alle pelli grasse, non è affatto così perché già dopo una ventina (per stare larga) di minuti dall'applicazione la mia pelle è superlucida e con poroni a vista, magari d'inverno con temperature più basse questo problema non ci sarebbe, non lo scoprirò mai perché con il mio colorito cadaverico è impossibile usare questa tonalità da non abbronzata. Niente, non è un prodotto adatto a me e alla mia pelle, inutile girarci intorno. La conclusione alla quale sono giunta è che questo fondo possa andare bene a chi ha pelle normale (né secca né grassa) senza troppi problemi da coprire, credo che a chi ha questo tipo di pelle possa donare un aspetto naturale, uniforme, luminoso e sano.
Il packaging lo trovo pratico, semplice e adatto alla tipologia di prodotto, abbiamo una jar trasparente
con tappo a vite grigio e all'interno un tappino trasparente che ruota con divisorio a due livelli, nel livello più basso abbiamo i buchetti dai quali far fuoriuscire la polvere che si possono aprire o chiudere in base a quanto facciamo ruotare il tappino, mentre il livello più alto è chiuso e lì si deposita la polvere che andremo a prelevare con il pennello.
Comunque, ho notato che sul sito, oltre alla full size da 10 g, sono disponibili anche delle sample size dei fondo a prezzo di parecchio inferiore, che consentono di provare il prodotto con minore preoccupazione di sbagliare colore o di non trovarsi bene.

DETERGENTE VISO EQUILIBRANTE ALLA VANIGLIA E CAMOMILLA
(http://www.phbethicalbeauty.co.uk/natural-organic-fairtrade-vegan-paraben-free-cruelty-free-skin-care/cleansers/balancing-cleanser)


Al contrario del fondo, questo detergente l'ho amato e lo sto amando.
L'AZIENDA DICE: è una crema detergente biologica fatta a mano e combina la delicata camomilla e la lenitiva vaniglia per curare, equilibrare e rinforzare la pelle, rimuovendo delicatamente impurità e makeup per mantenere la pelle fresca e sana. La vaniglia bilancia il livello di sebo, mentre le proprietà antibatteriche della lavanda contribuiscono a una profonda pulizia della pelle. La camomilla, che contiene azulene, rinforza la pelle aiutando a ridurre rossori e infiammazioni. In combinazione con le proprietà curative dell'olivello spinoso promuove la rigenerazione tissutale e la riduzione delle cicatrici. Una crema straordinariamente delicata che lenisce e ripara la pelle grassa e impura.
Texture
LA MIA ESPERIENZA: innanzitutto questo detergente presenta una texture semi-cremosa di colore giallino-beige simile a quella del latte detergente per capirci, che fa sì che il prodotto durante l'uso non scivoli via subito dalla pelle, ma in un certo senso "acchiappi" makeup e impurità prima di sciacquarle via. La modalità d'uso consigliata prevede di massaggiare il prodotto con movimenti circolari sul viso mediante un panno o dischetto di cotone e poi sciacquare. Io preferisco fare il suddetto massaggio con le mani, per far venire il detergente a contatto diretto con la pelle senza barriere di alcuna sorta, in questo modo ho l'impressione che funzioni meglio, se anche così non fosse ho provato le due modalità e questa è quella che preferisco :) Subito dopo la texture, durante l'uso, noteremo l'altro punto forte del detergente: il suo paradisiaco profumo fresco e dolce, ci avverto sia la vaniglia, che la delicatissima camomilla, in realtà avverto anche un terzo elemento agrumato, e il mio olfatto non mente, dato che tra gli ingredienti ho beccato anche il limone. La terza caratteristica che mi ha positivamente colpito del prodotto è la sua efficacia congiunta alla delicatezza, spesso i prodotti per pelle grassa quando sono efficaci tendono ad essere aggressivi, questo detergente assolutamente no, tant'è che si può utilizzare anche per struccare gli occhi e non brucia assolutamente. Io in realtà ci faccio una passata dopo aver già struccato gli occhi con un prodotto apposito, quindi non sfrego forte o ripetutamente, ma il fatto che non brucia resta valido.


Inci
Infine mi piace molto anche il packaging: una boccetta color acciaio e viola (colore che contraddistingue tutta la linea di prodotti per pelle grassa e acneica) e scritte in nero, con pratico dosatore a pompetta per l'erogazione giusta del prodotto che ci serve, senza sprechi.
Lo ricomprerei a occhi chiusi, sebbene abbia un prezzo maggiore rispetto ai detergenti che utilizzo di frequente, ritengo che sia giustificato dalla qualità ed efficacia.





All in all in base all'esperienza personale in un ipotetico (e per niente improbabile) futuro acquisto di prodotti PHB credo che sarei molto più propensa a provare altri prodotti di skin care piuttosto che di makeup, ammetto però che sarebbe opportuno provare un prodotto scelto da me e adatto a me, per poter decidere imparzialmente e in modo giusto e onesto.
Al di là di tutto ci tengo a precisare che mi piace moltissimo la filosofia di quest'azienda, oltre alla politica sugli ingredienti totalmente bio e naturali, all'etica ecc. mi sembra molto apprezzabile anche la loro iniziativa di donare il 20% dei profitti in beneficenza.

Vi lascio i vari link in modo che possiate andare a dare un'occhiata se vi va!
Sito web: http://www.phbethicalbeauty.co.uk/
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/PHBethicalbeauty/?fref=ts
Instagram profile: https://www.instagram.com/phb_ethicalbeauty/

31 commenti:

  1. bellissimi prodotti e sembrano anche molto validi
    se ti va di passare mi farebbe molto piacere
    http://recensioni-acquisti.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. sono curiosa del detergente viso...buona serata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. assolutamente consigliato ^^. Grazie, buona serata anche a te!

      Elimina
  3. Il detergente sembra stupendo *-* peccato per il fondo... però anch'io tendo ad evitare i prodotti in polvere libera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo sul detergente. Con i prodotti in polvere libera io son solita sporcare tutta l'area attorno, non riesco a prenderne la giusta quantità, non son capace a sfumarli bene...un disastro insomma :D

      Elimina
  4. Ciao non conoscevo questo marchio.. il detergente mi ispira molto, il fondotinta invece non uso a priori quelli minerali perché ho la pelle secca xd
    www.trucchidilally.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io che ho pelle grassa non li amo, però può darsi che sia perché non ho ancora trovato quello giusto per me :)

      Elimina
  5. Non conoscevo questo marchio! Il detergente ispira anche me, perché dici che non è aggressivo, e poi ovviamente per il fatto che nella profumazione si avverta anche una nota agrumata ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì la profumazione è davvero fantastica *-* anche per la vaniglia, l'odore della camomilla a me in genere non fa impazzire, ma ti dirò qui è gradevole, sarà perché è molto tenue e abbinato agli altri :)

      Elimina
  6. MI dispiace molto che il fondo non sia buono, io adoro i fondi in polvere infatti l'unico fondotinta che copro e ricompro è quello di Benecos, lo trovo davvero molto valido. Interessante il detergente mi interesserebbe molto darle una sniffatina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo più che non essere buono non è adatto alla mia pelle :( quello di Benecos non l'ho mai provato, chissà magari se supererò mai il trauma dei vari fondotinta in polvere che non mi hanno soddisfatto ci potrei pensare :D

      Elimina
  7. Solitamente evito i fondi minerali perché tendono a farmi tirare la pelle all'inverosimile...da come lo descrivi, stai a vedere che è la volta buona che potrebbe calzarmi a pennello. Certo è che non è facile azzeccare la colorazione, se poi no n l'hai nemmeno richiesto è ancora più problematico. Il detergente mi ispira!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti potrebbe essere, se fossimo più vicine te lo regalerei subito. Credo che lo cederò a mia sorella, che ha pelle normale, così potrò appurare se l'intuizione che potrebbe andare bene su pelle normale è corretta oppure no :)

      Elimina
    2. Tienimi aggiornata che sono curiosa!

      Elimina
    3. Certo, domenica scorsa gliel'ho dato ma non ha iniziato a provarlo perché non ha un kabuki e glielo dovrà procurare la sottoscritta :D

      Elimina
  8. Ciao carissima, belli questi prodotti, mi piace la filosofia dell'azienda. Che peccato che il fondotinta minerale non sia così performante, a me piacciono molto, specie d'estate quando non tiene nulla. Difficilissimo comunque azzeccare il colore sui fondi minerali, per cui ti do ragione. Molto bello il detergente, mi piace il packaging e la texture, e poi deve avere un profumo strabuono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo, il profumo del detergente è straordinario *-*! Per il fondotinta un vero peccato, speravo fosse il candidato giusto a farmi cambiare idea sui fondotinta minerali, invece non è stato così, pazienza :)

      Elimina
  9. non conoscevo il marchio ma mi ispirano questi prodotti... grazie!
    Luisa

    RispondiElimina
  10. Mi incuriosiscono tantissimo questi prodotti, soprattutto il fondotinta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, incuriosiva molto anche me prima di provarlo, peccato non sia adatto a me :(

      Elimina
  11. Peccato per il fondo minerale. In generale nemmeno io amo i prodotti in polvere libera e specialmente il fondo minerale, se non è della propria esatta colorazione, è difficile da gestire. Ho ben presente l'effetto calce di cui parli e no, direi che non ci piace. Il detergente invece mi incuriosisce e penso che lo potrei anche provare. Il pack lo trovo veramente una figata. Lodevole anche il fatto della beneficenza. Ci piace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, il packaging oltre ad essere comodo è molto bello, poi vabbè io amo il viola e il nero quindi ciao proprio! Per il fondotinta peccato sì, ho aggiunto un altro tassello all'odio per le polveri libere e all'antipatia nei confronti dei fondotinta minerali :/

      Elimina
  12. Ciao bellissima!!
    Che bell'azienda che mi fai conoscere oggi! Non ne avevo mai sentito parlare ma mi sono già innamorata del detergente per il viso, e poi avendo la pelle mista grassa farebbe proprio al caso mio! Grazie per avermene parlato un bacione grande e buon week end
    Manu <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, mi fa molto piacere avertela presentata :)
      Sono sicura che ti piacerebbe il detergente viso!
      Grazie a te per essere passata e buona settimana :-*

      Elimina
  13. Ciao cara buona domenica:) conosco l'azienda perchè ho letto qualcosa in rete ma non ho mai provato niente,il detergente viso mi ispira parecchio a partire dall'accoppiata camomilla/vaniglia:)
    peccato per il fondo ma io e le polveri libere non andiamo molto daccordo in generale:/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, arrivo un po' in ritardo quindi ti auguro una buona settimana, speriamo che arrivi presto il nuovo w.e.!
      L'accoppiata vaniglia-camomilla la definirei proprio vincente sia a livello olfattivo che a livello di azione ed efficacia :)
      Siamo in due ad odiare le polveri libere ;)

      Elimina