sulla scia dell'ultimo post sulle maschere Omia, su questi lidi quest'oggi continuiamo a parlare di capelli e lo facciamo con Janeke 1830.
Ho avuto il piacere di iniziare una collaborazione con quest'azienda completamente made in Italy, ma con fama e sedi ormai in tutto il mondo, che mi accompagnerà per 3 mesi.
La vasta gamma di prodotti Janeke comprende:
Spazzole, pettini, specchi da tavolo e specchietti da borsetta, pennelli e spugnette per il trucco, beautycase, borsette e set per manicure, ornamenti per capelli (es. cerchietti, elastici, pinze ecc.) e accessori vari da bagno (es. bicchiere portaspazzolini, dispenser sapone liquido, portasaponetta ecc.) adatti a ogni target di pubblico.
Per rompere il ghiaccio e presentarvi l'azienda userò i 4 prodotti ricevuti in questo primo mese di collaborazione, chi mi segue su Instagram (luisa__dac) ha già avuto modo di vederli in questa foto:
Si tratta di
2 spazzole
1 specchietto da borsa e
1 pochette portatrucchi
Andiamo a vederli uno per uno nel dettaglio.
SPAZZOLA SUPERBRUSH
Questa spazzola rappresenta il prodotto nuovo, innovativo e di punta del momento dell'azienda.
Janeke ce la presenta come una spazzola rivoluzionaria dotata di una speciale struttura di dissipazione del calore e una particolare foratura ad alverare brevettata, che contrasta l'effetto scottature delle lunghezze e consente di asciugare e mettere in piega i capelli in pochi passaggi!
In pratica l'aria calda del phon grazie alla foratura ad alveare viene distribuita in modo uniforme sulla chioma, senza stressarla e i capelli sono asciutti in pochi passaggi senza seccarsi.
La spazzola è disponibile in una grande quantità di varietà cromatiche: sul sito web la troviamo con corpo colorato e riccio (ossia le setole) in vari colori e con corpo nero e riccio in vari colori, mentre quella che ho ricevuto è interamente bianca e l'ho vista anche in versione total black.
Foratura ad alverare |
Mi ha raccontato che l'effetto finale non è diverso da quello ottenuto dall'asciugatura con phon e una qualsiasi altra spazzola, rispetto alla quale però la Superbrush ha delle interessanti differenze:
1) leggerezza, la spazzola è interamente in plastica ed effettivamente molto leggera, quindi ci si stanca di meno durante la messa in piega.
2) la grandezza della superficie che ospita le setole è tale da consentire di prendere ciocche con molti capelli alla volta e quindi essere più veloci.
Complessivamente le è piaciuta abbastanza, tuttavia il numero di volte che l'ha utilizzata non è tale da poter confermare o meno se la chioma a seguito del suo utilizzo risulta meno stressata e meno secca, le premesse fanno ben sperare, il discorso della struttura ad alveare fila, vi aggiornerò tra qualche mese!
SPAZZOLA PNEUMATICA DORATA
Questa stupenda ed elegantissima ma al contempo moderna spazzola dorata invece l'ha tenuta e testata con grande piacere la sottoscritta!
In realtà mi incuriosiva una particolarità: la spazzola presenta un forellino che a primo impatto potrebbe far pensare a una setolina mancante, invece la sua finalità è quella di non trattenere l'aria calda del phon ed evitare di far elettrizzare i capelli. Io però per i motivi di cui sopra non l'ho utilizzata con il phon per la messa in piega, bensì per spazzolare i capelli durante il lavaggio, nella fase maschera/balsamo. Io a tale scopo ho sempre usato un poraccissimo pettine in plastica a setole larghe senza brand, beh vi dico solo che ora il suddetto pettine si trova in una discarica non troppo lontano da qui e a ogni lavaggio benedico la spazzola Janeke.
Forellino "anti-elettricità" |
proprio la differenza al tatto della chioma rispetto a quando per sciogliere i nodi, tirando con il pettine, finivo sempre per strapparne un bel po'; ora la sento più morbida, più compatta e meno stressata. L'unico contro è che ci metto un pochino di più rispetto al pettine poraccio a togliere i capelli intrappolati nella spazzola, ma è un ottimo motivo per sfruttare quei pochi minuti per far agire la maschera!
Per farla breve mi ha conquistata senza riserve.
SPECCHIETTO DA BORSA
Marchio inciso sul retro |
Specchio normale e ingrandente |
BEAUTY BAG
Marchio |
Eh insomma direi che questo primo bilancio su Janeke è assolutamente positivo, per quanto mi riguarda 4 prodotti su 4 hanno "superato la prova" e questo marchio italiano si è rivelato una bella scoperta.
E voi cosa mi dite di Janeke 1830? Lo conoscevate già? Avete provato qualche prodotto? E in questo caso come vi siete trovate?
Io qualche settimana fa ho scoperto che alla Coin di Lecce hanno messo di recente uno stand bello grande e assortito del marchio, credo proprio che prossimamente ci farò una capatina esplorativa e chissà che non ci scappi qualche acquisto :)
Prima di chiudere volevo avvisarvi che dal 30 giugno al 14 luglio utilizzando il codice ESTATE potete usufruire di uno sconto del 20% su 9 prodotti Janeke (inclusa la Superbrush!)
Trovate i dettagli QUI!
Vi lascio infine i link:
SITO WEB
SHOP ONLINE
PAGINA FACEBOOK
che bei prodotti!
RispondiEliminaVero, sono proprio belli :)
EliminaMa che meraviglia!! Le spazzole sono davvero molto fashion e poi la prima molto particolare!!
RispondiEliminaAnche la pochettina deliziosa!
Un bacione grande
Manu
Concordo su tutto ciò che hai scritto :)
EliminaUn bacione :-*
Ciao piacere di conoscerti! Anche io ho recensito per Jäneke questi prodotti e ne sono rimasta pienamente soddifata, in particolare la Superbrush che non strappa i capelli anche quando ho dei semi-rasta dietro la nuca 😂😂
RispondiEliminaSe ti va passa a trovarmi nel mio blog xd A presto
lallylu.blogspot.com
Ciao, piacere mio :) e benvenuta! Abbiamo avuto la stessa impressione positiva sul marchio, dunque ^^
EliminaI miei sono semi-rasta già di partenza, quindi ho dovuto a malincuore cedere la Superbrush a chi può farne un degno utilizzo ;)
Certo che passo!
Io mi rompo sempre quando mi devo fare la piega liscia perché mi viene male al braccio per il peso della spazzola, quindi la prima di cui parli dovrebbe fare al caso mio :)
RispondiEliminaLo specchietto me lo dimentico sempre e quando lo cerco in borsa non lo trovo, ehm! :D
Io non mi ci metto proprio altrimenti dopo dovrei trovarmi un buon ortopedico :D invece per chi come te può lisciare i capelli da sola, la Superbrush è un'ottima alternativa alle classiche spazzole.
EliminaAhahah anche per me trovare lo specchietto è un'impresa XD
Ciao Luisa, ho visto in giro per il web le spazzole Janeke e devo dire che ho invidiato un po' la tua chioma "cespugliosa" perché con la mia non ne farei un grande uso :)) La superbrush è la spazzola che mi incuriosisce di più, penso sia unica nel suo genere perché non ho mai visto altre spazzole simili a questa.
RispondiEliminaPerò potrei rifarmi sulla pochette, è stupenda e la userei come borsetta da sera.
Un bacione!
eheh è vero cara, tu non hai gran bisogno di spazzole e phon e in questa caldissima stagione è anche una gran bella cosa, ti invidio un po' :)
EliminaLa pochette è troppo bellina, son d'accordo!
Mi piace lo specchietto da borsa di quel bel fucsia...Così lo troviamo in borsetta ❤
RispondiEliminaFatto la prova, è facilmente identificabile tra mille cose ^^
EliminaCiao cara,
RispondiEliminabellissimi prodotti, e soprattutto la spazzola superbrush molto innovativa!!
Un bacio :*
http://vanityromance12.blogspot.it/
Elisa
Ciao ^^ trovo anche io che la Superbrush sia una interessante novità!
EliminaBacioni
la spazzola superbrush è proprio un prodotto che potrei acquistare. I miei capelli tendono al mosso, crespo, ma sono molto sottili e pensavo proprio di comprare una spazzola (che non fosse la solita tonda con l'anima in metallo) per dare una piega simil liscia ma non proprio liscia...diciamo disciplinata...non so se mi sono spiegata. Il fatto che sia leggera è un dettaglio di non poco conto. Anche il fatto che sia bucherellata mi incuriosisce parecchio :) non ho mai visto nulla del genere. Lo specchietto rosa è tanto caruccio... io impazzisco per queste cosine. Andrò a sbirciarmi il sito, spero non costino tanto :)
RispondiEliminaIo adoro come ti stanno i capelli boccolosi, però per cambiare ogni tanto trovo che questa spazzola potrebbe fare al caso tuo, cioè togliere il crespo e semi-lisciarli senza stressarli troppo.
EliminaPurtroppo non sono riuscita a trovare tutti questi 4 prodotti sul sito, altrimenti avrei messo i prezzi, per la prossima review ho a disposizione delle schede tecniche dettagliate comprensive di prezzi, misure e tutti i dettagli :). Alcuni prezzi mi sembrano convenienti, nella loro pag. facebook poi spesso fanno delle promo su determinati articoli mettendoli in sconto ;)
Great post. So lovely!
RispondiElimina** Join Love, Beauty Bloggers on facebook. A place for beauty and fashion bloggers from all over the world to promote their latest posts!
BEAUTYEDITER.COM
INSTAGRAM @BEAUTYEDITER
thanks :)
EliminaThank you :)
RispondiElimina...la spazzola superbrush sembra molto interessante!!!
RispondiElimina...un bacione!!!
Confermo, è carina, pratica e leggera :)
EliminaBaci!
Queste spazzole devono essere proprio un must per quest'estate:) devo averle un bacione
RispondiEliminaSono fantastiche ;)
EliminaBaci
Un kit pratico ma anche raffinato, mi incuriosisce molto la spazzola quadrata :)
RispondiEliminaBaci My Golden Glitter Corner ♥
è il prodotto più particolare tra i quattro ;)
Eliminacarini. la borsa sembra abbastanza capiente.
RispondiEliminahttps://mygreenshopping.blogspot.it/
Confermo, capiente ma compatta :)
EliminaMa che bei prodotti! Anch'io avrei adorato la pochettina!
RispondiEliminaNon conoscevo questo brand italiano...
Un bacione cara!
Io ho i capelli cortissimi, ma sento parlare sempre benissimo di queste spazzole e sono curiosa di acquistarne una per la mia sorellina che i capelli lunghissimi ^^
RispondiEliminaMi sono iscritta con piacere al tuo blog, se ti va passa a dare un'occhiata da me ^^
http://gloriamakeupfm.blogspot.it/
Ripasso per un saluto ciao
RispondiEliminaHo letto opinioni molto positive su questi prodotti Janeke in giro e in effetti i prodotti sembrano molto validi oltre che belli esteticamente!:)
RispondiElimina