sulla scia dell'ultimo post sulle maschere Omia, su questi lidi quest'oggi continuiamo a parlare di capelli e lo facciamo con Janeke 1830.
Ho avuto il piacere di iniziare una collaborazione con quest'azienda completamente made in Italy, ma con fama e sedi ormai in tutto il mondo, che mi accompagnerà per 3 mesi.
La vasta gamma di prodotti Janeke comprende:
Spazzole, pettini, specchi da tavolo e specchietti da borsetta, pennelli e spugnette per il trucco, beautycase, borsette e set per manicure, ornamenti per capelli (es. cerchietti, elastici, pinze ecc.) e accessori vari da bagno (es. bicchiere portaspazzolini, dispenser sapone liquido, portasaponetta ecc.) adatti a ogni target di pubblico.
Per rompere il ghiaccio e presentarvi l'azienda userò i 4 prodotti ricevuti in questo primo mese di collaborazione, chi mi segue su Instagram (luisa__dac) ha già avuto modo di vederli in questa foto:
Si tratta di
2 spazzole
1 specchietto da borsa e
1 pochette portatrucchi
Andiamo a vederli uno per uno nel dettaglio.
SPAZZOLA SUPERBRUSH
Questa spazzola rappresenta il prodotto nuovo, innovativo e di punta del momento dell'azienda.
Janeke ce la presenta come una spazzola rivoluzionaria dotata di una speciale struttura di dissipazione del calore e una particolare foratura ad alverare brevettata, che contrasta l'effetto scottature delle lunghezze e consente di asciugare e mettere in piega i capelli in pochi passaggi!
In pratica l'aria calda del phon grazie alla foratura ad alveare viene distribuita in modo uniforme sulla chioma, senza stressarla e i capelli sono asciutti in pochi passaggi senza seccarsi.
La spazzola è disponibile in una grande quantità di varietà cromatiche: sul sito web la troviamo con corpo colorato e riccio (ossia le setole) in vari colori e con corpo nero e riccio in vari colori, mentre quella che ho ricevuto è interamente bianca e l'ho vista anche in versione total black.
![]() |
Foratura ad alverare |
Mi ha raccontato che l'effetto finale non è diverso da quello ottenuto dall'asciugatura con phon e una qualsiasi altra spazzola, rispetto alla quale però la Superbrush ha delle interessanti differenze:
1) leggerezza, la spazzola è interamente in plastica ed effettivamente molto leggera, quindi ci si stanca di meno durante la messa in piega.
2) la grandezza della superficie che ospita le setole è tale da consentire di prendere ciocche con molti capelli alla volta e quindi essere più veloci.
Complessivamente le è piaciuta abbastanza, tuttavia il numero di volte che l'ha utilizzata non è tale da poter confermare o meno se la chioma a seguito del suo utilizzo risulta meno stressata e meno secca, le premesse fanno ben sperare, il discorso della struttura ad alveare fila, vi aggiornerò tra qualche mese!
SPAZZOLA PNEUMATICA DORATA

In realtà mi incuriosiva una particolarità: la spazzola presenta un forellino che a primo impatto potrebbe far pensare a una setolina mancante, invece la sua finalità è quella di non trattenere l'aria calda del phon ed evitare di far elettrizzare i capelli. Io però per i motivi di cui sopra non l'ho utilizzata con il phon per la messa in piega, bensì per spazzolare i capelli durante il lavaggio, nella fase maschera/balsamo. Io a tale scopo ho sempre usato un poraccissimo pettine in plastica a setole larghe senza brand, beh vi dico solo che ora il suddetto pettine si trova in una discarica non troppo lontano da qui e a ogni lavaggio benedico la spazzola Janeke.
![]() |
Forellino "anti-elettricità" |
proprio la differenza al tatto della chioma rispetto a quando per sciogliere i nodi, tirando con il pettine, finivo sempre per strapparne un bel po'; ora la sento più morbida, più compatta e meno stressata. L'unico contro è che ci metto un pochino di più rispetto al pettine poraccio a togliere i capelli intrappolati nella spazzola, ma è un ottimo motivo per sfruttare quei pochi minuti per far agire la maschera!
Per farla breve mi ha conquistata senza riserve.
SPECCHIETTO DA BORSA
![]() |
Marchio inciso sul retro |

![]() |
Specchio normale e ingrandente |
BEAUTY BAG
![]() |
Marchio |
Eh insomma direi che questo primo bilancio su Janeke è assolutamente positivo, per quanto mi riguarda 4 prodotti su 4 hanno "superato la prova" e questo marchio italiano si è rivelato una bella scoperta.
E voi cosa mi dite di Janeke 1830? Lo conoscevate già? Avete provato qualche prodotto? E in questo caso come vi siete trovate?
Io qualche settimana fa ho scoperto che alla Coin di Lecce hanno messo di recente uno stand bello grande e assortito del marchio, credo proprio che prossimamente ci farò una capatina esplorativa e chissà che non ci scappi qualche acquisto :)
Prima di chiudere volevo avvisarvi che dal 30 giugno al 14 luglio utilizzando il codice ESTATE potete usufruire di uno sconto del 20% su 9 prodotti Janeke (inclusa la Superbrush!)
Trovate i dettagli QUI!
Vi lascio infine i link:
SITO WEB
SHOP ONLINE
PAGINA FACEBOOK



