sono pronta con un po' di emozione (giuro!) al lancio della nuova rubrica:
è quel genere di emozione misto adrenalina tipica delle esperienze nuove ma piacevoli, e in questo caso la novità non è solo la rubrica stessa, ma il fatto che essa rappresenti anche la mia prima collaborazione con un'altra blogger, ovvero la carissima collegamica Silvia di Cosmovetto (se non la conoscete DOVETE subito rimediare qui).
Per questa rubrica Cooking beauty abbiamo pensato di realizzare una specie di fusione tra makeup e cucina a 3 step:
1) Presentazione dell'alimento scelto
2) Presentazione di una "ricetta" di bellezza che ha come protagonista l'ingrediente in questione
3) Proposta di makeup/nailart ispirati all'alimento/ingrediente
Il protagonista di questa prima puntata è lui:
IL COCCO
Tanto per iniziare io lo adoro, mi piace il suo sapore e ne amo il profumo, che tra l'altro associo a dolci ricordi, ossia al (breve) periodo trascorso in Giappone, probabilmente perché mi ero portata (e ho usato quotidianamente in grandi quantità per non doverlo riportare indietro) il bagnoschiuma dell'Aquolina al cocco (strane associazioni mentali) quindi il suo godurioso profumo mi ha accompagnata per tutto il soggiorno.
Tornando a noi, grazie all'abbondanza di vitamine e minerali che il frutto contiene come ben sappiamo è ampiamente utilizzato nel mondo beauty (per fare un esempio ultimamente leggo sempre più recensioni positive sull'olio di cocco, utilizzato soprattutto per struccare, devo assolutamente provarlo!).
La RICETTA beauty che voglio proporvi utilizza come ingrediente principale la FARINA DI COCCO e consiste in uno SCRUB/ESFOLIANTE corpo. Come ho scritto diverse volte, sono "costretta" dai peli incarniti (dovuti all'uso/abuso dell'aggeggio malefico: silkepil) a fare ampissimo uso di scrub sulle gambe e a quelli acquistati alterno quelli naturali, questo che vi sto presentando chiaramente appartiene alla seconda categoria, in precedenza ho usato come ingrediente principale per gli scrub fai-da-te il sale grosso o lo zucchero, con la farina di cocco però lo scrub viene decisamente più profumato e delicato, quindi particolarmente indicato per chi ha la pelle sensibile o per chi come me sottopone la pelle a frequenti sollecitazioni e ogni tanto vuole darle una piccola tregua senza darla vinta ai peli incarniti.
La modalità di preparazione della ricetta è semplicissima, basta mescolare con un cucchiaio in una coppetta/bacinella/tazza (recipiente a vostro piacimento insomma) i pochi naturalissimi ingredienti (ho voluto proporvi una ricetta con pochi e reperibilissimi ingredienti perché odio le ricette beauty in cui ci infilano ingredienti impossibili da trovare)
- 2 cucchiai di FARINA DI COCCO
- 1 cucchiaio di MIELE
- 2 cucchiai di YOGURT BIANCO
Una volta amalgamati bene verrà fuori un composto del genere che dovrete spalmare/sfregare/massaggiare sulle gambe (o sulla zona che volete scrubbare), quindi risciacquare.
Per quanto riguarda la terza fase della rubrica mi sono divertita a realizzare questo semplice MAKEUP OCCHI con i colori del cocco BIANCO e MARRONE:
La prima puntata della nuova rubrica finisce qui, prima di lasciarvi vi consiglio di passare a vedere la ricetta di Silvia (io so di che si tratta ed è molto interessante :)!) a questo link!
Allora solito interrogatorio finale: vi piace la nuova rubrica? Proverete la ricetta? Vi piace il makeup? Siete pronte a scoprire i prossimi ingredienti e le prossime ricette? Aspetto i vostri commenti!!!
cara....inutile dire che sono emozionata anche io..sono contenta di questa nuova avventura...e spero vivamente che questa rubrica abbia lunga vita....sappi che proverò anche la tua ricetta..per par-condicio:) il trucco..come già detto in precedenza mi piace parecchio....sono contenta..che alla fine come "puntata pilota" sia venuto fuori una bella cosa...simile..ma non uguale...identico..e questo è produttivo...se no lo sai che noia? incrociamo le dita! un abbraccio forte!
RispondiEliminaSìììì anche io son contenta :D ero col cell in mano ad aspettare il via ahahahhahaha che emotion!!! ma certo che avrà vita lunga, perché non dovrebbe ;)?
EliminaSono perfettamente d'accordo con te e incrocio le dita con te...e torno a litigare con facebook che non mi fa mettere come foto di anteprima quella della rubrica grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
ahahah ti capisco...per quanto riguarda anteprima foto! io ho messo foto a se e link a parte! :/
Eliminama che bella idea che avete avuto! originale al 100 % brave!
RispondiEliminaGrazie Sara, son contenta che ti piaccia ^__^
EliminaComplimenti per la rubrica! La ricettina dello scrub mi sa che la provo :)
RispondiEliminaGrazie fatina ^^
EliminaFammi sapere che ne pensi se la provi!
ciao Sakura, avete avuto proprio una bella idea , e come ho fatto con Silvietta adesso ti faccio i miei migliori auguri anche a te, brave!
RispondiEliminaGrazie Vanna, la cosa fondamentale è che piaccia a voi, quindi mi fa piacere leggere queste parole ^^
EliminaRagazze complimenti per la vostra rubrica, davvero un'idea carinissima!
RispondiEliminaMi piace il make-up che hai realizzato e anche la ricetta dello scrub, efficace e pure commestibile....ovvio, non la mangerei dopo lo scrub!!! ;)
Ma grazie per i complimenti e sono davvero contenta ti piacciano makeup e ricetta ^^ io ehm devo ammettere che ho fatto il contrario, l'ho assaggiata prima di usarla come scrub....Buonisssssima *_*!!!
EliminaCiao Bellezze, un forte in bocca al lupo per la vostra nuova rubrica!!! mille e mille commenti ^_^
RispondiEliminaAdoro il cocco e tutte le ricette connesse la proverò sicuramente
Ciao Care alla prox da GigiZ by
Un caffè con Giulia
http://uncaffecongiulia.blogspot.it/
Ciao grazie mille ^_^ e crepi il lupo!!!
EliminaFammi sapere se la provi ;)
il trucco è molto bello, non avveo mai pensato di abbinare bianco e marrone :)
RispondiEliminae lo scrub l'ho fatto ieri sera, fantastico!!! :)
anch'io non avevo mai fatto un trucco con questi due colori così in contrasto prima :)
EliminaDaiiii che bello che l'hai provato lo scrub e ancora più bello che ti sia piaciuto, son contenta :)
Ma che bella idea questa rubrica :D
RispondiEliminaGrazie, mi fa piacere che ti sia piaciuta ^_^
EliminaOttima ricettina, anch'io ho il tuo stesso problema e devo fare frequenti scrub. Questo non l'ho mai provato, temo che metá me lo mangerei. Il trucco è molto bello, accentuare lo stacco tra bianco e marrone ha un effetto molto carino. Ora vado anche dalla mia cara Silvietta! Bacione
RispondiEliminaLove,
Coco
Coco et La vie en rose
Coco et La vie en rose on Bloglovin
Coco et La vie en rose on Facebook
International giveaway - Italian Leather Belt
ahahah beh se ti può consolare io l'ho assaggiato prima di usarlo e mi son dovuta trattenere per non mangiarlo tutto :D
EliminaGrazie per i complimenti sul makeup ^^
Ma lo sai che pensavo a ricette mangerecce?? Pensa che una delle prossime volte pensavo di fare i macarons al cocco!! :-)
RispondiEliminama poi li spalmerai da qualche parte? ahahah...A parte gli scherzi, non so che ingredienti si usano per i macarons, ma magari se ti avanzano due cucchiai di farina di cocco prova questa ;)
EliminaBella la ricetta, così se avanza si può mangiare :)
RispondiEliminaMi piace molto anche il tuo trucco, poi è tutto A TEMA!! adorabile!
Capisco il problema che hai avuto con la luce, la mia camera è abbastanza scura, poi quando piove non parliamone, e ho una luce troppo calda, quindi quando mi trucco a volte creo un effetto maschera di carnevale e quando poi esco di casa mi accorgo dell'obbrobrio. Per fortuna ho il bagno nuovo che è molto chiaro e luminoso (tutto bianco) quindi ho cambiato location e il problema si è risolto!
Complimenti, sei molto brava, la tua rubrica ha la mia approvazione :) continua così
baci a a presto!!
http://cyrilmakeup.blogspot.it
Ahahahah capisco perfettamente il problema "maschera di carnevale", per fortuna se dovesse succedere ora siamo nel periodo giusto :D
EliminaGrazie davvero tantissimo per i complimenti *_*
Ti consiglio di "assaggiare" la ricetta, è qualcosa di....slurrrrrp :)
Sono passata anche sul blog di Silvia (Cosmovetto) ieri sera e tutto quel cocco mi ha fatto venire fame...oggi un po meno col tuo post,forse perchè a pranzo mi son mangiata le lasagne al forno :) Carinissimo il makeup,anche se le nostre macchine fotografiche ci rovinano la vita sappi che si vede che sei cmq stata brava! Eli
RispondiEliminaahahah ora io ho una gran voglia di lasagne...gnammmm...
EliminaGrazie tesoro, io mi impegno ma la tecnologia e la metereologia mi remano contro :D
Io adoro il cocco! Bellissimo anche il tuo make up *_*
RispondiEliminaè buonissimo :D Grazie mi fa piacere che ti piaccia ^^
EliminaHo tutti gli ingredienti per provare lo scrub alla farina di cocco, io adoro questo frutto!
RispondiEliminaBel makeup!
Mimma ♡ MyFashionSketchbook
Beh allora devi assolutamente provarlo...e farmi sapere che ne pensi ;)
EliminaGrazie per il complimento sul makeup ^_^
Trovo il trucco delizioso ma la farina di cocco troppo difficile da reperire :(
RispondiEliminagrazie, quanti complimenti arrossisco ^^
EliminaNooo difficile da trovare? Io l'ho beccato all'eurospin nel reparto ortofrutticolo, certo costicchia perché lo vendono in bustone grandi, però è un'ottima scusa per farci un dolce ;)
Interessantissima la ricetta dello scrub! La proverò al più presto! E il trucco è molto molto carino :) Io sarei andata in crisi ad abbinare bianco e marrone :D Nuova follower! Un bacio
RispondiEliminaBenvenuta Mary! Fammi sapere che ne pensi se la provi e grazie per i complimenti sul makeup, anche a me sembrava un abbinamento insolito invece poi il risultato mi è piaciuto ^^
Eliminaproverò sicuramente lo scrub! molto bello anche il trucco! brave ad entrambe ^_^ mi piace molto questa rubrica
RispondiEliminaGrazie ^___^ siamo entrambe molto molto felici per il riscontro positivo di questa prima "puntata"!
EliminaNon sono una grande spignattatrice, però sembra a prova di Alice questo scrub!
RispondiEliminaBellissimo anche il make-up, mi piace l'accostamento bianco e marrone
Ahahah credimi se è a prova di Sakura significa che è a prova di tutti :D
EliminaSono contenta ti piaccia anche il makeup *_*
Troppo bella questa rubrica Sakura! E' una ventata di freschezza!
RispondiEliminaHo letto la prima puntata sul blog della nostra amica Silvia di CosmoVetto, la tua mi mancava!
Premetto che sei troppo simpatica per come ti esprimi, il tuo scrub fai da te è davvero una genialata! Uso spesso la farina di cocco, ma mai avrei pensato ad utilizzarla per rimuovere le cellule morte!
Al massimo golosa come sono avrei consumato la tua ricetta con un cucchiaino :P
Prima dell'estate la provo anche io, senza assaggiarla!!!!
Bello anche il trucco, mi piace moltissimo!
Ciao tesoro, a presto!
Ma grazie cara, sei troppo buona ^^ son felicissima che ti siano piaciute la rubrica, la ricetta e il makeup!
EliminaAh quando decidi di provare lo scrub, prima di usarlo assaggialo è godurioso, o forse meglio metterne qualche cucchiaino da parte e assaggiarlo dopo, altrimenti il rischio è di non usarlo più come scrub hihihi (anche io golosissima)
Io adoro il cocco, soprattutto mi piacciono i dolci al cocco, che goduria!
RispondiEliminaL'olio di cocco non l'ho mai provato ma sono troppo curiosa di farlo.
Ps. questa rubrica mi piace un sacco, bella idea! ;)
Anch'io non l'ho ancora provato, mi sa che siamo rimaste le uniche due hihihi...
EliminaSon contenta che ti piaccia la rubrica ^^