stavate scalpitando per la seconda puntata della rubrica dal nome malizioso eh? Ahahaha -ma smettila Sakura!!!- me lo dico sola (della serie sola me la suono e sola me la canto).
In ogni caso eccomi sono pronta! Per chi si sta chiedendo di cosa stia parlando cioè chi si è perso la precedente puntata e le nuove followers QUI avevo spiegato un attimo l'alto scopo della rubrica.
La palette in questione è ancora lei:
cioè The ARTISTE COLLECTION di MUA.
E questi sono i colori che ho usato questa volta:
Premetto che ieri pomeriggio volendo avrei avuto millemila cose utili da fare e invece ho pensato bene di immolarmi allo scopo del blog (e del sacro cazzeggio). Applausi per Sakura! Sapendo che non dovevo uscire (causa diluvio universale) ho deciso di osare un trucco mai fatto con un colore che uso poco perché trovo che sia particolarmente incline a sfociare nel tamarrismo per chi non lo sa usare bene (cioè io): il CELESTE (o AZZURRO?!? Ammetto che da sempre ho un problema a distinguere questi 2 colori, potrei elencarvi 50 sfumature di viola , ma celeste-azzurro per me coincidono, mi sarà capitato per sbaglio il gene maschile relativo a questi 2 colori...Vabbè che loro-gli uomini- per un buon 80% non riescono a distinguere nemmeno i colori primari, ma se avete un ragazzo, padre, fratello, amico ve ne sarete rese conto anche voi :D, quindi in conclusione continuerò a chiamarlo Celeste, se è sbagliato non me ne vogliate!). Poi ne ho approfittato anche per andarci giù un po' più pesante del solito, pensando che tanto i soli a vedermi (i muri di casa e il mio boyfriend) mi hanno vista anche appena sveglia=livello massimo di inguardabilità agghiacciante. L'ispirazione mi è venuta vedendo tempo fa la foto di un makeup in giro per il web di ispirazione un po' manga, su di una ragazza asiatica. Ovviamente quando l'ho cercato per provare a copiarlo non l'ho trovato, quindi sono andata un po' di memoria, un po' di fantasia e infatti il risultato finale non ci azzecca un bell'accidenti con l'originale, però siamo comunque rimasti soddisfatti: io, i muri e il boyfriend!
Siete pronte alla carrellata infinita di foto? Purtroppo assenza di sole/mancanza di mezzi appropriati e di capacità fotografiche (come al solito) non hanno aiutato, tuttavia spero che il fatto di metterne cinquecento (con e senza flash, da vicino/da lontano, posa seria/posa da imbecille, occhio singolo/entrambi gli occhi, guarda a destra/guarda a sinistra, occhi aperti/occhi chiusi, guarda in alto/guarda in basso...) possa aiutarvi a capire più o meno di che si trattava :D
PROCEDIMENTO
- Sono andata di ICE su tutta la palpebra mobile, siccome mi sono accorta che anche se per assurdo avessi messo tutta la cialdina il colore restava tremendamente spento, ho aggiunto un altro celeste un attimo più vivo (da un'altra palette, ho un po' barato lo ammetto, colpa di Ice).- Ho dato definizione nella piega con il COOKIE.
- Per non creare uno stacco troppo netto tra celeste e marrone nell'angolo interno e nella prima metà della palpebra fissa ho messo il MOCCA.
- Nella parte più esterna della palpebra fissa ho illuminato con un colore un po' più freddo: il PISTACHIO (che teoricamente doveva essere un mix di ghiaccio e verde, ma il verde non è mai pervenuto O_O)
E qui finisce la fase che prevedeva l'utilizzo della palette che vuole sentirsi usata!!!
Per chi fosse interessata (giacché ci sono) riassumo la seconda fase:
- Matita bianca nella rima interna
- Eyeliner nero in gel sopra e anche sotto fino a metà e poi sfumato nella parte finale (interna) con un ombretto nero
- Tanto mascara nero
Che ne dite? Come dicevo prima a me è piaciuto tanto, sia realizzarlo che il risultato finale, anche se non credo che lo userò spesso, diciamo che non è il massimo della semplicità, non lo metterei per andare a fare la spesa ecco, e in genere anche per il sabato sera prediligo altri colori e makeup più semplici.
Ho pensato che nel caso in cui vi venisse l'idea di provare a farlo (se ci sono riuscita io ci può riuscire chiunque, SAPEVATELO!) oltre a pezzi sparsi di occhi sarebbe stato utile vedere il makeup con il resto del viso, quindi faccio finta di non vergognarmi e vi posto una foto full-face
Spero vi piaccia (il makeup non la foto). Come si nota non ho curato molto il resto del makeup (nemmeno l'acconciatura, diciamocelo!) visto che volevo farvi vedere solo gli occhi, per il resto ho su solo il fondotinta e il burrocacao.
Se vi va proponetemi un accostamento di colori della palette che vi piacerebbe vedere nella prossima puntata di Voglio sentirmi usata!!!, lo apprezzerei davvero tanto! Sapete che io e la fantasia corriamo su rette quasi parallele che non si incontrano quasi mai :D
Aspetto i vostri pareri e consigli!
Buon pomeriggio
ma sai che questa palette non mi ha mai ispirato particolarmente? però complimenti per il make up, mi piace molto l'abbinamento che hai fatto :)
RispondiEliminaA me piaceva molto l'originalità di mettere in ogni cialdina due colori insieme, poi usandola ho notato che in realtà (come dicevo per il Pistachio) uno dei due colori è come se non ci fosse :( quindi è rimasta lì inutilizzata...
EliminaGrazie per i complimenti ^^
mi piace molto la forma che hai dato al trucco!
RispondiEliminal'ho allungato un po' più del solito, in genere nella parte inferiore non vado così pesante, sono contenta che ti piaccia :)
EliminaDavvero belli questi colori ed in più hai realizzato une bel make up! Brava!
RispondiEliminaGrazie cara, son contenta che l'accostamento ti sia piaciuto ^^
EliminaBellissimo il makeup - e anche la foto finale :D
RispondiEliminaGrazie ^_^ (arrossisco)
EliminaMolto carino, potresti uscirci tranquillamente...
RispondiEliminaGrazie cara, è che me lo sento un po' "esagerato" per una pizza con amici, sicuramente son io che mi faccio troppe pippe mentali :D
EliminaIl titolo della rubrica è troppo forte! :D
RispondiEliminaGrazie Fatina :D
EliminaDavvero bello questo makeup e per niente esagerato!! E poi perchè dici che i capelli non ti stanno bene??? Li avessi io quei ricci così definiti... Invece i miei non sono nè carne nè pesce... :-(
RispondiEliminaUn suggerimento per la prossima volta? L'azzurro + il viola e magari pistacchio per illuminare!!
Grazie per il suggerimento ^_^ il viola ci sarà per forza anche perché è l'unico che non ho utilizzato in questi 2 makeup con la palette ed è anche il mio colore preferito e l'idea di accostarlo all'azzurro mi piace molto!!!
EliminaIn realtà dei capelli intendevo che non mi son messa a sistemarli un attimo, li avevo tirati a mezza coda alla svelta per non avere ciocche intralcianti davanti e così son rimasti...la noncuranza proprio :D
I tuoi non son lisci? Da qualche foto su fb mi son sembrati belli dritti dritti (il mio sogno in pratica)
GHD santa subito!! :-) Ne ho due da quanto mi servono (una è per i viaggi!!). I miei capelli in realtà sono leggermente mossi e si increspano al minimo cenno di umidità!!
EliminaAaaaaah ma c'hai il segretooo!...Tranquilla ce l'abbiamo tutte ;) il mio per esempio è la schiuma bilba, qualsiasi altra schiuma uso me li increspa -_-"
EliminaE' un makeup molto carino sai!! E nella foto finale stai proprio bene!
RispondiEliminaMi piace molto questa rubrica, nella prossima puntata, se ti va vedrei volentieri un trucco con il viola! :)
Grazie mille *_*
EliminaSon contenta che ti piaccia la rubrica, prossima volta vado di viola, deciso :D
il make up è WOW...favoloso...credo che potrei rubarti l'idea =p e nella foto finale stai molto bene ti sta benissimo questo make up! e come colore... punto sul viola, il mio colore preferito XD
RispondiEliminaGrazie Yukina sei troppo gentile *_*. Il viola è anche il mio colore preferito :D che bello siete tutte d'accordo sul viola ^^
Eliminaio non uso molto gli ombretti...al max uso i colori caldi beige,marrone ecc..e d'estate anche ogni tanto il blu...ma questi che hai scelto sono davvero belli..e poi tu sei molto più brava di me..forse anche per questo forse non li uso mai..p.s come fai a fare la linea di eyeliner così bene...io solo per fare una linea dritta ci metto vent'anni ad occhio:P
RispondiEliminase ti va passa da me..
http://thecherrybombdiary.blogspot.it/
p.s potremmo seguirci a vicenda se ti va ..ti aspetto!!
Elimina"Brava" è una parola grossa, diciamo che mi piace molto giocare con il makeup quando ho tempo libero, vedrai che se provi viene bene anche a te ;) Riguardo l'eyeliner il trucco sono gli strumenti giusti: eyeliner in gel Essence e pennellino angolato, non viene una linea sottile ma almeno viene dritta :D. Passo con piacere ;)
EliminaDiciamo che non mi fido molto dei marchi come Mua, però vorrei dargli una chance e provare almeno una palette. Detto ciò, il trucco è molto carino e fa risaltare molto il colore dei tuoi occhi :).
RispondiEliminaGrazie ^^. Io invece mi ci trovo bene, gli ombretti a me durano e non vanno nelle pieghette :) Se decidi di provare ti consiglio la Undressed (se non hai la Naked) io ce l'ho ed è davvero versatile!
EliminaMi piace sia il makeup che la foto:) Vedo che ti chiami Sakura...mio marito è giapponese. Buona domenica!
RispondiEliminaGrazie mille ^_^
EliminaWow che fortuna avere un marito giapponese! Io ne adoro tradizioni e cultura e studiali la lingua all'uni
Ma che bella che sei e che occhi! Il makeup mi piace un sacco buon inizio settimana cara :-*
RispondiEliminaGrazie cara, sei sempre dolcissima ^_^! Buona settimana anche a te :-*
EliminaLo userai poco, ma il celeste/azzurro...insomma...quel colore lì ti dona tanto!!!!!
RispondiEliminaHihihi grazie *_*!
Eliminapotresti provare a sperimentare qualcosa con quei toni più caldi, marroni e rosa....
RispondiEliminaper un look quotidiano! che ne pensi?
Ti aspetto da me, nuovo post!
Nameless Fashion Blog
Nameless Fashion Blog Facebook page
Rosa e marrone abbinati tra di loro li amo <3 Infatti li ho usati per la prima "puntata" della rubrica ^^:
Eliminahttp://makeupedint.blogspot.it/2013/10/voglio-sentirmi-usata-palette-artiste.html
Oh ma ti è uscita una cosa proprio niente male, sai?
RispondiEliminaGrazie Federica, gentilissima *_*
EliminaMolto vistoso ma bello! Magari per una serata tra amiche all'insegna del divertimento ;)
RispondiEliminaDai per fortuna non sono l'unica a trovarlo un po' eccessivo, però come dicevi tu qualche volta si può "osare" ;)
EliminaBel makeup ! Magari potresti accostare il viola e il marrone che non hai usato e che sono nella foto per il prossimi makeup :) Eli
RispondiEliminaGrazie cara :)
EliminaL'altro marrone l'avevo usato nell'altra "puntata" quindi ora come ora sono tutti parimerito, eccetto il VIOLA che di sicuro ci sarà nel prossimo makeup, grazie per il consiglio :)!
il make-up mi piace molto,ma questa palette non mi ispira,a volte è una questione di pelle :)
RispondiEliminaCome darti torto...Con me non è stata questione di pelle, ma dopo un breve entusiasmo iniziale appena arrivò è subito finita poi nel mio makeup-dimenticatoio, per questo ho cercato di "riesumarla" per questo progetto, è quasi nuova e tra non tanto scade :(
EliminaComplimenti per il makeup fatto bene!!! La palettina non la conosco ma sembra carina...non saprei sono tutti colori carini...se sei come me che ti diverti sempre con i colori...aspetto la tua prossima creazione :) Grazie per essere passata da me :* Ti aspetto quando vuoi!! Buon week end :)
RispondiEliminaGrazie ^^ è troppo divertente giocare con i colori :D
EliminaBuon weekend anche a te!
mi piace il colore dello smalto!
RispondiEliminahttp://nonsidicepiacere.blogspot.it/
eheh mi sa che ti riferisci allo smalto del post successivo ;)
EliminaGrazie, mi fa piacere che ti piaccia :)
RispondiElimina