con un mal di testa da coma oggi provo a parlarvi (finalmente) della mia collaborazione con EcoTools Italia.
Beh l'azienda Eco Tools gode già di buona (strameritata fama), non ha di certo bisogno della mia presentazione, vero che la conoscete già? Quindi non mi dilungo, vi dico solo che si tratta di un brand americano eco-friendly/eco-sostenibile che produce e vende fondamentalmente PENNELLI, SPAZZOLE e SPUGNE.
Io ho avuto modo di provare due prodotti appartenenti alla prima categoria: un pennello per il viso RETRACTABLE KABUKI e un pennello per gli occhi FULL EYE SHADOW.
La prima cosa che mi è saltata all'occhio quando ho aperto il mio pacchetto è stata un'attenta cura al dettaglio dei due prodotti!
Entrambi i pennelli si presentano in un sacchetto eco (realizzato con materiali naturali ed etilvinilacetati privi di flatati e PVC) con parte anteriore trasparente che permette di vedere il prodotto in tutta la sua bellezza, adagiato sul proprio "letto" in stoffa rigida verdina con delicato motivo a foglie disegnate e stampate, sul retro la stoffa verde a tinta unita presenta una linguetta grigia con su scritto il marchio che permette un'igienica e sicura chiusura. Sopra a questo sacchetto poi vi è un cartoncino (realizzato con carta riciclata all'80% e riciclabile al 100%) ricco di tutte le informazioni utili sul prodotto.
RETRACTABLE KABUKI n1214
Dal suo cartoncino leggo che questo versatile pennello può essere utilizzato con cipria, blush e terra.

Il pennello è composto da setole morbide, cruelty-free nel classico colore sfumato dei kabuki, chiaro alla base e più scuro alla sommità e corpo-tappo in alluminio riciclato color marroncino-bronzo con logo e marchio in rilievo e nome del pennello stampato, complessivamente molto elegante!

L'ho lavato varie volte e non ha perso un pelo né un minimo di morbidezza, l'unico accorgimento è che bisogna farlo asciugare benissimo prima di chiuderlo, perché come avrete capito il sistema di chiusura è piuttosto ermetico, quindi se non asciuga bene e resta anche pochissimo umido, quando andrete ad usarlo combinerete un pastrocchio (a me ovviamente è capitato, perché dovevo partire, l'ho lavato tardi non avevo abbastanza tempo per farlo asciugare perfettamente e non volevo lasciarlo a casa, quando il giorno dopo l'ho riaperto per usarlo era ancora umidino).
FULL EYE SHADOW n1203

Anche in questo caso abbiamo delle setole morbide e cruelty-free a lingua di gatto, manico in bambù e ghiera in alluminio riciclato.


Quindi posso dirvi con cognizione di causa che questo pennello è perfetto sia per stendere l'ombretto sulla palpebra, sia per creare sfumature "concentrate" nella piega, intendo che avendo setole fitte ed essendo di piccole dimensioni consente di controllare perfettamente la sfumatura, senza salire troppo o uscire troppo all'esterno dell'occhio.
Lo trovo inoltre abbastanza maneggevole, leggero, pratico e resistente ai lavaggi frequenti (anche lui come il fratellone cicciotto non ha subito alcun "calo delle prestazioni").
Insomma una bella scoperta questi pennelli Eco Tools, colgo l'occasione per ringraziare Eco Tools Italia che mi ha dato l'opportunità di provarli e vi invito a farvi un giretto nella loro pagina Facebook per vedere la bella gamma di prodotti che offrono.
Ho letto tante belle cose anche sulle loro spazzole, ma facendo io parte del gruppo delle "cespuglio-dotate" (Copyright Fatina 2014-2015 :D), non ho il privilegio di poter usare delle spazzole (si perderebbero irrimediabilmente nel magma che ho in testa), quindi non posso confermare o smentire perché non ho provato questi loro articoli, né credo che li proverò.
Mi ispirano invece le loro spugne, in particolare quella per il viso che ho scoperto in questa review pubblicata nella loro pagina Fb.
E voi che mi dite di Eco Tools, avete già provato i loro prodotti? Come vi siete trovate? C'è qualche prodotto che vi ispira particolarmente e vorreste provare?
