ridendo e scherzando siamo già eroicamente arrivate alla SETTIMA puntata della Paciugopedia di Svampi, quella povera Crista che di settimana in settimana osanniamo o demoliamo in base al gradimento personale del makeup da riprodurre :D. Questa settimana per esempio io la osanno, infatti vi sembrerà strano ma questa volta -udite udite- non mi lamenterò né del trucco da realizzare né del risultato, potete dunque urlare al miracolo!
Questo era il makeup in questione:
Il terzo proposto in questa serie 2.0 realizzato da quella gnoccona di Linda Hallberg (che avevo appunto già amato grazie al trucco della Puntata #2). C'è da premettere che io odio l'accoppiata blu scuro-nero tanto quanto amo quella blu elettrico-nero, quindi già prima di questo trucco ho usato spesso questi due colori in abbinamento, ma in trucchi più semplici (o mediocri se vogliamo), insomma alla mia portata ecco :D. Quindi già sapevo che complessivamente realizzare questo makeup mi avrebbe entusiasmata (l'avevo anticipato anche la scorsa volta), poi qui abbiamo anche le mie due copertine di Linus di cui vi dissi nella precedente puntata (eyeliner nero-matita nera nella rima interna) e infine persino il boyfriend (guardando prima l'originale e poi la copia dal vivo) ha detto che stavolta ci ho preso proprio (che poi lui faccia fatica a distinguere la differenza per esempio tra ombretto e mascara è solo un dettaglio insignificante, lui è il primo giudice, ogni settimana quando faccio il Paciugo lo OBBLIGO a dare un parere SPONTANEO ^^). Prima di inserire le foto ci tengo a precisare che sto dicendo solo che mi piaceva il makeup da fare e che mi piace come mi è venuto, non voglio assolutamente insinuare che sia perfettamente realizzato, o che sia identico a quello di Linda o privo di errori/imprecisioni.
![]() |
Con flash |
![]() |
Senza flash |
Prodotti utilizzati per gli occhi:
Prodotti utilizzati per il resto del viso:
Makeup complessivo:
Ho scelto il matitone H&M (quello che mantiene 6 secondi e mezzo, per capirci) perché volevo che l'attenzione fosse focalizzata al 100% sul makeup occhi. Ho realizzato il makeup il pomeriggio e qualche ora dopo dovevo andare alla notte bianca, quindi ci sono uscita e in futuro di certo lo rifarò, non tutti i giorni e non per andare a fare la spesa, chiaro, lo trovo "impegnativo" ma comunque portabilissimo di sera. Ooooooh visto come son stata brava a non lamentarmi? A considerare gli ultimi 3 makeup rimasti mi sa che resterà la prima ed unica volta :D
Ora come al solito vado a vedere i "lavori" delle altre paciughette, fatemi sapere che ne pensate!
Puntate precedenti: