vi ricordate di questa rubrica con nome assurdo che avevo inventato mesi orsono dell'anno scorso? Se la risposta alla domanda è NO non vi allarmate, è tutto regolare, non me la ricordavo io stessa, tanto che son dovuta andare a "ripassarmi" le "regole". Ora il fatto che le avessi inventate io stessa rende il tutto piuttosto patetico, ma se fingiamo tutti quanti che invece è normale mi sento più serena :D.
Abbandonata la Artist della Mua delle 3 precedenti puntate, questa volta ho riesumato la Pupa Doll, spero di non offendere nessuno definendola la palette/trousse/cofanetto trucco (come lo definisce Mr. Pupa) più inutile della storia, della MIA storia palettosa perlomeno...
Rientra nei regali di Natale makeupposi ricevuti lo scorso anno (lo so che a caval donato non si guarda in bocca, ma siccome sono una brutta persona ci guardo, anche perchè non ritengo sia colpa di chi me l'ha regalata), ve la presentai QUI.
Dopo un tiepido entisuasmo iniziale per il formato facilmente trasportabile è finita nel totale oblio del mio mondo makeupposo, per uscirne nel Natale 2013 in cui mi sono resa conto di averla usata in un intero anno di 12 lunghi mesi da 30/31 giorni l'uno per un totale di 365 giorni, quelle 2-3 volte (arrotondando in eccesso).
Eccola qui nella versione chiusa e aperta in tutto il suo splendore (mh?!? Per dire...):
Vorrei far notare lo scaldaloso fatto che su 9 cialde totali, 5 sono di lucidalabbra, più della metà insomma, carissimo Mr. Pupa, ne bastava anche una, se proprio doveva.
Insomma diciamo che non c'era molto spazio per lo "sbizzarrimento", ho comunque cercato di realizzarci un makeup abbastanza nelle mie corde, sfruttando al massimo quel poco che offre, cercando di accontentarla e farla sentire usata :D credo che lo ripeterò altre volte e spero di dare un utile suggerimento in particolare a quelle fortunate (mh?!?...Per dire) di voi che hanno la palette e non sanno cosa farci :D.
Il makeup occhi che ho realizzato è questo:
![]() |
(Il capello egocentrico non manca mai) |
Come si nota è abbastanza semplice, a prova di ciompe (quale sono chiaramente), come direbbe Clio. Facendo riferimento alla foto seguente vi riassumo il PROCEDIMENTO:
- Ho applicato il giallino pallidissimo/beige leggermente giallognolo (A) sulla palpebra mobile, mentre il rosa confetto pallidissimo anche lui (B) su quella fissa.
- Con il borgogna (C) ho realizzato una linea di eyeliner, mi sono aiutata tamponando il pennellino con una salviettina bagnata per cercare di rendere la polvere (tutte e tre le cialde degli ombretti sono in polvere) più compatta e scrivente. Il colore di questo ombretto a mio parere è molto bello, ed è reso ancora più particolare dalla presenza di mini glitter argento, che vi faranno bestemmiare in lingue conosciute e non durante la fase di struccaggio perché invaderanno l'interno dei vostri occhi e vedrete le stelle...Questo almeno è quanto succede a me quando lo uso.- Per dare luce, sulla palpebra fissa ho dato una passata di gloss trasparente-giallognolo (D) (dovrò pur usarli in qualche modo questi utilissimi gloss).
- Sotto la rima interna (partendo dall'esterno e proseguendo fino a metà) ho steso con un pennellino sottile un po' di A.
- E ho completato con matita nera e mascara, unici due elementi esterni alla palette!
Per le guance ho usato il blush E, ovvero un marroncino biscotto molto carino, peccato che la cialda abbia una forma odiosa e sia minuscola, quindi prelevarla con il pennello da blush non è l'impresa più agevole del mondo.
Per le labbra invece il gloss F, un rosso con microglitter che mi sta malissimo! Tuttavia il colore fa perfettamente pendant con la spaccatura all'angolo della bocca e il rossore tutto intorno al piercing causati dall'unico giorno all'anno di tramontana che c'è stato -_-.
Questo è il risultato finale:
Scusate per l'espressione da ebete anche un po' snob e per i colori pessimi di tutte le foto del post ma piove da settimane ed è prevista pioggia ad oltranza (allegria!!!!!!!!!!!!!)
Che ve ne pare?
Avete la stessa palette e siete riuscite a realizzare altri makeup decenti? Oppure avete qualche consiglio da darmi (che non ne preveda lo smaltimento possibilmente, a quello ci avevo già pensato ma mi dispiace :D)