lunedì 14 marzo 2016

Semaforo Review: Detergente viso Omia, Addolcilabbra Alkemilla, CC Concealer Bella Oggi

Salve ragazze,
spero proprio di riuscire a finire questo post e pubblicarlo prima del Cosmoprof, almeno per salutarvi prima di questa esperienza. Siamo ufficialmente entrati nella mia fase "flash" dell'anno, quella in cui ho talmente tante cose da fare da ritrovarmi senza accorgermene tutto a un tratto a sudare/soffrire/smadonnare nel mese che più odio in assoluto: LUGLIO!
Tralasciando, ho in cantiere un altro post al quale sono stata taggata, ma per non fare 3 post-tag di seguito ho pensato di intervallare con una Semaforo Review dal momento che ho ancora un po' di prodotti provati sui quali vorrei esprimervi la mia non richiesta opinione :)



DETERGENTE VISO OMIA: SEMAFORO GIALLO

Ho comprato questo detergente spinta dal grandissimo affetto che nutro nei confronti delle maschere per capelli dello stesso brand (Omia), delle quali come già detto DEVO parlarvi prima o poi (sto cercando disperatamente quella all'Argan in modo tale da parlarvene dopo averle provate tutte quante, spero che nel frattempo Mr. Omia non lanci sul mercato qualche altra versione altrimenti non ce la farò mai!).
Partiamo da ciò che mi è piaciuto del detergente cioè
-il prezzo: 4,50 € circa x 200 ml
-il packaging: la trasparenza consente di controllarne il livello ed evita crisi di panico da improvvisa fine del prodotto, il dispenser è comodissimo ed evita fuoriuscite eccessive e sprechi.
-è anche adatto a struccare gli occhi oltre al viso: e infatti non brucia assolutamente gli occhi
-formula naturale eco-bio
-ed infine il fatto che sia formulato specificamente per pelli normali e miste con zone grasse, e io appartengo a questa seconda categoria.
Fin qui tutto molto bello, tra le caratteristiche "ni" abbiamo il profumo erboso (aloe) che non mi fa impazzire, ma non mi dà nemmeno fastidio.
Ora possiamo passare alle caratteristiche che non mi piacciono:
-il detergente non produce una bella schiuma soffice e corposa, ne fa proprio poca, ok nulla di drammatico ma per preferenza personale mi soddisfano di più i prodotti che fanno più schiuma, mi danno l'impressione (non so se sia giusta o sbagliata ma tant'è) di pulire meglio e poi anche se questa dovesse essere un'impressione sbagliata mi risulta più piacevole struccarmi con un prodotto che fa tanta (non eccessiva) schiuma profumata.
-secca abbastanza la pelle: sicuramente è per contrastare l'oleosità e la produzione eccessiva di sebo nelle zone grasse. Un fastidio che teoricamente sarebbe facilmente risolvibile applicando subito dopo una crema notte, ma siccome la mia pelle non è d'accordo (ho provato diverse volte ad usare la crema anche la sera, ma ho sempre notato un aumento di sfoghi e imperfezioni, sono arrivata alla conclusione che per la mia pellaccia less is more) mi ritrovo ad andare a dormire con la pelle che tira, una sensazione non particolarmente piacevole.
Insomma non è un cattivo detergente, però non mi ha convinta del tutto quindi dubito che lo ricomprerò. Mi sento di sconsigliarlo vivamente a chi ha pelle sensibile e anche normale, invece per chi ha la pelle MOLTO grassa potrebbe essere adatto.


ADDOLCILABBRA ALKEMILLA: SEMAFORO VERDE

Finalmente grazie al regalino ricevuto per San Valentino anche io ho avuto modo di provare uno di questi strafamosissimi (nella biutiblog sfera) Addolcilabbra di Alkemilla.
All'epoca della letterina a Babbo Natale avevo chiesto quello gusto Torta di mele, ma quasi due mesi dopo ho ricevuto Nocciotella che sarebbe stato la mia seconda scelta, quindi non mi lamento!
Siccome sono una persona molto paziente e con un fortissimo autocontrollo, nonostante avessi già due burrocacao aperti, cosa ho fatto? Ho aperto l'Addolcilabbra ovviamente! Spiegatemi come avrei potuto resistere alla tentazione di annusarlo e provarlo. Quindi è già un mesetto che lo (ann)uso assiduamente. Da dove partiamo? Dalla caratteristica più spettacolare: il profumo di crema alla nocciola (nutella insomma) che crea forte dipendenza e mi fa venire voglia di dolce, fa molto piacere avere questo profumino sotto il naso durante l'applicazione e per i 10 secondi circa successivi. Per il resto mi viene spontaneo fare il paragone con il burrocacao Equilibra, il mio preferito, nonché quello del quale avevo i due stick aperti. Rispetto a questo la consistenza è un po' più corposa, quello Equilibra "scorre" più facilmente e quindi si vede/sente meno sulle labbra. Tuttavia non significa che l'Addolcilabbra lasci patine o sia fastidioso, è una presenza alquanto discreta e quasi impercettibile. Anche a livello di idratazione e protezione non è male.
Due perplessità: 1) nel passaggio dall'uso assiduo di Equilibra al primissimo utilizzo di Nocciotella ho avuto la comparsa di tantissime pellicine sul labbro inferiore, infatti avessi dovuto recensire questo prodotto i primi gg di utilizzo avrei detto che è una ciofeca, invece poi continuando ad usarlo non ho assolutamente avuto problemi di secchezza e pellicine...Non ho idea a cosa sia dovuto questo episodio, non me lo so spiegare io! 2) Egregio Sig. Alkemilla sicuramente in ascolto, non è che potrebbe gentilmente utilizzare una colla meno potente per il sigillo degli Addolcilabbra? La colla che resta sui due pezzi dello stick e lo rende appiccicaticchio mi urta un pochino, grazie!
Insomma l'Addolcilabbra mi è piaciuto e quando lo finirò voglio provare Torta di mele.

CC CONCEALER BELLA OGGI: SEMAFORO ROSSO


Bella Oggi è uno dei miei brand italiani di makeup low cost preferiti, così quando qualche settimana fa è venuto a mancare il correttore Essence di cui vi avevo parlato QUI, avendo un Vanity vicino casa con uno stand Bella Oggi abbastanza fornito, ho voluto provare questo correttore. Sul tubetto di questo correttore leggiamo IDRATANTE, LEVIGANTE, PROTETTIVO, DEFATICANTE, LENITIVO, COPRENTE, insomma a crederci sembra che manca solo che ci faccia il caffè...
La realtà purtroppo è ben diversa. Credo che il problema fondamentale di questo concealer sia la texture, così esageratamente liquida che scivola via e non copre una beata mazza (scusate l'espressione non esattamente da Oxford, ma rende!), ad usarlo per coprire brufoletti e macchie non ci ho nemmeno provato, se è troppo liquido per le occhiaie figuriamoci per i brufoli. Tornando alle occhiaie, come se tutto ciò non bastasse, mi sembra anche che metta in evidenza linee e rughette, volendo poi possiamo parlare della lista infinita di ingredienti, che mi induce a pensare che non sia un prodotto molto "verde". Insomma non riesco a trovargli un pregio, per me è NO senza riserve.


Avete provato qualcuno di questi tre prodotti? Avete avuto la stessa opinione?
Bene ragazze, io sono prontissima per il Cosmoprof (un po' meno per la preparazione di valigia e la sveglia di venerdì alle 5:30, controlli aeroportuali, volo cazzi e mazzi - sempre per la serie Scusami se parlo male lo sai che io non sono fine ma parlo come mi viene, se l'avete letta cantando vi voglio bene sappiatelo), spero che sarà una bella esperienza e spero di godermela pienamente visto che l'ho aspettata tanto e che non credo di rifarla, almeno per i prossimi 2-3 anni, poi chissà. Infine spero di riuscire a fare tante foto e di avere modo di raccontarvela al meglio, per far vivere un pochino l'atmosfera a chi non ci può essere.