venerdì 26 febbraio 2016

#IPRODOTTICHEAMOECHECOMPROERICOMPRO

Altro giro altro tag!

Sono stata tutta la settimana incollata al pc nella disperata ricerca di un alloggio a Bologna che non mi costasse un rene per i giorni in cui sarò lì per il Cosmoprof (trovarlo è stata una mission impossible), quindi non ho avuto 2 di minuti di tempo+lucidità mentale per pensare all'ideazione di qualsiasi tipologia di post. Mi metto totalmente nelle mani delle ideatrici del tag #iprodotticheamoechecomproericompro: Biancaneve Makeup e Deirdre Dixit e di colei che mi ha taggata (grazie cara!): Maddalena.
Prima di partire con il tag volevo darvi un consiglio importantissimo: se decidete di andare al Cosmoprof l'anno prossimo o negli anni a venire, non abbiate l'insanissima convinzione che un mese prima sia un tempo sufficientemente abbondante per cercare alloggio come ha fatto la sottoscritta, mettetevi a cercare un anno/o almeno 6 mesi prima (non sto assolutamente scherzando) e il vostro colon vi ringrazierà!

Veniamo a noi, le regole del tag sono:
- taggare le ideatrici del blog
- indicare per ognuna delle 5 categorie (SKINCARE CORPO, SKINCARE VISO, MAKEUP, CAPELLI, UNGHIE) il prodotto di cui non possiamo fare a meno e che continueremo a comprare e ricomprare anche in futuro
- nominare altre 5 blogger
- utilizzare l'hashtag ufficiale #iprodotticheamoechecomproericompro

Appena ho visto questo tag devo essere sincera ho pensato "Io non potrei mai partecipare" (della serie vai con l'ottimismo Sakura!) perché ho (come la maggior parte delle beauty-addicted) la propensione naturale a comprare e provare sempre prodotti nuovi; però poi quando Maddalena mi ha taggata è bastato soffermarmi un attimino in più a pensarci e mi son venuti in mente quei prodotti che si sono guadagnati un posto d'onore nel mio cuore e nella mia lista della spesa, anche se magari prima di tornare a loro mi è capitato di provare altro.

SKINCARE CORPO: Docciaschiuma Vidal

Ragazze mie che vi devo dire? Io questi docciaschiuma li adoro. Il mio preferito è quello alla paradisiaca profumazione Mora e muschio, credo di non esagerare se dico che il mio primo utilizzo di questo prodotto risale ai tempi delle scuole superiori, e sapete bene che insomma (purtroppo) non è che io sia una neodiplomata...Ovviamente ho usato anche altro in questo lunghissimo arco temporale ma il Vidal l'ho comprato più e più volte. Ora ho scoperto una nuova profumazione che mi fa impazzire: Olio di argan, DOVETE provarlo se non lo avete ancora fatto!


SKINCARE VISO: Detergente Deborah clean skin


Ve ne avevo parlato esattamente 1 anno fa QUI e da allora l'ammore fra noi continua. Alla terza confezione finita ho voluto, ma soprattutto dovuto (nei casi in cui mi serviva con urgenza e non avevo un negozio a portata di mano che lo vendesse) provare altri detergenti (di uno vi parlerò a breve, spero!), ma appena finirò quello che sto attualmente utilizzando tornerò da lui perché continua a restare sul gradino più alto del podio delle mie preferenze per qualità-prezzo.
(Scusate per l'immagine "da repertorio" ma attualmente non posseggo in casa una confezione di detergente)



MAKEUP: Liquid ink eyeliner Essence




Anche di lui vi avevo parlato un annetto fa QUI, gli avevo dato un giallo quasi verde, beh oggi invece gli darei un verde perché, magari è solo una coincidenza, ma da quella review non mi è più capitato né che schizzasse prodotto all'estrazione del pennellino, né che si indurisse il prodotto sui bordi del tubetto, non so se la formula è cambiata o se sono stata fortunata io. (RETTIFICA: dopo qualche mese dall'apertura e utilizzo si è ripresentato il problema del prodotto indurito ai bordi e sulla parte superiore del pennellino, è abbastanza scocciante ma almeno mi indica che è quasi arrivata l'ora di gettarlo!) Mi piace sia nella versione Matt che in quella Waterproof. Anche in questo caso ho avuto modo di provare altro fra un acquisto e l'altro del liquid ink; prodotti in versione gel, con pennellino in feltro e con pennellino supersottile di altri brand, ma nessuno è nemmeno lontanamente paragonabile al mio eyeliner del cuore. Unico difetto è che è un po' difficilino da struccare, bisogna insistere un po', ma questo può darvi l'idea di quanto sia resistente! Continuerò a comprarlo, non ci piove!

CAPELLI: Maschere Omia

Questa forse è stata la categoria nella quale la scelta del prodotto è stata la più facile in assoluto, mi è bastato pensarci su 10 secondi. Ormai sono assolutamente dipendente da queste maschere, c'è poco da aggiungere. Credevo di avervi parlato in una Semaforo review di quella all'aloe (la prima che ho scoperto/usato) ma a quanto pare non l'ho mai fatto MEA CULPA! Ora che le ho provate tutte posso dire che la mia preferita è quella all'olio di macadamia, nulla riesce a districare e ammorbidire meglio la mia complessa chioma. Presto ve ne parlerò più accuratamente (non che vi sia necessaria la mia opinione, ce ne saranno almeno miliardi in giro, ma è un prodotto che amo talmente tanto che merita per forza un posticino nel mio umile blog)





UNGHIE
Ehm le mie unghie non vedono altro al di fuori delle forbicine, ho litigato con gli smalti e la cura delle unghie da un bel po' di mesi, quindi proprio non saprei cosa inserire in questa categoria. Scusate, vado 10 minuti dietro la lavagna a espiare questa colpa!

Ora teoricamente dovrei taggare 5 di voi, il punto è che il tag gira da un bel po' e molte di voi hanno già partecipato e ovviamente non ricordo chi ha risposto e chi no (Sakura sei davvero pessima!) quindi vi taggo tutte quante così chi non l'ha fatto e ha voglia di farlo lo fa :)

Ah ho inserito in alto a destra il widget del mio profilo Instagram, così se per caso vedete una stalker che vi segue ho vi cuoricinizza (dopo l'approvazione della Crusca di "petaloso", credo di potermi permettere anche io di usare i miei neologismi nel mio blog) le foto sapete che è la sottoscritta, se volete seguirmi mi fa piacere ovviamente.

giovedì 18 febbraio 2016

Star Wars saga inspired makeup - C-3PO


Ciao ragazze,
quest'oggi vedrete il lancio ufficiale di Sakura in un'impresa più grande di lei!
Vi spiego: qualche settimana fa quel geniaccio di Lazyfish ha inventato un tag incentrato sulla creazione di un makeup ispirato alla saga di Star wars e ha lanciato la sfida a tre braverrime blogger che stimo tanto per fare altrettanto; una di loro, Eli raccogliendo la sfida a sua volta ha taggato anche me.
Io, che mi entusiasmo per poco, figuratevi come mi son gasata appena ho scoperto di essere stata taggata, l'entusiasmo è durato fino a quando -parecchio dopo- mi sono ricordata (imparanoiandomi non poco) che non sono capace di destreggiarmi con pennelli, trucchi vari e compagnia bella come Lazyfish e le tre blogger da lei taggate! In conclusione di questa presa di coscienza ho sfoderato la mia STICAZZI-filosofia e ho deciso di provarci ugualmente, nonostante i numerosi limiti.
Uno dei principali limiti consiste nel fatto che io...Ehm...Non ho visto nessun episodio della saga (già sento i cori di -Buuuuuh!- e il rumore delle pietre pronte ad essermi scagliate contro), non è che sono contraria per qualche motivo, semplicemente non mi è mai capitato di vederlo e sulla base più o meno del nulla ho deciso in tutti questi anni che probabilmente non mi sarebbe piaciuto. Dopo questo tag però mi è scattata la valvola della curiosità, quindi ho deciso che prima o poi lo vedrò, partirò con la prima puntata e poi se mi piacerà continuerò altrimenti ciao.
Per la scelta del personaggio mi sono fatta aiutare da un fan della saga, il mio compagno; la scelta è stata facile, mi ha subito suggerito un droide tutto dorato e mio collega (traduttore), me l'ha fatto vedere su Google immagini....Dorato+traduttore...Ok, 3 secondi dopo C-3PO era aggiudicato!


Inizialmente avevo pensato di realizzare un trucco sobrio e portabile con makeup occhi basato sul dorato (uno dei colori che rientrano nella mia comfort zone), poi siccome ho l'hobby del complicarmi la vita ho pensato che fosse una roba banale e noiosa e quindi ho deciso di realizzare qualcosa di dramatic, buttarla in caciara e divertirmi!
Mi son fatto raccontare un po' la personalità del personaggio et voilà ho realizzato sta ciofeca questo makeup.
Anche se fondamentalmente non ne avete i motivi vi chiedo la gentilezza di essere clementi nel giudicare :) Ricordate che sono una dilettante e comunque quanto a divertimento è stata una figata :D

 




 
 
Non ho modificato le foto in alcun modo (infatti come al solito è tutto più spento e smorzato :/), né filtri né effetti perché è già abbastanza "scenico" di suo e volevo si vedesse così com'è, difetti annessi!
 
Le 3 persone che taggo sono:
Sara fatina perché so che è molto brava con i trucchi scenici e allenata per via dei saggi
Meira perché ho visto che se la sta cavando benissimo con la Paciugopedia e magari le va di dilettarsi con qualcosa di più strong
Raquel perché so che riesce a fare egregiamente qualsiasi tipo di makeup
 
Ragazze mi piacerebbe vedere le vostre "opere" ma come ripeto in ogni post di tag se non vi va o non potete va benissimo ugualmente :)
 
Ora voglio sapere se almeno un po' ve lo ricorda C-3PO, in fondo l'obiettivo è questo!
 
 


lunedì 8 febbraio 2016

Occhiali da vista Firmoo

Salve GGiovani,
questa non è né la PRIMA né la SECONDA volta che vi parlo di Firmoo bensì la terza, conosco ormai l'azienda da tempo e quando mi ha contattata Laura per chiedermi se volessi scegliere un paio di occhiali di cui parlarvi non ho esitato neanche un attimo a risponderle di sì!
Questo è il mio quarto paio personale di occhiali Firmoo; poi sotto mio suggerimento/consiglio del sito ne hanno acquistati due paia mia madre, un paio il mio compagno, un paio mia sorella, tre paia un amico e un paio una zia (tra un po' di sto passo mi fanno socia onoraria dell'azienda XD), mi sembra superfluo stare a decantare le lodi un'azienda che non mi ha mai delusa da 4 anni a questa parte, visto che l'ho già fatto le volte precedenti.
Quello che farò questa volta è parlarvi del paio di occhiali scelti e ricevuti e di qualche caratteristica del servizio in generale nuova o della quale non vi ho parlato già, cercando appunto di aggiungere info interessanti e di non ripetermi rispetto ai post precedenti.
Tanto per cominciare vi mostro il contenuto del pacco Firmoo giunto nelle mie mani:


- Un astuccio rigido in fantasia cartina geografica simil Alviero Martini
- Astuccio morbido semplice nero con nome del brand
- Pezzuola rosa
- Cacciavitino portachiavi
- Occhiali scelti
(la gabbietta, qualora non fosse sufficientemente chiaro, è a scopo decorativo :D)

Effettuare l'ordine come al solito è stato molto semplice, basta masticare un pochino di inglese ed essere attente alle info che si inseriscono relative alla prescrizione, tutto qui.
Scegliete il modello, ci cliccate sopra, vi avvalete della funzione TRYON per verificare se il modello scelto si adatta alla forma e alle caratteristiche del vostro viso (Questo a mio avviso è uno step fondamentale, non potendo come in un punto vendita fisico indossare le montature che ci piacciono per vedere come ci stanno).
Io lo uso sempre:

 
Scusate per l'infima qualità dovuta al fatto che si tratta di una foto scattata allo schermo, fare uno screenshot sarebbe stato più intelligente, ma ci ho pensato tardi.
 Premete sull'icona del carrellino con scritta SELECT LENSES e procedete all'inserimento dei dati sugli occhiali, personali e al pagamento (io quando li ho acquistati ho utilizzato come metodo di pagamento Paypal, ma si può usare anche qualsiasi carta di credito).

L'elaborazione dell'ordine è effettuata in circa 2 giorni, e il pacco è tracciato dall'inizio alla fine cioè dalla spedizione alla ricezione, questa è una novità rispetto al passato. Prima la spedizione era tracciata fino a quando non arrivava in Italia, poi bisognava accendere speranzosi un lumino a Poste italiane e aspettare; ora invece la spedizione è affidata a corriere DHL.
Riceverete tramite sms sul cellulare e per e-mail il codice per il tracking e inserendolo sul sito DHL oppure cliccando su "Track my order" (da "My order list" del vostro account Firmoo) saprete ogni minimo spostamento del vostro pacchetto; il giorno di consegna vi arriverà inoltre un avviso tramite sms.
Io ho effettuato l'ordine il 22 gennaio e ho ricevuto il pacchetto il 29 gennaio, solo 7 giorni di attesa.
Riceverete il pacco in forma di busta DHL, contenente una busta imbottita gialla al cui interno vi sono tutti gli accessori e la custodia rigida con gli occhiali dentro.

Il modello che ho scelto questa volta è molto semplice ma al contempo particolare.
Innanzitutto dopo due montature belle grandi (come impone la moda degli ultimi anni) questa volta ho scelto una montatura un po' più piccola (e a mio parere più adatta alla dimensione piccola del mio viso). La forma è rettangolare e il colore è nero di base con chiazze rosa-violetto sia su mascherina che su astine.
Come nelle volte precedenti mi ci sto trovando bene, li trovo leggeri ma solidi, comodi e ben rifiniti e le lenti sono perfettamente nitide e senza alcun graffio o segno di altro genere. In questi anni, grazie ai modelli provati di volta in volta ho trovato un certo miglioramento negli occhiali, nel primo modello la montatura mi pesava leggermente sul naso, nella seconda gli occhiali se ne scendevano leggermente e inavvertitamente di frequente (difetti che non avvertivo come gravi comunque), mentre questi poggiano perfettamente sul naso, non se ne scendono e i miei occhi non appaiono affatto affaticati usandoli da mattina a sera. Avendo una certa esperienza vi posso anche garantire che le lenti non si graffiano facilmente, infatti nelle mie due paia (di occhiali da vista) precedenti, nonostante le numerose (ehm) cadute che gli ho fatto fare (non di proposito eh!), non compare alcun graffio o ammaccatura.
Prima di lasciarvi alle foto vi voglio indicare quello che a mio avviso è l'unico punto negativo correlato alla spedizione Firmoo: la dogana. Personalmente non ho avuto alcuna esperienza negativa da raccontarvi, ma per onestà vi rivelo però che in una delle 12 spedizioni di occhiali che vi ho elencato sopra il pacco è stato bloccato alla dogana e al mittente è stato chiesto di corrispondere una percentuale del valore dichiarato dell'oggetto per sbloccarlo. Purtroppo è impossibile prevedere o evitare questo inconveniente perché i pacchi alla dogana vengono bloccati in modalità completamente random. Quello che posso dirvi è che se dovesse capitarvi questo sfortunato caso, anche pagando la percentuale di cui sopra, il prezzo degli occhiali (in relazione alla qualità e rispetto ai prezzi degli ottici) resta conveniente e un affare.

Segue qualche foto in cui indosso i miei nuovi occhiali Firmoo, come noterete mi sono fatto un po' prendere la mano dai filtri, mi diverto con poco ;)


Ok mi limito a queste 4, direi che sono più che sufficienti.
E voi che mi dite di Firmoo, conoscete già l'azienda? Avete mai provato i loro occhiali da vista/sole? Vi piace la montatura che ho scelto?
Sono curiosa di sapere se anche la vostra esperienza è stata positiva come la mia!