giovedì 4 giugno 2015

TAG: Three Colors for Spring

Buonasera a tutte!
Per la prima volta nella mia vita da blogger rispondo a un tag, nella fattispecie al tag Three colors for spring, la cui mamma creatrice è Spendi e spandi e al quale sono stata taggata da Cinderella e daValeLoveMakeup.
Bisogna semplicemente elencare 3 prodotti che abbiamo maggiormente usato o prediletto nel periodo primaverile o che per qualche motivo ci ricordano la primavera e li abbiamo ritirati fuori di recente delle seguenti categorie:
PALETTE OMBRETTI MATITE BLUSH ROSSETTI.

Premetto che i tag in genere mi piacciono, non è che non li abbia mai fatti perché ho qualcosa contro di loro (anzi colgo l'occasione per scusarmi con tutte coloro che mi hanno taggata nei secoli dei secoli e ai cui tag non ho mai risposto, anche affermando che lo avrei fatto in qualche occasione -_-"), semplicemente è da un po' che non ho tempo libero e quando capita quella mezz'oretta vuota mi faccio tipo seimila seghe mentali del tipo che dovrei prima scrivere i post delle collaborazioni, concentrami, impegnarmi, prioritizzare ecc. Allora in questa occasione ho pensato "Sakura fai 4 foto, e scrivi 4 parole per ogni prodotto, ok facciamo 5 visto che le categorie son 5, non c'è bisogno di scrivere settordicimila parole per ogni prodotto che fa caldo e le persone si scoglionano scocciano a leggere le tue lunghe, inutili minchiate esternazioni!" E quindi eccomi qui, 5 foto e 5 parole, giuringiurello che ci provo.

PALETTE:



C'è da dire che in via genrale non mi faccio più di tanto problemi a spararmi un makeup occhi basato su rosa fucsia a dicembre o su grigio topo ad agosto, vado più a lune che a stagioni, perciò probabilmente avrei avuto le stesse palette nel tag invernale, non le ho scelte perché fanno primavera ma perché le ho usate molto.
DUOCHROME (Neve Cosmetics) devo aggiungere altro? No, sanno anche i sassi quanto la amo.
COLOUR CHAOS (Makeup Revolution) da tempo immemore ho intenzione di raccontarvela in un post apposito, in poche parole mi piaciucchia abbastanza, perché riesce a sopperire alla mancanza della Electric, eccetto per alcuni colori che non scrivono neanche a pregarli in aramaico.
IN THE NUDE (W7) tra giorni elettrici e giorni duochrome può capitare che anch'io senta il bisogno di sobrietà. Di questa palette vi avevo già parlato, ribadisco: polverosetta ma non male.

OMBRETTI:


So che teoricamente dovevano essere 3 ma non vi aspettavate mica che seguissi le regole alla lettera già a primo tag che faccio?!? A parte gli scherzi, non è voglia di ribellione/anticonformismo, semplicemente mono ne compro pochi e uso ancora meno sia in versione polvere che in versione crema, già il PLUM PLUMES (Catrice) ci entra di spighetto, negli ultimi mesi l'avrò usato un paio di volte massimo, mentre il SO WHAT? (Benecos) è un po' il mio porto sicuro, scelgo lui tutte quelle volte che - Non so cosa mettere e non ho voglia di pensarci/rischiare più di tanto - Non mi va/non ho tempo per realizzare trucchi occhi elaborati.

MATITE:


Questo è il periodo in cui più uso le matite occhi colorate; quando non mi va di impegnarmi più di tanto: il mono Benecos di cui sopra sulla palpebra, una riga di eyeliner nero e matita colorata sotto la rima inferiore, che per l'appunto fa subito primavera. Quelle più usate nei mesi scorsi sono: la Eyeliner pen celeste puffo di Claire (presa all'estero, mi mancherà quando passerà a miglior vita ;_;), la 2 in 1 Pepper & Mint di Essence (il lato Mint lo uso anche per "accendere" ombretti di verde più spento), la Smart Eye Pencil 800 di Kiko, la qualità non mi piace per niente (mina troppo dura) ma sotto la rima interna dà una bella luce (a volte uso anche lei spiaccicata sulla palpebra per "accendere" o dare un tocco di luccichio a ombretti spenti e matt).

BLUSH:


LOVE POTION (Milani): l'ho commissionato a Silvia  quando è stata al Cosmoprof e lo amo sia come forma (sono banale ok) che come colore, ma devo ancora imparare a dosarlo (ci provo da un paio di mesi abbondanti) o ne metto troppo poco e non si vede nemmeno, o sembro Babbo Natale ubriaco.
I-COLOR - COLORS IN WONDERLAND (Wjcon): anche per questo trio devo ringraziare Silvia, è un suo regalo per il mio compleanno, il blush è un bel colore, lo uso quando voglio le gote particolarmente accese e ha una texture che mi risulta più semplice da dosare rispetto al precedente.
READY BRONZER (Bare Minerals)....coff coff...Ok è una terra, ma la uso come blush, vale uguale? E poi questo è il periodo in cui inizio a usare il bronzer, quindi non mi sembrava corretto non considerarlo poverino, mi piace perché è leggero e non aranciato e riesce a farmi uscire dal pallore da zombie.

ROSSETTI:


I'M 412 (Pupa): credo rientrerà nella mia prossima Semaforo R. anticipo solo che è un colore molto-molto primaverile, nonostante come detto prima con il makeup vado molto "a luna" credo che questo rossetto rappresenti l'eccezione che conferma la regola, ho idea che faticherei ad indossarlo a dicembre.
912 SMART LIPSTICK (Kiko): un bel rosso chiaro che dà sul rosa, "Rosso Cremisi" lo definisce Kiko, ci sta bene un po' con tutto, quasi sempre, quest'inverno però l'ho un po' trascurato preferendogli altre tonalità e in primavera l'ho ritirato fuori dandogli il giusto spazio.
COLD PLUM (Makiash): ehm...Lo so è un matitone, me lo passate? Beh lo spero perché per me lui è IL rosso, nonostante sia un ciliegia e invece IL rosso classico è più chiaro e acceso, lo definisco IL MIO rosso perché mi sta bene e a me i rossi classici mi stanno veramente da schifo. Anche lui è un 4 stagioni su 4, ma ultimamente mi son ritrovata a volerlo indossare più spesso del solito.



Ooooook son stata brava? Ci ho provato dai :)
Credo siano state taggate tutte oramai, io arrivo sempre dopo le quinte, si sa, quindi taggo ma molto "alla leggera", nel senso che mi piacerebbe vedere le scelte di queste persone, ma se non hanno voglia di farlo per qualsiasi motivo va bene uguale, non mi offendo :D

Silvia
Sara fatina
Eleonora
Meira
Eli

20 commenti:

  1. La duochrome rientra spesso in questo tag, in effetti anche io la sto usando parecchio ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, l'ho notato anch'io che è molto presente, sarà che è considerata particolarmente primaverile; io non faccio testo perché da quando l'ho ricevuta (a Natale) non ho mai smesso di usarla :D

      Elimina
  2. cavolo questo post mi ha fatto pensare che qualche anno fa li facevo i tag mi piacevano parecchio....è tanto che non mi diletto..sia la volta buona? Felice che la palette wycon ti piaccia dello stesso brand adoro anche i loro blush in crema...;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì lo ricordo pure io :D beh in fondo son simpatici, e prendono un po' meno tempo delle review!
      Mi è piaciuta tantissimo la palettina, la sto strausando :)

      Elimina
  3. Grazie per aver risposto al tag! :) Io vorrei provare qualcosa di Milani, quel blush mi sembra molto bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per avermi taggata ;) Il blush oltre ad essere bellissimo da vedere è anche qualitativamente valido, lo consiglio ;)

      Elimina
  4. Grazie di avermi taggata! Seguirà tempo più o meno lungo per la realizzazione del post, premetto che in più di una categoria purtroppo ci sarà un solo esemplare :D
    Io di Smart Pencil di Kiko ne ho una azzurra, è durissima e mi sa che presto la cestinerò, non ce la faccio proprio ad usarla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla, come vedi anche io non è che le abbia seguite proprio alla lettera le regole :D
      Ricordo che eroicamente sei riuscita a terminare la Smart Pencil di Kiko marrone, grande stima :D! Quella azzurra ce l'ha mia madre e la usa anche tanto, tipo eyeliner, pur non essendo lei una grande fan del makeup, non so come faccia a non lesionarsi le palpebre O_O

      Elimina
  5. Ciao bellissima. Questo tag è bellissimo. *-* Adoro tutti i prodotti che hai scelto, specialmente la Duocrhome *-* e i blush. Quel blush a forma di rosa dal brand Milani, lo bramo da un pezzo. ^_^ Poi quella palettina della Wycon non l'avevo ancora vista. :((
    Possibile che ho Kiko, ma non Wycon? -_- vabbe, prima o poi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro :) è vero, la Duochrome e il blush Milani hanno un posto particolare anche nel mio <3
      Ma sai che nemmeno da me c'è Wycon :/ sto sempre con la speranza che lo aprano, ma non lo aprono mai, per me potrebbero togliere Kiko e mettere Wycon al suo posto XD

      Elimina
  6. la color chaos io la amo *___* anche io l'ho messa nel tag XD il blush di Milani te lo invidio ma tanto u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io la amerei un po' di più se il blu elettrico (colore che adoVo) scrivesse :), vengo a vedere il tuo tag!

      Elimina
  7. Hey ciao :) anch'io con i tag arrivo tipo mille anni dopo quindi vai tranquilla. Nello specifico per questo tag mi sono già preparata il "tutto" e domani conto di rispondere.
    Giuro che la presenza della duochrome proprio non me l'aspettavo...ehm...dovrebbero darti una sorta di riconoscimento quelli della Neve perché hai veramente sfornato una quantità industriale di makeup, uno più bello dell'altro con quella palette.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, aspetto la tua "risposta" :)
      Ahahah come sono scontata e prevedibile eh? Neve in realtà non mi invia manco i comunicati stampa (nonostante mi dissero di avermi inserita nella mailing list), mi sa che non sono abbastanza "in" :D

      Elimina
  8. Cara che bel tag!!!! Ti capisco sul tempo ^_^ è sempre poco!
    Bello sapere cosa usi di più , se lo faccio io sarei noiosa uso only Chanel ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma non saresti affatto noiosa cara, son bellissimi i prodotti Chanel *.*

      Elimina
  9. ...ti ruberei la palette duochrome...splendida...l'ho vista tempo fa in una bioprofumeria e me ne sono innamorata!!!...i matitoni li adoro...uso spesso i chubby stick di clinique...ed uno a cui sono affezionata è di nars!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso che darti ragione, c'è chi la odia e chi la ama, beh io ovviamente rientro nel secondo gruppo <3
      I matitoni io li adoro perché riesco a stenderli decentemente con maggiore facilità rispetto ai rossetti.

      Elimina
  10. La Colour Chaos mi ha sempre ispirata ma ho veramente paura non sarei in grado di sfruttarla T_____T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi ci diverto parecchio :), però se non ti piacciono o non ti vedi con colori fluo e accesi in effetti temo che non la sfrutteresti.

      Elimina