domenica 30 marzo 2014

Paciugopedia 2.0 #4

Ciao care,
siamo già al quarto appuntamento (che eMMoZZione quasi a metà strada!) della Paciugopedia della nostra eroica Svampi!
Questa volta dovevamo cimentarci nella riproduzione di codesto makeup:


di Viola Killer Colours (ha anche il nome bello, qualcosa di brutto ce l'avrà?!? Vabbè sorvoliamo).
Devo dirvi la verità, anche quando ho visto questo makeup ho storto un po' il naso (come per l'ultimo, ma considerevolmente meno rispetto all'ultimo). <Evvabbè Sakura ma stai sempre a lamentarti> starete pensando. In realtà ultimamente adoro il VERDE, ma i verdi usati in questo makeup mi sembravano cupi e spenti e mi urta anche il fatto che la suddetta Viola stia benissimo pur avendo fatto salire estremamente la sfumatura della palpebra fissa interna...Insomma lei starebbe bene anche se le buttassimo in faccia prodotti random, io invece che sono una comune mortale avrei ricreato il famigerato "effetto pugno" già presente nella precedente puntata, quindi mi sono rifiutata, son rimasta più giù, dandogli la solita forma allungata verso l'esterno (quella che credo mi stia meglio, abbiate pazienza, già senza eyeliner nero mi sento quasi nuda, avevo bisogno di qualcosa che mi facesse sentire a mio agio :D) e UDITE UDITE il risultato mi è piaciuto!
Non è andata neanche tanto male con i colori, credevo di star messa peggio, invece bene o male ho trovato verdi in qualche modo simili, peccato per quel giallognolo interno..Lui no, non ce l'avevo, ho dovuto usare un mix che poco ha a che vedere con l'originale (un giallo caldo con una specie di ghiaccio shimmerino) ma almeno dà luce. Insomma ripeto mi è piaciuto e sono contenta del risultato, anche se non è identico all'originale e presenta tutte le imperfezioni della mano non professionista. Mi dispiace solo che dopo aver passato quarti d'ora a sfumare, le foto mi abbiano appiattito i colori di un modo che sembra abbia realizzato il tutto in 2 minuti -_- ma vabbè voi credete a me e non a loro vero????????
Prima di proporvi la carrellata di foto volevo chiedere scusa per lo sguardo da triglia lessa (occhi stanchi e lucidi), sto poco bene, ho un mal di gola che ogni volta che ingoio è una bestemmia e mi sto letteralmente drogando di tachipirina...Vedremo alla fine chi vince, sono aperte le scommesse (Ho scritto il post giovedì e la gola va molto meglio, mi sa che ho vinto io :D)...




Prodotti occhi utilizzati:
Prodotti viso utilizzati:
Risultato "complessivo" (ho cercato di copiare Viola anche su guance e labbra):
Anche stavolta la doppia acconciatura, visto che mi mancava il cerchietto abbinato :D
Allora sto migliorando o no coi sorrisi?!?
Buona domenica :)


Puntate precedenti:
#1 
#2 
#3 

martedì 25 marzo 2014

Cooking beauty: Limone

Ciao Sakurine!
dopo 3 settimane di post esclusivamente Paciugopediacentrici torno con qualcosa di diverso (l'idea iniziale era riuscire a scrivere 2 post a settimana, uno paciugoso e uno su altro, ma almeno finora l'idea si è rivelata essere troppo ottimista, come detto già troppe volte lavoro e faccende di casa stanno risucchiando gran parte delle mie giornate, dopo di che subentra la stanchezza a farla da padrone nel tempo restante...Insomma mi servirebbe una colf ma non posso permettermela :D). Tornando a noi, sull'onda del successo della prima puntata ecco la seconda della rubrica a cui tengo tanto, in quanto è in collaborazione con la mia amichetta Silvia:


in cui pasticciamo in cucina per essere più sane più belle, QUI trovate la prima puntata, nella quale mi ero sforzata di spiegare in maniera più decente :D

Questa volta abbiamo scelto lui:


Solo a vedere la foto mi parte (patologicamente) in mente la musichetta "I wonder how I wonder why ecc. ecc." cioè "Lemon tree" dei Fool's Garden, la ricordate? Vabbè che siete tutte giovincelle, ma se c'è in ascolto qualche mia coetanea (battete un colpo, non fatemi sentire sola) sicuramente la ricorderà.
A parte questa divagazione il LIMONE è un ingrediente a me molto caro, chiunque abbia problemi di brufoli, acne, punti neri, pori dilatati, insomma pelle demmmerda impura come la mia conoscerà le sue proprietà purificanti e astringenti, spesso infatti lo troviamo appunto come ingrediente principale dei prodotti mirati alla pelle grassa.
Come ho detto la volta precedente mi piace alternare i prodotti da profumeria con quelli naturali al 100% fatti con le mie manine laboriose, ma allo stesso tempo odio le ricette con ingredienti reperibili solo scalando l'Himalaya bendate e con condizioni climatiche avverse, quindi vi propongo una ricetta facile facile con solo due ingredienti superreperibili!

MASCHERA VISO PURIFICANTE
Bisogna prendere un UOVO, separare tuorlo (che non serve) da albume e montare a neve quest'ultimo, quindi aggiungere qualche goccia di LIMONE e mescolare BENE.
Stendere il composto ottenuto su tutto il viso (evitando labbra e contorno occhi), lasciare in posa per 10 minuti e risciacquare con acqua tiepida.
Io ammetto che per la paura di mettere in faccia una roba che puzzasse di uova, limone ne ho messo più di qualche goccia (ne ho spremuto mezzo dentro ecco...Adoro il profumo del limone!) quindi la composizione è venuta piuttosto liquida e durante la posa son dovuta stare con l'asciugamano sotto il mento perché mi gocciolava :D

Comunque l'esito è stato ottimo: pelle pulitissima e liscia! Ero pronta a mettere la crema idratante perché mi aspettavo che la pelle tirasse, invece non ce n'è stato assolutamente bisogno!

Riguardo la fase MAKEUP/NAILART questa volta ho "giocato" con le unghie ed ecco cosa è venuto fuori:


Anche se è evidente, tengo lo stesso a specificare che non sono né esperta, né capace, né brava con la nail art, mi diverto solo a pasticciare senza pretese, quindi non state lì a contare gli errori e le imprecisioni ;)
Mi piaceva l'idea di abbinare a questo giallo-verde acido (limone un po' acerbo) questi glitterini che sono fluo al buio, per dare l'idea dei buchetti del limone.
Che ve ne pare?
Ora sono curiosa di andare a vedere che ha realizzato Silvia con lo stesso ingrediente, venite con me :)?




domenica 23 marzo 2014

Paciugopedia 2.0 #3

Fratelli e sorelle,
siamo qui riuniti oggi per celebrare la terza puntata della Pagiugopedia della nostra pipistrella preferita:  superSvampi.
Vi dico da subito che quello di questa volta non è un trucco che mi ha fatto esclamare "Oh che meraviglia, che meraviglia!" Non voglio assolutamente insinuare che sia oggettivamente brutto, semplicemente non rientra nelle mie preferenze personali, d'altra parte su 10 makeup era statisticamente ovvio che qualcuno non dovesse piacermi!
Eccolo qui:


La colpevole'autrice è Sarah Chambers (Istagram, Facebook), che comunque è bravissima e tra l'altro ha un colore di occhi che le permette di meritarsi tutto il mio odio sincero (che invidia!)
La simpatia per questo makeup è calata ulteriormente quando mi sono messa a riprodurlo. Mi sta così male che ho dovuto inviare un messaggio al mio ragazzo "Guarda quando torni non ti spaventare, non ho invitato a cena Marilyn Manson, quella cosa che troverai sono io!"
Tralasciamo che (quanto sono pirla) stanotte mi son dimenticata di togliere le lenti a contatto e stamattina mi son svegliata con una congiuntivite epocale, sembrava che Giovanni Mucciaccia mi avesse usata per uno dei suoi attacchi d'arte versandomi un kg di vinavil negli occhi e lasciandolo indurire...Insomma son partita da una situazione di occhi gonfi e provati...
Fare le foto è stato un delirio! Come al solito l'operazione è avvenuta di sera (per mancanza di tempo in tutte le ore precedenti dell'intera giornata), allora il flash mi ha risucchiato completamente l'ombretto rosso e i glitter, sembra non li abbia proprio messi e nelle foto senza flash invece il nero (i 3 tipi di nero che ho sovrapposto, per farvi un'idea di quanto fosse intenso) è diventato un grigio topo slavatissimo...E tornando un attimo sul discorso glitter, in pratica gli unici che avevo erano in una trousse in forma di ombretto in gel...Non vi dico...Per stendere la linea si è tolto via tutto l'ombretto nero che c'era sotto e per di più alla prima chiusura e riapertura di palpebra si son incollati i glitter alla palpebra fissa...Che disastro!
Ah le labbra...Beh non dovevamo cimentarci anche con quelle VERO?
Vabbè ragazze che vi devo dire? Stavolta mi merito una bella insufficienza, lo so :D Beccatevi sta ciofeca della quale spero ci dimenticheremo tutti rapidamente!




Questi sono i prodotti occhi utilizzati:
Questi i prodotti viso utilizzati:
Ed ecco il viso completo, cercate di capire le espressioni a metà tra l'inorridito e lo spaventato, mi ero guardata allo specchio da poco :D



Visto che siamo in orario pre-post pranzo spero di non aver bloccato la digestione o la fame a nessuno!
Credo sia superfluo aggiungere che non è un makeup che rifarò in futuro e questa volta il risultato dal vivo non era poi così migliore (a parte i problemi di colore indicati sopra) effetto pugno in entrambi gli occhi in tutti i casi.
Vado a vedere se anche le altre hanno avuto difficoltà o sono l'unica sfigata. Non siate troppo crudeli eh :)


Puntate precedenti

domenica 16 marzo 2014

Paciugopedia 2.0 #2

Ciao ragazze,
come potete vedere non mi sono ancora arresa, ammetto che quando ho visto alcune riproduzioni di certe "colleghe" la tentazione di scappare in lacrime a nascondermi in un angolino qualunque autoinfliggendomi una qualche punizione è stata forte, ma sono riuscita a dominarla grazie ai vostri commenti -VI LOVVO TANTO- (giuro che non ho pagato nessuna per scrivermi commenti positivi :D) e al fatto che (tolte quelle che mi hanno fatta tanto vergognare) ce ne sono tante altre al mio stesso livello, e poi odio non portare a termine le cose che inizio e nonostante diverse mazzate all'autostima in fin dei conti partecipare e confrontarmi con i miei limiti e i miei punti forti (quali?!?) e con le altre "concorrenti" mi diverte troppo, e quindi continuo a pedalare.
Ah sì qualcuna potrebbe chiedersi su che diamine stia monologando...
Sto parlando della seconda puntata della Paciugopedia opera seconda di quella santa donna di Svampi alla quale personalmente conferirei il premio nobel per la pazienza (non so come abbia fatto e come faccia a gestire millemila scalmanate di noi e ad avere una buona parola per tutte!) oltre che per l'ingegno.
Questo era il makeup da riprodurre in questo secondo appuntamento:


Di questa topolona (in senso buono) di Linda Hallberg.
Ammetto che è uno dei miei preferiti tra tutti i 10 makeup scelti (buuuuh Sakura sei noiosa vecchia e banale) e ho pensato "Vai, questo è facile"....Sì...Col cavolo! Certo non abbiamo doppie righe di eyeliner e linguette interne come la volta precedente ed è un tipo di makeup con il quale uscirei di casa, al contrario di quello precedente, ma una cosa mi è chiara dopo averlo provato: NON é FACILE da realizzare (per me, s'intende)!
Questa volta l'ho realizzato un'unica volta, non perché fossi entusiasta a prima botta del risultato, ma perché benché sia perfettamente conscia del fatto che i colori che ho usato non c'entrino una beata mazza, non ne ho altri che si avvicinino di più :( soprattutto quel rosino-arancionino-albicocchino l'ho dovuto rendere con un dorato-giallognolino perché ho riaperto tutte le palette e trousse ricevute e comprate dalla pubertà ad oggi per cercarlo ma l'amara verità è che non l'ho trovato perché non ce l'ho!
Però c'è da dire che il risultato che ho ottenuto mi piace proprio tanto e di sicuro lo riutilizzerò, anche perché da un po' cercavo un makeup non troppo banale né troppo eccessivo che includesse il color rame, perché è il colore che maggiormente mi tira fuori la componente verde degli occhi  e questo è perfetto :) (anche se nelle foto si nota poco).
Questa volta il meteo non ha colpe, la colpa delle foto schifose (oltre alla mia incapacità e al mezzo indegno) è della mia condizione di lavoratrice-casalinga disperata, quando ho potuto realizzare il makeup era sera -_- (confido nel raggiungimento dell'obiettivo di fare delle foto con la luce prima della fine della Paciugopedia X_X"). Inutile dirvi che dal vivo era decisamente migliore.



Questi sono i prodotti utilizzati:
Per gli occhi
Per il resto del viso
E questo è il mio faccione completo
Primo tentativo fallito di sorriso
Secondo tentativo fallito di sorriso
Guarda in giù dai un bacio a chi vuoi tu
Aspetto i vostri pareri (abbiate tatto, sono sensibile e vulnerabile :D). Ora vado a spiare i capolavori delle altre partecipanti.

Puntate precedenti 


domenica 9 marzo 2014

Paciugopedia 2.0 #1

Ciao carissime,
quel geniaccio assoluto di Svampi ha deciso di creare la seconda edizione della sua mitica e ormai famosissima Paciugopedia (ho linkato il suo post con la spiegazione nel remoto caso in cui ci fosse qualche frequentatrice di questi lidi che ancora non la conosce), alla prima edizione per una caterva di motivi non ho partecipato (gli stessi elencati sotto più o meno), ma mi sono divertita un sacco ogni domenica a girovagare nei vari blog per vedere come ognuna aveva reinterpretato e proposto quei 10 meravigliosi makeup.
Potevo benissimo limitarmi a farlo anche questa volta...E invece no, perché mi è venuta l'insana voglia di partecipare, non si capisce bene cosa mi abbia detto la testa dal momento che:
- Come si può evincere dalle rare pubblicazioni non ho tempo per preparare post (mi sono ridotta in una desperate housewife e lavoratrice ;_;)
- Come si può evincere da tutti i post precedenti non ho mezzi che mi consentano di realizzare delle foto vagamente decenti
- Come si può evincere dai post in cui realizzo i makeup sono abbastanza schiappa e non ho soldi a palate (purtroppo) da spendere nell'acquisto ossessivo-compulsivo di tanti prodotti di makeup
- Come si può evincere dalle previsioni meteo (non so se esistono quelle a ritroso, ma mi rendo conto che non avrebbero molto senso) qui non fa una giornata di sole dal 15-18...
Vabbè diciamo che hanno prevalso incoscienza e voglia di mettermi alla prova e divertirmi a paciugare, quindi chiedo venia già da ora se mi verrano fuori delle cose vergognose e indecenti, abbiate pietà di me e apprezzate l'impegno che giuro non mancherà!
Devo dire che guardare i makeup realizzati dalle altre e dare il mio (inutile e non richiesto) parere era molto più facile :D, invece passando dall'altra parte ti rendi conto di quanto possa essere difficile far venir fuori quel colore che sembrava identico al tuo ombretto o una certa forma o sfumatura che a vederla in foto sembrerebbe realizzata in 2 secondi...
In ogni caso l'ho voluta io la bicicletta e quindi cerco di pedalare e anche in fretta!
La prima pedalata prevede di riprodurre questa meraviglia:


Realizzata da Makeup mouse (fonte del makeup, blog dell'autrice)
Se escludiamo l'improponibile cuoricino il makeup mi piace molto, anche perché adoro il viola in tutte le sue sfumature, tuttavia lo trovo un po' troppo "spinto" e "carico" per il mio stile. Vi dico già che l'ho dovuto fare 2 volte (e mi son fermata solo per mancanza di tempo per continuare a provare, non perché fossi convinta di aver raggiunto un buon risultato).
La prima volta non ero riuscita a fare la linguetta interna della linea di eyeliner inferiore avevo usato troppi viola allontanandomi tantissimo dai colori dell'originale, ero salita troppo sopra con la sfumatura esterna (del tipo che a un certo punto ho pensato "Toh mi è già finita la palpebra :-O") e non mi era venuta nemmeno la parte chiara e shimmer centrale, in una parola 'na CIOFECA!
Vi faccio vedere dunque il risultato della seconda prova, nella quale consapevole degli errori della precedente prova ero almeno un pochino più pronta.
Ovviamente quando ho fatto le foto oltre a piovere era anche sera per cui le speranze che venisse fuori qualcosa di presentabile e fedele erano inesistenti già in partenza (però ho continuato a sperare -vanamente- nel miracolo). (Giusto per la cronaca io ho potuto fare le prove martedì e mercoledì e il sole è arrivato solo sabato!!!) Tra l'altro è un peccato che non mi siano arrivate le ciglia incrociate che aspetto, avrebbero sicuramente dato un tocco di somiglianza all'originale maggiore.
Con i colori slavatissimi dal flash:
Con i colori scurissimi del senza flash di sera:
Non voglio insinuare che dal vivo era perfetto come nella foto di Makeup mouse, ma era sicuramente più carino!
Questi sono i prodotti utilizzati per realizzarlo (non elenco né i prodotti né il procedimento per non annoiare, ma se dovessero interessarvi info particolari non esitate a chiedere).
Solo per gli occhi:


Per il resto del viso:

Risultato complessivo:

Non ne ho ricordo ma avevo sicuramente avuto una visione mariana

Anche il cambio di acconciatura...Alti livelli :D



 E ora corrrrro a vedere i risultati delle altre (mi preparo a fare ciao ciao con la manina alla mia autostima in pratica :D), mi raccomando fatemi sapere che ne pensate!
Buona domenica


venerdì 7 marzo 2014

Smalti n. 63 (Ocean depths) e 59 (Acai) di By.K

Salve Sakurine,
oggi vorrei presentarvi By.K azienda danese produttrice di smalti:
- totalmente CRUELTY-FREE ovvero non testati sugli animali
- FIVE-FREE ovvero privi di 1 formaldeide 2 canfora 3 toluene 4 resina di formaldeide 5 parabeni.

Mi hanno gentilmente dato la possibilità di scegliere quali colori provare tra i 66 disponibili (potete vederli tutti nelle tre sottosezioni della sezione COLLECTIONS -lingua EN- del Sito) e questi sono i due che ho scelto:


Questi due colori son davvero stupendi, vabbè ovvio che mi piacciano visto che li ho scelti io (starete giustamente pensando), un po' come il patetico mettersi mipiace alle proprie pubblicazioni su Facebook :D.
Ve li faccio vedere meglio e ve li racconto un po'.

Prima però qualche caratteristica comune a entrambi, la boccetta è semplice, contiene 15 ml di prodotto e presenta sulla parte anteriore il nome del brand e sulla parte posteriore le caratteristiche di cui vi parlavo in apertura del post e qualche info aggiuntiva e nella parte inferiore numero e nome del colore più ingredienti.
La consistenza è molto molto liquida, l'inconveniente è il potersi trovare sull'unghia una quantità di prodotto superiore a quella desiderata (perché intanto che si spennella scende il prodotto depositatosi sull'astina del pennellino) niente di particolarmente grave se si ha a portata di mano la boccettina per eliminare questo eccesso. In ogni caso questa caratteristica non conpromette i tempi di asciugatura (medio-bassi, asciuga abbastanza rapidamente).
Anche la durata è nella media: massimo 3 giorni senza topcoat, massimo 4 con topcoat.
Il prezzo originale è di 90 corone (13 € circa), ma attualmente sono scontati a più della metà: 40 corone (5 € circa).




63 OCEAN DEPHTS
Senza flash


Con flash



Il colore è matt, consiglio di fare più di una passata perché con una singola non copre perfettamente, dà un brutto effetto "patinato" come se si passasse sopra un gessetto bianco e sbecca subitissimo, invece già con due passate viene fuori il bellissimo suo colore reale acceso. Io ne ho fatte per sicurezza ben 3.
Purtroppo devo ammettere una caratteristica per me negativissima: quando l'ho tolto mi son ritrovata tutte le unghie macchiate (non avevo usato base proprio per vedere come si comportava), per giorni e giorni lo stesso verde alieno di cui vi parlavo nella scorsa Semaforo review che mi aveva lasciato quel colore simile di smalto Yamamay, a questo punto rivaluto la tesi di chi nei commenti mi aveva detto che è una caratteristica di alcuni colori più che del brand (ripeto che prima di queste due esperienze non mi era mai successo) tesi avvalorata e confermata dal fatto che con lo smalto viola (di cui vado a parlarvi e mostrarvi tra poco) non ho assolutamente riscontrato questo tipo di problema.

59 ACAI

Senza flash


Con flash

Si tratta di un viola metallizzato stupendo con microglitterini semi-impercettibili della stessa tonalità, io me ne sono sinceramente innamorata, non riesco a trovargli un difetto e lo adoro! Con due passate copre perfettamente e nella rimozione non lascia macchie. In merito alla sua bellezza credo che le immagini parlino da sé (anche se dal vivo è assolutamente più bello, nelle foto non se ne percepisce la sfumatura fucsia), quindi non aggiungo altro.

Vi consiglio di fare un giretto nel Sito Web di By.K per curiosare e vedere la vasta gamma di scelta dei bellissimi colori a disposizione!
Conoscevate già questo brand? Che impressione vi ha fatto?